Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2015 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

DODICESIMO INTERMEZZO

LIMBO (schede tecnicamente non realizzabili)



- PARTE PRIMA -



Questo intermezzo raccoglie i VIP ai quali, allo stato attuale, non può corrispondere una scheda, per un problema di dati insufficienti o ambigui, o anche di impossibile identificazione. Si tratta cioè di personaggi noti ma per i quali manca una foto di qualità accettabile, e/o non sono reperibili adeguati dati biografici (moltissime esperienze di conversioni di personaggi noti sono state pubblicate dalla Società, specie negli anni '70 e '80, in forma anonima); oppure sul web sono menzionate più persone con lo stesso nome e non è facile determinare quale di esse sia testimone di Geova; o altro ancora. Le ragioni per cui il VIP di turno è stato collocato nel 'limbo' saranno espresse fra parentesi dopo ciascun nome. Mi auguro di risolvere con il tempo almeno alcune di queste situazioni di incertezza. L'indice di notorietà viene aggiunto solo per i VIP chiaramente identificabili.


(Questa lista sarà arricchita con il tempo).


1) YUMIKO FUJII *** (manca l'immagine del profilo). Fra i più grandi di rimpianti degli ideatori di questo elenco di tdG illustri, c'è il non essere riusciti a trovare una foto di questa importante fumettista giapponese, che acquisì notorietà negli anni '70 con il manga Happiness per la casa editrice Kodansha. Sul web è possibile trovare molte pagine di appassionati di questa serie (malgrado la breve durata della pubblicazione: meno di un anno) che fanno cenno alla Fujii, ma nessuna foto, o se c'è è difficile individuarla con i motori di ricerca a causa delle difficoltà legate alla lingua. La sua esperienza è narrata nella Svegliatevi! del 22/2/88 pagg. 23-27 (link). Di seguito alcune copertine del manga dal sito di un amatore.


morebedsidebooks.tumblr.com


2) CHERYL BRADLEY (dati insufficienti). A quanto ci è dato di capire, è manager in una delle più importanti catene d'alberghi di Vancouver (Canada). Accreditata come testimone di Geova in una infinità di liste. Malgrado sia spesso citata sul web, mancano sia la foto che sufficienti dati biografici.


3) SCOTT JOHNSON (ambiguità). Un misterioso 'Scott Johnson - actor', di religione testimone di Geova, imperversa nei listoni. Il sito IMDB fornisce oltre venti nominativi (considerando i soli 'exact matches'); i più importanti sono Scott Johnson, californiano di Los Angeles che ha lavorato fra gli altri con Tim Roth e Charlie Sheen, ed un suo omonimo comprimario, molto attivo nella TV americana, con sporadiche esperienze cinematografiche (Razzle Dazzle).

Eliminando il vincolo sull' 'exact match' la ricerca diviene ovviamente ancora più ampia, comprendendo fra l'altro due importanti attori televisivi: Bryan Scott Johnson (Law & Order) e Jeremy Scott Johnson, noto per la sua partecipazione ad alcuni episodi della serie Community trasmessa anche in Italia. Allo stato è comunque impossibile identificare lo 'Scott Johnson' menzionato negli elenchi dei Testimoni VIP.

Bryan Scott Johnson


playbillvault.com

Jeremy Scott Johnson


imdb.com


4) HERMAN PIZZANELLI ** (manca l'immagine del profilo). Chitarrista uruguaiano conosciutissimo nel suo paese e nel suo periodo di attività (anni '60), quando era continuamente ospitato nei programmi radiofonici e televisivi. Dopo essersi battezzato nel 1970 ha ridotto di molto il suo impegno professionale. Compare sul web anche senza riferimenti alla sua religione, come apprezzato concertista e maestro di musica. Ha raccontato la sua esperienza nella Svegliatevi! dell'8 maggio 1984, che comprende alcune immagini di mediocre qualità.


5) PHILIP LANDRY (oggetto misterioso). Un non meglio specificato 'PHILIP [o Phil] LANDRY - MUSICIAN' furoreggia in tutte le liste, i listini e i listoni di tdG VIP nelle innumerevoli varianti reperibili sulla Rete; non siamo assolutamente riusciti a capire di chi potrebbe trattarsi, dato che la ricerca testuale di questi termini nei più comuni motori di ricerca restituisce risultati ambigui o del tutto trascurabili. Speriamo in futuro di riuscire ad attribuire qualche dato biografico e magari un volto a questo presunto fratello musicista.


6) PATIENCE DLAMINI ** (manca l'immagine del profilo). Volto noto della TV sudafricana, ove presenta il meteo per l'emittente nazionale SABC (l'equivalente della nostra RAI). Malgrado i numerosi fan facciano spesso riferimento alla sua bellezza nei forum su Internet, non siamo riusciti a trovarne alcuna foto.

Gli studi televisivi della SABC a Città del Capo, dove la
sorella Patience Dlamini lavora come annunciatrice meteo.


sabcnews.com


7) RANDAL JOHNSON * (manca l'immagine del profilo). Attore generico californiano, ha lavorato come comparsa o comprimario per film quali il TV-movie Inmates: A Love Story (1981, trasmesso anche in Italia con il titolo Una storia d'amore), con la "Charlie's angel" Kate Jackson, Penelope Allen e Tony Curtis, e The Cage (1990, di Rick Cluchey). Nel 1992 è diventato testimone di Geova. Estremamente difficile reperire una sua foto.

Una locandina del film TV Una storia d'amore,
nel cui cast figura l'attore Randal Johnson
(futuro testimone di Geova).


imdb.com


8) HEATHER FARRAR * (dati insufficienti). In diverse pagine del web è possibile trovare la seguente fotografia, che documenta il battesimo della 'fashion model Heather Farrar', avvenuto nell'agosto del 1977. Non si hanno ulteriori particolari su questa persona, mai citata nella letteratura della Watch Tower, né sulle circostanze della sua conversione.


gettyimages.it


9) MARCELO NEIM * (manca l'immagine del profilo). Artista di circo uruguaiano, era divenuto celebre negli anni '80 per le sue esibizioni consistenti nel guidare biciclette minuscole (la più piccola, lunga solo 12 centimetri, entrava nel palmo di una mano). Si è battezzato nel 1997. La sua esperienza è narrata nella Svegliatevi! di giugno 2007, pagine 14 e 15.


10) HAROLD LA ROSE ** (manca l'immagine del profilo). Nativo del Suriname trapiantato in Olanda, è stato un grande campione di karate degli anni '60 e '70. Nel 1971 divenne campione di karate dei Paesi Bassi, e per due anni l'autorevole periodico del settore Black Belt lo collocò nell'elenco dei dieci più grandi karateka europei in attività. In quello stesso anno, durante i Campionati Europei di Karate a Parigi, sconfisse di fatto il campione in carica Dominique 'Big Cat' Valera, in un match scandalosamente giudicato alla pari dall'arbitro, che ignorò nel conteggio dei punti un colpo vincente di La Rose. Nel 1978 divenne testimone di Geova e abbandonò la professione di insegnante di wado-kai, una variante del karate. La Rose era laureato in ingegneria elettronica. La sua esperienza è nella Svegliatevi! del 22 maggio 1985, pagg. 12-16.

Purtroppo non risulta disponibile una foto di accettabile qualità di La Rose, il cui nome risulta comunissimo nei siti dedicati a questo sport. Esistono diverse istantanee di combattimento, come le due che seguono, tratte dal periodico Black Belt (rispettivamente ottobre 1971 e luglio 1972), che ritraggono il famoso match fra La Rose e Valera. La Rose è il lottatore di colore.






11) membro non identificabile dei MINOTAUR. Un membro della band metal tedesca Minotaur, attiva dal lontano 1983 e che ha cambiato spesso formazione, è probabilmente diventato testimone di Geova negli anni '90. Al momento non è stato possibile capire di chi si tratti. I componenti superstiti del gruppo - 2014 - sono solo due: Jörg Bock (batterista) e Andi Richwien (chitarra e voce); in perfetto stile thrash metal, i Minotaur esibiscono ovviamente una parvenza abbastanza 'sataneggiante' da compiacere il proprio pubblico e prediligono temi legati alla morte o comunque dark. Alcuni album: God May Show You Mercy...We Will Not ('Dio potrebbe avere pietà di te... noi no'); The Power of Darkness ('il potere delle tenebre'); The Slaughter Continues ('Il massacro continua'). Allegria, gente.


metal-archives.com


metal.it


12) OTTO MÄKELÄ ** (dati insufficienti; manca l'immagine del profilo). Atleta finlandese, nel 1919 stabilì il nuovo record nazionale di velocità sui 3000m piani. Dopo il battesimo (anni '20) divenne collaboratore della filiale di Helsinki e sorvegliante viaggiante. Nella Torre di Guardia del 1 agosto 1968, pagg. 473-478, è raccontata la sua esperienza, in cui tuttavia si dice pochissimo della prima parte della sua vita, quando era un astro nascente dello sport scandinavo.


13) EARL NORMAN ** (manca l'immagine del profilo). Multimilionario del Missouri, da tempo in pensione, è il fondatore dell'impero HSCA (Healthcare Supply Chain Association), una trade association di ben 14 imprese che operano nel campo dell'assistenza medica in tutte le sue problematiche (informativa, legale, assicurativa ecc.). Ha creato inoltre la Health Careers Foundation Inc., una no-profit finalizzata a seguire e sostenere gli studenti universitari impegnati nella carriera medica, ed è stato presidente della Benton Hill Investment Company. E' anche noto per il suo impegno nella salvaguardia degli edifici storici. Ha servito / serve come anziano di congregazione.


14) HANK RUSSELL * (manca l'immagine del profilo). Responsabile della direzione musicale del noto cantante e attore Howard Keel, era amico e collaboratore di Don Rendell, del quale condivideva la fede. Se ne parla ad esempio in questo numero del periodico jazz uk (luglio-agosto 2004), ove si fa menzione anche della sua appartenenza ai testimoni di Geova. Non è attualmente reperibile una foto di Hank Russell.


15-16) altri due membri, non identificabili, dei MEPHISTOPHELES. 'Meteora' del panorama rock di fine anni '60, il gruppo Mephistopheles ha pubblicato un solo album, In Frustration I Hear Singing. Nella Torre di Guardia del 1 luglio 1983 Gordon Grant, componente del gruppo, afferma che altri due membri dei Mephistopheles - dei quali non fa i nomi - divennero testimoni di Geova contemporaneamente alla sua conversione. Il complesso, oltre che da Gordon Grant (tastiere), era formato da Bob Siller (chitarra e voce), Steven Simone (chitarra e voce), Fred Tackett (chitarra, piano, tromba), Skip Mosher (basso, flauto) e Daryl Burch (batteria).


17) membro non identificabile degli ANDY HARDY. Gli Andy Hardy, che avevano preso il nome da un noto personaggio interpretato sul grande schermo da Mickey Rooney, erano una soul band di Phoenix attiva negli anni '60 - '70, oggi quasi totalmente dimenticata, e che tuttavia merita una menzione per aver ospitato nel suo organico sia Steve George che Richard Page, destinati in seguito a divenire i leader della band fusion di successo The Pages. Richard Page era entrato a far parte degli Andy Hardy quando un suo membro di colore, del quale non siamo riusciti a sapere altro, aveva abbandonato il gruppo in seguito alla sua conversione ai testimoni di Geova (link).

Page e George ai tempi dei Pages.


noted.blogs.com


18) JAMES W.GOOD ** (manca l'immagine del profilo). Veterano della marina militare americana durante il II conflitto mondiale, è stato un importante manager (vicepresidente) della RCA, colosso dell'elettronica che è anche un marchio discografico celebre in tutto il mondo; durante il proprio mandato aziendale ha aperto fabbriche in Argentina, Cile e Taiwan. E' morto, ottantunenne, nel 2003. A questo link si può visualizzare un ritaglio del giornale Toledo Blade, datato 20 marzo 1972, con una breve intervista a James Good a proposito dell'economia taiwanese del momento; qui un'altra intervista del periodo, sul sito Taiwan Info. Good, che è stato anziano di congregazione e pioniere, è citato di sfuggita nella Svegliatevi! del 22/2/83, a pag. 16 Dopo il 1986 l'RCA è stata acquisita dalla SONY.


19-20) JIMMY KENNEDY **, MARILYN KENNEDY ** (manca l'immagine del profilo). Laureato in arte drammatica, a partire dal 1946 James 'Jimmy' Kennedy lavora a Hollywood come attore e poi come comico per la compagnia di Harry James. Nel 1951 apprende la verità grazie alla testimonianza del sassofonista Wally Ruth, e lui e la moglie Marilyn, anche lei precedentemente impiegata nello show business, diventano testimoni di Geova. La loro esperienza è narrata nella Svegliatevi! del 22 luglio 1986, pagg. 17-20. I coniugi Kennedy hanno scritto un libro autobiografico, Something to Laugh About (link). Non è stato possibile trovare una foto di buona qualità.


21) membro femminile della famiglia WILLIAMS (mancano il nome e l'immagine del profilo). Se avete assaggiato, come miliardi di altre persone, una mela della qualità Lady Williams, probabilmente non sapete che è stata originata da una famiglia australiana di testimoni di Geova, una vera e propria dinastia, di cui si parla nella Torre di Guardia dell'1/6/2015, pagg. 11-13; e in particolare - in modo, sembra, accidentale - da una donna che nell'articolo è indicata semplicemente come madre del fratello Ronald Williams.

Una mela Lady Williams.


buyfruit.com.au

Dalle Lady Williams sono nate altre apprezzate varietà di mela, come la celebre Cripps Pink, di cui si vedono alcuni esemplari nella figura di seguito.


tomorrowsharvest.com


22-23) due giocatori di pallacanestro (identificazione non possibile). La Svegliatevi! del 22 luglio 1984, pagg. 12-16, narra la conversione di un giocatore libanese di basket, celebre nel suo paese al principio degli anni '70. Di lui sono riferiti il nome di battesimo (Joseph) e la data di nascita (1949). Nel triennio 1971-1973 ha fatto parte di un selezione nazionale; nel 1972 tale squadra, della quale era il playmaker, è arrivata seconda in una importante competizione disputata in Iraq. Precedentemente ortodosso e accanito oppositore dei testimoni di Geova, nel 1974 ha lasciato la pallacanestro e si è convertito. Nello stesso articolo si parla di una seconda star del basket libanese (nome di battesimo: Sami) che è pure diventata testimone di Geova.


24) pilota automobilistico (identificazione non possibile). Altra conversione 'eccellente' pubblicata in un'epoca nella quale i redattori della Watch Tower preferivano lasciare anonime le esperienze dei VIP, e, quasi a farlo apposta, renderne difficoltosa l'identificazione disseminando pochi - e non risolutivi - indizi. E' la volta di un pilota australiano, nato nel 1940, vincitore nel 1965 dei 'campionati giovanili' e, soprattutto (dopo aver sfiorato il titolo australiano nel 1967) di un non meglio precisato titolo di 'campione del mondo' nel 1968. E' diventato testimone di Geova nel 1973, insieme alla seconda moglie. Per l'articolo completo si veda la Svegliatevi! del 22-02-80, pagg. 21-23.



vai alla seconda parte (William Pratt Heath jr., annunciatore radiofonico, Wally Ruth, campione di ballo di coppia, Shirley Deaville, Francisco San José, Alberto Morbidelli, danzatrice orientale, vincitore di concorsi di bellezza, Loriana Ancarani, John Dritz, Dino Panetta, dirigente delle ferrovie finlandesi, Steve Sweeney, Thomas Stubenvoll, Richard DeChaine, Elyn Tia)


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 07/08/2021 00:48]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com