Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

ispirazione divina vs guida divina

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
13/06/2018 17:18
 
Quota
Sono sempre io
[Non Registrato]
Re: Re: eh... la fai troppo semplice...
Caro Catechista,

Questa è la mia ultima risposta, non te la prendere
Ma se non leggi attentamente le risposte che ti si danno, non consideri, non ponderi, non rispondi alle domande che ti si fanno oppure non intendi (come il peggior sordo, intendo)...


il catechista, 13.06.2018 14:16:




Io non leggo che, secondo questo passo biblico, trovare la vera guida che serve Dio, è la chiave per .....

]



[SM=g27993] [SM=g7556]
Questo passo biblico l’ho citato per farti capire che -visto che sei fissato con questa invocazione del nome di Cristo- non basta invocare Gesù Gesù ma fare la volontà del Padre. Ti è stato poi spiegato e rispiegato che biblicamente invocare Gesù non corrisponde semplicemete a esclamare Gesù, Gesù... ma ben altro. Altro che i testimoni di Geova di solito fanno.... sono conosciuti per questo.


IO NON LEGGO CHE....
Ma anche se leggessi non è detto che comprendi... hai capito per esempio perché Cristo parlò con parabole e perché non tutti le intendevano?
Dove sta scritto - in effetti- che YHWH -il Dio di Ordine- sta procedendo in maniera ordinata e organizzata per istruire e preservare spiritualmente il Popolo che Cristo sta riunendo nel Suo Nome, e che si serve oggi di un organizzazione, proprio come nel primo secolo?
Che il Padre ha previsto un canale attraverso il quale Gesù sta cibando i suoi veri seguaci in questo tempo della fine?
Chi è in realtà lo schiavo fedele e saggio* che il suo padrone ha costituito sopra i propri domestici per dar loro cibo al tempo giusto?

Gesù parla del Regno attraverso parabole che hanno la facoltà di toccare il cuore delle persone ben disposte al Regno di IAH in Terra, per il quale Gesù è stato legalmente istituito come Re dei re, Giudice e Sacerdote in eterno. Le parabole di Gesù sono come le altre parabole ispirate presenti nelle Scritture: tramite un linguaggio simbolico e figurativo insegnano profonde Verità.

Gesù dice: “Per questo parlo loro usando parabole, perché guardano ma non vedono e odono ma non ascoltano, né capiscono. E nel loro caso si adempie la profezia di Isaia”. Quindi Gesù cita le parole del profeta: “Il cuore di questo popolo è infatti diventato insensibile” (Matteo 13:13-15; Isaia 6:9, 10).

Perciò rimane la domanda: cosa ci insegna a proposito del Regno di Dio la parabola dello Schiavo fedele e saggio costituito come responsabile sopra i propri domestici per dar loro cibo al tempo giusto?

Quale è il ruolo dello Schiavo fedele e saggio?




La differenza tra i discepoli del Cristo "l'Amato del Padre, e Consigliere Ammirabile...", e i tdG, sta nel fatto che voi seguite un consiglio dirigente che vi detta secondo propria visione dottrinale, quanto crede, e che dovete seguire alla lettera, pena ,disassociazione per dissenso.



Forse ti sfuggono delle cosette, di base, eppure ti sono state spiegate più volte.
1) non si nasce tdG come succede nella cristianità con i cattolici, per esempio, con il pedobattesimo.
2) una condizione per diventare tdG è quella di accettare i principali punti dottrinali dopo averli studiati, messi in discussione, provati e comprovati alla luce delle Scritture e del proprio intendimento. Non esiste dunque un consiglio dirigente che detta secondo propria visione dottrinale,quanto crede, e che occorre seguire alla lettera pena dissociazione per dissenso. Mi consenta, ciò che afferma non ha senso. Semplicemente.
3) storicamente alcuni hanno azzardato delle date per la fine del sistema, cosa che non va fatta, perciò chi è divenuto SAGGIO, non solo discreto, con umiltà ha riconosciuto l’errore... e questo è successo in diverse chiese o religioni o denominazioni... (i tdG non sono una denominazione, chiedi ad Aquila se non ti è ancora chiaro, lui ha tanta pazienza)


Decisamente, non avrei dovuto dire una cosa del genere”, tenendo comunque a precisare che la sua ricerca personale sulla Bibbia era lontana dall’essere conclusa: “Dobbiamo essere molto pazienti sul tema della fine del mondo. Dio possiede la verità, non noi”. Poi, qualche mese dopo, la decisione di abbandonare definitivamente la sua carriera di profeta dell’apocalisse: “Dobbiamo apertamente riconoscere di non avere alcuna nuova prova di un’altra data per la fine del mondo”, scrisse in una lettera. “Per quanto molte date stiano circolando, Family Radio non ha alcun interesse a prendere in considerazione un’altra data. Dio ci ha spinti a essere più umili attraverso la lezione del 21 maggio, per continuare anche più ferventemente nel cercare nella Bibbia, non per trovare date, ma per essere più fedeli nella nostra comprensione”.



Quindi errare è umano, ma da questo sbaglio gli umili ne traggono la lezione e diventano SAGGI.

4) l’intendimento della generazione è un punto secondario negli insegnamenti dei tdG

5) tramite il battesimo ci si riconcilia con Dio grazie al Sacrificio di riscatto di Cristo, il battesimo cristiano richiede intendimento della Parola di Dio e una ragionata decisione di presentarsi per fare la rivelata volontà di Dio. Il battesimo stesso non lava via i peccati. “Ciò che corrisponde a questo salva ora anche voi, cioè il battesimo (non il togliere il sudiciume della carne, ma la richiesta fatta a Dio di una buona coscienza), per mezzo della risurrezione di Gesù Cristo”. (1Pt 3:20, 21)

Vuoi sapere cosa mi convince che l’opera di predicazione dei tdG è guidata da Cristo che si serve di un Organizzazione composta da persone spirituali, angeli, e persone in carne e ossa al fine di raccogliere un Popolo per il nome del Padre prima della venuta del Grande Giorno del Giudizio, Harmagheddon?


[SM=g1871112]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com