Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
24/09/2015 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
177) Jeanne Lavoie (1949-vivente)


i.ytimg.com

indice di notorietà: ***

paese: USA

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/7/73 p. 15 e Svegliatevi! 8/10/73 p. 28)

_____________________________________________________________________


Ideato dal produttore (e musicista country) Jim Owens nel 1964, il varietà musicale televisivo The Village Square era nato per fare da palcoscenico a numerosi gruppi rock, specialmente a quelli maggiormente bisognosi di notorietà, vale a dire i complessi emergenti e le 'vecchie glorie' a rischio di finire nel dimenticatoio. Girato in varie località dei due stati della Carolina e diffuso inizialmente da Channel 4, raggiunse in breve tempo una audience notevole, tanto da arrivare a essere diffuso, nel suo momento di maggiore spolvero, in oltre 50 città, incluse New York e San Francisco. Jeanne Lavoie fu una delle prime ospiti del programma e ne divenne la principale celebrità: appena quindicenne (ma cantava sin da quando aveva 11 anni), caschetto e occhi azzurri, la natura le aveva fatto il dono di una voce di grande fascino e sensualità, che, unita all’aspetto quanto mai grazioso e ‘televisivo’, la trasformò sin da subito nella vera starlette di Village Square.

Dal programma prese vita, nello stesso anno, un gruppo pop/rock, i Villagers, che suonava musica sia propria (come le hit Girl For Sale, Don't Know What You've Got Until You Lose It, You’re My Baby) che di altri musicisti e complessi; sovente (specie in TV) si esibivano insieme alle Village Dancers, un quartetto di ragazze che accompagnava i brani ballando al ritmo della loro musica. La Lavoie prendeva parte allo show almeno una volta per ciascuna puntata televisiva come cantante solista o vocalist per i Villagers, e spesso cantava come parte del coro.


Video. Una tipica esibizione dei Villagers, la canzone Baby, durante una puntata dello show The Village Square del 1966.


youtube.com


Nel gruppo spiccava il chitarrista e autore di canzoni Wayne West, che sarebbe diventato il marito della Lavoie. La febbrile attività dei Villagers prevedeva, praticamente senza pause, le riprese del programma televisivo, la registrazione delle canzoni nelle sale d’incisione e le esecuzioni live, con la band che si spostava a bordo di un pullman privato fra campus universitari e concert hall. Jeanne Lavoie, che era l’unica componente femminile del gruppo, e il futuro marito Wayne – si sarebbero sposati nel 1969 – ne furono i protagonisti indiscussi per quasi tutta l’esistenza, fino al suo scioglimento (1968). Nel 1970 i coniugi West si battezzarono come testimoni di Geova ad un’assemblea di distretto, e successivamente si dedicarono con passione al servizio continuo; ciò tuttavia non impedì mai loro di continuare a suonare e ad esibirsi in pubblico, sia per lavoro (da ricordare ad esempio la partecipazione di Jeanne allo spettacolo teatrale The Summer of '66, rappresentato nel 1999 a Myrtle Beach) che per diletto personale.

____________________________________________________________________________


La homepage ufficiale dei Villagers.

www.juneswebs.com/Villagers/index.htm

Due foto dei Villagers con le Village Dancers, prelevate dal sito ufficiale
e tratte da manifesti pubblicitari dell’epoca. In entrambe le immagini
la Lavoie è la ragazza vestita di bianco.





In questa pagina si può leggere la trascrizione dell’intervista a Wayne West, effettuata ad una assemblea di distretto di Memphis (2001), nella quale West racconta la conversione sua e della moglie.

www.juneswebs.com/Villagers/wjpersonal.htm


Nel 1973 la rivista Svegliatevi! fece due volte cenno ai Villagers e ai coniugi West (si veda la scheda di Wayne West).


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 23/05/2020 23:47]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com