Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Contro Whatsapp e Messenger, Google lancia Allo, la chat con l’intelligenza artificiale

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2016 17:45
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2016 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG


Invece di fare una ricerca nel motore di Mountain View, sarà possibile digitare una domanda e avere una risposta dai chatbot, che ricorderanno le precedenti conversazioni. Così più si usa l’app e più le risposte saranno personalizzate


Allo è la nuova chat di Google nata per sfidare WhatsApp, Messenger e Snapchat, l’app preferita dai giovanissimi. Dopo la presentazione allo scorso Google I/O, arriva domani sul Play Store e su App Store. Sfrutterà l’intelligenza artificiale e introdurrà i chatbot, una sorta di utenti virtuali pensati per ricevere le domande via chat degli utenti in carne e ossa, scandagliare il web in cerca di una risposta e fornirla in modo rapido e concreto. Con la novità Google potrebbe rilanciarsi nel settore delle chat, dove finora la sua presenza è assolutamente marginale (c’è di fatto solo Hangout, ma la sua adozione è piuttosto limitata).



Invece di fare una ricerca nel motore di Google, sarà possibile digitare una domanda nella chat e avere una risposta dai chatbot, che ricorderanno le precedenti conversazioni. Se in passato si è comunicato di essere vegetariani, ad esempio, nella prossima ricerca di un ristorante non verranno mostrati quelli specializzati in bistecche. L’app prevede risposte smart, che Google suggerirà in base al contesto: più si usa l’app e più le risposte saranno personalizzate. Con Allo si può parlare inviando messaggi vocali, e addirittura giocarci: ad esempio provando a indovinare il titolo di un film tradotto in emoji (un po’ come fa il nuovo iMessage di Apple). L’assistente interviene nelle conversazioni e suggerisce risposte, prende appunti, effettua ricerche, riconosce le immagini oltre al testo.



Allo prevede anche la modalità «Incognito» che rende le chat criptate, offre notifiche private e la possibilità di chat usa e getta, come appunto su Snapchat o Telegram. Il servizio integra anche le videochiamate con l’altra app abbinata, che si chiama Duo ed è pensata per funzionare anche con connessioni lente. Entrambe le applicazioni sono disponibili sia su piattaforma Android sia su iOS.

www.lastampa.it/2016/09/20/tecnologia/news/contro-whatsapp-e-messenger-google-lancia-allo-la-chat-con-lintelligenza-artificiale-RfRUKn1HbuBbCqBXTDZ6PN/pag...
20/09/2016 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Hangout è limitatissimo, non solo limitato.
Come al solito i giganti offronto prodotti scadenti ma li rivendono a buon prezzo...

Simon
20/09/2016 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
Re: Re:
(SimonLeBon), 20.09.2016 17:37:

Hangout è limitatissimo, non solo limitato.
Come al solito i giganti offronto prodotti scadenti ma li rivendono a buon prezzo...

Simon




Se in passato si è comunicato di essere vegetariani, ad esempio, nella prossima ricerca di un ristorante non verranno mostrati quelli specializzati in bistecche.



Altro che privacy! [SM=g8930]


L’assistente interviene nelle conversazioni e suggerisce risposte, prende appunti, effettua ricerche, riconosce le immagini oltre al testo.



Si diventa sempre piu' pigri e nessuno piu' userà il proprio cervello per cercare risposte. [SM=x1408443]




Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com