Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Distruzione di Sodoma

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2012 15:55
Autore
Stampa | Notifica email    
15/05/2012 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ma e' vero cio che dice questo articolo?
www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/articolo407366.shtml




31/3/2008
Asteroide distrusse Sodoma-Gomorra
Gb,decifrata tavoletta astronomo sumero
Sodoma e Gomorra sarebbero state annientate da un asteroide del diametro di quasi un chilometro. E' il messaggio contenuto su una tavoletta di terracotta del 700 a.C. con gli appunti di un astronomo sumero che osservava il cielo la notte della catastrofe. A decifrarlo, riporta il Times, sono stati ricercatori britannici che finalmente hanno svelato il mistero della "Planisphere tablet" dopo 150 anni di tentativi.

La tavoletta era stata ritrovata a metà ottocento da Henry Layard tra le rovine della biblioteca reale dell'antica Ninive. Secondo i ricercatori britannici, sarebbe la copia del 700 a.C. di appunti di un astronomo sumero che annotò quanto accadde la notte della catastrofe. Egli descrive l'asteroide come "una coppa di pietra bianca" che viene illustrata mentre "avanza con forza".

Tramite una ricostruzione informatizzata di come appariva il cielo migliaia di anni fa, il gruppo di ricercatori ha anche stabilito la data dello storico avvistamento: all'alba del 29 giugno 3123 a.C. La tavoletta - della quale tuttavia sono leggibili solo metà dei segni - contiene quindi descrizioni dell'asteroide e altre della la posizione di nebulose e costellazioni.
L'impresa della decifrazione è riuscita, dopo 5 tentativi senza esito, all'équipe dell'università di Bristol, guidata da Mark Hempsall. "E' un meraviglioso frammento di osservazione, un pezzo di scienza assolutamente perfetto" ha dichiarato.
Il gruppo di scienziati ha anche ipotizzato che l'asteroide sia precipitato sulle alpi austriache, a Koefels, dove esiste un'antica frana larga 5 km e profonda 500 metri. Durante la caduta deve aver avuto anche effetti da vera catastrofe: con temperatura a 400 gradi, frammenti del corpo celeste anche molto grandi caduti ovunque, e la distruzione di un milione di km2 di territorio.
In un suo recente libro sulla scoperta (“A Sumerian Observation of the Koefels' Impact Event”), inoltre Hempsall ricorda che 20 antichi miti parlano di devastazioni dalle dimensioni di quelle generate dall'impatto dell'asteroide. Tra loro anche l'Antico Testamento.
15/05/2012 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Qui c e anche una foto con approfondimento.

centroufologicotaranto.blogspot.it/2008/04/mistero-svelato-sodoma-e-gomo...

Leggo in quest ultimo articolo che questo asteroide e' entrato con "forza irresistibile" quindi porta a supporre che non e' stata una semplice caduta di meteoriti o asteroidi che poi tempo di arrivare sul terreno,si sarebbe bruciato nell atmosfera,questo e' proprio arrivato con violenza come se fosse stato "lanciato" per un motivo specifico.

Non e' una cosa da poco,peccato che io l ho saputo solo ora da 4 anni che e' stata fatta la scoperta.

Meglio tardi che mai
15/05/2012 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.236
TdG
Dove stà il problema? Geova non può essersi servito di una pioggia di meteoriti?



[SM=g27988]



''Poiché ci sono molti uomini insubordinati, inutili chiacchieroni e ingannatori della mente...A questi è necessario chiudere la bocca, poiché questi stessi uomini continuano a sovvertire intere case, insegnando cose che non dovrebbero....''(TITO 1:10,11)


Forum Testimoni di Geova
15/05/2012 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.361
Moderatore
Re:
persoinaltomare, 15.05.2012 11:36:

Qui c e anche una foto con approfondimento.

centroufologicotaranto.blogspot.it/2008/04/mistero-svelato-sodoma-e-gomo...

Leggo in quest ultimo articolo che questo asteroide e' entrato con "forza irresistibile" quindi porta a supporre che non e' stata una semplice caduta di meteoriti o asteroidi che poi tempo di arrivare sul terreno,si sarebbe bruciato nell atmosfera,questo e' proprio arrivato con violenza come se fosse stato "lanciato" per un motivo specifico.




veramente ogni meteorite o asteroide gigantesco che non fa in tempo a disintegrarsi del tutto per l'atrito del atmosfera, cade sulla terra con un impatto immenso...dipende appunto da quando è grande il meteorite/asteroide al momento del impatto. Più grande è e più danni causa


[Modificato da Seabiscuit 15/05/2012 12:31]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
15/05/2012 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 889
Guarda caso solo su Sodoma e Gomorra che sfiga hanno avuto sti abitanti..
--------------------------------------------------

"Infine, continuate ad acquistare potenza nel Signore e nel potere della sua forza. Rivestitevi della completa armatura di Dio affinchè possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo; perchè abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvagie forze spirituali che sono nei luoghi celesti. Per questo prendete la completa armatura di Dio affinchè possiate resistere nel giorno malvagio e, dopo aver fatto ogni cosa compiutamente, star fermi."

Efesini 6;10-13
15/05/2012 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.758
TdG
Qualunque sia l'elemento usato per distruggere Sodoma e Gomorra, sicuramente è stata opera di Geova. Una nostra pubblicazione avanzava questa ipotesi:

La Bibbia parla della distruzione di Sodoma e Gomorra mediante il fuoco e dell’esistenza di pozzi di bitume (asfalto) nella regione. (Ge 14:3, 10; 19:12-28) Molti studiosi ritengono che le acque del Mar Morto siano salite nel passato estendendone notevolmente l’estremità S e coprendo così quella che poteva essere la zona in cui sorgevano le due città. Le esplorazioni rivelano che è una regione arsa ricca di idrocarburi. Il libro di Jack Finegan, Luci del lontano passato (trad. di G. Cambon, Milano, 1957, pp. 125, 126), afferma: “Un attento esame dei dati letterari, geologici e archeologici ci fa concludere che le empie ‘città della Pianura’ (Genesi 19:29) sorgessero nella zona ora sommersa . . . e che la loro rovina fosse compiuta da un grande terremoto, probabilmente accompagnato da esplosioni, fulmini, incendio di gas naturali e conflagrazione generale”

it-1 188
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



16/05/2012 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Poco tempo prima della distruzione delle città l'esercito locale era fuggito di fronte ai caldei ed era finito nei pozzi di bitume.

Può essere che il turare i pozzi con i morti e carri abbia creato una pressione interna tale da portare al loro scoppio, al primo caldo o scintilla.

Quindi lo scoppio sarebbe letteralmente fuoco dal cielo e lo zolfo vuol dire che questo giudizio col fuoco non si estinguerà mai ?
16/05/2012 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Che di sodomiti non trovassero la porta di casa Lot perchè colpiti da cecità può essere un effetto su cervello di alcolizzati e sovreccitati di un gas incolore e inodore che agiva sul sistema nervoso e poi esplose. Forse aveva anche effetto esilarante tanto che Lot sembrò ai generi che scherzasse.
16/05/2012 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.844
Città: PIOMBINO
Età: 85
sodoma e gomorra
Genesi:19:24..dice...quindi Geova..fece piovere fuoco e zolfo dai cieli.su Sodoma e Gomorra..).DIO si è servito sempre di forze ed elementi della natura per eseguire i suoi giudizi ...da dove son stati presi non c'è sicurezza..quello che sappiamo è che queste città sono state punite da DIO....(forse LOT a suo tempo lo racconterà.)
22/05/2012 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
E' bene distinguere tra la distruzione delle città e degli abitanti.

Geova promise di non ridurre in rovina (tutta) la città per favore dei 10 giusti; non promise di salvare i rimanenti malvagi per favorire i 10 giusti; il chè sarebbe stato una penosa contraddizione.
I giusti non avrebbero avuto bisogno di fuggire dalla città e vivere nelle montagne, ma avrebbero continuato a risiedere nella città i cui abitanti malvagi sarebbero stati uccisi.

La decisione già presa era quella di salvare la città (non i malvagi) se c'erano 10 giusti; questi 10 giusti potevano essere
1 Lot 2 sua moglie 3 sua figlia 4 l'altra figlia 5 e 6 i due generi 7 e 8 i due figi di Lot, 9 e 10 i genitori dei due generi Lot.
Era necessario che scendessero degli angeli perfetti proprio per mettere alla prova i sodomiti e vedere se le cose stavano come erano.Non si trovarono;

Invece Genesi 19:4-5 "prima che potessero coricarsi gli uomini della città gli uomini di sodoma accerchiarono la casa dal ragazzo al vecchio tutto il popolo in una turba e chiamavano Lot e gli dicevano dove sono gli uomini che sono entrati da te questa notte? portaceli fuori affinchè abbiamo rapporti con loro".

I sodomiti stessi, compresi i figli e generi di Lot, nonostante le loro perversioni e la loro mancanza di ospitalità che non prevede il coito omosessuale forzato, avrebbero potuto salvarsi se solo avessero ascoltato Lot.

Gesù dice :"ricordate la moglie di Lot" per sottolineare la necessità di obbedire fino all'ultimo.
23/05/2012 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.844
Città: PIOMBINO
Età: 85
sodoma
Speculator..:..é vero nelle città non furono trovati nemmeno 10 giusti.e per questo furono puniti ..ma LOT e le sue due figlie furono salvate...meno la moglie che disubbidì al comando di non girarsi e fu convertita in una colonna di sale...(isaia:15:22...ubbidire è meglio del sacrificio)..e come tu hai detto dobbiamo ubbidire... [SM=g10765]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com