È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Robbie Williams meglio dei suoi eredi

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 19:36
Autore
Stampa | Notifica email    
29/12/2013 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Il 13 febbraio star compie 40 anni. Intanto scala le classifiche musicali
(di Nicoletta Tamberlich)

(ANSA) - In attesa per i fan italiani di ammirarlo il 1 maggio nell'unica data italiana al Palaolimpico di Torino, nell'ambito del tour 'Swing both ways live', che prende il nome dal nuovo album del cantante, Robbie Williams, il re leone si prende una rivincita dopo l'altra, non solo solo sul palcoscenico di Londra dove va in scena ma torna a dominare la classifica ufficiale degli album più venduti nel Regno Unito, e lo fa battendo i suoi eredi nel cuore delle adolescenti britanniche niente di meno che gli One Direction! .

Il capostipite del genere boybands all'inglese (indimenticata l'epopea di Bob e comparic, i Take That) si riappropria al momento della prima posizione con Swings Both Ways, dopo che l'aveva già conquistata - in occasione dello storico millesimo rilevamento OCC- e poi persa per mano di Midnight Memories. L'album, stabile nella Top10 iTunes Italia fin dal debutto, contiene duetti con Lily Allen, Michael bublé, Kelly Clarkson, Olly murs e Rufus wainwright oltre ad una selezione di classici swing del passato e brani inediti scritti con lo storico collaboratore Guy chambers, qui in veste anche di produttore del disco.
Pubblicato su etichetta Island Records, si apre con gli inediti "Shine My Shoes" e "Go Gentle" (primo singolo estratto dall'album, tutt'ora tra i primi dieci brani più scaricati da iTunes Italia e accompagnato da un video visibile (qui) su con oltre 1 milione di visualizzazioni) per poi proseguire con un grande classico del passato come "I Wan'na Be Like You" con Olly Murs e con "Swing Supreme" e arrivare poi alla title track (altro inedito) "Swings Both Ways" in collaborazione con Rufus Wainwright.
"Per prima cosa, volevo fare un album swing perche' volevo fare un album swing - spiega Robbie Williams -. Ho sempre saputo che dopo Swing When You're Winning ne avrei fatto un altro e penso
che questo sia il momento giusto. Mi piace lo showbiz e mi piace la mia vita, e la mia idea e' che ogni volta che faccio uscire un disco debba essere un evento".

Tra i brani classici in scaletta troviamo inoltre "Dream A Little Dream" qui in duetto con Lily Allen che precede in scaletta la collaborazione tra Robbie Williams e Michael Buble nell'inedito "Soda Pop".
La tracklist comprende anche "Snowblind" (altro nuovo brano), "Puttin' On The Ritz", un altro ritorno al passato nel duetto con Kelly Clarkson in "Little Green Apples", "Minnie The Moocher", " If I Only Had A Brain" e l'inedito "No One Likes A Fat Pop Star". La deluxe edition contiene inoltre i brani "Where there's muck", "16 Tons" e "Wedding Bells" oltre ad un DVD che contiene immagini registrate durante le sessioni di studio.
La passione per lo swing di Robbie ha fatto breccia nel cuore e nelle orecchie dei suoi concittadini, che difatti lo stanno premiando con vendite che hanno già toccato quota 400mila.
Un ritorno al passato per la popstar inglese che, con questo disco, omaggia il genere swing come aveva già fatto nel 2001 con il fortunato Swing When You're Winning. Ma mentre il precedente lavoro era fatto di sole cover, qui Mr. Williams ha voluto inserire brani inediti composti con lo storico collaboratore Guy Chambers, cercando di scrivere canzoni pop dal sapore retrò che si potessero ben amalgamare con le cover di classici presenti nell'album.

Nel 2014 Robbie Williams sarà in tour per portare l'album live nei palazzetti di tutta Europa, la tounee partirà da Budapest il 25 aprile con chiusura all' Arena di Londra il 2 luglio. In Italia l'appuntamento è fissato per al Palaolimpico di Torino il 1° maggio.
Williams non è uno che si lascia spaventare dai primati nel 2006 è entrato nel Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per il tour mondiale del 2006. Il 13 febbrai0 2014 un altra importante data per lui, l'importante traguardo dei 40 anni.
29/12/2013 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Il nuovo Robbie swingato...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com