Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

partecipazione a festa

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2016 17:47
Autore
Stampa | Notifica email    
04/08/2016 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
[SM=g27993]
La tua è una provocazione, vero?
Perché non posso credere che tu non capisca la
Differenza tra impegno politico e ottemperanza civile.

Conosco un uomo che appena diventato padre,
Appena denunciata la nascita del pargolo all'ufficio
apposito della clinica, ha offerto l'aperitivo ai parenti
in visita in quel momento dicendo "ecco ora sono papà
a tutti gli effetti e lui è mio figlio anche per la legge"
Chi ha accettato di festeggiare in quel modo
avrebbe festeggiato un evento politico?

Sono esterrefatta!
04/08/2016 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Re:
Sunboy_1975, 24/07/2016 11.19:

Salve,
ormai vi leggo da un po di tempo senza partecipare alle discussioni.
Tuttavia mi sono iscritto perchè sempre più frequenti mi pongo delle domande a cui non riesco a fornire risposta o di cui non sono certo delle risposte che do o mi forniscono.
In particolare la più impellente (perchè a scadenza) è la seguente:

E' opportuno partecipare alla festa per la cosidetta "Promessa di matrimonio"?

Mi spiego meglio.
Degli amici stanno per sposarsi e quindi hanno iniziato anche le pratiche burocratiche.

Non potranno invitare tutti alla cerimonia del matrimonio e quindi hanno deciso di festeggiare anche la promessa di matrimonio con una cerimonia meno impegnativa invitando tutti, cioè quelli che poi parteciperanno al matrimonio e gli altri amici ritenuti più cari.

La mia perplessità è questa:
è opportuno partecipare ad una festa di un matrimonio che ancora non c'è stato?
è opportuno partecipare ai festeggiamenti per la "promessa di matrimonio" cioè un passaggio burocratico voluto dalla legge italiana e senza alcuna finalità religiosa?

Come mi devo comportare?

grazie mille.








Il Cristiano non festeggia eventi della falsa religione e della politica che potrebbero far venire meno al principio della neutralità.
Per il resto può inventarsi tutte le feste che vuole.
Prende la Bibbia e verifica che non siano violati i prinicipi biblici.

La promessa di matrimonio non è un evento politico ma un adempimento legale.
Siccome la promessa di matrimoniio è il primo passo "ufficiale" che sancisce legalmente che due sono marito e moglie entro 40 giorni: il tempo tecnico per organizzare e convolare a nozze.

Sinceramente cosa ci sia di male nel festeggiare questo evento, mi sfugge.
Se mi compro una casa nuova dopo anni di sacrificio e dopo la firma dell'atto offro una cena agli amici, violo qualche principio biblico!

Mio figlio viene promosso con la borsa di studio, se festeggia in pizzeria con gli amici viola qualche principio?!
Ognuno con la propria coscienza risponde a domande simili e si regola.
Ma non dobbiamo fare l'errore di usare un approccio troppo rigido da rischiare di sconfinare nel fanatismo.

Se poi a ME produce turbamento e dubbio, allora IO non partecipo e non organizzo questi eventi.
Ma non misuro e giudico come non cristiano qualcosa che rientra nella varietà di scelte che ogni coscienza è chiamata a valutare per SE STESSI.

Comunque a me oggi al comando dei Vigili mi hanno ufficialmete annullato una mega multa ed ora abbiamo acceso la brace e "politicamente" festeggiamo! [SM=g27988]

Verifica se un evento ha implicazioni davvero politiche e/o religiose e poi decidi secondo coscienza.
Ci sono articoli che spiegano le domande ed i principi da valutare e nell'estremo dubbio si possono consultare gli anziani che a tavolino con calma e tempo possono aiutarci a fare le ricerche...ma senza decidere al posto nostro.

Ritengo comunque segno di sensibilità e buona disposizione di cuore porsi queste domande perchè denotano il desiderio di non sbagliare e di agire nel modo più gradito a Geova.
Meglio l'eccesso di zelo che l'eccesso di..."sbraco". [SM=g27988]
[Modificato da TeoTerrone 04/08/2016 13:06]




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
04/08/2016 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Città: GENOVA
Età: 52
TdG

quindi mi state dicendo che è tutto normale?



Sì. Fattene una ragione.


per un testimone di Geova è normale organizzare una festa per l'evento "politico" delle pubblicazioni..!!! (???)
se lo fa non fa niente di male e Dio non se ne dispiace?



Quale sostanza psicotropa ti fa associare 'evento politico' a 'pubblicazioni di matrimonio'? Magari allora anche ottemperare al pagamento di una multa o di una bolletta è 'evento politico'?


per un testimone di Geova è normale partecipare ad una festa per l'evento "politico" delle pubblicazioni...!!! (????)
se lo fa non fa niente di male? Dio non se ne dispiace?



Vivi in una grotta dove c'è l'eco?!?


c'è qualcosa che non torna



Decisamente, fossi in te cercherei che cosa.


la mia perplessità è su quello che si dice un giorno, quello che (invece a questo punto) si fa e quello che si dice un'altro giorno ....



Usa i soggetti: 'chi' dice 'cosa' a 'chi' in 'quale giorno'?


mi riferisco solo a pochissime tra le varie cose mi dicono ... e cioè ..

1) La politica non fa parte dell'organizzazione dei TdG. Tutto ciò che non fa parte dell'Organizzazione dei testimoni di Geova è 'mondo di satana', così mi è stato letto e fatto leggere nel pregiato testo "Potete vivere per sempre" alla pagina 209.



'Poter vivere per sempre' è una pubblicazione un po' datata e sostituita da altri manuali. Puoi citare esattamente il testo o vai a memoria? Perché un'affermazione del genere è alquanto stravagante a meno che non si basi su un'interpretazione assolutistica di un commento a 1 Giovanni 5:19 che però ha un contesto e non significa certo che chiunque non sia tdg è indemoniato o abbia origini sataniche... flora e fauna compresi.


2) La politica è Satana perchè è elemento della "triade satanica" che si compone di tre elementi che sono politica, religione e commercio così mi è stato letto e fatto leggere nell'autorevole libro "Un governo desiderabile" a pagina 42.



Se il 'potete vivere' è un po' datato questo reperto archeologico de 'un governo desiderabile' del '24 del secolo scorso dove lo hai pescato? Poi fatti due domande: La politica è Satana cosa vuol dire? Come? E' venuto un capro bicorno che ha suggerito l'istituzione di una struttura democratica? Si è aperto un portale infradimensionale in cui una tavoletta di granito riportava istruzioni sataniche? Insomma quando leggi una frase, fatti due domande su cosa avrà voluto significare...


3) I governi politici si alleano puntualmente con Babilonia la Grande cioè la madre delle meretrici, per scopi di potere e di lucro così è scritto nel libro "Ragioniamo facendo uso delle Scritture" a pagina 47,



Ok, e la tua inferenza sarebbe? Non paghiamo le tasse e progettiamo un'insurrezione per rovesciare ciò 'che è fortemente trincerato'?


4) Le organizzazioni politiche, che verranno distrutte (chi vuole essere distrutto???) nell'imminente (sic...!!!) tribolazione in quanto strumenti di satana, le appellate come 'cosa disgustante' così avevo letto ne "La Torre di Guardia" .. chi vuole festeggiare cose ed eventi di cose disgustanti ???? Dio è contento se partecipiamo a feste per eventi politici quindi disgustanti?



Perché alle pubblicazioni incriminate partecipa anche il partito dove milita lo sposo la sposa? Ma di cosa stai parlando? Il tuo 'sic' è un singulto dettato dall'ebbrezza di ciò che hai assunto o un rimpianto per le castronerie che propini?


5) Il mondo di Satana, la società umana da lui organizzata… I governi politici costituiscono un altro importante elemento del mondo di Satana… L'organizzata società umana sotto Satana il Diavolo è veramente malvagia e corrotta…non dobbiamo confidare in organizzazioni umane" (sempre nello stesso libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" alle pagine 209,210 e214). ... Dio è contento se confidiamo in organizzazioni umane e festeggiamo anche?



Temo che sei affetto da qualche problema cognitivo-comportamentale...


6) Armaghedon…la `guerra del gran giorno dell'iddio Onnipotente, il suo giorno di vendetta contro i governanti della terra. c'è scritto nel libro Rivelazione! Il suo grandioso culmine è vicino a pagina 279... (chi vuole essere oggetto di vendetta???).



Certo si, ora ho capito...


7) Oggi stiamo vivendo in un periodo di tempo nel quale il mondo è dominato da Governi influenzati da Satana. E' scritto così nel libro "La verità che conduce alla vita eterna" a pagina 82. Chi è influenzato da un soggetto secondo la volontà di quel soggetto quindi fa cose che farebbe quel soggetto ..(satana)!!!



E' vero!!! Infatti una lectio dove Gesù esclama dopo il rapporto dei discepoli che vedeva già Satana scacciato dai cieli dice: "Vedo già Satana sceso dai cieli e festeggiare allegramente le pubblicazioni del sacro matrimonio adulterandolo con la legge del Kaiser"


8) "La fine del bestiale sistema mondiale si avvicina a grandi passi ... Questa bestia rappresenta evidentemente un conglomerato politico formato da quasi tutte le nazioni della Terra, le Nazioni Unite... La fine delle false religioni... Perciò la fine di Babilonia la Grande sarà come un fulmine a ciel sereno... Chi sono oggi coloro che hanno dato ascolto a questo comando e hanno abbandonato ogni religione, ogni organizzazione o gruppi di adoratori che fanno capo a Babilonia la Grande? Chi sono oggi coloro che si sono così liberati da tutte le dottrine, le credenze, le pratiche e le tradizioni babiloniche? Chi potrebbero essere se non i testimoni di Geova?"così c'è scritto nel giornalino Svegliatevi de 8/11/1996 alle pagine 7 e 8 ...



Nel giornalino Svegliatevi! si e la tua interpretazione è nell'almanacco delle giovani marmotte pag. 4 paragrafo 1230... vero vero


aggiungo il ritornello ... "solo se esci da babilonia (quale babilonia) ti salvi...!!!



Secondo me è la babele nella tua mente dalla quale dovresti uscire ma riconosco il nitore dell'intricato groviglio di follia che la caratterizza, e non è facile, no no...


ora fermandoci qui e non andando oltre ...



Ora che sei diventato uno spasso? No dai citami qualche passo de 'L'arpa di Dio' o 'il mistero compiuto', dai...


come potete dire ...
è tutto normale ..!!! stai sereno ...!!! vai alla festa dell'evento politico ... !!! se vuoi andare và ...!!!
il pendolo .. 665 ... etc etc etc?????



E' già come lo possiamo dire? basta scriverlo: 'Va, le tue follie ti sono paventate, vai sereno'!


queste cose un po di perplessità me le lasciano ...!!!



Accidenti e adesso che qualcosa ti perplime come farai? Leggiti i volumi 'Studi sulle Scritture' di Russell vedrai che ti passerà tutto!!!


a chi non le susciterebbero?



A tutte le persone normali?
[Modificato da Dante.V 04/08/2016 15:50]
04/08/2016 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Ma chi è questo buzzurro? Ci prende in giro, spero... perché se parla sul serio allora deve avere problemi davvero gravi. Non lamentarti quando Paolo parla di persone "mentalmente malate". Effetti collaterali della terapia acqua e sale?

Shalom [SM=g7422]
[Modificato da barnabino 04/08/2016 16:02]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2016 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Sunboy_1975, 04/08/2016 12.22:


1) La politica non fa parte dell'organizzazione dei TdG. Tutto ciò che non fa parte dell'Organizzazione dei testimoni di Geova è 'mondo di satana', così mi è stato letto e fatto leggere nel pregiato testo "Potete vivere per sempre" alla pagina 209.





perdonami, ma io non leggo questo a pagina 209 del libro "Potete vivere per sempre"!

Ecco cosa c'è scritto:

7 Un’altra prova che Babilonia la Grande è un impero religioso è costituita dalla sua relazione con una “bestia selvaggia”. Nella Bibbia queste bestie rappresentano governi politici. (Daniele 8:20, 21) Babilonia la Grande è descritta mentre ‘siede su una bestia selvaggia di colore scarlatto che ha sette teste e dieci corna’. Essa cerca cioè di dare ordini e di esercitare influenza su questa “bestia selvaggia” o governo mondiale. (Rivelazione 17:3) Ed è risaputo che nel corso della storia la religione si è immischiata nella politica, spesso dicendo ai governi quello che dovevano fare. Ha veramente esercitato “il regno sopra i re della terra”. — Rivelazione 17:18.
8 Questi governi politici costituiscono un altro importante elemento del mondo di Satana. Come abbiamo già visto, nella Bibbia sono simboleggiati da bestie. (Daniele 7:1-8, 17, 23) Che questi governi paragonati a bestie ricevano il potere da Satana è indicato da una visione messa per iscritto dall’apostolo Giovanni: “Vidi ascendere dal mare una bestia selvaggia, con dieci corna e sette teste . . . E il dragone diede alla bestia la sua potenza”. (Rivelazione 13:1, 2; 12:9) Un’ulteriore prova che questi regni o governi fanno parte del mondo di Satana è il fatto che Satana tentò Gesù offrendogli questi regni. Satana non avrebbe potuto farlo se non ne fosse stato il governante. — Matteo 4:8, 9.
9 Un altro importante elemento del mondo di Satana è l’avido e oppressivo sistema commerciale, a cui si accenna in Rivelazione 18:11 con l’espressione “i commercianti viaggiatori”. Questo sistema commerciale stimola nelle persone il desiderio egoistico di procurarsi le cose che esso produce, anche se forse non ne hanno bisogno o addirittura starebbero meglio senza. L’avido sistema commerciale ammassa viveri nei depositi ma contemporaneamente lascia morire di fame milioni di persone perché non hanno i soldi per comprarli. Inoltre, per guadagno, vengono prodotti e venduti armamenti in grado ormai di distruggere l’intera razza umana. Così il sistema commerciale di Satana, insieme alla falsa religione e ai governi politici, promuove egoismo, criminalità e orribili guerre.
10 L’organizzata società umana sotto Satana il Diavolo è veramente malvagia e corrotta. Si oppone alle giuste leggi di Dio ed è piena di ogni sorta di pratiche immorali. Si può quindi dire che un altro aspetto del mondo di Satana è il suo modo di vivere dissoluto e immorale. Per questa ragione gli apostoli Paolo e Pietro avvertirono i cristiani di evitare il cattivo comportamento delle persone delle nazioni. — Efesini 2:1-3; 4:17-19; 1 Pietro 4:3, 4.
11 Anche l’apostolo Giovanni ribadì la necessità che i cristiani si guardassero dai desideri errati e dal comportamento immorale del mondo, dicendo: “Non amate il mondo né le cose del mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui; perché tutto ciò che è nel mondo — il desiderio della carne e il desiderio degli occhi e la vistosa ostentazione dei propri mezzi di sostentamento — non ha origine dal Padre, ma ha origine dal mondo”. (1 Giovanni 2:15, 16) Il discepolo Giacomo disse che ‘chi vuol essere amico del mondo si costituisce nemico di Dio’. — Giacomo 4:4.
[Modificato da Aquila-58 04/08/2016 16:24]
04/08/2016 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

perdonami, ma io non leggo questo a pagina 209 del libro "Potete vivere per sempre"!



Infatti Sunboy ha fatto solo un bieco copia-incolla da un noto sito apostata senza minimamente controllare le fonti, ma al di là di questo mi pare che non abbia capito nulla, se mai ha fatto uno studio, del rapporto che esiste tra veri cristiani e autorità politiche. Forse più che rivolgersi a siti apostati che citano pubblicazioni del 1925 farebbe bene a fare uno studio serio con i testimoni di Geova reali.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2016 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 04/08/2016 16.56:


perdonami, ma io non leggo questo a pagina 209 del libro "Potete vivere per sempre"!



Infatti Sunboy ha fatto solo un bieco copia-incolla da un noto sito apostata senza minimamente controllare le fonti,

Shalom




come manipolare il senso di quello che scrivono le nostre pubblicazioni (mi riferisco ai siti apostati, ovviamente. Loro sono manipolatori nati.....)
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com