Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cristiani e aiuto ai musulmani

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2014 00:08
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2014 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Età: 27
Buonasera a tutti,

ho una domanda da porre che non ha certo mancato di suscitare accese discussioni fra le mura della casa della mia famiglia.
Allora: mia madre si è risposata con un uomo di religione musulmana.
Lui è veramente un uomo perbene, gentile e premuroso.
L'unica nota stridente è la religione, perché lui in buona fede mi chiede di aiutarlo ad esempio nell'installazione sul suo cellulare di applicazioni islamiche per ricordare i tempi della preghiera, o anche di stampargli fogli che riportino gli orari.

Ora mi tormenta questo fatto: mi è lecito di fronte agli occhi di Dio, consegnare a quest'uomo uno strumento di cui si serve per prestare adorazione ad Allah (che non è compatibile con il vero Dio)?
Mi rendo colpevole di peccato agli occhi del Signore?

Non so cosa fare, e speravo in vostro aiuto.


Grazie,
Antonio.
10/01/2014 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Usa la tua coscienza in base a quello che hai compreso dalle Scritture, noi non possiamo sostituirci a te ne prendere decisioni di coscienza. Ti viene in mente qualche principio ed esempio scritturale che possa aiutarti a valutare la questione?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/01/2014 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Età: 27
Chiaramente...
Chiaramente mi vengono in mente passi scritturali, dove è comandato di non mettersi sotto al giogo con gli infedeli, dove si dice di non sedercisi neanche a mensa.

Chiedo più che altro una delucidazione, perché se è vero che molto è in base a coscienza, è anche vero che altro va sulla base della Parola del Signore.

Il marito di mia madre dice che non faccio nulla di male se non aiutarlo, ma è anche vero che mi sembra di fornire a quest'uomo gli strumenti per una falsa adorazione.
È altresì vero che non potendo evitare una convivenza, mi sento alle strette in questo senso.

Se agisco aiutando il marito di mia madre, il clima si distende e non ci sono conflitti, ma mi sembra, alla luce di una visione scritturale per la quale chiedo sostegno ulteriore da parte vostra, di procurare a quest'uomo, uno strumento di falsa adorazione.

Or se invece mi rifiuto, si crea una grave tensione in casa che impedisce una convivenza pacifica.

Chiaramente la decisione finale appartiene a me, ma volevo chiedervi se è possibile, di fornirmi un sostegno scritturale accompagnato da una vostra eventuale opinione.
A volte mi sembra di cadere in un certo "estremismo" che altera la mia fede. È vero che lo spirito produce cambiamento, ma se questo dev'essere in peggio, certamente non vien dallo spirito.


Vi ringrazio sin da subito,
Antonio.
11/01/2014 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Antonio,


Chiaramente la decisione finale appartiene a me, ma volevo chiedervi se è possibile, di fornirmi un sostegno scritturale accompagnato da una vostra eventuale opinione



Come detto è una questione che appartiene solo a te e Dio, fai ricerche. La nostra opinioni potrebbe fuorviare la tua coscienza, tu devi attenerti alla tua comprensione delle scritture.


A volte mi sembra di cadere in un certo "estremismo" che altera la mia fede. È vero che lo spirito produce cambiamento, ma se questo dev'essere in peggio, certamente non vien dallo spirito



Se pensi di essere estremista e di agire in "peggio" agisci di conseguenza, non possiamo certo essere noi a dirti di andare contro la tua coscienza e la tua comprensione dei principi. Il punto è che non devi lasciarti né guidare dall'emotività né dagli altri, ma solo dai principi biblici. Ce ne sono di specifici? Ci sono esempi del passato? A che livello tu sei coinvolto? Fai una ricerca nelle pubblicazioni e fatti delle domande, ma non pensare che altri possano rispondere per te.

Shalom
[Modificato da barnabino 11/01/2014 00:08]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com