Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I tdG "non fanno niente per gli altri"?

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2015 13:35
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2015 17:57
 
Quota
Oleandro
[Non Registrato]
Vero o falso?
Su un sito anti-tdG ho letto che i tdG non fanno niente per gli altri, a parte predicare.

Ha ragione chi fa questa critica o mente spudoratamente?
30/03/2015 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
C'è ancora chi spera che qualche vecchietto ignorante creda a certe balle? [SM=g27985]

Questi i fatti (non le menzogne e le parolacce degli odiatori di professione). E' solo un campione limitato, perché non amiamo fare pubblicità alle nostre attività di volontariato.


Associazione Aidafrique, aiuti in Africa

freeforumzone.leonardo.it/d/9399039/Aidafrique/discussi...

-------------

Rudolph Alexander Jr, Full Professor Ohio State University (oltre 60 articoli peer reviewed)


"I testimoni di Geova sono rapidi nell'aiutare la gente vittima di disastri naturali o avvenuti per causa umana"
"La motivazione che li spinge a fornire aiuto agli altri è guidata dalla loro religione"


Rudolph Alexander Jr, Human Behavior in the Social Environment
A Macro, National, and International Perspective, 2010


----------------

Christian Bale, celebre attore

Da un'intervista

non avevamo una casa, non sapevamo dove andare a dormire o come sostenerci, e queste persone (i testimoni di Geova) ci hanno accolto sul loro divano, ci hanno ospitato, aiutato.

www.vanityfair.it/show/cinema/15/01/14/exodus-dei-e-re-christian-bale-mose-te...

----------------

Testimoni di Geova in prima linea a spalare fango, durante l'alluvione di Messina, organizzano gruppi di soccorso guidati dal sindaco: testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/lofi/Il-volontariato-dei-testimoni-di-Geova-a-Messina/D10065...

--------------

Aiuti durante il terremoto


Il giornale Il Centro dell’8 gennaio 1998 riferiva: “Sono stati i Testimoni di Geova di Roseto [in provincia di Teramo] i primi a giungere nelle zone colpite dal terremoto per portare gli aiuti . . . Oltre a riunirsi periodicamente per pregare, i fedeli di Geova operano quindi anche nel concreto tendendo una mano a coloro che soffrono senza preoccuparsi a quale fede appartengano”.

il Ministero dell’Interno ha rilasciato alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova un attestato di benemerenza e una medaglia “A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza nelle regioni dell’Umbria e delle Marche colpite dalla crisi sismica





--------------------



Aiuti durante l'alluvione in Piemonte del 2000


La Regione Piemonte ha donato ai testimoni di Geova una targa “per la preziosa opera di volontariato a sostegno delle popolazioni piemontesi colpite dall’evento alluvionale” (2000).



-------------------

Impegno nell'alfabetizzazione


Nel paese africano del Burundi, l’Ufficio Nazionale per l’Alfabetizzazione degli Adulti (un dipartimento del Ministero dell’Istruzione) è stato così soddisfatto dei risultati conseguiti dal programma di alfabetizzazione dei Testimoni che ha voluto premiare quattro insegnanti per il “duro lavoro svolto nell’insegnare a leggere”.



----------------

TdG premiato come volontario dell'anno


Jason Halderman è stato premiato come Volontario dell'Anno dello State Correction Institution (Istituzione Statale di Correzione) della città di Coal Township, in occasione del pranzo tenutosi al Department of Correction - DOC (Dipartimento di Correzione).
[...]

L'onorificenza di Halderman gli ha permesso di guadagnarsi il rispetto dei dirigenti e dei detenuti. Il cappellano della prigione Larry Mills ha sottolineato che "Jason è un vero aiuto, un grande uomo di fede. Ha offerto il suo tempo con grande dedizione, mettendo a beneficio di molti le proprie conoscenze e la propria esperienza di fede. I suoi sacrifici in tal senso sono doppiamente apprezzati”.

[...]
"Il personale della SCI-Coal Township è riconoscente di poter premiare tutti i cittadini che sono disposti a riservare del tempo dai propri interessi per poterlo donare ad altri", ha detto Gillis. "Ben vengano persone disposte ad entrare nella nostra prigione al fine di aiutare coloro che sono stati ritenuti la parte più difettosa e malata della nostra società".


www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=208

------------------

Testimoni di Geova organizzano operazioni di soccorso nei Balcani

ZAGABRIA (Croazia). Comitati di soccorso composti da volontari, assistiti da rappresentanti della filiale dei Testimoni di Geova con sede in Germania, si sono mobilitati per aiutare le vittime della peggior alluvione mai registrata in Bosnia-Erzegovina, Croazia e Serbia. Dal 13 al 15 maggio 2014 piogge torrenziali nella regione dei Balcani hanno causato forti inondazioni e provocato circa 3.000 frane.

I comitati di soccorso hanno fornito prontamente trasporto, cibo, vestiario e alloggi temporanei agli sfollati. Nessun Testimone è rimasto ucciso o ferito in seguito al disastro, ma almeno 14 case sono state completamente distrutte o danneggiate in modo grave. Anche un luogo di culto usato dai Testimoni è andato distrutto. I comitati stanno ora coordinando la riparazione delle abitazioni danneggiate e la costruzione di semplici case prefabbricate.

Josip Liović, portavoce dei Testimoni di Geova per la filiale della Croazia, ha detto: “Ci conforta sapere che nessun componente delle nostre congregazioni è rimasto ferito in seguito a questo tragico evento, ma siamo comunque vicini a tutti coloro che stanno soffrendo per la perdita di familiari o amici. Stiamo facendo uno sforzo speciale per dare conforto alle persone che si trovano nella zona colpita. Siamo molto grati, inoltre, ai nostri amici della Germania venuti ad aiutarci per organizzare i soccorsi che si renderanno necessari nelle settimane e nei mesi futuri”.


www.jw.org/it/news/notizie/per-area/croazia/balcani-soccorso-al...

------------------

Testimoni di Geova ricostruiscono case distrutte dal tifone Haiyan nelle Filippine (2014).
I ringraziamenti delle autorità:

Ferdinand Martin G. Romualdez, rappresentante del primo distretto di Leyte, ha osservato: “I Testimoni di Geova sono stati tra i primi gruppi non governativi a intraprendere lavori per la ricostruzione delle abitazioni [...] Non ci sono parole per esprimere l’apprezzamento e la gratitudine della mia famiglia e dell’intera popolazione”.

www.jw.org/it/news/notizie/per-area/filippine/nuove-case-vittime-tifone...

---------------------

Tdg premiato per l'impegno sociale


Ha dedicato il proprio tempo personale ad addestrare giovani donne ad avere una guida per la loro futura vita adulta, e ad educare le persone in merito alle problematiche del mondo femminile, come la violenza domestica o la prevenzione dall’HIV/AIDS.



www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=123

--------------------

Testimoni di Geova di Saponara (Sicilia) premiati dal Comune di Saponara per gli aiuti forniti a tutta la popolazione durante la recente alluvione



-------------------

Elio Masferrer, docente e ricercatore alla Scuola Nazionale di Antropologia e Storia, Messico


"I testimoni di Geova hanno aiutato persone che si sono trovate ad affrontare gravi problemi familiari come stupro, maltrattamenti in famiglia, alcolismo e tossicodipendenza. Gli insegnamenti dei testimoni conferiscono dignità a chi ha scarsa autostima e gli danno almeno una possibilità di vivere senza gravi problemi facendo ciò che piace a Dio"

Dal quotidiano Excelsior

--------------------

Impegno nel fronteggiare il fenomeno del bullismo

Testimoni di Geova di Rimini allestiscono una mostra didattica interattiva per aiutare la popolazione ad affrontare il problema del bullismo

[IMG]http://i59.tinypic.com/s4oydz.png[/IMG]
[Modificato da admintdg3 30/03/2015 18:01]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
30/03/2015 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
admintdg3, 30/03/2015 17:59:

E' solo un campione limitato, perché non amiamo fare pubblicità alle nostre attività di volontariato.






e giustamente, direi, visto che Qualcuno disse che in questi casi non si deve "suonare la tromba..... per essere lodati dalla gente" (Mt. 6:2 CEI).

A noi non interessa la lode delle persone ma quella di Dio....
30/03/2015 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 750
Città: CEFALU'
Età: 110
sarebbe interessante leggere, dopo questa "breve" ma chiara risposta fornita da Admin, cosa ne pensa adesso Oleandro
30/03/2015 18:48
 
Quota
Oleandro
[Non Registrato]
tutto chiaro grazie
Tutto chiaro, è praticamente una bugia, quella che non fate niente per gli altri...ho visto che ci sono testimonianze autorevoli di giornali ed esperti, e fatti documentati dettagliatamente.
Interessanti gli ospedali che avete costruito in Africa e i gruppi di soccorso sempre in prima linea.
Chi ha bisogno di dire bugie evidentemente non ha più argomenti, ma al contempo deve in qualche modo per forza parlar male di voi e si inventa cose false.
30/03/2015 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: tutto chiaro grazie
Oleandro, 30/03/2015 18:48:

Tutto chiaro, è praticamente una bugia, quella che non fate niente per gli altri...ho visto che ci sono testimonianze autorevoli di giornali ed esperti, e fatti documentati dettagliatamente.
Interessanti gli ospedali che avete costruito in Africa e i gruppi di soccorso sempre in prima linea.
Chi ha bisogno di dire bugie evidentemente non ha più argomenti, ma al contempo deve in qualche modo per forza parlar male di voi e si inventa cose false.




Quello che dici è tristemente vero, Oleandro.
Non solo si inventano cose false, ma vanno a ramingo per internet a cercare anche persone, diciamo così, verbalmente non proprio sobrie [SM=g27985] purchè parlino male dei cristiani testimoni di Geova, anche con parole molto forti.

L' unica cosa che possiamo augurare alle persone attive in questi siti anti testimoni di Geova è che possano seriamente ravvedersi, speriamo.....la speranza è sempre l' ultima a morire
30/03/2015 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Durante la guerra dei Balcani alcuni TdG partivano con i camion a portare pacchi a Sarajevo. Venivano sistematicamente bloccati dai caschi blu, dalle forze Nato e da tutti gli eserciti coinvolti che chiesero di tornare indietro perchè era troppo pericoloso proseguire. Avrebbero pensato loro a distribuire i pacchi.... [SM=g7882]
I fratelli rifiutarono ed accettarono a loro rischio di proseguire e sotto i colpi di mortaio arrivarono a Sarajevo e distribuirono i pacchi non nei Centri di Smistamento ( vedi scandalo Missione Arcobaleno, etc) ma direttamente nelle mani degli sfollati.

Quello degli aiuti ai bisognosi, dei corsi di alfabetismo in Angola ed in altri paesi, dei soccorsi ai terremotati, etc. è una delle pagine meno pubblicizzate e per questo più gloriose dei TdG.

Una delle cose che più mi ha attirato è stata proprio l'opera di aiuto per il prossimo ma in modo totalmente disinteressato, gratuito e sopratutto meno pubblicizzato.

In caso di calamità naturali, siamo organizzati per portare aiuto entro le prime 12 ore!

Molti di noi hanno esperienze toccanti ed emozionanti per aver prestato opera nei vari comitati di soccorso, ma sono esperienze che si tengono per se perchè quello di aiutare il prossimo essendo un comando di Cristo, è semplicemnte il nostro dovere.

Diffidare di chi deve pubblicizzare la propria solidarietà: se devi farne pubblicità implicitamnete ammetti che è un evento straordinario...quando invece per il Cristiano dovrebbe essere la normalità. [SM=g27988]




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
30/03/2015 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Vero o falso?
Oleandro, 3/30/2015 5:57 PM:

Su un sito anti-tdG ho letto che i tdG non fanno niente per gli altri, a parte predicare.

Ha ragione chi fa questa critica o mente spudoratamente?



Sito anti-tdG?
Una garanzia di qualità! [SM=g7405]

Simon
30/03/2015 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
TeoTerrone, 30/03/2015 19:47:

Durante la guerra dei Balcani alcuni TdG partivano con i camion a portare pacchi a Sarajevo. Venivano sistematicamente bloccati dai caschi blu, dalle forze Nato e da tutti gli eserciti coinvolti che chiesero di tornare indietro perchè era troppo pericoloso proseguire. Avrebbero pensato loro a distribuire i pacchi.... [SM=g7882]
I fratelli rifiutarono ed accettarono a loro rischio di proseguire e sotto i colpi di mortaio arrivarono a Sarajevo e distribuirono i pacchi non nei Centri di Smistamento ( vedi scandalo Missione Arcobaleno, etc) ma direttamente nelle mani degli sfollati.

Quello degli aiuti ai bisognosi, dei corsi di alfabetismo in Angola ed in altri paesi, dei soccorsi ai terremotati, etc. è una delle pagine meno pubblicizzate e per questo più gloriose dei TdG.

Una delle cose che più mi ha attirato è stata proprio l'opera di aiuto per il prossimo ma in modo totalmente disinteressato, gratuito e sopratutto meno pubblicizzato.

In caso di calamità naturali, siamo organizzati per portare aiuto entro le prime 12 ore!

Molti di noi hanno esperienze toccanti ed emozionanti per aver prestato opera nei vari comitati di soccorso, ma sono esperienze che si tengono per se perchè quello di aiutare il prossimo essendo un comando di Cristo, è semplicemnte il nostro dovere.

Diffidare di chi deve pubblicizzare la propria solidarietà: se devi farne pubblicità implicitamnete ammetti che è un evento straordinario...quando invece per il Cristiano dovrebbe essere la normalità. [SM=g27988]




i cristiani testimoni di Geova fanno esattamente quel che facevano i discepoli del I secolo:

"10 Poiché dunque ne abbiamo l'occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede" (Gal. 6:10 CEI).

Ma a noi non interessa suonare la tromba, perchè sarebbe pura ipocrisia (Mt. 6:2)
31/03/2015 11:37
 
Quota
anton
[Non Registrato]
Re: Re:
Aquila-58, 30/03/2015 21:50:




i cristiani testimoni di Geova fanno esattamente quel che facevano i discepoli del I secolo:

"10 Poiché dunque ne abbiamo l'occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede" (Gal. 6:10 CEI).

Ma a noi non interessa suonare la tromba, perchè sarebbe pura ipocrisia (Mt. 6:2)




Fa certamente onore a voi singoli tdg ,come a cristiani di qualsiasi denominazione operare il bene verso il prossimo, e credo che potete riportare anche ciò che opera la vostra organizzazione la WTS per il bene verso il prossimo .

Grazie
31/03/2015 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re: Re:
anton, 31/03/2015 11:37:




Fa certamente onore a voi singoli tdg ,come a cristiani di qualsiasi denominazione operare il bene verso il prossimo, e credo che potete riportare anche ciò che opera la vostra organizzazione la WTS per il bene verso il prossimo .

Grazie



La WTS non è la nostra organizzazione, ma uno degli enti legali utilizzati dai tdG, specificamente per distribuire pubblicazioni.
Sarebbe come pretendere che Editrice Vaticana organizzi il volontariato dei cattolici. Che caspita c'entra? Quindi poiché Editrice Vaticana non organizza azioni di aiuto e volontariato, ergo "i cattolici non fanno volontariato"?

A livello ufficiale le iniziative per operare il bene abbondano.

Sono stati costruiti centri medici, organizzati soccorsi in prima linea sotto la gestione delle autorità, ricostruite case per tutti.

Se te li sei perse, ecco le iniziative ufficiali dei tdG, gestite sia dalla Congregazione Centrale (e non dalla WTS) che dalle congregazioni locali.
Come ho già detto, le iniziative sono innumerevoli, ma non le sfruttiamo per fare pubblicità in tv e chiedere soldi.

Centri medici costruiti in Africa, tramite l'associazione Aidafrique

freeforumzone.leonardo.it/d/9399039/Aidafrique/discussi...

Testimoni di Geova in prima linea a spalare fango, durante l'alluvione di Messina, organizzano gruppi di soccorso guidati dal sindaco: testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/lofi/Il-volontariato-dei-testimoni-di-Geova-a-Messina/D10065...



Aiuti durante il terremoto


Il giornale Il Centro dell’8 gennaio 1998 riferiva: “Sono stati i Testimoni di Geova di Roseto [in provincia di Teramo] i primi a giungere nelle zone colpite dal terremoto per portare gli aiuti . . . Oltre a riunirsi periodicamente per pregare, i fedeli di Geova operano quindi anche nel concreto tendendo una mano a coloro che soffrono senza preoccuparsi a quale fede appartengano”.

il Ministero dell’Interno ha rilasciato alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova un attestato di benemerenza e una medaglia “A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza nelle regioni dell’Umbria e delle Marche colpite dalla crisi sismica





--------------------



Aiuti durante l'alluvione in Piemonte del 2000


La Regione Piemonte ha donato ai testimoni di Geova una targa “per la preziosa opera di volontariato a sostegno delle popolazioni piemontesi colpite dall’evento alluvionale” (2000).




------------------

Testimoni di Geova organizzano operazioni di soccorso nei Balcani

ZAGABRIA (Croazia). Comitati di soccorso composti da volontari, assistiti da rappresentanti della filiale dei Testimoni di Geova con sede in Germania, si sono mobilitati per aiutare le vittime della peggior alluvione mai registrata in Bosnia-Erzegovina, Croazia e Serbia. Dal 13 al 15 maggio 2014 piogge torrenziali nella regione dei Balcani hanno causato forti inondazioni e provocato circa 3.000 frane.

I comitati di soccorso hanno fornito prontamente trasporto, cibo, vestiario e alloggi temporanei agli sfollati. Nessun Testimone è rimasto ucciso o ferito in seguito al disastro, ma almeno 14 case sono state completamente distrutte o danneggiate in modo grave. Anche un luogo di culto usato dai Testimoni è andato distrutto. I comitati stanno ora coordinando la riparazione delle abitazioni danneggiate e la costruzione di semplici case prefabbricate.

Josip Liović, portavoce dei Testimoni di Geova per la filiale della Croazia, ha detto: “Ci conforta sapere che nessun componente delle nostre congregazioni è rimasto ferito in seguito a questo tragico evento, ma siamo comunque vicini a tutti coloro che stanno soffrendo per la perdita di familiari o amici. Stiamo facendo uno sforzo speciale per dare conforto alle persone che si trovano nella zona colpita. Siamo molto grati, inoltre, ai nostri amici della Germania venuti ad aiutarci per organizzare i soccorsi che si renderanno necessari nelle settimane e nei mesi futuri”.


www.jw.org/it/news/notizie/per-area/croazia/balcani-soccorso-al...

------------------

Testimoni di Geova ricostruiscono case distrutte dal tifone Haiyan nelle Filippine (2014).
I ringraziamenti delle autorità:

Ferdinand Martin G. Romualdez, rappresentante del primo distretto di Leyte, ha osservato: “I Testimoni di Geova sono stati tra i primi gruppi non governativi a intraprendere lavori per la ricostruzione delle abitazioni [...] Non ci sono parole per esprimere l’apprezzamento e la gratitudine della mia famiglia e dell’intera popolazione”.

www.jw.org/it/news/notizie/per-area/filippine/nuove-case-vittime-tifone...


--------------------

Testimoni di Geova di Saponara (Sicilia) premiati dal Comune di Saponara per gli aiuti forniti a tutta la popolazione durante la recente alluvione




--------------------

Impegno nel fronteggiare il fenomeno del bullismo

Testimoni di Geova di Rimini allestiscono una mostra didattica interattiva per aiutare la popolazione ad affrontare il problema del bullismo

[IMG]http://i59.tinypic.com/s4oydz.png[/IMG]


[Modificato da admintdg3 31/03/2015 11:54]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
31/03/2015 12:08
 
Quota
anton
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
anton, 31/03/2015 11:37:




Fa certamente onore a voi singoli tdg ,come a cristiani di qualsiasi denominazione operare il bene verso il prossimo, e credo che potete riportare anche ciò che opera la vostra organizzazione la WTS per il bene verso il prossimo .

Grazie




Lei sembra infastidito dalla mia replica .

Ho scritto che vi fa onore a voi singoli tdg , e ho chiesto di riportare " ad onore anche della vostra org. " ciò che essa opera verso i poveri; come opera generosamente per il prossimo , le sue ingenti sostanze .
Se lo inserisce ,darà ancora più onore alla vostra fede .
Se tutte quelle iniziative sono state operate dai fondi della WTS , ecco che vi fa ancora più onore .
Chiedo:
I proventi vengono dalla sede centrale o dai singoli tdg ?

Grazie
31/03/2015 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
anton, 31/03/2015 12:08:


Lei sembra infastidito dalla mia replica .

Ho scritto che vi fa onore a voi singoli tdg , e ho chiesto di riportare " ad onore anche della vostra org. " ciò che essa opera verso i poveri; come opera generosamente per il prossimo , le sue ingenti sostanze .
Se lo inserisce ,darà ancora più onore alla vostra fede .
Se tutte quelle iniziative sono state operate dai fondi della WTS , ecco che vi fa ancora più onore .
Chiedo:
I proventi vengono dalla sede centrale o dai singoli tdg ?

Grazie



Proventi? forse non ha ben chiaro il significato del termine

provento
[pro-vèn-to]
s.m.
Utile che proviene da un'attività, da un lavoro, da un capitale e sim.; guadagno, ricavo: vive con i modesti proventi della sua bottega; i proventi dello Stato
‖ SIN. entrata, rendita
www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/p/provento.aspx?query=...

Ma a parte questo, probabilmente intendeva semplicemente dire "i fondi". La visione di questi filmati la potrà aiutare a comprendere meglio come interveniamo:

www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivit%C3%A0/aiuto-collettivit%C3%A0/video-filippine-supertifone-haiyan-soprav...

www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivit%C3%A0/aiuto-collettivit%C3%A0/video-inondazione-alber...

Può consultare anche questo articolo:
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivit%C3%A0/aiuto-collettivit%C3%A0/soccorsi-calami...
[Modificato da Hal.9000 31/03/2015 12:33]
31/03/2015 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
anton, 31/03/2015 12:08:




Lei sembra infastidito dalla mia replica .




beh, le hanno risposto ampiamente i miei fratelli (anche con l 'ausilio di link), per cui non è il caso, davvero, che io aggiunga altro.
E comunque, non mi pare che nessuno di noi, qui, sia "infastidito"da repliche di sorta...specificare un dato punto non è indice di "fastidio", tutt' altro... [SM=g27987]

anton, 31/03/2015 12:08:


Grazie



prego...
31/03/2015 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Re: Re: Re: Re:
anton, 31/03/2015 12:08:




Lei sembra infastidito dalla mia replica .

Ho scritto che vi fa onore a voi singoli tdg , e ho chiesto di riportare " ad onore anche della vostra org. " ciò che essa opera verso i poveri; come opera generosamente per il prossimo , le sue ingenti sostanze .
Se lo inserisce ,darà ancora più onore alla vostra fede .
Se tutte quelle iniziative sono state operate dai fondi della WTS , ecco che vi fa ancora più onore .
Chiedo:
I proventi vengono dalla sede centrale o dai singoli tdg ?

Grazie



Non credo che qualcuno sia infastidito.
Magari a forza di rispondere a domande "finte" (ovviamente non mi riferisco a lei) che più o meno seguono sempre la stessa sintassi, a volte ci capita chi magari come lei usa la stessa "matrice" anche se con finalità più ...nobili... ed a qualcuno di noi si accende....la lampadina.. [SM=g27988]

Comunque può stare tranquillo perchè la WTS usa i propri fondi che poi sono il frutto di offerte volontarie di chi desidera contribuire.

Inoltre le opere di beneficenza, solidarietà, etc. sono conosciute da tutti i TdG e non occorre che la WTS le pubblicizzi.
Basta leggere la Torre di Guardia e Svegliatevi! (che è il titolo di una nostra rivista oltre che, in determinati casi... un caloroso invito) per trovare esperienze e resoconti di soccorsi, etc.
Sul sito jw.org trova anche dei video oltre a delle informazioni su come siamo organizzati per i soccorsi.

Vorrei sbagliarmi ma credo che però questa non sia la risposta che lei cercava. In caso affermativo le chiedo di essere più esplicito...
Grazie.




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
01/04/2015 09:05
 
Quota
anton
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re:


Abbiamo già detto che la WTS rappresenta la funzione editoriale dei testimoni di Geova, così come Editrice Vaticana non finanzia il volontariato della Chiesa.

I fatti ampiamente riportati chiudono definitivamente il discorso, e dimostrano senza ombra di dubbio le numerose attività dei tdG a favore di tutti.

[Modificato da admintdg3 01/04/2015 10:11]
27/04/2015 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re: Re: Re: Re: Re:



Riporto su il thread, visto che qualche anonimo disattento si è perso i NUMEROSI contributi che i tdG, in via ufficiale, hanno svolto e continuano a svolgere a favore di tutti.



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com