È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

risurrezione

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 16:55
Autore
Stampa | Notifica email    
22/07/2013 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE


Angelo.1955
Mi sembra un poco contraddittorio riguardo alla morte, che sia dovuta all'invecchiamento o rapidamente (un colpo di pistola in testa), un lago di fuoco, sempre di morte si tratta, infatti la Bibbia ci parla di "una seconda morte", dalla quale non c'è ritorno.


Finire in un altoforno a 5000 gradi penso sia mollto più indolore e veloce che un colpo di pistola alla testa;

La scrittura dice che "la morte non ci sarà più" ma si riferisce alla morte adamica; la seconda morte sarà sempre possibile dopo il millennio.


Se non possono "più neanche morire"; cos'è la morte? E l'inesistenza,

La morte non necessariamente è inesistenza; Gli apostoli sono morti in passato ma non sono diventati in passato inesistenti, solo si sono addormentati.


dunque questo vuol dire che questi risuscitati non cesseranno mai "più" di esistere secondo l'affermazione di Gesù.Infatti dicendo "più" accentua la cosa, rendendo impossibile un'altra prospettiva.

la traduzione letterale dal greco è "neanche proprio morire più possono"
il termine greco "Eti" significa che non possono morire "più" (in inglese "anymore")


Parlando dei giusti del passato, ( Abraamo Isacco e Mosé), è a questo tipo di risuscitati che alludeva Gesù dicendo che "sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione".

Anche Abramo e Isacco non sono figli di Dio fino alla fine del millennio; già al tempo di Gesù erano amici (Abramo) o schiavi addormentati di Geova e figli di Gesù (dio minuscolo) in quanto destinati alla resurrezione; essi hanno ancora oggi bisogno di essere destati e certo si alzeranno in piedi perchè sulla terra ci sarà molto da fare.


Sono quelli ingiusti che saranno risuscitati, che non si sa se passeranno l'ultima prova alla fine dei mille anni,

Gli ingiusti non passeranno la prova dopo il mellennio e per questo saranno dichiarati ingiusti e sottoposti ad una resurrezione di giudizio degno di istruzione; ma avranno scelto liberamente.


sono ingiusti e di questi, Gesù non poteva assicurare che "non possono più neanche morire. Tutti i discorsi di Gesù riguardavano il suo regno celeste, era il suo primo obbiettivo " formare il suo nuovo governo celeste".

La risposta ai Sadducei che volevano fargli perdere del tempo fu: "non vi sbagliate voi in questo (questa domanda provocatoria e ingannatrice) perchè non conoscete la scrittura e la potenza di Dio (l'amore)?"

L'amore di Geova tramite la risposta di Gesù dà e dava una risposta a chi ha il problema dei morti cari (non è il caso dei sadducei che non esistono più)

La risposta di Gesù fu ben diversa da "perchè non aspettate e vedete"



Non metterei la mia mano sul fuoco, ma penso sinceramente che faceva allusione all'Israele spirituale

Rispondere ad una questione non chiara (se si sposeranno i resuscitati sulla terra) con una allusione ad una altra questione ancora meno chiara (poichè fu capita dopo la morte di Gesù) che ci sarebbero state delle persone che sarebbero andate in cielo pare proprio fuori luogo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com