Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il papa giovane

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2017 22:47
Autore
Stampa | Notifica email    
03/09/2016 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
The Young Pope di Paolo Sorrentino - Il trailer
03/09/2016 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: The Young Pope di Paolo Sorrentino - Il trailer
Mi pare sia quello con le Bibbie cattoliche del mitico Felice Buonspirito! [SM=x1408427]

Simon
03/09/2016 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Re: Re: The Young Pope di Paolo Sorrentino - Il trailer
(SimonLeBon), 03/09/2016 22.22:

Mi pare sia quello con le Bibbie cattoliche del mitico Felice Buonspirito! [SM=x1408427]

Simon




Yes it is [SM=g27988]

felicebuonspirito.freeforumzone.com/d/11171806/Bibbie-per-Cinecittà-/discussi...
11/10/2016 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Jude Law, io papa per Sorrentino
The Young Pope, dal 21 ottobre su Sky Atlantic Hd 10 serate



Le sue prime, attese, parole ai fedeli raccolti in piazza San Pietro in un'insolito orario notturno sono severe: ''Vi siete dimenticati di Dio, non vi sarò mai vicino, non ho nulla da dire a chi nutre dubbi, siete voi che dovete provare che Dio non esiste. Dio esiste''. Non vi indicherò nessuna strada: cercatela''. Quando lo illuminano con una luce laser verde di quelle che vendono per strada, la sua reazione sarà dura: ''Come osate? Non so se voi mi meritate''. The Young Pope, è l'attesa serie in dieci puntate firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law (Pio XIII), in onda dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD. Una produzione originale Sky, Hbo e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut Et Court Tv e Mediapro, già venduta in 110 paesi. ''Sono consapevole che non è una serie provocatoria - ha detto Sorrentino perché so come va a finire, bisogna avere la pazienza di vedere tutte e 10 le puntate: non è facile recintare in poche parole un film così lungo su un mondo così complesso, ma se dovessi fare una sintesi direi che fotografa una o più solitudini che abitano un territorio compresso e limitato che di per sé è già il manifesto dell'isolamento e della solitudine. Il Vaticano è uno stato atipico, una città diversa da tutte le altre, un posto in cui vuoi per i dogmi religiosi, vuoi per le leggi che ne regolano la quotidianità, la solitudine è un dato percepibile, qualcosa che puoi quasi toccare con mano".

Lenny Belardo alias Pio XIII è controverso, ma ancorato alle tradizioni, nessuno sa davvero cosa gli passa per la testa, ha sempre le sigaretta accesa fra i denti, insomma fuma come un dannato, beve coca cola alla ciliegia, vorrebbe la musica sempre accesa, ma quando dorme sta sereno? No qui arriva il bello. La scena iniziale di lui che esce adulto caponi vestito di bianco da sotto una piramide di bimbi addormentati è da brividi, un meraviglioso sogno geniale di Sorrentino, al di là dei pregiudizi. Non fermatevi alle apparenze aspettate. Pio XIII è orfano, cresciuto in un collegio da Diane Keaton, suor Mary che nominerà guarda caso sua assistente segretario personale. Ma questo papa non riesce a mentire, ha una memoria prodigiosa è bello come il Donatello. E' indecifrabile, vendicativo, ma per altri aspetti struggente. Solitario, contraddittorio, rinvia la prima omelia dal balcone di San Pietro, perché vuole essere irraggiungibile come una rockstar, invisibile come Salinger e Mina (parole sue) e Bansky. E infatti vuole restare nella penombra, meno ti fai vedere più diventi potente.
11/10/2016 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Jude Law, io papa per Sorrentino
Molte le scene forti: quando il Papa sogna di esortare i fedeli a masturbarsi, a inseguire la libertà e la felicità ognuno come gli va senza sensi di colpa. Quando Law chiede al capo della congregazione per il clero: sei omosessuale? E lui dopo un silenzio risponde: sì. Nelle prime due puntate della serie, già proiettate alla mostra di Venezia, si vedono le prime ore di Pontificato di Lenny Belardo. ''Questo ruolo mi ha dato l'opportunità di interpretare un personaggio pieno di contraddizioni - dice Jude Law - e se in un primo tempo l'idea di portare sul grande schermo un Papa mi ha messo un pò di panico, Paolo mi ha fatto capire che andava pensato semplicemente come un uomo cui è capitato di essere Papa. Così ho finito per interpretarlo''. Come definirebbe il suo papa, un tipo eccessivamente contraddittorio o fuori delle regole, l'attore ha risposto: ''Il mio compito è stato quello di scavare nel suo profondo. Lenny non è un bugiardo, è uno che dice sempre la verità, ha una memoria prodigiosa, quindi dovevo comprendere i suoi cambi di opinione. Quello di Lenny è un percorso di grande cambiamento, anche interiore''.

Sogna la sua prima omelia in Piazza San Pietro come un discorso radicalmente e rivoluzionariamente progressista, ma nel suo agire si rivela arrogante, decisionista e complesso: nelle sue stesse parole amante della formalità, insofferente irascibile, vendicativo, che da sempre si è "allenato" a rimanere inafferrabile per il suo interlocutore. Le sue azioni sono sì rivoluzionarie e sconvolgenti ma in una direzione tutta diversa e imperscrutabile, che sconvolge i poteri e gli equilibri vaticani. Dove condurrà l'agire di Papa Pio XIII, nella serie di Paolo Sorrentino, è tutto da scoprire. Ma è chiaro che la sua è una figura capace di essere angelica e doppiogiochista assieme, coacervo di contraddizioni tutte da risolvere: che sono le contraddizioni della Chiesa, della Fede e dell'Uomo. Nel cast stellare la premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cecile de France (Sofia), Javier Camara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
22/10/2016 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
The Young Pope, Sorrentino record: ecco perché c’è piaciuto il 1° episodio
Esordio da record su Sky per The Young Pope, la serie firmata da Paolo Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton che ieri su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD è stata seguita da quasi 1 milione di spettatori (953 mila) per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie tv su Sky. Il +45% rispetto all’esordio di GOmorra - LA serie e +42% rispetto a 1992. Ecco perché ci è piaciuto.

I primi episodi della serie trasmessi ieri sera hanno registrato un boom di ascolti: 953 mila spettatori medi per le puntate 1 e 2, il 45% in più rispetto al debutto di «Gomorra»

Debutto record per The Young Pope, la serie firmata da Paolo Sorrentino e interpretata da Jude Law e Diane Keaton che ha esordito ieri sera su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD. 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie tv su Sky. Il +45% rispetto all’esordio di Gomorra - La serie e +42% rispetto a 1992. Un risultato tre volte superiore rispetto a Trono di Spade, sei volte di più rispetto ad House of Cards.

LA TRAMA

L’elezione del giovane e affascinante Pio XIII (Jude Law) sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa.

E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela proprio Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Il cast, oltre al protagonista Jude Law, include il Premio Oscar come migliore attrice Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.
23/10/2016 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: The Young Pope, Sorrentino record: ecco perché c’è piaciuto il 1° episodio


E' un "papa giovane".

Simon
29/10/2016 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Ma qualcuno l'ha visto?
18/01/2017 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
The Young Pope in Usa, partenza record
3 milioni al debutto su Hbo, fa meglio di Soderbergh e Scorsese

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Parte bene in America la serie di Paolo Sorrentino The Young Pope in onda su Hbo, il network che lo ha prodotto. Il primo episodio, trasmesso domenica alle 2, ha totalizzato al primo passaggio 1 milione di telespettatori.
La stessa sera ha cumulato in replica 2 milioni ed è arrivato nelle 24 ore successive a ben 3 milioni di telespettatori. Tutti e tre i dati sono sopra le aspettative: The Young Pope al debutto ha fatto più dell'ultimo successo di HBO "The Night of" e più di tutte le ultime miniserie di HBO (es. "Olive Kitteridge"), ma ha battuto in termini di ascolti anche il debutto di "The Knick" di Soderbergh e quello di "Vinyl" di Scorsese.
Nella sfida della serata ha superato il debutto della nuova stagione di Homeland in onda in contemporanea (1 milione e 300 mila dato cumulato della serata). La serie con Jude Law protagonista, una delle rare coproduzioni con l'America (Hbo subito nel progetto con Canal+ e Sky) del resto era attesa, preceduta da critiche positive.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
18/01/2017 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
giusyforever, 29/10/2016 17:49:

Ma qualcuno l'ha visto?



Io non guardo film. Magari trovo il tempi e faccio un'eccezione... per ammirare le Bibbie cattoliche usate nelle inquadrature... [SM=g10765]

Simon
18/01/2017 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.279
Moderatore
sbaglio o per avere le bibbie usate nelle scenografie è stato contattato un nostro noto fratello collezionista?
18/01/2017 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Sì Felice Buon Spirito alias jwfelix [SM=g8930]

C'era una discussione se non ricordo male
18/01/2017 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
giusyforever, 18/01/2017 22:22:

Sì Felice Buon Spirito alias jwfelix [SM=g8930]

C'era una discussione se non ricordo male



Grande JWFelix, sempre piu' Felix [SM=g7405]

Simon
18/01/2017 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.364
TdG
Re: Re:
(SimonLeBon), 18.01.2017 22:37:



Grande JWFelix, sempre piu' Felix [SM=g7405]

Simon



Si,hai proprio ragione caro Simon...Al momento il grande JW Felix sta divertendosi altrove con le sue sparate! [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com