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RESURREZIONE DEI MORTI

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2014 16:37
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27/02/2014 11:41
 
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Re:
barnabino, 26/02/2014 23:40:

Caro Armando,


Ma voi nn siete in grado di interpretare l'Apocalisse, tantomeno chi è la bestia e che cos'è il marchio



Non vedo alcuna replica sensata alla mia obiezione... devo dedurne che avendo finito gli argomenti?


Gesù è risorto come essere spirituale? Hai ragione perchè anche tu quando risorgerai sarai un essere spirituale, ma credo proprio che sarai risorto qui sulla terra



Infatti potrei benissimo essere stato unto con spirito far parte del regno di sacerdoti. Tu che ne sai? Il punto è che Dio non ha creato Adamo e la terra per nulla...

Shalom



Finiti gli argomenti? Che stiamo a scuola?

Tu parli della bestia Come se fosse un sistema e nn un singolo essere. Invece nn sai chi è. Mi disp ma nn siete in grado di interpretare l'Apocalisse.

Forse hai capito. Tu potrai essere risorto in Spirito qui sulla terra inseieme a tutti i defunti Il punto è che nn hai capito che significa in Spirito.
27/02/2014 11:43
 
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Re: Re: Re:
(garoma), 26/02/2014 18:14:


Ma sai, noi ci affidiamo alle anime pie come te che ci aiutino a capire l'Apocalisse. [SM=g2037509]

Forse un poco di rispetto da parte tua, non guasterebbe, sempre se sai cosa sia. [SM=g2037506]




Il punto è che nè io, nè tu, nè voi, ne gli altri, nè il papa, nè gli evangelici, nè il vostro corpo direttivo sono in grado di interppretare l'Apocalisse.

27/02/2014 11:47
 
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Re: Re:
(SimonLeBon), 22/02/2014 09:54:



Ma secondo te, Armando, è biblico e normale che la tua resurrezione dipenda dal modo in cui muori o sei stato ucciso?

Cioè, se ti hanno bruciato al rogo, hai una resurrezione, se ti hanno lapidato ne hai un'altra, se invece sei morto di vecchiaia, ancora un'altra?

Simon




Quelli che nn hanno adorato la bestia sono quelli che sono stati uccisi. Leggi il contesto. Apoc 13,15. In Apoc 20,4 si parla di resurrezione.

Cmq nn hai capito. Puoi morire bruciato al rogo o decapitato o di vecchiaia risorgi nello stesso modo degli altri. Forse potrai risorgere prima degli altri, ma risorgi allo stesso modo degli altri. La Bibbia parla di 2 momenti differenti per la resurrezione e parla di un unico modo di resurrezione che riguarda tutti.
27/02/2014 11:52
 
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Re: Re: Re:
Aquila-58, 26/02/2014 19:17:



di nuovo?
Ma vedi che ci fai ripetere sempre le stesse cose come faceva il tuo fratello maggiore VVRL?
Riguardo a coloro che non adorano la bestia non viene detto in alcun modo che vengano uccisi, dove diamine lo leggi?
Come ti ho spiegato, non puoi collegare Apoc. 20:4 con Apoc. 13:15, giacchè come ti ho detto dalle mille alle duemila volte [SM=g27987] , in quel passo si parla di uccidere TUTTI COLORO che non adorano la bestia. a te risulta che tutti i cristiani siano già stati uccisi o che saranno tutti uccisi da qui alla fine dei tempi?
Ma quante altre volte dovrò farti questa domanda a cui non ho mai ottenuto uno straccio di risposta?





Di nuovo?

Lo vedi che nn capisci? Io lo leggo guardando il contesto del libro dell'Apocalisse e degli ultimi tempi. Tu invece non guardi ne il contesto ne quello che dice Matteo 24.
Voi siete i primi a dire che le scritture vanno inquadrate nel contesto stesso. In questo caso stranamente secondo voi si deve fare l'eccezione alla regola. Come mai?

Tu scrivi: a te risulta che tutti i cristiani siano già stati uccisi o che saranno tutti uccisi da qui alla fine dei tempi? H
Risposta: hai posto la domanda in maniera sbagliata. Nn tutti i Cristiani sono stati già uccisi in passato dalla bestia e nn tutti saranno uccisi in futuro dalla bestia. Qualcuno è scampato e qualcuno riuscirà a sopravvivere. Nn tutte le persone moriranno.
27/02/2014 11:57
 
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Re:
barnabino, 22/02/2014 09:27:

Caro Armando,


Dunque i decapitati sono quelli che fanno parte della prima categoria, mentre quelli che nn hanno adorato la bestia fanno parte della seconda bestia indipendentemente dal modo in cui sono stati uccisi. I primi sono i decapitati; i secondi sono gli uccisi indipendentemente dal modo in cui sono stati uccisi



Quelli che prendono parte alla prima risurrezione sono tutti i cristiani unti o santi, a cui si rivolge la visione di Giovanni, che muoiono unitamente a Cristo. Questi, indipendentemente dal fatto che siano stati decapitati letteralmente, vengono alla vita e regnano con Cristo durante il millennio o "giorno di giudizio" essi infatti giudicheranno con Cristo (al v. 4 si dice che hanno il potere di giudicare). Durante il millennio saranno risorti sulla terra "i giusti e gli ingiusti" che sono nell'Ades per essere giudicati in base alle opere che compiranno e alla fine, se meritevoli, anch'essi verranno alla vita. Questa è la seconda risurrezione.

Shalom



Appunto tutti i Cristiani unti e Santi. Tutti i veri Cristiani sono unti e santi.

Poi sbagli quando dici che gli altri vengono risorti durante il millennio.

27/02/2014 12:11
 
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Re:
barnabino, 26/02/2014 13:10:

Caro Armando,


Io nn ho mai detto che tutti i Cristiani sono stati uccisi con la decapitazione. Ho detto solo che alla prima resurrezione prenderanno parte due gruppi: 1) le anime dei decapitati per la testimonianza a Cristo; 2) le anime degli uccisi, indipendentemente dal modo del martirio, di coloro che nn hanno adorato la bestia(mettere in relazione con Apoc 13,5)



Giovanni non adorò la "bestia selvaggia" ma non morì come martire, eppure lui dice di far pare del regno di sacerdoti di cui si parla in Rivelazione 20. Vedi allora che alla prima risurrezione non prendono parte solo gli "uccisi" ma tutti quelli che non hanno "il marchio della bestia" indipendentemente dall'essere stati uccisi o essere morti di morte naturale. Paolo d'altronde non fa alcuna distinzione di questo tipo, parla della risurrezione dei morti durante la parousia, senza distinguere i martiri (prima) dai santi (dopo).


Gesù è riosrto alla vita celeste. Ma che significa? Gesù è risorto con un corpo glorificato



Gesù è risorto come glorioso essere spirituale, quello che era prima di venire sulla terra, quando esisteva in forma di Dio.

Shalom



Dove dice che Giovanni prende parte alla prima resurrezione? Dove lo leggi?

Allora secondo questa tua logica in cielo andaranno anche quelli che sopravviveranno alla grande tribolazione pur avendo rifiutato il marchio che poi nn sai nemmeno che cos'è?
Ti ricordo inoltre che il marchio della bestia appartiene agli ultimi tempi, nn ai tempi di Giovanni. Rifletti Barnabino.

Paolo parla di 2 momenti distinti della resurrezione dai morti. Si tratta di persone morte che vengono alla vita(in greco verbo Zao tanto caro ad Aquila). Paolo parla di una prima resurrezione alla parusia di cui prenderanno parte i decapitati per la testimonianza a Cristo e quelli che sono stati uccisi dalla bestia in passato e in futuro indipendentemente dal modo in cui sono stati uccisi. Gli altri morti di tutti i tempi risorgeranno alla fine del millenio.
In sostanza Paolo parla di 2 momenti distinti della resurrezione, ma di un unico modus della resurrezione per tutti. Inoltre rivela che nn tutti moriranno perchè alcune persone pur rifiutando l'adorazione alla bestia sopravviveranno alla grande tribolazione e quindi saranno in vita all'erchomai di Cristo.
27/02/2014 12:14
 
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Re: Re: Re: Re:
ארמאנדו אלבנו, 27/02/2014 11:43:



Il punto è che nè io, nè tu, nè voi, ne gli altri, nè il papa, nè gli evangelici, nè il vostro corpo direttivo sono in grado di interppretare l'Apocalisse.



E allora perché insisti nella tua versione e nel dire che noi non capiamo? Tanto neanche tu la capisci. [SM=g27988]


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

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27/02/2014 12:37
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
(garoma), 27/02/2014 12:14:


E allora perché insisti nella tua versione e nel dire che noi non capiamo? Tanto neanche tu la capisci. [SM=g27988]





Ma Barnabino parla della ''bestia selavaggia'' come di un sistema e come se esisteva già al tempo di Giovanni.

Invece nn avte capito che la bestia è un uomo in carne ed ossa ed appartiene ala tempo della fine, così come il marchio.
27/02/2014 14:11
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ארמאנדו אלבנו, 27/02/2014 12:37:



Ma Barnabino parla della ''bestia selavaggia'' come di un sistema e come se esisteva già al tempo di Giovanni.

Invece nn avte capito che la bestia è un uomo in carne ed ossa ed appartiene ala tempo della fine, così come il marchio.


Sei abbastanza incoerente. Hai detto che nessuno può capire l'Apocalisse, come mai allora tu affermi che la bestia è un uomo in carne ed ossa?
Devo dedurne che tu sei l'unico che sappia interpretare l'Apocalisse? [SM=g2037509]
Dimenticavo, potresti spiegarmi e dimostrarmi con la Bibbia stessa ciò che affermi?


[Modificato da (garoma) 27/02/2014 14:12]
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27/02/2014 14:59
 
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Caro Armando,


Finiti gli argomenti? Che stiamo a scuola?



No, al circo si direbbe.


Tu parli della bestia Come se fosse un sistema e nn un singolo essere. Invece nn sai chi è. Mi disp ma nn siete in grado di interpretare l'Apocalisse



A dire il vero non ho detto nulla sulla "bestia selvaggia", per cui non si capisce di che cosa tu voglia parlare. Ho solo fatto notare che non c'è a alcuna indicazione che quelli che non hanno il "marchio" siano stati uccisi come martiri, dunque cade la tua ipotesi che la "prima risurrezione" riguardi i cristiani morti "uccisi". Essa riguarda tutti i morti prima e durante la parousia che regneranno come sacerdoti con Cristo per i mille anni, indipendentemente dalla morte subita.


Forse hai capito. Tu potrai essere risorto in Spirito qui sulla terra inseieme a tutti i defunti Il punto è che nn hai capito che significa in Spirito



La terra Dio l'ha data agli uomini, non agli spiriti, e l'ha fatta per essere abitata da anime. Cristo stesso era un uomo sulla terra a dimostrazione che l'anima umana, la persona in carne e ossa, è essa stessa piena di gloria perché immagine di Dio.

Shalom
[Modificato da barnabino 27/02/2014 15:22]
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27/02/2014 18:02
 
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Re: Re: Re: Re:
[SM=g27993]

ארמאנדו אלבנו, 27/02/2014 11:52:



Di nuovo?

Lo vedi che nn capisci?



[SM=g27993]

ארמאנדו אלבנו, 27/02/2014 11:52:


Io lo leggo guardando il contesto del libro dell'Apocalisse e degli ultimi tempi. Tu invece non guardi ne il contesto ne quello che dice Matteo 24.




ma stai scherzando?
Il contesto di Apoc. 20 c' entra come i cavoli a merenda con il contesto di Apoc. 13, giacchè in Apoc. 20 Gv. ha delle visioni relative al millennio, quindi non possiamo giustapporre i due contesto, Armando, Armando.... [SM=g7556]

ארמאנדו אלבנו, 27/02/2014 11:52:


Voi siete i primi a dire che le scritture vanno inquadrate nel contesto stesso. In questo caso stranamente secondo voi si deve fare l'eccezione alla regola. Come mai?



siamo a corto di argomenti, vero?
Ti ho spiegato sopra che il contesto di Apoc. 20 non c' azzecca nulla con quello di Apoc, 13, lo vuoi capire che non si possono giustapporre due contesti differenti, pur inseriti nella stessa Rivelazione?

ארמאנדו אלבנו, 27/02/2014 11:52:


Tu scrivi: a te risulta che tutti i cristiani siano già stati uccisi o che saranno tutti uccisi da qui alla fine dei tempi? H
Risposta: hai posto la domanda in maniera sbagliata. Nn tutti i Cristiani sono stati già uccisi in passato dalla bestia e nn tutti saranno uccisi in futuro dalla bestia. Qualcuno è scampato e qualcuno riuscirà a sopravvivere. Nn tutte le persone moriranno.



bene, allora hai fatto autogol, come faceva il mitico Niccolai (giocatore del Cagliari degli anni '70, sai io ho una certa età...... [SM=g27987] ), perchè con le tue stesse parole hai certificato che non puoi giustapporre quelli che non hanno adorato la bestia di Apoc. 20:4 non quelli di Apoc. 13:15, in cui viene detto che tutti costoro vengono uccisi, anche un bambino di tre anni capirebbe che si tratta di due contesto differenti e che dobbiamo pertanto dare una lettura differente da quella che dai tu ai due passi in questione..


[SM=g1871112]
28/02/2014 22:19
 
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Re:
barnabino, 27/02/2014 14:59:

Caro Armando,


Finiti gli argomenti? Che stiamo a scuola?



No, al circo si direbbe.


Tu parli della bestia Come se fosse un sistema e nn un singolo essere. Invece nn sai chi è. Mi disp ma nn siete in grado di interpretare l'Apocalisse



A dire il vero non ho detto nulla sulla "bestia selvaggia", per cui non si capisce di che cosa tu voglia parlare. Ho solo fatto notare che non c'è a alcuna indicazione che quelli che non hanno il "marchio" siano stati uccisi come martiri, dunque cade la tua ipotesi che la "prima risurrezione" riguardi i cristiani morti "uccisi". Essa riguarda tutti i morti prima e durante la parousia che regneranno come sacerdoti con Cristo per i mille anni, indipendentemente dalla morte subita.


Forse hai capito. Tu potrai essere risorto in Spirito qui sulla terra inseieme a tutti i defunti Il punto è che nn hai capito che significa in Spirito



La terra Dio l'ha data agli uomini, non agli spiriti, e l'ha fatta per essere abitata da anime. Cristo stesso era un uomo sulla terra a dimostrazione che l'anima umana, la persona in carne e ossa, è essa stessa piena di gloria perché immagine di Dio.

Shalom



Forse nn hai capito. La bestia e il marchio della bestia nn fanno parte del tempo di Giovanni. Ma scrivo arabo forse?

Appunto Dio la terra l'ha dato agli uomini. Gli uomini che entreranno nel regno celeste, ergo il paradiso terrestre ristabilito sulla terra, saranno uomini risorti con un corpo di carne ed ossa, ma glorificato e incorruttibile. Risorgere in Spirito, come è risorto Gesù, significa risorgere con un corpo di carne ed ossa, però a differenza di quello attuale sarà un corpo di carne ed ossa glorificato e incorruttibile.

28/02/2014 22:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 27/02/2014 18:02:

[SM=g27993]



bene, allora hai fatto autogol, come faceva il mitico Niccolai (giocatore del Cagliari degli anni '70, sai io ho una certa età...... [SM=g27987] ), perchè con le tue stesse parole hai certificato che non puoi giustapporre quelli che non hanno adorato la bestia di Apoc. 20:4 non quelli di Apoc. 13:15, in cui viene detto che tutti costoro vengono uccisi, anche un bambino di tre anni capirebbe che si tratta di due contesto differenti e che dobbiamo pertanto dare una lettura differente da quella che dai tu ai due passi in questione..


[SM=g1871112]



Si vabbè sei libero anche di nn considerare il contesto. Io lo prendo in considerazione il contesto.

Del tuo ultimo commento onestamente nn ho capito che cosa vuoi dire.

28/02/2014 22:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(garoma), 27/02/2014 14:11:


Sei abbastanza incoerente. Hai detto che nessuno può capire l'Apocalisse, come mai allora tu affermi che la bestia è un uomo in carne ed ossa?
Devo dedurne che tu sei l'unico che sappia interpretare l'Apocalisse? [SM=g2037509]
Dimenticavo, potresti spiegarmi e dimostrarmi con la Bibbia stessa ciò che affermi?






vivere per vedere
28/02/2014 22:30
 
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Caro Armando,


Forse nn hai capito. La bestia e il marchio della bestia nn fanno parte del tempo di Giovanni. Ma scrivo arabo forse?



No, forse non hai capito tu. Giovanni dice che governerà come re e sacerdote prendendo dunque parte alla prima risurrezione eppure non è morto come martire. Vedi che la tua teoria non ha senso.


Appunto Dio la terra l'ha dato agli uomini. Gli uomini che entreranno nel regno celeste, ergo il paradiso terrestre ristabilito sulla terra, saranno uomini risorti con un corpo di carne ed ossa, ma glorificato e incorruttibile



L'essere umano perfetto è certamente glorioso, essendo fatto ad immagine di Dio.


Risorgere in Spirito, come è risorto Gesù, significa risorgere con un corpo di carne ed ossa, però a differenza di quello attuale sarà un corpo di carne ed ossa glorificato e incorruttibile



Lo spirito è spirito e la carne è carne, ci sono essere spirituali ed esseri carnali. Lo spirito non è la carne, o fammi vedere dove...

Shalom
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28/02/2014 22:50
 
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Re:
barnabino, 28/02/2014 22:30:

Caro Armando,


Forse nn hai capito. La bestia e il marchio della bestia nn fanno parte del tempo di Giovanni. Ma scrivo arabo forse?



No, forse non hai capito tu. Giovanni dice che governerà come re e sacerdote prendendo dunque parte alla prima risurrezione eppure non è morto come martire. Vedi che la tua teoria non ha senso.


Appunto Dio la terra l'ha dato agli uomini. Gli uomini che entreranno nel regno celeste, ergo il paradiso terrestre ristabilito sulla terra, saranno uomini risorti con un corpo di carne ed ossa, ma glorificato e incorruttibile



L'essere umano perfetto è certamente glorioso, essendo fatto ad immagine di Dio.


Risorgere in Spirito, come è risorto Gesù, significa risorgere con un corpo di carne ed ossa, però a differenza di quello attuale sarà un corpo di carne ed ossa glorificato e incorruttibile



Lo spirito è spirito e la carne è carne, ci sono essere spirituali ed esseri carnali. Lo spirito non è la carne, o fammi vedere dove...

Shalom



Ma dove Giovanni dice che governerà come sacerdote insieme a Cristo? Fammi vedere che sono curioso.

Lo Spirito è anche il corpo glorificato. Leggi 1 Corinzi 15.
28/02/2014 23:03
 
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Caro Armandino,


Ma dove Giovanni dice che governerà come sacerdote insieme a Cristo? Fammi vedere che sono curioso



Te l'ho già citato... vatti a rileggere il post. Forse eri troppo concentrato ad insultarmi dicendo che non capisco la Rivelazione per leggere.


Lo Spirito è anche il corpo glorificato. Leggi 1 Corinzi 15



Il corpo spirituale è certamente glorioso, ma non vedo alcun nesso tra corpo carnale e spirituale, che Paolo distingue chiaramente.

Shalom
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Re:
barnabino, 28/02/2014 23:03:

Caro Armandino,


Ma dove Giovanni dice che governerà come sacerdote insieme a Cristo? Fammi vedere che sono curioso



Te l'ho già citato... vatti a rileggere il post. Forse eri troppo concentrato ad insultarmi dicendo che non capisco la Rivelazione per leggere.


Lo Spirito è anche il corpo glorificato. Leggi 1 Corinzi 15



Il corpo spirituale è certamente glorioso, ma non vedo alcun nesso tra corpo carnale e spirituale, che Paolo distingue chiaramente.

Shalom



Barny forse nn hai capito che Paolo nn parla di due modi di resurrezione, ma di un solo modo di resurrezione per tutti.

Dove hai scritto che Giovanni prende parte alla prima resurrezione?
[Modificato da ארמאנדו אלבנו 28/02/2014 23:20]
28/02/2014 23:22
 
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Caro Armando,


Barny forse nn hai capito che Paolo nn parla di due modi di resurrezione, ma di un solo modo di resurrezione per tutti



No, sei tu che non capisci che Paolo si rivolge ai cristiani, dunque ai cristiani unti, i santi che avrebbero regnato in cielo con Gesù. Non era per tutti ma era qualcosa di nuovo.


Dove hai scritto che Giovanni prende parte alla prima resurrezione?



In questo 3D.

Shalom
[Modificato da barnabino 28/02/2014 23:25]
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01/03/2014 06:48
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ארמאנדו אלבנו, 28/02/2014 22:21:




vivere per vedere


Risposta tipica di chi non potendo dimostrare le sue affermazioni e non avendo più argomentazioni, non sa come uscirsene.

Dai un poco di umiltà non guasta mai.


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Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
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(Isaia 41:10)

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