È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Allegri e in forma: con la dieta dei 3 giorni, perdere peso è un gioco

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2014 23:53
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2014 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.366
TdG



Ognuno di noi deve saper sviluppare con il cibo un rapporto sereno e consapevole per poter, così, ritornare o mantenersi in forma. Ed è esattamente questo il principio su cui si basa la dieta dei 3 giorni.

Equilibrata e veloce, dura solo tre giorni al mese e consente di perdere qualche chilo sgonfiandosi e depurandosi. Se i chili da smaltire sono 4-5, può essere ripetuta per qualche mese, fino a raggiungere il risultato.

In quei tre giorni, si deve bere molto, mangiare cibi integrali che saziano immediatamente e, soprattutto, tante verdure. Ma attenzione: si deve rispettare la quantità degli alimenti, abolire lo zucchero, non saltare i pasti e tamponare gli attacchi di fame con tisane, thè, o insalata cruda.

Finita la dieta, non bisogna mai buttarsi sul cibo come se si avesse digiunato per una settimana: occorre sempre ricordarsi che prendere chili è facile, smaltirli no. Tutte le giornate prevedono cinque pasti.

Per colazione si può scegliere tra un centrifugato di frutta fresca, una tazza di caffè d’orzo oppure di thè, accompagnato da due fette biscottate integrali e un cucchiaino di miele.

Gli spuntini di mezza mattina e quello prima di cena sono sempre a base di frutta: o un frullato di mela e banana, oppure un kiwi, oppure una spremuta di arancia e pompelmo senza zucchero.

Il pranzo del primo giorno è fatto di riso integrale (50 grammi) insalata di verdure crude a volontà, entrambi conditi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva; il secondo giorno si mangia un passato di verdure (100 gr) con cereali integrali (50 grammi) e finocchi crudi; il terzo pranzo, invece, consiste in un’insalata mista, un uovo sodo, una ciotola di fragole e frutti di bosco, una tisana di tarassaco, gramigna e betulla.

La cena del primo giorno è a base di pesce (200 grammi di pesce alla griglia) con un panino integrale, verdure cotte e crude a piacere condite con poco olio e un kiwi; il secondo giorno, invece, la cena prevede carne (150 grammi di carne magra come pollo e/o tacchino) con verdura grigliata e un panino integrale.

Infine il terzo giorno solo due tazze di brodo vegetale, salmone alla griglia (200 gr) e una patata cotta al vapore.

Prima di andare a letto, per tutti e tre i giorni, una tazza di tisana che può essere di carciofo, betulla, melissa, malva e tiglio.

salute.ilmessaggero.it/alimentazione/notizie/dieta_peso_forma_dimagrire_verdure/8088...
11/08/2014 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 889
Tanto vale non mangiare affiatato [SM=g8930] :D
--------------------------------------------------

"Infine, continuate ad acquistare potenza nel Signore e nel potere della sua forza. Rivestitevi della completa armatura di Dio affinchè possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo; perchè abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvagie forze spirituali che sono nei luoghi celesti. Per questo prendete la completa armatura di Dio affinchè possiate resistere nel giorno malvagio e, dopo aver fatto ogni cosa compiutamente, star fermi."

Efesini 6;10-13
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com