Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
26/11/2016 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

OTTAVO INTERMEZZO

TESTIMONI DI GEOVA "MANCATI" E LEGGENDE METROPOLITANE



torna alla prima parte (Lucio Battisti, Bob Dylan, Adriano Celentano, Prikeba Phipps, Richard Clayderman, Van Morrison, Omarion, Akira Toriyama, Tony Adams, Eddie Murphy, Elena Morali, Josh Groban, David Jason, Christian Bale, Ozzie Nelson, Harriet Nelson, David Nelson, Ricky Nelson, Glen Campbell, Tommy Jones, Bernadette Robi, Quincy Timberlake, Queen Turner, Peter Brock)



- PARTE SECONDA -



25) CHRISSIE HYNDE *** (testimone di Geova mancata). Leader dei Pretenders (e unica sopravvissuta ai continui avvicendamenti), gruppo rock inglese attivo dal 1978 che ha preso il nome dal leggendario brano The Great Pretender dei Platters. Ha inciso, in prevalenza con la sua band, più di quindici album; il maggior successo rimane il disco d'esordio, intitolato appunto Pretenders, che raggiunse la prima posizione nel Regno Unito e la top ten anche in Autralia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Svezia. E' anche nota come attivista dei diritti degli animali, e per la profonda simpatia per i testimoni di Geova, con i quali ha studiato a lungo.


rockarchive.com


26) JOHNNY CARSON *** (leggenda metropolitana; testimone di Geova mancato?). Il nome del celebre conduttore comico televisivo statunitense, morto ottantenne nel 2005, compare centinaia di volte sul web in relazione ai testimoni di Geova. La sua simpatia per i Testimoni nascerebbe da una amicizia in questa religione, che secondo alcune versioni sarebbe una zia o un nipote, secondo altre una donna di servizio. Sul web circola un aneddoto, che non abbiamo potuto verificare, per il quale, durante una puntata del suo famoso spettacolo The Tonight Show, Carson avrebbe invitato il cantante folk John Denver a lasciare lo studio, poiché quest'ultimo avrebbe fatto lo stesso con i testimoni di Geova presenti ad un suo concerto. Una battuta di Carson sull'argomento: "Voglio diventare testimone di Geova: mi piace il rifiuto" (link)


librarising.com


27) SIRHAN SIRHAN *** (leggenda metropolitana). Ovvero, la storia di una delle più deplorevoli falsità 'politiche' circolate sul conto dei testimoni di Geova. Il giordano Sirhan Sirhan è l'uomo riconosciuto colpevole di avere assassinato il 5 giugno 1968, nell'Hotel Ambassador di Los Angeles, il senatore Robert Kennedy. Alcuni oppositori dei testimoni di Geova riuscirono incredibilmente a far circolare la voce che Sirhan fosse un membro di questa religione (o, secondo un'altra versione, figlio di testimoni di Geova), e persino che la sua famiglia avesse ricevuto un sostegno finanziario dall'Organizzazione per emigrare negli USA. Un mese più tardi la Watch Tower Society diramò una smentita ufficiale alla stampa statunitense: nessun membro della famiglia Sirhan era - o era mai stato - testimone di Geova.


murderpedia.org


28) HULK HOGAN **** (leggenda metropolitana). La più grande star della World Wrestling Federation, ormai abbondantemente imbolsita, non ha certo bisogno di presentazioni; può destare qualche curiosità la sua non irrilevante 'presenza' cinematografica (oltre 20 film, da Rocky 3 a Gremlins 2) e televisiva (si è visto, tra gli altri, in puntate di Love Boat, Walker Texas Ranger, Baywatch, A-Team).



movieplayer.it


411mania.com

Nel 2014, specie sui forum americani, si erano sparse voci incontrollate su un suo interesse per i testimoni di Geova. In realtà aveva solo accettato dalle mani di due nostre sorelle il volantino Dove si trova la risposta ai grandi interrogativi della vita?, come si vede nella figura seguente.


jwtalk.net

Le immagini che ritraggono VIP con delle pubblicazioni della Watch Tower in mano (da soli o in compagnia di testimoni di Geova) sono abbastanza comuni su Internet. Eccone una con Pelé, circolata su WhatsApp nel 2016:




29) RAVI ZACHARIAS ** (testimone di Geova mancato). Di origini indiane, è un filosofo, teologo evangelico e, soprattutto, un esponente di spicco della Christian apologetics. Ha scritto dozzine di libri, alcuni di grande successo, e diffuso i suoi studi e le sue convinzioni in tutto il mondo, divenendo una celebrità internazionale nel suo campo. Ha fondato l'organizzazione Ravi Zacharias International Ministries, che ha sedi in quattro continenti. Come lui stesso afferma nel suo sito ufficiale, ha studiato per un anno e mezzo con i testimoni di Geova.


lagpb.org


30) JACKIE CHAN ***** (leggenda metropolitana). Il divo hongkonghese contemporaneo più celebre al mondo ha conquistato l'occidente con una serie inesauribile di film commerciali, generalmente comici, di modesto spessore, all'insegna di una 'violenza' fracassona quanto, per lo più, bonaria.


Victor-mochere.com

Nell'estate del 2016 sui forum dei testimoni di Geova americani ha cominciato a circolare questa foto, con varie didascalie quali "Jackie Chan visita la Betel":


pinterest.com

Si tratta ovviamente di un fotoritocco, presente anche in molte altre versioni (di seguito un paio di esempio, dal sito forum.theworldnewsmedia.org):





Sarà per un'altra volta. L'evento non sarebbe poi così improbabile: Chan è amico di Joyce Godenzi, miss Hong Kong 1984 e devota testimone di Geova.


31) GARY BURGHOFF *** (testimone di Geova mancato). Caratterista della TV (The Love Boat, Ellery Queen, vari game shows) e abile batterista jazz (malgrado una deformazione congenita alla mano sinistra), è l'unico attore presente nel cast sia della versione cinematografica che di quella televisiva di M*A*S*H, ove interpreta il caporale Radar O'Reilly.


mash.wikia.com

Intervista del 2004 all'Hartford Courant: 'Nel tempo, Burghoff ha intrapreso un percorso spirituale che lo ha indotto a studiare vari gruppi religiosi, inclusi i testimoni di Geova. "Ero solito chiudere loro la porta in faccia", ha detto Burghoff. Ora è aperto al loro insegnamento e al loro amore, sebbene non si sia unito al gruppo. "Non voglio coinvolgerli nei miei problemi secolari"'. 'La fede potrebbe non darti ciò che desideri quando lo desideri, ma ti dà ciò di cui hai bisogno quando ne hai bisogno'. (link; traduzione mia).


32) CÉLINE DION ***** (leggenda metropolitana). Alzi la mano chi non ha mai sentito dire che la voce femminile che accompagna George Benson in questa versione (del 2004) del cantico 54 del libretto del 1986, We Must Be Holy (in italiano Dobbiamo essere santi), fosse di Céline Dion:


youtube.com

Trattavasi in realtà di Sheila Hutchinson, componente del gruppo soul The Emotions e testimone di Geova. L'evento si doveva ad una iniziativa unilaterale delle due popstar, dato che il Ministero del Regno del marzo 2005 a pag.3, parlando di queste 'interpretazioni in stile pop' teneva a precisare che 'non avevano l'approvazione' del Corpo Direttivo. Oggi (scriviamo nel 2017), con lo strapotere dei social, una presa di distanze così netta sarebbe poco plausibile. Ovviamente, neppure l'idea - del tutto priva di fondamento - per cui la celeberrima cantante canadese fosse diventata Testimone ha mancato di accendere le fantasie dei fan, e sembra che ci siano cascati anche i fuoriusciti.


vegas.com



... continua ...


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2020 17:50]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com