Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

ispirazione divina vs guida divina

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2018 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
il catechista, 12/06/2018 19.59:


Lo Schiavo Fedele e Discreto non fa alcuna profezia, lo abbiamo detto milionio di volte. Ancora dobbiamo ripeterlo? Forse è vero, non riesci a capire. Lo Schiavo Fedele e Discreto si limita a ricordare le profrzie pronunciate da Gesù, nulla di più. Continue previsioni? E quali sono queste "previsioni"? Noi ci limitiamo a riportare le parole di Gesù, quelle che le altre religioni cristiane hanno cancellato dalla loro rubrica o relegato al I secolo...


Esimio moderatore
Il suo sfd, non si limita....,,come scrive
Queste favolette le può raccontare ai giuovani tdG, che non conoscono il vostro trascorso, dove per esempio,
la data del 1914, prima di diventare trampolino ,per inizio ultima generazione che non doveva finire, prima...,
ecco che era data della fine di questo sistema..., predetto, previsto, o profetizzato se preferisce dal suo amato Russell.




premesso che noi non siamo discepoli di Russell (lo sapevi?), Russell non profetizzò un emerito nulla (se non nel tuo mondo dei sogni), giacchè il 1914 è una data che si desume dalle Scritture!

quando gli studenti biblici, non ancora testimoni di Geova, citarono date come il 1914, il 1925, ecc, derivarono dalla comprensione graduale in quello che per noi è il tempo della fine, delle profezie relative alla fine dei tempi dei gentili o dei sette tempi di Daniele.

A quel tempo la comprensione circa la parousìa era ancora del tutto nebulosa e ciò determinò quelle date che comunque avevano a che fare con la parousìa di Cristo.


Del resto, noi pensiamo che l' intendimento di determinate profezie sia appannaggio di un certo tempo che Daniele chiama "il tempo della fine" e con una certa gradualità (Dan. 12:9-10) in questo non c' è nulla di squalificante, giacchè lo SFD "scorre il libro" proprio in questo tempo della fine.....




il catechista, 12/06/2018 19.59:




si limita a ricordare le profrzie pronunciate da Gesù, nulla di più.



Ecco solo alcune citazioni ,anche non recenti, delle sue riviste , per smentirla , che il suo sfd non aggiunge "nulla di più".

Non riporto tutto per brevità..
1935 A pagina 3 dell'opuscolo intitolato "La Guerra Universale è vicina", scritto dal secondo presidente della Watch Tower Society J. F. Rutherford e pubblicato nel 1934, si leggono le seguenti parole:
«E’ assolutamente certo che la guerra universale sta per scoppiare e che nessuna potenza riuscirà ad impedirla. L'Onnipotente Iddio ha decretato che sia combattuta per spazzar via l'empietà dall'universo. Iddio non muta. (Mal. 3:6) Il suo decreto si deve compiere. Egli disse: "Io l'ho detto e lo farò avvenire." (Isaia 46:11) Durante il lungo periodo d'attesa, dalla risurrezione di Gesù fino ad ora, Iddio ha comandato a coloro che hanno fede in Lui di aspettare pazientemente che giungesse la sua ora per agire. Egli disse loro (Sof. 3:8) : "Perciò aspettami, dice l'Eterno, per il giorno che mi leverò per il bottino; poiché il mio decreto è di radunare le nazioni, di riunire i regni, per versare su di loro la mia indignazione, tutto l'ardore della mia ira; poiché tutta la terra sarà divorata dal fuoco della mia gelosia"».
...

«Durante i pochi mesi che rimangono ancora prima dello scoppio del cataclisma universale i poteri che reggono le nazioni della terra continueranno a fare dei trattati di pace....

1942 Anche questa fu una data indicata da Testimoni. All'assemblea che si tenne a Saint Luois, nel Missouri, dal 6 al 10 agosto 1941, venne presentato il libro Fanciulli. Nella Torre di Guardia (inglese) 15/9/1941, p. 288, così si commentava la presentazione di questo libro ai 15.000 giovani presenti: «Mai, in questi ultimi tempi c'era stata una visione così commovente... Ricevendo il dono, i "marcianti figli" lo hanno afferrato. Non un giocattolo, o qualcosa con cui giocare a proprio piacere, ma lo strumento provveduto dal Signore per il lavoro più efficiente nei rimanenti mesi prima di Armaghedon»

POi anno 1975, di cui molto si è scritto....,di quello che dice Franz...,e che molti di voi nemmeno visionano per dimenticare....

Poi 1984-94, così ben dettagliato nel libro:la verità che conduce alla vita eterna.
Anch'esso citato già nel forum, scritto a grandi caratteri ,che decadeva la generazione del 1914...
Ma son cose scritte e lei cerca di minimizzare od ignorare...
Ecco ne ho riportato alcune....



Guarda che bella compagnia di falsi profeti, gli apostoli Paolo, Pietro e Giacomo: [SM=g27987]

"Ma dichiaro questo fratelli, che il tempo è ormai abbreviato " (1 Cor. 7:29 Nuova Riveduta)

"La fine di tutte le cose è vicina " (1 Pt. 4:7 Nuova Riveduta)

"Siate pazienti anche voi, fortificate i vostri cuori perchè la venuta del Signore è vicina " (Giac. 5:8 Nuova Riveduta)


Pensa come saranno rimasti male quelli che lessero 1 Pt. 4:7 e che conoscevano benissimo quello che è scritto nel Salmo 90:10 circa la durata della vita!


ECCO UN BREVISSINO EXCURSUS DI FALSI PROFETI CATTOLICI ED EVANGELICI CHE FISSARONO DATE DELLA COSIDDETTA FINE DEL MONDO, TI ASSICURO CHE L' ELENCO POTREBBE CONTINUARE PER MOLTO, INTANTO DIVERTITI CON QUESTI: [SM=g27987]


PREDICATORI EVANGELICI E PAPI CATTOLICI E LA FINE DEL MONDO


David Ray Wilkerson, (1931-2011), pastore evangelico pentecostale statunitense, fondatore della Times Square Church in New York City, disse: “Martedì 11 settembre 2001, lo stesso giorno della catastrofe delle due torri gemelle, ho avuto un sogno straordinario, il Signore mi parlava del suo prossimo ritorno. In questo sogno, avvertivo che stavo salendo a incontrare il Signore nell'aria. Era il rapimento. Ero attorniato da moltitudini di persone che salivano verso il cielo”. Il venerdì 7 Marzo 2009, riferendosi alla fine del mondo, fece questa predizione catastrofica: “Sento la spinta dello Spirito Santo a diffondere un messaggio urgente a tutti agli amici e ai ministri che ho incontrato in tutto il mondo. Sta per abbattersi una calamità distruttiva sulla terra. Sarà talmente spaventosa da far tremare persino il più santo tra noi”.


ANCORA



Secondo la televisione americana TBN, il mondo sarebbe finito tra l’11 e il 12 settembre 1988. Per l’occasione, interruppero la normale programmazione per sostituirla con video di preparazione alla fine del mondo per i non credenti.
TBN, è acronimo di Trinity Broadcasting Network, il maggior network televisivo cristiano statunitense. L'emittente televisiva nacque nel 1973 ad opera di Paul Crouch, giovane pastore delle Assemblee di Dio Americane, insieme a sua moglie Jan Crouch e con Jim e Tammy Bakker, La sede principale della TBN si trova in Costa Mesa, nella Contea di Orange (California), USA.



ANCORA


Pat Robertson, telepredicatore americano, nel 1976 predisse la fine del Pianeta tra l'ottobre e il novembre 1982. Quando la previsione non si avverò, Robertson comunicò di aver previsto un'altra data per la fine del mondo, l'anno della catastrofe sarebbe stato il 2006, e che la causa scatenante la fine del mondo sarebbe stata, un potente tsunami, che si sarebbe abbattuto sulle coste americane. Quando anche la seconda profezia non si avverò, il telepredicatore americano indicò una terza data, il 2007. In questo caso uno spaventoso attentato terroristico avrebbe devastato il territorio statunitense.


ANCORA


Il Papa Innocenzo III, (1160-1216), 176º papa della Chiesa cattolica romana, pensando che l'Islam fosse la bestia di Apocalisse, identificata con il numero 666, considerò ragionevole che dovesse durare solo 666 anni, dopo di che, in adempimento alla profezia sarebbe occorsa la fine del mondo. Facendo la somma di 618, anno del presunto inizio dell’Islam con 666, fissò la fine del mondo per l'anno 1284.


ANCORA



Nel decimo secolo, la prospettiva dell'arrivo della fine del mondo incoraggiava ad interpretare come segnali di questo evento, le catastrofi naturali, le epidemie, gli sconvolgimenti causati dalla guerra, e le condizioni sociali e religiose divenute intollerabili. Così, nella prima metà del decimo secolo l'abate Oddone, un diplomatico raffinato e musicologo, che fu il secondo abate di Cluny (Saône-et-Loire, Bourgogne), era convinto, come appare dalle sue opere, che la fine del mondo sarebbe giunta nell’anno 1000. Mentre si avvicinava l’anno 1000, sia il clero che i signori feudali cominciarono a fare pellegrinaggi ai luoghi santi, per invocare il perdono dei peccati.
In Francia, l'abate Abbone di Fleury, (945-1004), filosofo e scrittore, riferisce in alcuni suoi libri, che nell'anno 975 si moltiplicarono nelle piazze e nelle strade di Parigi, i predicatori che annunciavano l'anno 1000 come data della fine del mondo e dell’estinzione del genere umano. (Gouguenheim Sylvain, Les Fausses Terreurs de l´an mil, Paris, Picard, 1999).


ANCORA



La vicinanza dell’anno 1000 fu vissuta con ansia e preoccupazione. Quando il monaco francese Raoul Glaber (985-1047) vide che l'umanità era sopravvissuta all’entrata del secondo millennio, si convinse che i mille anni non dovevano essere calcolati dalla data della presunta nascita di Gesù, ma da quella della sua morte, quindi la fine del mondo doveva attendersi per l’anno 1033.
(Emile de La Bédollière , «Mœurs et vie privée des Français dans les premiers siècles de la monarchie», vol.3, A. Rigaud, 1835, p.45).


ANCORA


La fine del mondo per l’anno 909, fu formalmente annunciata nell’anno 921 durante il Sinodo di Trosly, (Soissons, Francia) organizzato da Hervé, arcivescovo di Reims. In questo sinodo si invitarono i vescovi a te¬nersi pronti a rendere conto del loro agire essendo vicino il Giorno del Giu¬dizio. Da quella data nell'intestazione di vari atti ufficiali compare l'espressione: La fine del mondo si avvicina, "Mundi termino appropinquante". Verso la metà dello stesso decimo secolo predicatori ed eremiti, come riferisce l’abate Abbone di Fleury, avrebbero predetto la fine imminente del mondo.



...e molto altro ancora.....



PREDICATORI EVANGELICI E LA FINE DEL MONDO



Morto Harold Camping, pluri-predicatore della fine del mondo

Da Roberto PauraPubblicato: 17 dicembre 2013
Postato in: Osservatorio apocalittico
Tags: apocalisse, Camping, fine del mondo



È morto il 15 dicembre, all’età di 92 anni, il celebre predicatore evangelico fondamentalista Harold Camping, californiano, fondatore dell’emittente “Family Radio” dai cui microfoni più volte predisse la fine del mondo, l’ultima volta fissata per l’ottobre 2011. Di apocalissi, Camping se ne intendeva. Aveva iniziato a parlarne in un libro del 1970, The Biblical Calendar of History, basandosi su una cronologia biblica che fissava la creazione del mondo nell’anno 11013 a.C. e il Diluvio universale nel 4990. Su quelle basi, si spinse a sostenere che il mondo sarebbe finito nel settembre 1994. Quando la data passò senza conseguenze, rifece i calcoli e posticipò l’apocalisse al 25 dicembre dello stesso anno. Non accadde nulla, e per un po’ di Harold Camping non se ne sentì più parlare. Poi, nel 2010, all’interno del programma radiofonico “Open Forum” dell’emittente da lui fondata, “Family Radio”, Camping tornò a farsi sentire proponendo una nuova data: 21 maggio 2011.
Il tutto sulla base di numerologie bibliche fantasiose ma in grado di convincere numerosi fedeli ascoltatori della radio. Tra questi Robert Fitzpatrick, ex dirigente in pensione di un’azienda di trasporti pubblici di New York, che aveva devoluto circa 150mila dollari per tappezzare le metropolitane e gli autobus della Grande Mela con cartelloni che annunciavano l’imminente Giorno del Giudizio. Cartelloni che erano giunti anche in Italia, affissi in diverse stazioni della metropolitana delle principali città. I soldi non sono mai mancati a “Family Radio”. Nel 2009 l’emittente aveva dichiarato al Fisco americano 104 milioni di dollari, di cui 18,3 milioni di sole donazioni. Un ex impiegato di “Family Radio”, Matt Tuter, oggi responsabile di progetti internazionali, stima che la campagna pubblicitaria sul giorno del giudizio sia costata intorno ai 100 milioni di dollari, ricavati in buona parte dalla vendita di proprietà.

Camping era stato preciso: il 21 maggio 2011 si sarebbe verificato il rapture, ossia il “rapimento” da parte del Signore dei 144.000 prescelti a cui sarebbe stato risparmiato il periodo di flagelli e orrori che avrebbe anticipato la fine del mondo, fissata al 21 ottobre. Ma, il giorno dopo, non risultando sparizioni in massa di esseri umani, Camping si era sentito in dovere di chiarire la questione nel suo programma radiofonico. “Il giorno del giudizio è di tipo spirituale”, aveva rivelato, ribadendo che i suoi calcoli prevedevano la fine effettiva del mondo cinque mesi dopo, il 21 ottobre. “Il Signore ha voluto risparmiare alla terra cinque mesi di sofferenze”, sentenziò.

Il 9 giugno, tuttavia, Harold Camping veniva colpito da un ictus nella propria casa di Alameda, vicino Oakland, in California. Alla fine di quel mese si decise di chiudere il suo programma “Open Forum”. Dopo una lunga degenza in una casa di cura, Camping aveva fatto ritorno a casa, riacquistando gradualmente la capacità di parlare. Ma l’essere scampato alla morte non aveva impedito al novantenne predicatore di restare fermo nelle sue convinzioni: “Credo che ci stiamo davvero avvicinando alla fine”, aveva annunciato a pochi giorni dal 21 ottobre 2011. “I vostri bambini e i vostri cari moriranno tranquillamente” e “i veri credenti conquisteranno il nuovo cielo e la nuova terra”, tenne a precisare. “So che il mio lavoro è stato fatto. Addio e che Dio benedica tutti voi”.

Non accadde nulla nemmeno il 21 ottobre. Dopo diversi giorni di silenzio, in un breve intervento di cinque minuti sulla sua radio Camping decise di scusarsi: “Decisamente, non avrei dovuto dire una cosa del genere”, tenendo comunque a precisare che la sua ricerca personale sulla Bibbia era lontana dall’essere conclusa: “Dobbiamo essere molto pazienti sul tema della fine del mondo. Dio possiede la verità, non noi”. Poi, qualche mese dopo, la decisione di abbandonare definitivamente la sua carriera di profeta dell’apocalisse: “Dobbiamo apertamente riconoscere di non avere alcuna nuova prova di un’altra data per la fine del mondo”, scrisse in una lettera. “Per quanto molte date stiano circolando, Family Radio non ha alcun interesse a prendere in considerazione un’altra data. Dio ci ha spinti a essere più umili attraverso la lezione del 21 maggio, per continuare anche più ferventemente nel cercare nella Bibbia, non per trovare date, ma per essere più fedeli nella nostra comprensione”. Si trattava di una chiara presa di posizione contro l’ipotesi di una nuova data apocalittica da fissare per il 21 dicembre 2012. Camping è rimasto fedele alla sua ultima promessa e non ha lasciato ai suoi seguaci, con la sua morte, l’attesa di un nuovo giorno del giudizio.


Stammi bene



[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 12/06/2018 22:17]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com