29/08/2015 11:01 |
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Poichè sostenete che Il Padre prima ha creato la Parola ossia il Figlio Suo " e non parlo dell'uomo Gesù nato da Maria ", e poi con essa tutte le altre cose ,potete indicare dove recita questo la scrittura, senza riportare Colossesi 1.. che recita tutt'altro ?
Leggo in Ebrei 13,8 : Gesù Cristo è lo stesso ieri oggi ed in eterno.
Quindi se è eterno non può essere una creatura
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29/08/2015 12:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 35.328 | Moderatore | |
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Gigi certo che
Quante volte ne dobbiamo parlare?
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"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
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29/08/2015 14:19 |
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| | | ONLINE | Post: 50.054 | Città: PINEROLO | Età: 53 | TdG | |
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Gigi, non è difficile.
Di Gesu' è detto "Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno." cioè "Ἰησοῦς Χριστὸς ἐχθὲς καὶ σήμερον ὁ αὐτός, καὶ εἰς τοὺς αἰῶνας."
Mentre di Dio il Salmista dice:
"90,2 Prima che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e l’universo, anzi, da eternità in eternità, tu sei Dio."
Cioè:
"πρὸ τοῦ ὄρη γενηθῆναι καὶ πλασθῆναι τὴν γῆν καὶ τὴν οἰκουμένην καὶ ἀπὸ τοῦ αἰῶνος ἕως τοῦ αἰῶνος σὺ εἶ.
La differenza è evidente, sia nelle descrizione che a livello filosofico-teologico.
Poi naturalmente si possono chiudere entrambi gli occhi di fronte all'evidenza e proseguire in eterno con il paraocchi.
Simon
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29/08/2015 14:27 |
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(SimonLeBon), 29/08/2015 14:19:
Gigi, non è difficile.
Di Gesu' è detto "Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno." cioè "Ἰησοῦς Χριστὸς ἐχθὲς καὶ σήμερον ὁ αὐτός, καὶ εἰς τοὺς αἰῶνας."
Mentre di Dio il Salmista dice:
"90,2 Prima che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e l’universo, anzi, da eternità in eternità, tu sei Dio."
Cioè:
"πρὸ τοῦ ὄρη γενηθῆναι καὶ πλασθῆναι τὴν γῆν καὶ τὴν οἰκουμένην καὶ ἀπὸ τοῦ αἰῶνος ἕως τοῦ αἰῶνος σὺ εἶ.
La differenza è evidente, sia nelle descrizione che a livello filosofico-teologico.
Poi naturalmente si possono chiudere entrambi gli occhi di fronte all'evidenza e proseguire in eterno con il paraocchi.
Simon
Ciao
I due passi sono talmente chiari da porre in evidenza che sia il Padre che il Figlio sono coeterni, come fai ad annullarlo circa il Figlio ?
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29/08/2015 18:27 |
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amico, 29/08/2015 11:01:
Poichè sostenete che Il Padre prima ha creato la Parola ossia il Figlio Suo " e non parlo dell'uomo Gesù nato da Maria ", e poi con essa tutte le altre cose ,potete indicare dove recita questo la scrittura, senza riportare Colossesi 1.. che recita tutt'altro ?
Leggo in Ebrei 13,8 : Gesù Cristo è lo stesso ieri oggi ed in eterno.
Quindi se è eterno non può essere una creatura
Gigi, francamente mi cadono le braccia!
Quante volte ti abbiamo spiegato il passo di Ebrei 13:8?
Io capisco che non puoi vivere senza di noi e che ti annoi nei forum a senso unico anti testimoni di Geova, tuttavia mettiti una mano sulla coscienza e ammettilo: quante volte te lo abbiamo spiegato?
Ho perso il conto e comunque mi sono stancato di rispiegartelo... [Modificato da Aquila-58 29/08/2015 18:47] |
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29/08/2015 18:51 |
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(SimonLeBon), 29/08/2015 14:19:
e proseguire in eterno con il paraocchi.
Simon
abbiamo provato a togliere il paraocchi a Gigi come agli altri trinitari, ma il dogma acceca le menti, letteralmente... |
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29/08/2015 19:30 |
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amico, 29/08/2015 11:01:
Quindi se è eterno non può essere una creatura
Anche i Santi, che governeranno con Cristo in cielo, saranno eterni eppure sono state delle creature.
Essere stati delle creature e diventare eterni non è mica una contraddizione, sai.
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Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
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