Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AAA Vendesi Resurrezione

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2017 23:28
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2014 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
AAA Vendesi Resurrezione



Il fenomeno dell’ibernazione coinvolge anche alcuni italiani: uno di loro è già criopreservato e la stessa sorte toccherà ad altri che hanno pagato decine di migliaia di euro. Le società conservano già 200 corpi. Senza garanzie scientifiche, né economiche

Un patto per entrare nelle anticamere dell'eternità, custodite in lunghi stanzoni con grosse cisterne verticali. Dentro ci sono corpi umani sospesi a testa in giù, immersi nell’azoto liquido a meno 196 gradi: è qui che il lutto diventa speranza e la scienza una religione. Che vende la resurrezione. Duemila persone hanno già firmato il loro contratto ed aspettano di essere ibernate quando il cuore non batterà più. Per ora, in quelle cisterne chiamate tewar, ci sono già duecento corpi compreso quello di un italiano. La crionica, ovvero la preservazione a basse temperature di esseri umani morti con la speranza di ripristinare in futuro le loro funzioni vitali, è un fenomeno che riguarda anche l’Italia. Nel nostro Paese una decina di persone ha già sottoscritto un documento per chiedere che il proprio corpo venga criopreservato. E pagato tariffe che variano dai 28mila ai 150mila euro. Nella maggior parte si tratta di cifre messe a disposizione grazie alla stipula di assicurazioni sulla vita, con pagamenti rateali nel corso degli anni. Ma per chi le sottoscrive sono polizze per inseguire l’immortalità. Per loro, guai a chiamarla fantascienza.

Un fatto è certo: oltre alle due società già esistenti da anni negli Stati Uniti, la Alcor ed il Cryonic Institute, ne è nata anche una in Russia, la Cryorus, ed in Europa l’Inghilterra e la Germania sono tra i Paesi con il maggiore seguito di ‘crionicisti’. Sul web cresce la pubblicità, i progetti che diffondono il messaggio della crionica ed il fenomeno è in espansione. Esistono ormai associazioni in tutto il mondo e sono allo studio delle app per facilitare e velocizzare il sistema di trasporto dei corpi all’interno delle strutture per l’ibernazione. Il tutto in attesa che “la scienza della rianimazione tra cinquanta o cento anni sarà molto più avanzata di oggi”, perché – secondo Max More, il capo della californiana Alcor, - le persone “che oggi soccombono ad una condizione fatale sono in effetti recuperabili. L’obiettivo è riuscire a preservarli per il futuro, quando una tecnologia più avanzata sarà in grado di riportarli in vita. Questa è la base della crionica”. Poi il testimone sarà passato a chi – loro ne sono certi - scioglierà quel rebus ancora irrisolto.

www.ansa.it/sito/notizie/magazine/numeri/2014/12/27/aaa-vendesi-resurrezione_3e5a2838-3a7e-43b1-8b21-5e6aa0aa6...
27/12/2014 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Beh, in California inventano un po' di tutto, ma la ricerca dell'eternità non è molto nuova nè originale.

Simon
27/12/2014 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Male che vada i posteri avranno degli originalissimi ghiaccioli

29/12/2014 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
In un certo senso possiamo definirla una nuova religione. Una religione che fa a meno di Dio. Ma deifica l'uomo. L'uomo con il potere della scienza, per il credente di questa religione, un giorno diventerà Dio.

[SM=x1408447]

Ciao
anto_netti
29/12/2014 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
C'è anche il rischio d'essere dimenticati, in un arrugginito capanno, come Mel Gibson in 'Amore per sempre'. [SM=g27987]




29/12/2014 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Che si arresti il cuore non è segno di morte perché in arresto cardiaco il cuore solitamente si ferma e riprende;

Che cessino irreversibilmente alcune funzioni encefaliche (che sono diverse da stato a stato e che determinano la morte encefalica o del tronco) non è segno di morte perché la valutazione di irreversibilità è difficile e non certa;

Per me la morte non è uno stato che ma un processo;

La morte è certo diversa dallo stato vegetativo persistente; il caso di Terry Schiavo era di uno stato vegetativo, quindi un vivente umano, cui si è posto fine dopo più di una decina di anni.

Ho visto su you tube un caso che mi pare allucinante di una signora di mezza età che è stata fatta o lasciata morire nonostante fosse in grado di comunicare; anche se penso che avranno ottenuto il suo consenso, il caso di Kate Allatt con sindrome locked in rende chiaro che non si deve chiedere ad una persona recentemente in quella condizione se vuole morire.

Mi risulta anche che c'è stato un caso di morte cerebrale dichiarata che è "deceduto" solo dopo 14 anni dalla dichiarazione di morte cerebrale, e diversi hanno avuto lunghi periodi di sopravvivenza.

il caso attuale di jahi Mc Math di 13 anni per una operazione di rimozione di tonsille (ma sono stati bravi??) dichiarata in "morte cerebrale" nel dicembre 2013 e tutt'ora vivente e con funzioni encefaliche preservate, secondo alcuni, pone in discussione la reversibilità della morte cerebrale tanto che alcuni esperti hanno richiesto che il tribunale dichiari che non è ora in morte cerebrale.

Tisherman, proseguendo dei lavori iniziati insieme con Safar, sta sperimentando su umani traumatizzati un proticollo di induzione di temperatura corporea molto bassa, sotto i 15 gradi, per proteggere l'encefalo e altri organi e permettere operazioni urgenti per il trauma ed una rianimazione più tardi.

E' assodato e consigliato dalle linee guida dell' American Heart Association, ed entrato in uso che l'ipotermia, circa 32 gradi, permette un migliore recupero cerebrale in arresto cardiaco, se dopo la ripresa del circolo il soggetto si trova ancora in stato di coma.

Che un processo crionico mantenga in corpo quasi intatto mi sembra un dato di fatto.
Il problema è il cervello che è difficile da mantenere intatto.


Hall.9000: Male che vada i posteri avranno degli originalissimi ghiaccioli.

Non seguo la crionica ma mi chiedo: e se si interrompe definitivamente la corrente? hanno in sè stessi un sistema raggelante autonomo?

29/12/2014 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
speculator, 29/12/2014 15:31:


Non seguo la crionica ma mi chiedo: e se si interrompe definitivamente la corrente? hanno in sè stessi un sistema raggelante autonomo?





I fattori che possono interrompere il processo di conservazione sono innumerevoli, un sisma, un lunghissimop
black out, un conflitto militare potrebbero porre fine al 'servizio' e vanificare i sogni di vita eterna legati alla tecnologia.

Ma grazie a Geova c'è il Regno che ha un programma decisamente migliore e a prova di 'imprevisti'.
[SM=g27987]
12/03/2015 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Una leggenda presente in vari luoghi e tempi che mi pare collegata è quella delle bare di cristallo;

Per esempio si racconta che al nord della Germania, al tempo delle invasioni barbariche, esistevano delle bare con dei corpi contenuti che non si deterioravano, in una caverna; viene raccontato che erano di vesti romane (cioè non portavano i calzoni dei barbari).

Un uomo ha cercato di rubare qualcosa da questi corpi e gli arti si sono seccati. potrebbero essere dei viaggiatori spaziali (terrestri o extraterrestri) o meglio degli antichi autopreservati per migliaia di anni col ghiaccio?.
13/03/2015 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Cioè? Vuoi dire che devo smetterla di bere mercurio?
13/03/2015 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
15/03/2017 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 289
Città: MILANO
Età: 21
Re:
Methatron, 13/03/2015 8:22:

Cioè? Vuoi dire che devo smetterla di bere mercurio?




No,no, per carità, continua pure... [SM=g7350]
15/03/2017 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Dovresti presentarti nell'apposita sezione!

Grazie
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com