Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Madonna, Marchionne e anche un prelato nella Top Ten delle Parolacce 2015

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2016 12:30
Autore
Stampa | Notifica email    
03/01/2016 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Madonna, Marchionne e anche un prelato nella Top Ten delle Parolacce 2015

Pubblicato il: 01/01/2016 14:12

Dalla cantante Madonna al numero uno di Fca Sergio Marchionne fino ad un alto prelato. Sono questi i personaggi di punta della Top Ten delle Parolacce mondiali del 2015 stilata come ogni anno da Vito Tartamella, psicolinguista studioso di turpil oquio, e che l'Adnkronos è in grado di anticipare. E' della rockstar, infatti, la frase "Tutte voi cagne che continuate a lamentarvi, potete chiudere quella boccaccia del caz...", un 'azzardo dialettico' che Madonna ha rivolto al pubblico che rumoreggiava per il suo concerto, iniziato con 50 minuti di ritardo per problemi tecnici, a Manchester (Uk) il 14 dicembre scorso.

Mentre l'amministratore delegato di Fca, dopo il debutto di Ferrari in Borsa a Wall Street, il 21 ottobre 2015, si è espresso con un "Torniamo a essere gli sfigati dell’auto", conquistandosi un posto nella classifica che Tartamella pubblicherà in giornata sul sito www.parolacce.org di cui è autore. "La classifica delle parolacce mondiali quest'anno non ha, a priori, un vincitore assoluto, perché ogni episodio è vincente nella propria categoria. Saranno i navigatori a scegliere l'episodio che preferiscono" spiega Tartamella.

Ed in corsa per il podio c'è anche l'arcivescovo Giuseppe Mani che, il 17 marzo 2015, ha affermato "Il vostro giornale è una schi...zza e andate a morire amm...ti voi e il vostro proprietario", rivolgendosi ad un cronista dell’Unione Sarda che gli chiedeva un commento sulle inchieste per abusi sessuali su minori che avevano coinvolto esponenti della Curia di Cagliari. Ma gli episodi di trash e gaffe che hanno contraddistinto l'anno appena trascorso, vedono coinvolti molti altri Vip mondiali della politica, dello sport o dello spettacolo.

Nella lista rigorosamente annotata dallo psicolinguista italiano Vito Tartamella, uno dei pochissimi studiosi al mondo di turpiloquio, appare anche il musicista Elton John che, al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che aveva bandito dalle scuole alcuni libri sulle coppie omosessuali, il 17 agosto 2015 su Instagram ha mandato a dire: "Venezia sta affondando, ma non quanto il bifolco e bigotto Brugnaro".

Sempre dal mondo dello spettacolo arriva la 'battuta' del cantautore Roberto Vecchioni che, ospite alla facoltà di ingegneria di Palermo per l’incontro "Mercanti di luce. Narrare la bellezza tra padri e figli", il 3 dicembre 2015 non ha risparmiato una stoccata alla Sicilia affermando: "Sei un'isola di mer...".

Anche il senatore di Ncd Roberto Formigoni ha trovato un posto nella classifica 2015 delle Parolacce dopo aver affermato agli addetti dell'aeroporto di Fiumicino, il 19 maggio 2015,: "Banda di cogli.., figli di put..., vada a fare in c..., massa di co..., teste di c...". L’episodio "è noto come lo 'sbroccogate': il senatore Roberto Formigoni aveva insultato gli addetti aeroportuali di Alitalia in aeroporto a Roma Fiumicino, perché non l’avevano fatto imbarcare sul volo per Milano" ricorda Tartamella.

Trash anche la battuta di Donald Trump prontamente annotata dallo psicolinguista Tartamella. L'imprenditore e candidato alla presidenza degli Usa, durante un comizio a Grand Rapids, lo scorso 22 dicembre, alludendo a Hillary Clinton, ha sottolineato che "stava per battere Obama, era favorita per la vittoria, ed è stata uccellonata. Ha perso". Il "miliardario Donald Trump guadagna visibilità e consensi -rimarca Tartamella- facendo sparate sempre più provocatorie e fuori dalle regole" come quella detta di fronte a un pubblico di 7.500 persone a Grand Rapids, nel Michigan, "in cui Trump ha detto di non potersi immaginare che Hillary vinca perchè 'è una che non ha mai vinto nulla'".

Mentre appartiene alla showgirl Nina Moric l'espressione "È una vera cagna in calore, anche quando è fuori dal letto" rivolta a Belén Rodriguez parlando a 'Radio Selvaggia' su m2o radio, il 17 settembre 2015. "La showgirl croata intervistata da Selvaggia Lucarelli in diretta, che le chiedeva perché tante volte avesse attaccato Belén Rodriguez, ex partner di Fabrizio Corona da cui la Moric aveva avuto un figlio, ha spiegato che le ruggini riguardavano il suo ruolo di madre adottiva del figlio avuto da Corona" evidenzia Tartamella.

"Gli insulti, anche pesanti, continuano in Parlamento, sui campi di calcio, in tv, fino alle piazze virtuali di Twitter e di Facebook… E non solo in Italia: basti pensare, appunto, a Donald Trump, candidato repubblicano che sta cavalcando le volgarità per attirare l’attenzione dei media e solleticare i più bassi istinti degli americani. Per noi italiani, passati da Bossi a Berlusconi, Grillo e Salvini, non è una novità: vedremo se e quanto questa strategia avrà successo in America" commenta lo psicolinguista che ha scelto "fra centinaia di episodi emersi dalle cronache nazionali e internazionali, i più divertenti, inaspettati ed emblematici" e che quest'anno lascia al web la scelta del vincitore del trash.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com