Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Priorità svizzere all'Onu: pace e sicurezza

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2016 18:18
Autore
Stampa | Notifica email    
08/09/2016 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG

All'assemblea generale del 20 settembre saranno presenti Schneider-Ammann e Burkhalter


BERNA - La promozione della pace, la sicurezza internazionale e la riforma delle istituzioni dell'Onu sono le priorità della Svizzera per il prossimo anno in vista dell'apertura della 71a assemblea generale delle Nazioni unite il prossimo 20 di settembre.

Lo ha deciso oggi il Consiglio federale precisando che, per l'occasione, si recheranno a New York il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann e il Consigliere federale Didier Burkhalter in qualità di ministro degli esteri.

Prima dell'avvio della seduta, la Consigliera federale Simonetta Sommaruga parteciperà il 19 settembre al vertice delle Nazioni Unite sui rifugiati e i migranti, indica una nota odierna del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

In occasione della loro presenza a New York, Schneider-Ammann e Didier Burkhalter avranno l'occasione di intrattenersi con Capi di stato e di Governo, nonché ministri.

www.cdt.ch/svizzera/politica/162516/priorit%C3%A0-svizzere-all-onu-pace-e-s...
08/09/2016 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
1Tessalonicesi 5:3

Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.




. La soluzione può venire dalle Nazioni Unite?

Molti speravano che la pace mondiale venisse dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Si può dire che l’ONU sia un governo in grado di portare vera pace e sicurezza nel mondo? Non c’è dubbio che in politica la retorica non manca ed essa fa sembrare credibili le promesse. Per esempio, nella sua “Dichiarazione del Millennio” del 2000, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò questa solenne risoluzione: “Noi non risparmieremo alcuno sforzo per liberare i nostri popoli dal flagello della guerra, sia essa all’interno o fra gli Stati, un flagello che ha reclamato più di 5 milioni di vite nello scorso decennio”. È grazie a queste proclamazioni che le Nazioni Unite hanno ricevuto espressioni di lode e di ammirazione da molte parti e che è stato assegnato loro il Nobel per la pace nel 2001. Onorando in tal modo l’ONU, il Comitato norvegese per il Nobel ha detto che “il cammino verso la pace e la cooperazione globali va compiuto mediante le Nazioni Unite”.

Nonostante tutto questo, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, creata nel 1945, ha dato prova di essere un governo in grado di portare una pace mondiale vera e duratura? No, poiché il tornaconto e le aspirazioni nazionalistiche degli stati membri hanno vanificato molti dei suoi sforzi. Secondo il direttore di un giornale, l’impressione generale è che l’ONU non sia altro che una specie di “barometro dell’opinione mondiale” e che “la sua agenda [sia] piena di controversie che sono state discusse per anni con poco o nessun avanzamento verso una soluzione”. La domanda a cui si deve ancora rispondere è: Le nazioni del mondo saranno mai veramente unite?

La Bibbia rivela che questo diverrà presto realtà. Come? E quale governo porterà tale unità? Per conoscere la risposta, leggete il prossimo articolo.



La ricerca di un buon governo



[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 08/09/2016 17:40]
08/09/2016 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

QUALI AVVENIMENTI INDICHERANNO CHE LA NOSTRA ATTESA È FINITA?

9-11. La profezia riportata in 1 Tessalonicesi 5:3 si è adempiuta? Spiegate.
9 Leggi 1 Tessalonicesi 5:1-3. Nel prossimo futuro le nazioni diranno: “Pace e sicurezza!” Se non vogliamo che questa dichiarazione ci colga di sorpresa, dobbiamo ‘stare svegli ed essere sobri’ (1 Tess. 5:6). A questo riguardo, ci sarà di aiuto rivedere in breve alcuni avvenimenti che costituiscono le premesse per questa eccezionale proclamazione.

10 All’indomani sia della prima che della seconda guerra mondiale, le nazioni chiedevano a gran voce la pace. Per realizzare tale obiettivo, dopo la Grande Guerra fu fondata la Società delle Nazioni; successivamente al secondo conflitto mondiale, invece, le speranze in tal senso furono riposte nelle Nazioni Unite. Leader politici e religiosi hanno legato le prospettive di pace dell’umanità a queste organizzazioni. Per esempio, quando l’ONU dichiarò il 1986 Anno Internazionale della Pace, politici di molti paesi ed esponenti di un gran numero di confessioni si ritrovarono ad Assisi insieme al papa per pregare a favore della pace.

11 Comunque, né quella proclamazione di pace e sicurezza né altre simili hanno adempiuto la profezia di 1 Tessalonicesi 5:3. Perché possiamo affermarlo? Perché la predetta “improvvisa distruzione” non si è ancora verificata.

12. Cosa sappiamo della dichiarazione di “Pace e sicurezza!”?
12 Chi farà questa decisiva dichiarazione di “Pace e sicurezza!”? Che ruolo avranno in questo i capi della cristianità e delle altre religioni? Come vi saranno implicati i leader politici di vari paesi? La Bibbia non lo rivela. Ciò che sappiamo, però, è che qualsiasi forma assumerà tale proclamazione, e a prescindere da quanto potrà sembrare convincente, sarà solo illusoria. Questo vecchio sistema resterà sotto il controllo di Satana; è marcio dalle fondamenta, e tale rimarrà. Sarebbe davvero tragico se qualcuno di noi si lasciasse ingannare dalla propaganda satanica e rinunciasse alla neutralità cristiana.



Rimarremo in aspettazione?
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com