Nuova Discussione
Rispondi
 

Parliamo un po' di fantascienza

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2020 08:44
Autore
Stampa | Notifica email    
08/08/2018 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Star Trek: Alex Kurtzman svilupperà un intero universo esteso online

Il binomio CBS e Alex Kurtzman sembra abbia un piano per espandere la moderna mitologia di Star Trek oltre la sola Discovery: ecco i progetti in fase di progettazione, che vedrebbero anche un ritorno eccellente.

21 Giugno 2018

È solo di pochi giorni fa la notizia che Alex Kurtzman, ex produttore della saga cinematografica di Star Trek e poi passato alla versione online diventando il co-creatore di Star Trek: Discovery, prendeva il posto dei due showrunner precedenti, accusati di abusi verbali nei confronti del team degli sceneggiatori.

Ma ora sembra che il piano della CBS fosse molto più ampio fin dall'inizio.

Expanded Universe

Non solo Star Wars, ora anche Star Trek, almeno nella sua versione online, sta per vedere la rinascita del suo universo espanso.

Tramite la sua casa di produzione, chiamata Secret Hideout, Kurtzman ha concluso un accordo, guarda caso, quinquennale, per espandere il mondo di Star Trek su CBS All Access, o Netflix nel nostro caso.

Il compenso è di 5 milioni di dollari all'anno e questi, secondo fonti di Variety, sarebbero i progetti in programma:

- Una serie ambientata nell'accademia della flotta stellare, che avrebbe già due showrunner confermati, il duo Stephanie Savage e Josh Schwartz, attualmente al lavoro su Marvel's Runaway.

- Una serie limitata che dovrebbe essere un segreto, ma come scoprirete, è ormai di dominio pubblico

- Una serie limitata basata su Star Trek 2: l'ira di Khan, anche se non è ancora chiaro se sarà incentrata sulla figura di uno dei più riusciti cattivi di tutti i tempi o una rivisitazione della trama del film.

- Una serie animata i cui dettagli sono al momento tenuti segreti.

Con serie limitata si intende di solito una miniserie che potrebbe essere autoconclusiva ma anche aperta a continuazioni nel caso di un evidente successo, come accaduto con le precedenti serie estive della CBS in chiaro come Under The Dome e Extant.

Patrick Stewart

Tutto è cominciato con il video che vedete qui sopra, in cui a Sir Patrick Stewart veniva chiesto se avesse visto Star Trek: Discovery. La sua risposta era sibillina:

"Non ancora, ma potrei avere dei buoni motivi per cominciare a farlo".

Questo perché la serie limitata misteriosa coinvolgerebbe proprio una reunion di Star Trek: The Next Generation. Nessuna conferma ufficiale, ovviamente, anche perché le trattative sarebbero ancora in atto e potrebbero anche non andare in porto.

Tra l'altro, la fuoriuscita di Akiva Goldsman da Discovery sarebbe in realtà legata proprio a questo progetto, di cui diventerebbe co-showrunner insieme a Kurtzman, almeno secondo The Hollywood Reporter.

David Stapf, presidente della CBS Television Studios ha annunciato che esistono ben pochi autori/produttori/registi con cui le case di produzione televisive vogliono essere associate e Kurtzman insieme alla sua socia Heater Kadin con la loro Secret Hideout sono in cima alla classifica con il loro talento e la capacità di creare successi senza precedenti. Una collaborazione che con la CBS è cominciata con Hawaii Five-O arrivata all'ottava stagione fino alla recente e rinnovata Instinct.

Non a caso, l'accordo prevede lo sviluppo di altri progetti non legati al mondo creato dal leggendario Gene Roddenberry.

Non esistono ancora date precise sull'arrivo di questi progetti, ma in un futuro non molto lontano la galassia di Star Trek andrà espandendosi verso nuovi confini.

www.fantascienza.com/23751/star-trek-alex-kurtzman-sviluppera-un-intero-universo-estes...

Ciao
anto_netti
24/10/2018 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Prima di essere veduta la seconda serie di Star Trek Discovery, verranno fatti vedere dei cortometraggi di Star Trek. Come collegamento tra la prima e la seconda serie. E forse anche come collegamento con altre serie di Star Trek.

Star Trek: Short Treks – rivelate le date delle premiere dei cortometraggi

20 Settembre 2018

Dal momento che la seconda stagione di Star Trek: Discovery non arriverà fino al prossimo anno, la serie CBS All Access offrirà alcuni stuzzichini per accompagnarci durante l’autunno, sottoforma dei corti Star Trek: Short Treks

La serie di cortometraggi in quattro parti, annunciata in precedenza, intitolata Star Trek: Short Treks debutterà giovedì 4 ottobre sul servizio di streaming, con un nuovo episodio in uscita ogni mese. Ogni cortometraggio, che dura da 10 a 15 minuti, si concentrerà su un singolo personaggio, tre dei quali li conosciamo già da Discovery: la Tilly di Mary Wiseman, il Saru di Doug Jones e Harry Muddi di Rainn Wilson. Inoltre, Aldis Hodge (Underground) intepreterà un nuovo personaggio chiamato Craft in un quarto corto.

Ecco le date delle anteprime e i dettagli della trama per le quattro puntate di Star Trek: Short Treks.

* Runaway (giovedì 4 ottobre) – “A bordo della U.S.S. Discovery, Tilly (Mary Wiseman) incontra un visitatore inaspettato che ha bisogno di aiuto. Tuttavia, questa coppia improbabile potrebbe avere più in comune di quanto non sembri“.

* Calypso (giovedì 8 novembre) – “Dopo essersi svegliato in un luogo non familiare, Craft (Aldis Hodge) si trova a bordo di una nave abbandonata, e il suo unico compagno e speranza di sopravvivenza è un’interfaccia del computer A.I.“

* The Brightest Star (giovedi, 6 dicembre) – “Prima di essere il primo Kelpien a far parte della Flotta Stellare, Saru (Doug Jones) ha vissuto una vita semplice sul suo pianeta natale Kaminar con suo padre e sua sorella. Il giovane Saru, pieno di ingegno e dotato di un livello di curiosità insolito tra la sua gente, desidera ardentemente scoprire cosa c’è dietro al suo villaggio, intraprendendo su un percorso inaspettato.”

* The Escape Artist (Giovedi 3 gennaio) – “Harry Mudd (Rainn Wilson), tornato ai suoi vecchi trucchi di furti e doppi giochi, si trova in una posizione precaria a bordo di una nave ostile – giusto in tempo per provare fuori la sua ultima risorsa.“

www.cinematographe.it/serie-tv/star-trek-short-treks-date-premiere-cortometraggi/?doing_wp_cron=1540367551.12468099594116...

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 24/10/2018 10:15]
24/10/2018 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Star Trek: Discovery, la stagione due sarà più in stile Star Trek

Il tono della prima stagione era una necessità narrativa per raccontare come da un buio passato si arrivi alla visione più positiva immaginata da Gene Roddenberry. Ma ora la guerra è finita e Discovery entrerà nel canone.

22 ottobre 2018

Si avvicina sempre di più il momento in cui scopriremo il cambio di rotta di Star Trek: Discovery nella stagione due, prevista in arrivo a gennaio. Nel frattempo il cast si vede spesso a manifestazioni come la recente Destination Star Trek in quel di Birmingham, con tanto di presenza di Jason Isaacs (il capitano Lorca) dove hanno avuto modo di raccontare non solo il ritorno a un tono più simile a quello della saga canonica, ma come la stagione precedente fosse un percorso inevitabile per arrivarci.

Stamets

Secondo Anthony Rapp la prima stagione parlava degli effetti dell'universo specchio grazie al capitano Lorca:



La prima stagione era un costruire sulle tenebre per arrivare in alto verso territori più familiari.

E riguardo all'uso del lungo arco narrativo, al contrario della natura più episodica della saga in generale, Rapp dice che i fan devono avere fede: la serie doveva fare una svolta a sinistra lunga un anno per arrivare allo stile che conosciamo.

Visto il suo ruolo del suo personaggio, l'attore ci tiene a raccontare che nella prossima stagione ci sarà più scienza, antropologia e sociologia, oltre alla fisica che è sempre stata parte della saga. Gli sceneggiatori si sono impegnati affinché, la scienza nella serie, seppure in un'ottica fantastica, sia sempre legata a ciò a cui stanno lavorando oggi nella comunità scientifica.

Burnham

Per Sonequa Martin-Green la guerra vista nella prima stagione era un passaggio inevitabile non solo per mostrare il futuro che conosciamo, ma anche come ci si è arrivati per poi riuscire a mantenerlo tale.

L'equipaggio della Discovery ha dovuto inoltrarsi nelle tenebre e combattere per uscire dalla guerra, per la protagonista era il migliore esempio di speranza che si potesse mostrare.

Per il cast e gli autori non si trattava di una versione cupa di Star Trek, ma di un modo di ricordare cosa è accaduto ieri e quando lo ricordi hai la sofferenza per la perdita e il lutto, ma anche la filosofia per combattere e diventare la Federazione. È tutto collegato per mostrare la sua creazione.

L'Rell

L'attrice Mary Chieffo ha raccontato di avere trovato gratificante e entusiasmante vedersi allo specchio completamente trasformata nella klingon L'Rell, ma ancora di più ha apprezzato l'aspetto narrativo, il fatto che Burnham sia riuscita a farla uscire dall'ombra anche se entrambe erano legate da un cuore spezzato, ma che sia stata proprio la loro vulnerabilità a dare loro la forza, anche se ci è voluto un lungo percorso per arrivarci.

La seconda stagione di Star Trek: Discovery è prevista in arrivo negli States il 17 gennaio 2019 e il 18 da noi su Netflix, mentre mancano per ora le date italiani dei quattro miniepisodi chiamati Star Trek: Short Treks, che in patria sono partiti il 4 ottobre con l'episodio Runaway, che verrà seguito il 8 novembre da Calypso, il 6 dicembre da The Brightest Star e il 3 gennaio da The Escape Artist. Vi lasciamo con i trailer degli Short Treks e i due della seconda stagione:

www.fantascienza.com/24072/star-trek-discovery-la-stagione-due-sara-piu-in-stile-s...

Ciao
anto_netti
24/10/2018 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Speriamo in bene. Discovery mi è piaciuta ma tutta la narrativa sul klingon-umanoide non si può sentire. Non frega a nessuno della vostra ship!
26/10/2018 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
kierkegaard1, 24/10/2018 12.06:



Speriamo in bene. Discovery mi è piaciuta ma tutta la narrativa sul klingon-umanoide non si può sentire. Non frega a nessuno della vostra ship!




Sono arrivato a vedere fino all'episodio 12. Mi rimangono ancora da vedere 3 episodi. Visto che la prima stagione è di 15 episodi. Gli ultimi a partire dall'episodio 10 sono i più intriganti. Il fatto che la Discovery sia finita in un universo alternativo dove invece della pacifica federazione dei mondi esiste un totalitario impero galattico è davvero una storia nuova nella fantascienza. Come lo è il navigare non a velocità di curvatura, ma con una rete informatica che permette viaggi istantanei. Sono i molti salti quantici in questa rete informatica che hanno fatto finire la Discovery nell'universo alternativo. Ma il comandante Lorca sapeva. E forse ha guidato volutamente la nave nell'universo alternativo. Perché lui in verità viene da questo universo alternativo.

Ciao
anto_netti
26/10/2018 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
anto_netti, 26/10/2018 09.29:

kierkegaard1, 24/10/2018 12.06:



Speriamo in bene. Discovery mi è piaciuta ma tutta la narrativa sul klingon-umanoide non si può sentire. Non frega a nessuno della vostra ship!




Sono arrivato a vedere fino all'episodio 12. Mi rimangono ancora da vedere 3 episodi. Visto che la prima stagione è di 15 episodi. Gli ultimi a partire dall'episodio 10 sono i più intriganti. Il fatto che la Discovery sia finita in un universo alternativo dove invece della pacifica federazione dei mondi esiste un totalitario impero galattico è davvero una storia nuova nella fantascienza. Come lo è il navigare non a velocità di curvatura, ma con una rete informatica che permette viaggi istantanei. Sono i molti salti quantici in questa rete informatica che hanno fatto finire la Discovery nell'universo alternativo. Ma il comandante Lorca sapeva. E forse ha guidato volutamente la nave nell'universo alternativo. Perché lui in verità viene da questo universo alternativo.

Ciao
anto_netti



Sì non è male, non mi piace affatto la pseudo-love story umano/klingon, irritante a dir poco.
27/10/2018 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re:
kierkegaard1, 26/10/2018 12.57:



Sì non è male, non mi piace affatto la pseudo-love story umano/klingon, irritante a dir poco.




Si! Questo è vero! Non piace neanche a me. Se la potevano risparmiare.

Ma tanto in ogni film o serie televisiva ci deve sempre essere la nota dolente. Non esiste la perfezione. Comunque in linea di massima la serie è godibilissima.

Per parlare di note dolenti. Non so se tu ami anche l'universo Alien. Ma nell'ultimo film Alien Covenant a me non è proprio andata giù l'idea che l'androide David di fabbricazione terrestre si scopre che è il creatore degli xenomorfi. In questo modo alla fine risulta che gli xenomorfi sono di creazione terrestre e non aliena. Questa idea antropocentrica, che bisogna sempre mettere l'essere umano come elemento centrale nelle vicende umane, mi da un po' fastidio. In questo modo si è fatto perdere il fascino di questa creatura Aliena e misteriosa chiamata Alien o in linguaggio scientifico Linguafoeda Acheronensis.

Tanto è vero che il film non è stato accettato dalla critica e da gran parte dei fan. Ciò ha causato la sospensione del franchise.

Ho citato questo per dire come a volte si possono fare degli errori madornali.

Ciao
anto_netti
27/10/2018 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Sì l'ho visto, non mi è particolarmente dispiaciuto, più che altro l'aspetto che trovo deludente è che questo alien più lo perfezionano meno sembra diventare efficiente.

I neomorfi "quelli bianchi" schivavano proiettili come saette e non cadevano a terra nemmeno dopo sventagliate di mitra. Come è possibile il loro upgrade, quei gusci vuoti degli xenomorfi, vadano giù che è piacere? bah
27/10/2018 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Quando la realtà supera la fantascienza
Il motore a curvatura esiste è solo ancora da scoprire Salmo 144:5

Pace e prosperità 🖖
29/10/2018 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Quando la realtà supera la fantascienza
Gratias, 27/10/2018 14.30:



Il motore a curvatura esiste è solo ancora da scoprire Salmo 144:5

Pace e prosperità 🖖




Se è per questo esistono anche i wormhole. Sono stati ipotizzati da Einstein. E se li ha ipotizzati lui sicuramente sono realtà. Il problema è che l'attuale tecnologia non è in grado di creare una potentissima fonte di energia negativa per aprire un wormhole.

Un ponte di Einstein-Rosen o cunicolo spazio-temporale, detto anche wormhole (in italiano letteralmente "buco di verme"), è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.

Il wormhole viene spesso detto galleria gravitazionale, mettendo in rilievo la dimensione gravitazionale strettamente interconnessa alle altre due dimensioni: spazio e tempo. Questa singolarità gravitazionale, e/o dello spazio-tempo che dir si voglia, possiede almeno due estremità, connesse ad un'unica galleria o cunicolo, potendo la materia viaggiare da un estremo all'altro passandovi attraverso.


it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Einstein-Rosen

Sicuramente gli angeli viaggiano nei wormhole. E' impossibile superare la velocità della luce nel nostro universo. Solo uscendo dal nostro universo e raggiungendo una velocità di curvatura o entrando in un wormhole si supera l'ostacolo imposto nel nostro universo dalla velocità della luce. Velocità che non può superare i 300.000 km al secondo.

Poi mi disse: “Non aver timore, Daniele. Le tue parole sono state ascoltate sin dal primo giorno in cui con tutto il cuore hai cercato di capire e ti sei umiliato davanti al tuo Dio, e io sono venuto a motivo delle tue parole. 13 Ma il principe del regno di Persia mi ha fatto opposizione per 21 giorni. Comunque Michele, uno dei principi più importanti, è venuto ad aiutarmi, e io sono rimasto là con i re di Persia. 14 Ora sono venuto per farti comprendere ciò che accadrà al tuo popolo nella parte finale dei giorni, perché la visione riguarda i giorni futuri”.
Daniele 10:12-14.


Michele arrivò in un batter d'occhio. Se avesse viaggiato alla velocità della luce dai cieli spirituali nel nostro universo ci avrebbe impiegato un'eternità pur viaggiando alla vertiginosa velocità di 300.000 km al secondo. E' chiaro che la realtà è fatta anche di scorciatoie. Che superano l'ostacolo imposto dalla velocità della luce.

Ciao
anto_netti
29/10/2018 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Pace e prosperità.



Ciao
anto_netti
29/10/2018 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Quando la realtà supera la fantascienza
anto_netti, 29/10/2018 08.49:

Gratias, 27/10/2018 14.30:



Il motore a curvatura esiste è solo ancora da scoprire Salmo 144:5

Pace e prosperità 🖖




Se è per questo esistono anche i wormhole. Sono stati ipotizzati da Einstein. E se li ha ipotizzati lui sicuramente sono realtà. Il problema è che l'attuale tecnologia non è in grado di creare una potentissima fonte di energia negativa per aprire un wormhole.

Un ponte di Einstein-Rosen o cunicolo spazio-temporale, detto anche wormhole (in italiano letteralmente "buco di verme"), è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.

Il wormhole viene spesso detto galleria gravitazionale, mettendo in rilievo la dimensione gravitazionale strettamente interconnessa alle altre due dimensioni: spazio e tempo. Questa singolarità gravitazionale, e/o dello spazio-tempo che dir si voglia, possiede almeno due estremità, connesse ad un'unica galleria o cunicolo, potendo la materia viaggiare da un estremo all'altro passandovi attraverso.


it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Einstein-Rosen

Sicuramente gli angeli viaggiano nei wormhole. E' impossibile superare la velocità della luce nel nostro universo. Solo uscendo dal nostro universo e raggiungendo una velocità di curvatura o entrando in un wormhole si supera l'ostacolo imposto nel nostro universo dalla velocità della luce. Velocità che non può superare i 300.000 km al secondo.

Poi mi disse: “Non aver timore, Daniele. Le tue parole sono state ascoltate sin dal primo giorno in cui con tutto il cuore hai cercato di capire e ti sei umiliato davanti al tuo Dio, e io sono venuto a motivo delle tue parole. 13 Ma il principe del regno di Persia mi ha fatto opposizione per 21 giorni. Comunque Michele, uno dei principi più importanti, è venuto ad aiutarmi, e io sono rimasto là con i re di Persia. 14 Ora sono venuto per farti comprendere ciò che accadrà al tuo popolo nella parte finale dei giorni, perché la visione riguarda i giorni futuri”.
Daniele 10:12-14.


Michele arrivò in un batter d'occhio. Se avesse viaggiato alla velocità della luce dai cieli spirituali nel nostro universo ci avrebbe impiegato un'eternità pur viaggiando alla vertiginosa velocità di 300.000 km al secondo. E' chiaro che la realtà è fatta anche di scorciatoie. Che superano l'ostacolo imposto dalla velocità della luce.

Ciao
anto_netti






In effetti nel salmo da me citato non si parla di motore a curvatura (la mia voleva essere solo una battuta) ma di curvare i cieli. Al momento non ci sono informazioni da parte dello SFS. Però trovo molto interessante il passo biblico perché in base alle teorie sullo spazio tempo come il Wormhole i buchi neri il multi verso ecc. vi è una correlazione con una sorta di curvatura. Vediamo se prima ho poi riceveremo anche qualche ulteriore chiarimento dalla fisica quantistica. Per me la cosa più entusiasmante nell'idea della vita eterna è proprio quella di sapere che le nostre conoscenze e scoperte non avranno mai fine.

Lunga pace e prosperità 🖖

Gratias
29/10/2018 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
anto_netti, 29/10/2018 09.11:

Pace e prosperità.



Ciao
anto_netti



Pensa se diceva Pace & Sicurezza :-)
29/10/2018 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
2samuele 22:
10 Ed egli curvava i cieli e scendeva;
E sotto i suoi piedi c’era fitta oscurità.
11 E venne cavalcando un cherubino e venne volando;
Ed era visibile sulle ali di uno spirito.

La curvatura dei cieli viene abbinata al volare
per cui non escluderei che nei reami Spirituali usino questa tecnica
per spostarsi su lunghissime distanze in breve Tempo.
30/10/2018 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re: Quando la realtà supera la fantascienza
Gratias, 29/10/2018 19.18:



Per me la cosa più entusiasmante nell'idea della vita eterna è proprio quella di sapere che le nostre conoscenze e scoperte non avranno mai fine.

Lunga pace e prosperità 🖖




Ma infatti sarà così.

Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo. Ha perfino posto l’eternità nel loro cuore. Gli uomini, però, non scopriranno mai l’opera che il vero Dio ha fatto dall’inizio alla fine.
Ecclesiaste 3:11


L'eternità non sarà noiosa. Ci saranno sempre cose nuove da scoprire. Ci sarà da scoprire l'infinito.

Ciao
anto_netti
30/10/2018 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re:
Vostok1, 29/10/2018 20.27:



Pensa se diceva Pace & Sicurezza :-)




[SM=g7405]

Ciao
anto_netti
30/10/2018 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
Vostok1, 29/10/2018 20.33:



2samuele 22:
10 Ed egli curvava i cieli e scendeva;
E sotto i suoi piedi c’era fitta oscurità.
11 E venne cavalcando un cherubino e venne volando;
Ed era visibile sulle ali di uno spirito.

La curvatura dei cieli viene abbinata al volare
per cui non escluderei che nei reami Spirituali usino questa tecnica
per spostarsi su lunghissime distanze in breve Tempo.




E' molto probabile. Ma un giorno sapremo molto di più. Ma non tutto perché non conosceremo mai tutto.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 30/10/2018 08:59]
30/10/2018 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Sono interessanti due libri:

La fisica di Star Trek
Autore: Lawrence M. Krauss. Casa Editrice: Tea

www.amazon.it/fisica-Star-Trek-Lawrence-Krauss/dp/8850219954/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1540886734&sr=1-1&keywords=La+fisica+di+S...

Oltre Star Trek
Autore: Lawrence M. Krauss. Casa Editrice: Longanesi

www.amazon.it/Oltre-Star-Trek-Lawrence-Krauss/dp/8830416460/ref=sr_1_4?s=books&ie=UTF8&qid=1540886734&sr=1-4&keywords=La+fisica+di+S...

Ciao
anto_netti
30/10/2018 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
anto_netti, 30/10/2018 09.12:

Sono interessanti due libri:

La fisica di Star Trek
Autore: Lawrence M. Krauss. Casa Editrice: Tea

www.amazon.it/fisica-Star-Trek-Lawrence-Krauss/dp/8850219954/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1540886734&sr=1-1&keywords=La+fisica+di+S...

Oltre Star Trek
Autore: Lawrence M. Krauss. Casa Editrice: Longanesi

www.amazon.it/Oltre-Star-Trek-Lawrence-Krauss/dp/8830416460/ref=sr_1_4?s=books&ie=UTF8&qid=1540886734&sr=1-4&keywords=La+fisica+di+S...

Ciao
anto_netti

La fisica di Star Trek, letto 😉
L’altro dovrà aspettare in questo momento ho molto altro materiale da leggere e studiare.

Ciao
Gratias
22/01/2019 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
E' arrivata la seconda stagione di "The Orville" sul canale Fox di Sky.

Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com