Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
26/09/2021 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
271) Gertrude Woodcock Seibert (1864-1928)


de.wikipedia.org


nome completo: Gertrude Antoinette Woodcock Seibert

indice di notorietà: *

paese: USA

poetessa

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (pubblicazioni del primo ventennio del XX secolo)

_____________________________________________________________________


E' questo il nome di una delle figure femminili di maggiore spicco del primo periodo dei testimoni di Geova, quando erano ancora chiamati Studenti Biblici. Figlia di un avvocato, si laurea nel 1885 al Wellesley College. Cinque anni più tardi sposa il facoltoso manager Robert Seibert, che operava in qualità di amministratore delegato di tre compagnie ferroviarie statunitensi. Seibert era un metodista osservante ed è probabile che il suo zelo religioso abbia indotto la moglie allo studio della Bibbia.


Rara immagine della Woodcock nel giorno del suo matrimonio (1890).


truthhistory.blogspot.com


A partire dal 1894 in poi ritroviamo la signora Woodcock (che diviene maggiormente nota col suo cognome da sposata, Seibert) articolista al servizio di vari giornali, per i quali scriveva soprattutto componimenti in versi, che spesso corredava personalmente di illustrazioni. Quasi tutta la sua produzione era di argomento religioso. In qualche momento presumibilmente a cavallo del 1900 conosce le dottrine del pastore Russell e abbraccia con fervore le convinzioni degli Studenti Biblici. Da questo momento in poi la Seibert, in virtù della sua cultura e delle sue doti letterarie, fornisce un contributo determinante alla letteratura prodotta dalla società Torre di Guardia. Ad esempio nel 1905 cura la selezione e la compilazione del materiale per il Daily heavenly manna for the household of faith, antesignano del moderno Esaminiamo le scritture ogni giorno, consistente nella scelta di un versetto biblico per ogni giorno dell'anno, corredato da commenti presi a prestito dalle riviste della Watch Tower. Allora più che oggi questa pubblicazione (che, condizionata dalle credenze del momento, includeva uno spazio dedicato ad annotazioni per i compleanni) veniva usata anche come base per le riunioni religiose dei fedeli.

Nel 1909 Gertrude fornisce un sostanziale supporto per una nuova edizione della Bibbia, la Berean Bible, che sarà poi usata per decenni dagli Studenti Biblici di lingua inglese nella loro opera di predicazione. In particolare scrive una guida didattica e un indice tematico che entrano dapprima a far parte di una corposa appendice alla Berean Bible, per poi assumere negli anni successivi dignità propria, quando l'appendice viene tradotta in varie lingue e pubblicata autonomamente.

Nel 1913 le muore il marito, che la lascia nell'agiatezza. Nel 1916, subito dopo la morte di Russell, Gertrude raccomanda la pubblicazione di un settimo volume, inedito, degli Studi sulle Scritture, che sarebbe diventato il famoso The Finished Mystery. L'opera era un commentario dei libri di Ezechiele e Rivelazione basato sugli insegnamenti di Russell, e, benché recasse i nomi di Rutherford e altri come autori, è oggi assodato che la Seibert vi abbia contribuito in modo determinante.


Edizione realizzata dagli Studenti Biblici di The Heavenly Bridegroom (1918).
Di seguito, un'edizione della collana Forgotten Books che mette in luce
l'origine della prima versione del libro Daily Heavenly Manna come opera della Seibert.


truthhistory.blogspot.com


abebooks.com


Nei molti anni in cui la poetessa era stata attiva, la Watch Tower le aveva mostrato concretamente la propria stima e riconoscenza dando alle stampe e diffondendo vari libri da lei autografati, come il poema In the Garden of the Lord (1905, per il quale realizzò anche delle pregevoli illustrazioni) e alcune raccolte di poesie (Sweet Brier Rose, 1909; Poems of Dawn, 1912; The Heavenly Bridegroom, 1918). Le sue opere risultano tuttavia pubblicate anche da altre fonti, come la Hefty Press (The Sweet-Brier Rose and Other Poems, 1926). Lo storico John William Leonard le dedica una voce nel suo Woman's Who's Who of America, e il prof. George Chryssides la menziona nel suo recente Historical Dictionary of Jehovah's Witnesses (2019).

Gertrude Seibert muore nel 1928 per le conseguenze di un intervento chirurgico; la commossa cerimonia funebre è presieduta da Alexander Hugh Macmillan.


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 27/09/2021 09:38]
07/10/2021 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
272) Valdir Peres (1951-2017)


twitter.com


nome completo: Waldir Peres de Arruda

indice di notorietà: *****

paese: Brasile

calciatore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


5 luglio del 1982, mondiali di calcio in terra di Spagna. Dopo aver battuto l'Argentina di Maradona, l'Italia affronta a Barcellona il favoritissimo Brasile nel secondo turno eliminatorio. La nostra nazionale si era qualificata a questa fase dopo tre pareggi contro Polonia, Perù e Camerun, con appena due gol segnati, e passando solo per una questione di differenza reti. I verdeoro sono invece reduci da 4 vittorie, con 13 gol all'attivo e soli 3 subiti. E' la squadra dei 'mostri' Zico, Socrates, Cerezo, Falcao, Oscar e Junior. In porta gioca Waldir (o Valdir) Peres de Arruda, anche lui con un curriculum di platino: aveva vinto 4 Paulistão, una Copa do Brasil e un campionato brasiliano; nel 1975 si era aggiudicato la Bola de Ouro (il pallone d'oro del Campionato brasiliano, evento raro per un portiere). Fino a quel momento aveva difeso 38 volte la porta della nazionale carioca con una bassa media di gol al passivo e facendosi apprezzare soprattutto per la sua abilità nel parare i rigori. Nelle 26 gare disputate in competizioni nazionali ufficiali aveva subito solo 18 gol, e mai più di uno a partita.


Una formazione del Brasile ai mondiali del 1982. Da sinistra a destra:
in piedi Valdir Peres, Oscar, Leandro, Falcao, Luizinho, Junior;
inginocchiati Dirceu, Socrates, Serginho, Zico, Eder.


lechampions.it


Come si concluse la partita è arcinoto a tutti gli sportivi: gli azzurri battono 3-2 il Brasile e si qualificano per la fase successiva. L'impresa dello Stadio di Sarriá di Barcellona conferma la marcia trionfale degli azzurri, che si impongono in rapida sequenza anche su Polonia e Germania e, contro ogni pronostico degli addetti ai lavori, vincono il loro terzo mondiale, dopo quelli, ormai lontanissimi, del 1934 e del 1938.


Video. Sintesi televisiva di Italia-Brasile 3-2 dei mondiali del 1982,
con la mitica telecronaca di Nando Martellini.


youtube.com


La partita di Barcellona non fu davvero una serata felice per Peres, che si vide infilare dalla tripletta di un Paolo Rossi - fino a quel momento del mundial decisamente in ombra - in stato di grazia. Di fatto contribuì anzi alla sua uscita dal giro della nazionale, anche se, a ben guardare, Peres non aveva responsabilità dirette su nessuno dei tre gol di 'Pablito'.

Dopo quella che sarà dunque la sua ultima partita con la Seleção, Peres gioca ancora 8 anni nelle squadre di club (fra le altre il São Paulo ed il Corinthians) prima di intraprendere una lunga carriera da allenatore (22 anni). E' morto improvvisamente nel 2017, a soli 66 anni. In molte fonti è attestata la sua appartenenza ai testimoni di Geova; ne parlano ad esempio i giornalisti italiani Piero Trellini (in La partita. Il romanzo di Italia-Brasile, ed. Mondadori, 2019) e Furio Zara (in 1982. Un'estate, un mondiale, una promessa di felicità. Storia in due tempi e un intervallo, ed. Castelvecchi, 2012).

Valdir Peres gode di fama planetaria presso tutti gli appassionati di calcio e in special modo, verosimilmente, per quelli nati intorno al 1970, il che gli fa meritare le cinque stelle di notorietà, anche se con il passare degli anni potrebbe essere declassato a quattro.

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 09/10/2021 13:28]
Pagina precedente | « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com