Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

ispirazione divina vs guida divina

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2018 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:

Caro Catechista,

il catechista, 14/06/2018 12.32:


Che il Padre ha previsto un canale attraverso il quale Gesù sta cibando i suoi veri seguaci in questo tempo della fine?



Esimio Amico, io leggo tutto quanto scrivete, e non mi rifaccio ad una religione di appartenenza, ma scrivo in maniera spicciola...,
ma ricorda, tutto "dico Tutto"è nelle mani dell'Amato Figlio, e Cristo i discepoli devono seguire e cercare e credere




e infatti noi lo seguiamo.

il catechista, 14/06/2018 12.32:


Ma ciò che pare sfuggirti, è che se " e dico se", i seguaci veri..., siete voi, che il Cristo Amato del Padre, sta cibando,
possibile che non ti vuoi accorgere quante volte avete dovuto scartare e rigettare dopo averlo ingerito il cibo...
Non si ricorda quante rivisitazioni, il vostro organo dirigente ha compiuto a tutte le sue certezze "ecco sue e non del Cristo", poichè la parola del Cristo non muta , non viene meno e non cambia "se preferisci", con la giustificazione dello sfd vostro, che è luce progressiva."





che sciocchezza!
Infatti la parola di Cristo, o meglio la parola del Padre (Giovanni 14:24) non muta.
Si sta parlando della parola ispirata che ovviamente è immutabile.
E' la comprensione della parola di Dio che è graduale, come disse lo stesso Gesù (Giovanni 16:12), come attesta lo stesso libro di Daniele (Daniele 12:4-10)
Sempre a ripetere le stesse cose, eh?

il catechista, 14/06/2018 12.32:


Nemmeno uno iota cadrà...
La Luce del Cristo, non si trasforma in qualcosa che viene rigettato in un futuro..,ma è Verita immutabile; non così quanto seguite.
Ecco, possibile che ti è difficile da accettare.
E'scritto: Esaminate voi stessi se siete nella fede, mettetevi alla prova. Non riconoscete forse che Gesù Cristo abita in voi? A meno che la prova non sia.
Abita il Cristo in te ? Gli hai chiesto ?




e allora?
Ti è stato appena detto che la parola ispirata di Dio è immutabile, mentre la sua comprensione è graduale, progressiva.

il catechista, 14/06/2018 12.32:


Dico, se cade il vostro sfd, cadete anche voi, poichè su esso è fondata la vostra fede, e su quanto vi dispensa, mutevole nel tempo.



perchè, tu prevedi la "caduta" dello schiavo fedele e saggio?
Se è stato costituito da Cristo e sarà trovato a fare quello che Cristo gli ha comandato, non solo non "cadrà" ma sarà costituito su tutti gli averi di Cristo stesso (Matteo 24:45-47)


il catechista, 14/06/2018 12.32:


Mentre la mia "e di ogni discepolo e testimone del Cristo" speranza e fiducia ,è riposta sulla Roccia Eterna "dico Eterna" l'Amato Figlio del Padre, mio Signore e Dio, e sul Cristo, la mia casa spirituale non sarà MAI smossa, sebbene ecco, abbia una congregazione...,ma ricorda, nessuno mi separerà dal mio Cristo...,




e questo vale anche per noi, giacchè come ti è stato già detto, NOI facciamo parte dell' ekklesìa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità, che Dio si è acqistata con il sangue del Suo Figlio (1 Timoteo 3:15 ; Atti 20:28)
Quindi di che stiamo a parlare?

il catechista, 14/06/2018 12.32:


non così per te/voi, che con Cristo non vi è concessa relazione, benchè scritturale;altri decidono per voi, giusto o errato [SM=g27985] se cade lo sfd, cadete voi che lo seguite.
Ecco scusa il mio linguaggio da predicatore, ma in Cristo va posta la speranza e fiducia dei discepoli "ha tutto nelle mani"; investiga se la tua è su Cristo od uomini...




noi seguiamo la guida di Cristo, nostro Capo e di "colui" che Cristo ha costituito per dare cibo spirituale a suo tempo ai domestici.
Lo schiavo fedele e saggio MAI ha detto: "Il Signore tarda" e fino a questo momento non ha mai fatto deragliare il popolo di Geova.
Per cui è più facile che sia tu a cadere...

il catechista, 14/06/2018 12.32:



Perciò rimane la domanda: cosa ci insegna a proposito del Regno di Dio la parabola dello Schiavo fedele e saggio costituito come responsabile sopra i propri domestici per dar loro cibo al tempo giusto?

Quale è il ruolo dello Schiavo fedele e saggio?


Vedo che ancora ti sfugge...
Se è giusta l'interpretazione che dai-date..,possibile che non vuoi accorgetene, che certo lo sfd, non è quello della tua organizzazione, per i motivi suesposti ?
Se è lui a ricevere il cibo, questo non cade a terra così tante volte; ecco questo deve far riflettere, non che dica o non dica "il Signore tarda".
Guarda te , come batte i suoi adepti, mentre si fanno domande, poichè cambia rotta del continuo ?
Se Cristo lo stesse guidando, non cambierebbe strada ad ogni incrocio; quella del Cristo è Parola di Vita [SM=g10765]




ma scusa, se Cristo stesso ha costituito lo schiavo fedele e saggio per dare "cibo a suo tempo", è ovvio che, come è stato detto, non cambia la parola di Dio che è Sacra e immutabile, ma cambia la comprensione dalla parola e delle profezie.
Lo schiavo fedele e saggio "scorre il libro" in questo tempo della fine (Daniele 12:4) perchè ambisce ad essere costituito su tutti gli averi di Cristo, per cui come attesta il profeta Daniele e come disse lo stesso Gesù, la comprensione delle Scritture profetiche è graduale, progressiva, FERMO RESTANDO CHE I PILASTRI DELLA DOTTRINA DELLA CONGREGAZIONE CRISTIANA NON SONO MAI MUTATI. INSOMMA, NOI NON ABBIAMO MAI CREDUTO, COME FAI TU, AD UNA TRINITA' IMMANENTE, CHE NON E' PAROLA DI DIO MA DI UOMINI DI QUATTRO SECOLI DOPO!

il catechista, 14/06/2018 12.32:



4) l’intendimento della generazione è un punto secondario negli insegnamenti dei tdG


Non credo Esimio Amico; caduto quell'intendimento, "ed è caduto, non si possono presentare Due Generazioni oggi, mentre il Cristo dice UNA; siamo coerenti"
ecco è caduto il progetto escatologico, che lo sfd dei tdG, crede avere il deposito [SM=g10765] ,e non vi è scusante "luce progressiva", che può riedificarlo; lo avete predicato per molti Lustri..




ma lo vedi che non leggi i nostri post?
Lo vedi che ci prendi per i fondelli?

E' ovvio che quella generazione non può essere intesa in senso naturale, visto che gli apostoli non hanno mai visto la venuta di Cristo sulle nubi del cielo (Matteo 24:30) nè noi abbiamo mai visto la caduta di Gerusalemme (Matteo 24:15-20).
Per cui non è caduto un bel nulla: è ovvio che quella generazione debba essere intesa in senso biblico (Esodo 1:6) ed è quello che capirono i discepoli del I secolo, che infatti aspettavano la parousìa e la fine già durante la loro epoca e quello che ha gradualmente compreso lo schiavo fedele e saggio.
Ancora con questo disco?

il catechista, 14/06/2018 12.32:


Ricorda Amico, Niente e Nessuno mi separerà dall'Amore di Cristo; nemmeno se uomini...fallaci, dovessero scandalizzarmi, disassociarmi, scomunicarmi, ammonirmi....,perchè Cristo il Signore è anche la mia Roccia.




lo è anche per noi, perchè noi facciamo parte dell' ekklesìa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità e la disassociazione, lungi dall' allontanare dal Cristo, ha proprio lo scopo opposto: quello di disciplinare scritturalmente il peccatore per riportarlo a Cristo.
Sbagli!

il catechista, 14/06/2018 12.32:


Un consiglio Amichevole, benche siamo di fede denominazionale diversa,
Confida anche te sul Cristo e non su uomini "sfd", che si sono A mio modesto avviso" investiti..,e creati un velo mistico ed inarrivabile




noi non facciamo parte di alcuna "denominazione" (essere cristiani testimoni di Geova non è una "denominazione", ma ciò che realmente il Cristiano deve essere). Forse ti sbagli con qualcuna delle chiese della babele evangelica? [SM=g27987] .
Noi non seguiamo "uomini" ma Cristo che ha comunque costituito uomini (Dio si è sempre servito di uomini fallaci...) per dare ai domestici cibo a suo tempo, cioè con progressività.
Mi dispiace...

il catechista, 14/06/2018 12.32:



Vuoi sapere cosa mi convince che l’opera....


Potevi scriverlo... [SM=g27985]

e chi apostatava veniva sbattuto fuori


Esimio, apostatare , significa rinnegare il Cristo, e non uomini , che si contraddicono nelle rivisitazioni.., dopo essersi autoinvestiti...




esimio,
apostatare significa sviare la fede di alcuni all' interno della Congregazione, come facevano Imeneo e Fileto (2 Timoteo 2:18).
Non è consentito dalle Scritture, che ci dicono di stare alla larga dagli eretici (Tito 3:10-11)
Ti è chiaro esimio?
[SM=g27987]
Che poi si siano "autoinvestiti" è tutto da dimostrare.....io posso benissimo dire che quelli della tua "chiesa" lo siano...

il catechista, 14/06/2018 12.32:




Non mi sembra che dalla lettura della Bibbia si possa evincere quello
che dici.
Prima cosa, se sono opinioni, non sono sicuramente parola di Dio.


Bravo Luciano [SM=g28002]



quindi non dobbiamo ubbidire a quello che dice Paolo in 1 Corinti 7:12-13?

[SM=g27987]


il catechista, 14/06/2018 12.32:




Caro catechista , le parole "denominazione" o "organizzazione" non assumono per noi più valore di quanto pensi.

In ogni "famiglia" o "organizzazione" qualcuno deve ",organizzare" , "dirigere".


Certo Claudio, ma sono Troppe le decisione che lo sfd ha preso e dopo averle annunciate come direttive guidate da Dio, le ha rigettate; quindi la conclusione viene da se ;Dio non lo guidava e non lo guida... [SM=g10765]




vedi che ci prendi in giro e non leggi i miei post?
Questo punto ti è stato già spiegato, ma tu i miei post non li leggi!


il catechista, 14/06/2018 12.32:



Non cambi discorso, lei nega che ci sia qualcuno che Cristo oggi usa per guidare la sua chiesa. Se lei oggi conosce quelli la cui l'unzione è sicura, lo schiavo di Matteo 25, ce lo dica con franchezza, senza continuare a menare il can per l'aia...
E' sempre Dio che unge, ma s lei è in grado di darci segni esteriori di unzione ce li dica per piacere, così da riconoscere oggi lo schiavo, peccato che su questa domanda lei è sempre molto evasivo.


Esimio moderatore, nessuno sfd....,lei conosce la Via, Il Cristo, cerchi il Cristo e troverà prima Lui , e poi tutto il resto; non si fossilizza da decenni a seguire uomini, ecco la soluzione.
Da quando la Verità è una org., Il Cristo ,il Consigliere Ammirabile è la risposta...,che attraverso un percorso di studio, di un gruppo biologico, lei ha messo alla porta, da quando denoto [SM=g27985] ;ecco cerchi il Cristo.. [SM=g10765]




Peccato che Cristo stesso abbia costituito uno schiavo fedele e saggio.....mi dispiace...

il catechista, 14/06/2018 12.32:



Però, scusate... a me pare che Catechista, come al solito d'altronde, invece di discutere nel merito, cioè sviluppare un ragionamento e un argomentazione logico, continui a buttarla unicamente sulla critica personale, ma senza mai davvero spiegare come, secondo lui, dovrebbe esplicarsi la guida divina ad esseri imperfetti



Lui, però, ora dovrebbe prendersi l'onere di spiegarci chi e come oggi Dio usa per guidare i cristiani sulla terra



Direi decisamente di ascoltare la sua risposta in merito.



La domanda che gli ho posto anch'io l'11/06 alle 15:12 :


Moderatore, da quando gli apostoli ci hanno lasciati, chi ha questa direttiva da sostituire il Cristo "io non mi fido di uomini, lei si" ?




Cristo stesso si è fidato di uomini, visto che disse che avrebbero fatto opere più grandi delle sue (Giovanni 14:12) e visto che diede ad un uomo le chiavi del Regno dei cieli (Matteo 16:19)
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

il catechista, 14/06/2018 12.32:


E' Lo Spirito in Primis a condurre l'Ekklesia, del Dio Vivente; è Lo Spirito che convince di peccato..., e ci si deve accostare al Cristo.
E lei vuole una guida umana, che le faccia conoscere Dio ??
Io cerco Dio e il Cristo La Verità, mentre lei vuole seguire gli uomini che la conducano al Cristo; ma ci rifletta su ?
[SM=g27985] [SM=g10765] [SM=g10765]
Io conosco La Via "spero anche voi", io ho cercato il Cristo e sono arrivato nel Luogo Santissimo, davanti al Padre, per il sangue dell'Amato Figlio e Consigliere Ammirabile che tutto ha nelle mani; cercate Il Cristo anche voi, ecco la mia risposta, e non è difficile da recepire.
Trovate prima il Padre ed il Cristo, Figlio e Consigliere Ammirabile



ciao




anche noi cerchiamo Dio e Cristo e siamo persuasi - senza la tua arroganza - di aver trovato l' ekklesìa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità, che Cristo dirige mediante lo spirito che ha ricevuto dal Padre sin dalla Pentecoste (Atti 2:33)
E Cristo stesso ha costituito uno schiavo fedele e saggio con il compito di dare cibo spirituale a suo tempo.
Quindi facciamo parte dell' ekklesìa del DIO Vivente, che si è acquistato cn il sangue del Suo Figlio e svolgiamo l' opera predetta da Gesù in Matteo 24:14.
Tu lo fai?

[SM=g27987]


[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 14/06/2018 13:48]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com