Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Idolatria...cosa significa esattamente essere idolatra.

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2017 23:48
Autore
Stampa | Notifica email    
17/02/2017 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 532
Città: FIORANO AL SERIO
Età: 38
Gesù ha anche richiamato qualcuno che non stava al suo posto. Esempio "sciocco". Ultims cena:Gesù ha finito la cerimonia e avendo ancora fame ha mangiato qualcosa in più (forse mangia più un essere perfetto che uno imperfetto...lui consumava parecchie energie..). Qualche discepolo lo vede e esclama: ma non ti riempi mai? Gesù magari gli avrà detto: ho ancora fame (fame nervosa forse...tra un pò dovrà morire). Anche se l'esempio forse non riguarda proprio il caso in questione, una persona ha il diritto di mangiare in più se ha fame. Nel mio caso, anche se non riguarda un bene primario, ho sempre il diritto nella mia vita di "fare a modo mio" entro un certo limite impostori da Geova. In genesi se non sbaglio una angelo (questione del mulo che parlava) fece a modo suo e non nel modo che Geova voleva (con questo intendo che Geova gli aveva lasciato la libertà di agire a modo suo entro un certo limite). Non penso che gli altri angeli abbiamo sindacalizzato sul nodo in cui questi doveva operare. Invece nella nostra vita c'è sempre chi ha da ridire su ogni cosa. Quel libro no, quel film no, quella statuina no. Caro hall io comunque non mi faccio condizionare negativamente da queste cose, ma in giro c'è un ignoranza che fà paura.
Dieci giorni fà mi ha chiamato un mio amico a cui gli ho parlato delle verità 5 anni fà. Questo amico doveva comprare casa e una sorella le aveva consigliato di non comprare casa ma "di andare in affitto" perché siamo negli ultimi giorni. In pratica questa sorella, proprietaria di una casa, consigliava ad altri di non comprare. Se beccava me l'avrei "biblicamente ripresa" facendole notare che lo schiavo le sale le compra, non và in affitto. Poi se proprio non capisce, perché ottusa, la invito dolcemente ad andare a fare un'altra sorta di contratto.
Scusatemi se sono diretto, mi rendo conto che sbaglio ma queste persone prive di equilibrio sono causa di biasimo del nome di Dio. Quante ne ha dette Gesù ai farisei? Perdonate lo sfogo ma questi soggetti non li reggo. Sono anche loro che causano pregiudizi su di voi. Ho dovuto lottare per non farmi condizionare...ma queste persone "se posso" le evito. Lo faccio solo perchè "questi soggetti" vogliono rimanere nel loro "stato mentale" senza crescere (semplici come colombe e cauti come serpenti). Le compagnie devono essere sane. Preferisco stare in compagnia di chi mi edifica e non di chi non capisce come stanno realmente le cose e spara stupidaggini assurde.
[Modificato da Zafnat-Paneach 17/02/2017 12:21]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com