Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di dicembre 2013...

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2013 10:06
Autore
Stampa | Notifica email    
10/12/2013 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.756

“uccidiamo gli errori e salviamo le persone” anche quelle che sbagliano. Di fronte ad un errore che riguarda la fede e le vite delle persone noi non possiamo tacere, non possiamo fare finta di nulla



Il messaggio che Gesù ha affidato ai suoi discepoli di predicare può essere semplificato nella frase "Consacrali nella verità. La tua parola è verità." (Giovanni 17:17 CEI) I TdG, con la loro predicazione, portano alle persone la "verità" insegnata da Gesù, tocca poi ad ognuno di noi vivere quella "verità", al giudizio ci penserà chi di dovere.
Come Cristiani, non possiamo fare a meno di predicare questa "verità" anche se la maggioranza non l'accetta come tale, convinti che Geova e Gesù apprezzeranno e benediranno i "miseri" sforzi che riusciamo a fare per ubbidire ai suoi comandamenti.



La fede cattolica di molti popoli si trova oggi di fronte alla sfida della proliferazione di nuovi movimenti religiosi, alcuni tendenti al fondamentalismo ed altri che sembrano proporre una spiritualità senza Dio. Questo è, da un lato, il risultato di una reazione umana di fronte alla società materialista, consumista e individualista e, dall’altro, un approfittare delle carenze della popolazione che vive nelle periferie e nelle zone impoverite, che sopravvive in mezzo a grandi dolori umani e cerca soluzioni immediate per le proprie necessità.



Prendere in considerazione che le persone si rendono conto di essere spiritualmente povere ed agiscono per non esserlo più, è troppo difficile da pensarlo? Le persone cercano di soddisfare il proprio bisogno spirituale la dove pensano di poterlo fare.
Se cattolici si sentono attirati da altri gruppi è perché, evidentemente, pensano che rimanendo dove sono la loro povertà spirituale rimarrà tale e quale a vita.
Piuttosto che preoccuparsi di quello che fanno le persone, non dovreste preoccuparvi di quello che non fate per trattenerli nel vostro gregge?



Questi movimenti religiosi, che si caratterizzano per la loro sottile penetrazione, vengono a colmare, all'interno dell’individualismo imperante, un vuoto lasciato dal razionalismo secolarista. Inoltre, è necessario che riconosciamo che, se parte della nostra gente battezzata non sperimenta la propria appartenenza alla Chiesa, ciò si deve anche ad alcune strutture e ad un clima poco accoglienti in alcune delle nostre parrocchie e comunità, o a un atteggiamento burocratico per rispondere ai problemi, semplici o complessi, della vita dei nostri popoli. In molte parti c’è un predominio dell’aspetto amministrativo su quello pastorale, come pure una sacramentalizzazione senza altre forme di evangelizzazione".



Conoscete, o almeno pensate di conoscere, il problema, e la soluzione? E' solo una questione di strutture e di un clima poco accogliente a tenere lontane le vostre "pecore" dal vostro ovile?


E’ chiarissimo ciò che dice il papa. Siamo persone in cammino, dobbiamo affrontare il cammino della fede e portare la luce del Vangelo a tutti. Ed è quello che sta facendo anche Radio Maria.



Per quanto le nuove tecnologie possano aiutarci nella diffusione della Parola di Dio, il contatto umano è insostituibile.
Se volete insegnare la Parola di Dio ai vostri adepti, dovete alzarvi dalle vostre comode sedie e andarli a trovare a casa loro, ma veramente però, e non solo come fate vedere negli spot pubblicitari usati per farvi donare dei soldi.



Questa trasmissione vuole fornire degli spunti per non lasciarsi prendere da idee e prassi che noi non condividiamo delle dottrine che si rifanno a coloro che si chiamano testimoni di Geova.



E cosi pensate di esservi messi la coscienza a posto? E' questa la soluzione per risolvere la questione?
E' come dire ad un affamato: Hai fame? Io non ti do niente, ma mi raccomando, non andare da nessun altro a chiedere da mangiare!

[Modificato da admintdg2 13/12/2013 15:31]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com