Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di gennaio 2014...

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
12/01/2014 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
II PARTE:

viceadmintdg1, 07/01/2014 12:49:


Arriviamo al III presidente Knorr. Il divieto vero e proprio alla trasfusione di sangue compare nella Torre di Guardia del 1 dicembre 1944 (inglese) p. 362 (gennaio 1946 ed italiana):

“Allo straniero era proibito mangiare o bere sangue, sia mediante trasfusione che per bocca. Genesi 9:4; Levitico 17:10-14”

Tuttavia nessun di questi versetti può essere riferito ad una trasfusione di sangue visto che li si parla solo ed esclusivamente di mangiare sangue. Anche perché i primi esperimenti con le trasfusioni di sangue iniziarono nel XVI secolo.

Nel 1952, l’atteggiamento della Società verso le vaccinazioni, considerate una contaminazione del sangue umano con quello animale, mutò e fu eliminato il divieto. Oggi infatti le vaccinazioni sono concesse mentre le trasfusioni di sangue sono ancora vietate.

Lorenzi cita poi altre riviste che ribadiscono il divieto all’assunzione di sangue sia per bocca sia mediante trasfusione e poi commenta:

Mi sono domandato: “come mai i tdG mantengono il divieto all’uso del sangue e invece non rispettano più il divieto all’uso del grasso, pure esso vietato nella legge mosaica insieme al sangue?

Loro rispondono che il divieto circa il grasso è cessato insieme alla legge mosaica, mentre quello del sangue rimane essendo esso previsto sia prima che dopo la legge mosaica.

Però qui la Società dovrebbe spiegare perché, se non sono più sotto la legge mosaica, vietano pure la conservazione del proprio sangue e quindi l’autotrasfusione visto che tale divieto era presente solo nella legge mosaica che diceva nel Levitico: “di versare il sangue per terra”?
E poi perché paradossalmente viene invece usato per esami del sangue e per il prelievo di frazioni se deve essere versato a terra? Non è una contraddizione?




Parlerò poi espressamente della nostra posizione sul sangue, che lei assolutamente non ha compreso e fa finta di non comprendere.

Sul suo quesito specifico, lascio la parola alla Torre di Guardia del 15/10/2000:


Con la morte del Messia l’obbligo di osservare la Legge mosaica venne meno. Tuttavia il punto di vista di Dio sulla santità del sangue non è cambiato. Sospinti dallo spirito santo di Dio, gli apostoli comandarono ai cristiani di ‘astenersi dal sangue’. Quel comando non doveva essere preso alla leggera. Era moralmente importante quanto astenersi dall’immoralità sessuale o dall’idolatria. (Atti 15:28, 29; 21:25) Quando nel XX secolo la donazione e la trasfusione di sangue entrarono nell’uso, i testimoni di Geova capirono che tale pratica era in contrasto con la Parola di Dio.
A volte i medici invitano il paziente a depositare il proprio sangue settimane prima dell’intervento (donazione preoperatoria di sangue autologo, il cosiddetto predeposito), così che in caso di bisogno possa essergli trasfuso il suo sangue conservato. Ma questa procedura, consistente nel prelevare il sangue, conservarlo e reinfonderlo contraddice apertamente quanto è detto in Levitico e in Deuteronomio. Il sangue non deve essere conservato, ma versato, restituendolo per così dire a Dio. È vero che oggi la Legge mosaica non è più in vigore. Tuttavia i testimoni di Geova rispettano i princìpi che Dio vi incorporò e sono determinati ad ‘astenersi dal sangue’. Perciò non donano sangue né depositano il proprio sangue perché venga loro trasfuso in un secondo tempo invece di ‘versarlo’. Questa pratica è in contrasto con la legge di Dio
”.

Altre procedure o test che hanno a che fare con il sangue dell’individuo non sono così chiaramente in contrasto con i dichiarati princìpi di Dio. Per esempio, molti cristiani accettano che venga loro prelevato del sangue per dei test o delle analisi, dopo di che il campione viene eliminato. A volte i medici possono proporre procedure più complesse che implicano il sangue dell’individuo.
Per esempio, in certe metodiche chirurgiche si ricorre all’emodiluizione: parte del sangue viene deviata dal corpo e quella che resta nel paziente viene diluita. In seguito il suo sangue che si trova nel circuito extracorporeo gli viene reinfuso, portando così i valori ematici a livelli vicini alla norma. Similmente il sangue che si riversa in una ferita può essere aspirato e filtrato in modo da restituire poi al paziente i globuli rossi, secondo un procedimento di ricupero del sangue. Un’altra tecnica consiste nel convogliare il sangue in un macchinario che svolge temporaneamente la funzione assolta normalmente da organi del corpo (per esempio il cuore, i polmoni o i reni). Dalla macchina il sangue viene poi restituito al paziente. Secondo altre tecniche il sangue viene deviato e mandato in un separatore (una centrifuga) per poter eliminare elementi dannosi o difettosi. Oppure lo scopo può essere quello di isolare parte di un componente del sangue e applicarlo in qualche altra parte del corpo. Ci sono anche dei test in cui si preleva una certa quantità di sangue per marcarlo o aggiungervi un farmaco e poi reimmetterlo nel paziente.
I particolari possono variare e sicuramente col tempo verranno messe a punto nuove tecniche, trattamenti e test. Non sta a noi esaminare ogni variante e decidere in merito. Il cristiano deve decidere da sé quale uso dovrà essere fatto del suo sangue nel corso di un intervento chirurgico, di un test o di una terapia d’uso corrente. Dovrebbe informarsi in anticipo dal medico o dal tecnico di laboratorio sull’uso che verrà fatto del suo sangue durante il procedimento. Poi deciderà secondo la propria coscienza
”.


DOPO IL CHIARIMENTO "TECNICO", PASSO A BOMBA A SPIEGARE BENE LA NOSTRA POSIZIONE SUL SANGUE, LEI PUO’ CITARLA ALLA PROSSIMA TRASMISSIONE DI RADIO MARIA E CONFUTARLA?

(segue terza parte….)
[Modificato da Aquila-58 12/01/2014 12:13]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com