Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radiomaria del gris di ottobre 2016...

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2016 21:32
Autore
Stampa | Notifica email    
17/10/2016 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
In conclusione......







[Modificato da Aquila-58 17/10/2016 20:02]
17/10/2016 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
viceadmintdg1, 07/10/2016 15.25:



I tdG negano la sopravvivenza dell'anima staccata dal corpo, perché è difficile immaginare come sono i nostri morti, che cosa fanno, in che luogo si trovano...




Neghiamo la sopravvivenza di un’ "anima spirituale" immortale staccata dal corpo semplicemente perché non è un insegnamento biblico ma filosofico, come ammette candidamente la stessa Bibbia CEI nella nota in calce a Sapienza 1:4 (che ho riportato nei post precedenti).

Né Gesù né gli apostoli hanno mai insegnato che un' entità spirituale immortale si separi dal corpo alla morte per vivere in un Paradiso etereo e ricongiungersi, successivamente, al corpo glorioso nella risurrezione dell’ ultimo giorno.

Non c’ è uno straccio di Scrittura della Rivelazione neotestamentaria che lo attesti in maniera inequivocabile, semmai il contrario, come abbiamo visto nel caso di 1 Cor. 15:18 e molti altri.

viceadmintdg1, 07/10/2016 15.25:



Era la difficoltà dei Sadducei, i quali chiesero a Gesù, con l'evidente intento di metterlo in imbarazzo, come avrebbe fatto nell'aldilà una donna che in questa vita aveva avuto successivamente sette mariti. Vale anche per i tdG la risposta data da Gesù ai Sadducei: Gesù rispose loro: «Vi ingannate, perché non conoscete le Scritture e neppure la potenza di Dio. (Mt 22,29): riguardo al fatto della sopravvivenza, crediamo alle affermazione della Scrittura; riguardo al modo, crediamo alla potenza di Dio.


Lascio la parola a chi desidera replicare...




Anche noi, ovviamente, crediamo alla potenza di Dio che, infatti, Paolo mette in relazione, guarda caso, proprio con la risurrezione:

“14 Dio, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza. “ (1 Cor. 6:14 CEI).

Quindi, perché accostarci ai sadducei?

Peraltro, nel brano matteano, di cosa parla Gesù ai sadducei?

Di anime spirituali che si separano dal corpo?

23 In quello stesso giorno vennero da lui alcuni sadducei - i quali dicono che non c'è risurrezione - e lo interrogarono: 24«Maestro, Mosè disse: Se uno muore senza figli, suo fratello ne sposerà la moglie e darà una discendenza al proprio fratello. 25 Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo, appena sposato, morì e, non avendo discendenza, lasciò la moglie a suo fratello. 26 Così anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27 Alla fine, dopo tutti, morì la donna. 28 Alla risurrezione, dunque, di quale dei sette lei sarà moglie? Poiché tutti l'hanno avuta in moglie». 29 E Gesù rispose loro: «Vi ingannate, perché non conoscete le Scritture e neppure la potenza di Dio. 30 Alla risurrezione infatti non si prende né moglie né marito, ma si è come angeli nel cielo “ (Mt. 22:23-30 CEI)

L’ argomento è unicamente la risurrezione e a quella noi crediamo, perché è l’ unico insegnamento biblico certamente attestato.

Il Signore Gesù promise che avremo potuto riavere in nostri cari che si sono addormentati nella morte:

28 Non meravigliatevi di questo: viene l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 29 e usciranno, quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna “ (Gv. 5:28-29 CEI)


E a questo noi crediamo, nella risurrezione nell’ ultimo giorno.
Per riabbracciare i nostri cari e non lasciarli mai più….



FINE
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com