Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

anziani tdG nominati dagli uomini

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2016 17:54
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2016 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Re: Re:
EverLastingLife, 20/09/2016 08.20:



Ragazzi ma che cavolo mi combinate? Contraddite il PERSPICACE??

LOL



CHI osa contraddirmi?
[SM=x1408447]


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
20/09/2016 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Re:
logitech, 19/09/2016 14.48:


Lei contraddice il Perspicace, che insegna che i Doni dello Spirito sono cessati con la morte degli apostoli.
Dunque non nominati dallo Spirito ma dagli uomini



Questo commento mi fa ricordare ciò che disse Gesù in Rivelazione 3:17 Poiché dici: “Sono ricco e ho guadagnato ricchezze e non ho bisogno di nulla”, ma non sai d’essere miserabile e infelice e povero e cieco e nudo, 18 ti consiglio di comprare da me oro raffinato dal fuoco affinché tu divenga ricco, e abiti bianchi affinché tu sia vestito e affinché la vergogna della tua nudità non sia manifesta, e collirio per ungere i tuoi occhi affinché tu veda.

Tu vedi con gli occhi di qualcuno che è più cieco di te. Voler far passare i doni degli uomini con i doni dello spirito che sarebbero cessati, o è cecità o è disonestà intellettuale.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



20/09/2016 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Al nostro amico sfugge, [SM=g27988] che i doni negli uomini sono diversi dai doni dello spirito. La Bibbia parlando dei doni dello spirito si riferisce ai doni quali le guarigioni miracolose, il parlare in lingue e via dicendo.

I doni negli uomini si riferisce ai pastori che scelti in quanto rispecchiano i requisiti esposti nella Bibbia, che è prodotto dello spirito di Dio, possono essere definiti "nominati dallo spirito".

A sua volta Gesù ha dato un prezioso dono alla sua congregazione sulla terra. Ha provveduto fedeli sottopastori che, a imitazione di Geova e di lui stesso, pascono il gregge con tenera cura. L’apostolo Paolo parlò di questo amorevole dono nella sua lettera ai cristiani di Efeso, dicendo: “‘Quando ascese in alto portò via prigionieri; diede doni negli uomini’. . . . Egli diede alcuni come apostoli, alcuni come profeti, alcuni come evangelizzatori, alcuni come pastori e maestri, in vista del ristabilimento dei santi, per l’opera di ministero, per l’edificazione del corpo del Cristo”. — Efesini 4:8, 11, 12.
Questi “doni negli uomini” sono sorveglianti, o anziani, nominati da Geova e da suo Figlio mediante lo spirito santo per pascere le pecore con tenerezza
w07 1/4 27

1 Corinti 13:8. L’amore non viene mai meno. Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata
Nel I secolo, guarigioni miracolose erano compiute da Gesù Cristo e dagli apostoli. In quel periodo della storia del cristianesimo i doni dello spirito, compresa la capacità di compiere guarigioni, avevano lo scopo di dare gloria a Geova Dio ed erano un segno che egli approvava e benediceva la neonata congregazione cristiana. Ma una volta che fosse diventata matura e si fosse consolidata, la congregazione cristiana non avrebbe più indicato i doni speciali come prova del favore di Dio, bensì il fatto che i suoi componenti manifestavano incrollabile fede, speranza e amore. (Giovanni 13:35; 1 Corinti 13:13) Pertanto, verso l’anno 100 dell’era volgare le guarigioni miracolose come segno dell’approvazione di Dio cessarono.
w09 1/5 p. 28


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



20/09/2016 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
logitech, 19/09/2016 09.02:


Quindi se tale dizionario edito WTS insegna che i doni dello Spirito sono cessati, è chiaro che sono cessati anche quello di apostolo, evangelizzatore, profeta, pastore e maestro,
oggi non posso esserci uomini che hanno ricevuto dallo Spirito il Dono di pastore o anziano anche dentro l’organizzazione dei testimoni di Geova, poichè tali doni sono stati aboliti come quello di apostolo.., e apostoli non ve ne sono ,proprio perché tali doni sono cessati come spiega il Perspicacia.




[SM=g2037509] [SM=g2037509] [SM=g2037509]

quale sarebbe questo "dono di pastore" quale sarebbe questo " dono di anziano"?!


a me sembra che qui c'è una bella confusione, un bel garbuglio... non so se è voluto, creato artatamente... oppure è semplice questione di ignoranza... non spetta a me giudicare.
Se si tratta di semplice ignoranza, per prima cosa evitiamo di prendere informazioni da siti che promuovono l'ignoranza e la menzogna. Poi tutto si sistema... va bene leggere ATTENTAMENTE il libro Perspicacia... ma perché non iniziare uno bello studio biblico, che è a gratis?

cerchiamo di ricapitolare almeno 2 punti confusi:

A) si confonde lo spirito santo, la forza attiva di YHWH che è concessa nella giusta misura a chi lo chiede sinceramente per acquisire le qualità divine che gli occorrono per servire GEOVA (Gesù è pieno di spirito santo,manifesta tutti i frutti dello spirito divino, perché ha la piena approvazione del Padre) con i "doni dello spirito" concessi ai cristiani del primo secolo.

B) si confonde un dono divino da un privilegio da un incarico, da una responsabilità ...
Come "pastori" gli anziani hanno prima di tutto la responsabilità di cibare spiritualmente il gregge, di avere cura di quelli malati spiritualmente e di proteggere il gregge dall'intrusione di elementi simili a lupi...

ma per andare più a fondo sul significato di "Anziano", perché non leggersi Perspicacia da p, 150 a 153?


[SM=g1871112]


Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com