È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

risurrezione

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 16:55
Autore
Stampa | Notifica email    
22/07/2013 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
E' meglio riferirsi alla risposta riportata in Luca che è più articolata di quella di Marco.

Specifico che, per evitare contraddizioni tra Luca e Marco, è necessario che il nuovo sistema di cose circa il matrimonio avvenga contemporaneamente con la prima resurrezione.

La frase "gli uomini non si sposano e le donne non sono date in matrimonio" senza specificare che non ci sarà matrimonio significa che ci sarà un matrimonio sottoposto alla regola sopra riportata tra virgolette. Altrimenti sarebbe stato necessario o almeno opportuno chiarire che "non ci sarà matrimonio" o qualcosa di simile e basta, piuttosto che riportare e confermare le regole del matrimonio al tempo di Gesù;

Se non ci sarà un sistema matrimoniale non ha senso elencare delle regole di un sistema che non ci sarà e farlo precedere dalle regole del sistema matrimoniale attuale, quando tutti si aspettano una risposta circa le regole del sistema matrimoniale.

La frase "gli uomini non si sposano e le donne non sono date in matrimonio" è la regola del nuove sistema matrimoniale che entrerà in vigore con la prima resurrezione.

Il discorso riguarda solo i terrestri perchè se si fosse riferito agli unti che dovevano andare in cielo, nessuno lo avrebbe capito, perchè gli apostoli si aspettavano un regno terrestre e qualcuno di essi non aveva proprio intenzione di morire;

"Non possono neanche più morire" , cioè non possono morire di nuovo

Gli angeli in cielo già ora non possono morire nè una volta nè due volte; non hanno il processo della morte ma sono distrutti immediatamente come un uomo che cade in un altoforno a 5000 gradi.
Non muore ma fa "puf" , senza il secondo "puf".

Gli angeli che sono distrutti non possono ritornare in vita e riprovarci; lo stesso sarà per i resuscitati infedeli distrutti nel lago di fuoco. Questo non significa che non possono avere la morte eterna cioè seconda (per gli uomini). Gli angeli in cielo non sono immortali e neanche l'umanità resa perfetta; solo gli unti resuscitati lo sono immortali.

Sono d'accordo con quanto sotto:

Quindi più che di immortalità si tratta in realtà di "Vita Eterna" legata o subordinata all'ubbidienza.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com