Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
15/12/2015 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
183) Drew Struzan (1947-vivente)


starwars.wikia.com


pseudonimo di Howard Drew Struzansky

indice di notorietà: ****

paese: USA

grafico pubblicitario

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Americano dell'Oregon, classe 1947, Drew Struzan è fra i più importanti e quotati grafici pubblicitari del cinema hollywoodiano a partire dagli anni '80. Suoi sono i manifesti di celebri e celeberrime pellicole quali Blade Runner, Scuola di Polizia, Ritorno al futuro, Il principe cerca moglie, Rambo, Fievel sbarca in America, I Goonies e le saghe di Star Wars e di Indiana Jones.


Alcuni dei manifesti pubblicitari di Struzan: Indiana Jones e l'ultima crociata (1989), Hook - Capitan Uncino (1991), Il miglio verde (1999).
La scelta è davvero ardua, considerata la mole dei lavori di Struzan, anche limitandosi ai più famosi.


monocromatik.com


nebula.wsimg.com


herocomplex.latimes.com


Di origini familiari poverissime, nel 1965 si iscrive diciottenne all'università privata ArtCenter di Los Angeles, ove ottiene una brillante laurea ed un Bachelor of arts. Inizialmente pensa di darsi all'insegnamento (ed effettivamente in seguito vi si dedicherà a tempo perso) ma, consigliato proprio da un lungimirante insegnante che ne aveva intuito il talento, dà inizio ad una sfolgorante carriera da illustrator. Inizialmente il suo campo di attività è la musica pop / rock: disegna infatti le copertine di album di gruppi e cantanti quali i Beach Boys, i Bee Gees, Roy Orbison, i Black Sabbath, Glenn Miller, gli Earth, Wind & Fire ed Alice Cooper (Welcome to My Nightmare).


La copertina dell'album Welcome to My Nightmare (1975), di Alice Cooper, realizzata da Struzan.
Nel 1991 il periodico rock Rolling Stone l'ha inclusa fra le 100 migliori copertine di dischi di musica leggera di tutti i tempi.


allmusic.com


Alla metà degli anni '70 passa al cinema. Inizia con i B-movies, ma nel 1978 viene lanciato da George Lucas, che lo vuole per un poster di Star Wars. Sono gli anni di maggiore celebrità per il grande graphic artist, che lavora a stretto contatto, per citarne solo alcuni, con i registi Frank Darabont, John Carpenter (La cosa) e Steven Spielberg, e con gli attori Harrison Ford, Michael J. Fox, Steve Guttenberg e Guillermo del Toro. Oltre ai film, opera come illustratore anche per videocassette, CD, DVD, libri, videogiochi, giocattoli, fumetti, programmi televisivi (The Muppet Show), réclame commerciali e persino luna park. Predilige il disegno a gessetto, a matita e con l'aerografo. E' conosciuto anche per la mania di nascondere la propria immagine nei manifesti, come faceva Hitchcock nei suoi film.


Video. Il trailer del documentario Drew: The Man Behind the Poster, del 2013. Assolutamente da vedere. In poco più di due minuti è possibile ammirare alcuni capolavori grafici di Struzan, che raccoglie gli elogi, fra gli altri, di Michael J.Fox (l'attore di Ritorno al futuro) ed Harrison Ford.


youtube.com


Negli anni '90 e 2000, malgrado un certo declino dovuto all'irruzione della computer art, con la quale Struzan avrà per sempre un rapporto conflittuale, continua a lavorare per commesse importanti; realizza ad esempio il poster americano di Harry Potter e la pietra filosofale. Fra le curiosità di questo periodo sono da annoverare anche l'illustrazione di una edizione (1996) del famoso gioco da tavolo Cluedo della Parker Brothers e per una campagna pubblicitaria per Barbie, la popolarissima bambola della Mattel. Dei suoi lavori più recenti dobbiamo ricordare almeno alcuni manifesti per la serie TV The Walking Dead (vista anche in Italia). Nel 2008 annuncia il suo ritiro dall'attività professionale (al quale, però, derogherà più di una volta negli anni avvenire): il suo ultimo lavoro per il cinema è stato la realizzazione dei manifesti pubblicitari per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Nella sua lunga e gloriosa carriera ha vinto vari premi, come il Life Career Award (per Saturn Award nel 2002) e nel 2014 il Key Art Awards, onorificenza istituita alla memoria dell'illustre grafico Saul Bass.


____________________________________________________________________________


Il sito ufficiale di Struzan:

www.drewstruzan.com/

La sua pagina sul portale cinematografico Internet Movie Database, ove è accreditato per aver lavorato al comparto artistico di almeno 37 film.

www.imdb.com/name/nm0835405/

Sul Web esistono centinaia di pagine, realizzate di solito da suoi ammiratori, che espongono i suoi innumerevoli lavori.


Drew Struzan è al 100% un testimone di Geova dedicato e battezzato, anche se secondo varie fonti sarebbe attualmente poco attivo nelle attività della congregazione. Da notare che nel suo periodo di maggiore impegno ha collaborato anche con la Watch Tower. Sue sono, per esempio, le seguenti illustrazioni, utilizzate per la Svegliatevi! dell'8 gennaio 1992 (si veda questa pagina amatoriale).






____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 24/05/2020 21:28]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com