Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pot-pourri di "insipienze": abbuono ore pionieri

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2017 09:40
Autore
Stampa | Notifica email    
10/03/2017 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
l'effetto "è minimo" eppure "il rapporto mondiale è non realistico" !!!! E come diavolo...??

'Insipienza' è sinonimo colto di 'stupidaggine' o peggio.

Fonti: sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Prossimo rapporto mondiale delle ore non realistico.

Buona sera, volevo segnalare che il futuro rapporto mondiale delle ore svolte in predicazione sarà in parte....taroccato!
Infatti è stata letta una circolare per chi vorrà prestare servizio come volontario al reparto traduzioni della nuova Bethel in via di ultimazione a Imola.
Il volontario, se non ho capito male potrà scegliere se servire da uno fino ad un massimo di 4 giorni a settimana, e nel caso che il volontario in questione svolga il servizio di pioniere gli saranno abbuonate un tot di ore che comunque andranno ad integrare il suo rapporto mensile.
Perciò, ...sempre se non ho capito male, a fine anno tutti i pionieri che avranno svolto servizio volontario potranno vantare di aver raggiunto le quote ore richieste,...benché materialmente non le abbiano svolte veramente tutte!
Ne sovviene che quando sarà redatto Sul prossimo Annuario il monte ore di predicazione a livello mondiale,...un certo quantitativo ...( ovviamente minimo rispetto al totale) sarà falso.



Il numero di 'insipienze' desumibili da questo commento confuso, grossolano e raffazzonato, se proprio non batte un record, ci va di sicuro vicinissimo.

Ricordo sempre che questi qui sarebbero 'i siti che fanno INFORMAZIONE sui testimoni di Geova'.

Domani ci sarà da divertirsi. Buonanotte [SM=g27987]

[Modificato da EverLastingLife 10/03/2017 00:07]
10/03/2017 07:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: l'effetto "è minimo" eppure "il rapporto mondiale è non realistico" !!!! E come diavolo...??
Se sarà falso, sarà addirittura meglio per questi INFORmatori, cosi' in futuro ci saranno meno nuovi tdG sulla terra. [SM=g7405]

Simon
10/03/2017 08:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

E veniamo a elencare le 'insipienze'.


1) Cascata dal pero (con fratture multiple). Questo anonimo afferma di essere stato (e, se non erro, di essere tuttora) testimone di Geova. E' davvero strano che non sappia che l' "abbuono delle ore per i pionieri regolari" è prassi consolidata, che va avanti almeno da quanto riesco ad andare addietro con la memoria di questa procedura, ovvero una cinquantina d'anni.

I pionieri regolari e speciali ricevono un abbuono in molte occasioni: quando partecipano alle scuole settimanali (un tempo, bisettimanali) dei pionieri, degli anziani, di addestramento speciale, quando vanno a far visita nelle carceri (se vi sono autorizzati), quando si offrono volontari per le operazioni di soccorso alle vittime dei terremoti, per costruire Sale del Regno e delle Assemblee, ecc. ecc. in un elenco virtualmente infinito.

Ecco (a puro titolo d'esempio, ma ve ne sono 'a dozzine') quanto si legge nella circolare del 25 agosto 2014, punto 14:



La filiale, i suoi rappresentanti che soprintendono ai progetti di costruzione e ristrutturazione e i comitati dei congressi possono incaricare dei pionieri regolari di prestare aiuto in determinati progetti, per i quali potrebbe essere concesso un accredito di ore per aiutarli a raggiungere la loro quota mensile. L’accredito delle ore può essere concesso anche a un pioniere regolare che sta lavorando nella propria Sala del Regno, se questo avviene su richiesta della filiale o dei suoi rappresentanti che soprintendono al progetto. In alcune circostanze, anche i comitati delle Sale delle Assemblee possono accordare un accredito delle ore per il lavoro svolto da pionieri alla Sala delle Assemblee.



Lungi dall'essere una novità, che costui annuncia come se avesse scoperto l'acqua calda, si tratta quindi di un modo di fare entrato da lungo tempo nell'uso e ben consolidato.

[Modificato da EverLastingLife 10/03/2017 09:04]
10/03/2017 08:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
2) Gli 'abbuoni' non entrano nel rapporto di servizio. Questo anonimo, degno 'informatore sui tdG' come il sito/forum di cui fa degnamente parte e del quale abbiamo rilevato in innumerevoli volte le indegne 'insipienze', ignora la disposizione degli 'abbuoni' e dunque non può sapere che gli abbuoni non fanno statistica: servono solo alla locale congregazione a tenere traccia del motivo per cui un pioniere non è stato in grado di soddisfare la propria quota di ore, o non lo è su base permanente.

L'ignoranza non è una colpa ovviamente, ma a patto di rimanere "zitti e muti" e di non lasciarsi andare a giudizi destituiti di fondamento se non addirittura ridicoli.

Sempre nella medesima circolare, si legge (pagina 4; il grassetto è mio):


Le ore di accredito concesse ai pionieri non dovranno essere incluse nel rapporto dell’attività di servizio di campo inviato alla filiale. Tale accredito andrà indicato nella colonna “Osservazioni” della cartolina di Registrazione del proclamatore di congregazione (S-21) e non sarà incluso nella colonna “Ore”. I dati riportati sotto “Ore” dovrebbero rispecchiare il tempo effettivamente impiegato nel servizio di campo.



O ancora (circolare dell'8 settembre 2011 a pagina 4, dedicata alla predicazione nei penitenziari ; grassetto mio):



Anche se il tempo impiegato per condurre adunanze di congregazione nei penitenziari, o per parteciparvi, non deve essere incluso nel rapporto del servizio di campo, i ministri di culto che sono pionieri possono avere un accredito di ore per tale attività. Il tempo dedicato al ministero nelle strutture penitenziarie che non viene indicato nel rapporto di servizio può essere segnato sul retro del Rapporto del servizio di campo (S-4). Nel trascrivere l’attività del pioniere nella cartolina di Registrazione del proclamatore di congregazione (S-21), il segretario dovrà annotare nella casella delle ore solo le ore effettivamente dedicate dal pioniere al servizio di campo. Il tempo dedicato a condurre adunanze di congregazione (o a parteciparvi) in un penitenziario non dovrà essere incluso tra le ore di servizio. Piuttosto, questo tempo potrà essere indicato nella colonna delle “Osservazioni” della cartolina di Registrazione del proclamatore di congregazione.



Ergo, come ripeto, gli abbuoni non entrano nei calcoli statistici e dunque dedurre che da queste disposizioni verrebbe fuori un rapporto 'taroccato' o 'non realistico' è, delle due, l'una: ignoranza colpevole, o malafede.
[Modificato da EverLastingLife 10/03/2017 09:32]
10/03/2017 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
3) assurdità statistica. Ora, per un rigurgito di pietà cristiana e umana, decidiamo di snobbare il punto precedente supponendo che non sia vero.

Questo anonimo afferma che il rapporto di servizio 2017 dei testimoni di Geova, grazie all'abbuono, risulterà 'in parte taroccato'. E' appena il caso di sottolineare che tale espressione è illogica: o una statistica è taroccata, o non lo è. Sarebbe come dire che un quadro è 'in parte falso' o che un vino che un oste disonesto spaccia per pregiato è 'in parte annacquato'.

Ma lasciamo perdere. Si può argomentare numeri alla mano, nell'ipotesi di non applicare il punto 2) di cui al mio precedente commento, che l'impiego dei pionieri regolari come traduttori a Imola renderebbe 'non realistico' il rapporto mondiale?

In Italia vi sono attualmente circa 34.000 pionieri regolari (in realtà, qualcosa in meno). Ovviamente solo una esigua parte dei pionieri è in grado di lavorare nel ruolo di traduttore, dato che solo una minoranza ha una conoscenza dell'inglese adeguata ad un simile compito, e anche peggio dicasi delle altre lingue. Si noti che ho detto 'adeguata ad un simile compito': uno infatti può conoscere anche a menadito l'inglese o una lingua diversa dall'italiano, e ciò nonostante non essere in grado di tradurre da tale lingua con una buona resa. Io ad esempio, essendo manager di una multinazionale, parlo correntemente l'inglese ma dubito che saprei tradurre dall'inglese a scopi divulgativi, e ancora più fortemente che potrei farlo dall'italiano all'inglese.

In secondo luogo, si consideri (lo leggo nel commento del lurkatore anonimo) che solo fino ad un massimo 4 giorni alla settimana sarebbero da abbuonare. Presumo che ciò corrisponda ad una quantità massima di un quarantina di ore al mese, calcolate per eccesso. La quarantina di ore l'ho calcolata in questo modo: 70 diviso 30 giorni mensili fa 2 ore e 20 minuti al giorno; moltiplicando per 4 giorni e per 4 settimane, fanno 37 ore e 20 minuti. Arrotondiamo a 40 in un ultimo sussulto di generosità...

In terzo luogo, si consideri che è improbabile che un pioniere selezionato per questo scopo lavori a tradurre le pubblicazioni WTS per l'intero anno teocratico, che conta 12 mesi. Quanto meno sono da scartare i periodi vacanzieri, ma è realistico ipotizzare un utilizzo a spot (ad esempio: un mese sì o un mese no).

Ebbene: buttiamo nel più vicino pitale queste tre considerazioni assolutamente imprescindibili, e immaginiamo che:

1) tutti i 34.000 pionieri regolari italiani, compresi quelli che non conoscono una parola di inglese o di altre lingue e magari pure qualche pioniere a mala pena alfabetizzato, siano usati come traduttori;

2) tutti e 34.000 lavorino per l'intera quota mensile di 70 ore anziché per qualche giorno al mese soltanto;

3) tutti e 34.000 i pionieri lavorino come traduttori per tutti e 12 i mesi dell'anno, 'zompando' vacanze, malattie, assemblee, visite del viaggiante, servizio tradizionale e quant'altro.

E si ricordi che stiamo ragionando sempre nell'ipotesi di lavoro (fasulla) per cui gli 'abbuoni' inciderebbero sul rapporto di servizio mondiale.

Risultato: avremmo un numero totale di ore impiegato allo scopo di:

34.000 (numero pionieri italiani)
x 70 (quota ore interamente sacrificata al lavoro di traduzione per l'ufficio di Imola)
x 12 (intero anno teocratico) =

circa 28 milioni di ore

Quanto 'pesa' questo numero di ore sul rapporto mondiale?

Nel 2016, anno che possiamo prendere come riferimento, i tdG hanno dedicato complessivamente circa 2 miliardi di ore di servizio.

ratio (numero ipotetico di ore dedicato alla traduzione su numero totale di ore di proselitismo):

1.4%


[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Questa qui sarebbe, secondo il sito 'informativo', la percentuale che renderà 'non realistico' e 'taroccato' il futuro rapporto di servizio dei testimoni di Geova.

Prendendo esemplificativamente come riferimento il 2016 (ore di servizio totali: 1.983.763.754) e sottraendo le 28.000.000 di ore dei pionieri italiani impiegati full-time come traduttori, si arriva a 1.960.000.000 circa: la differenza è davvero modesta. Sarebbe come qualificare 'disonesta' una dichiarazione delle tasse perché, invece di dichiarare 19.800 euro di reddito annuale, ne ha dichiarati 19.600: duecento euro in meno.

[SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995]

E' noto che gli ex-tdG dissidenti posseggono in generale una cultura molto bassa, ma, fra tutte le scienze umane, la loro idiosincrasia per la statistica - documentata innumerevoli volte su questo forum - è proverbiale e conduce a esiti tutti da ridere, come s'è appena visto.
[Modificato da EverLastingLife 10/03/2017 09:45]
10/03/2017 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 10/03/2017 09.02:


E' noto che gli ex-tdG dissidenti posseggono in generale una cultura molto bassa,





o, come li definirebbe il dilettante internettiano di cui alla tua firma, sono "zappe" o "plebe intellettuale" (ripeto, secondo la definizione di quel dilettante internettiano....)


10/03/2017 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Da notare poi questa perla di logica dell'assurdo (grassetto mio):


quando sarà redatto Sul prossimo Annuario il monte ore di predicazione a livello mondiale,...un certo quantitativo ...( ovviamente minimo rispetto al totale) sarà falso.



[SM=g8930]

Se il quantitativo di cui parla è (giustamente) 'minimo', come può il rapporto mondiale essere 'taroccato', 'falso', 'non realistico'?

Bipolarismo, neuroni in agitazione sindacale o teatro beckettiano?
[Modificato da EverLastingLife 10/03/2017 09:29]
10/03/2017 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 10/03/2017 09.19:


Da notare poi questa perla di logica dell'assurdo:


quando sarà redatto Sul prossimo Annuario il monte ore di predicazione a livello mondiale,...un certo quantitativo ...( ovviamente minimo rispetto al totale) sarà falso.



[SM=g8930]

Se il quantitativo di cui parla è (giustamente) 'minimo', come può il rapporto mondiale essere 'taroccato', 'falso', 'non realistico'?

Bipolarismo, neuroni in agitazione sindacale o teatro beckettiano?




tutte e tre le cose miscelate insieme...


[SM=g27985]
10/03/2017 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Aquila-58, 10/03/2017 09.25:




tutte e tre le cose miscelate insieme...


[SM=g27985]




Gli ex-tdG dissidenti affermano che le ore dedicate al proselitismo darebbero l'idea di un impegno fallimentare in termini di risultati (#nuovi adepti). Beh, visto che il perspicace informatore ci ha spiegato che le ore del rapporto di servizio sono pompate grazie al trucco degli abbuoni, e dunque il rapporto delle ore è 'falso', 'non realistico', 'taroccato', suppongo che saranno costretti a rivedere il suddetto appunto.

Abbiamo infatti un numero di nuovi convertiti da calcolare rispetto ad un quantitativo di ore che secondo lui è inferiore rispetto a quello segnato sull'Annuario.
[Modificato da EverLastingLife 10/03/2017 09:53]
10/03/2017 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
[SM=g8930] Ho cercato di immaginare un comitato di traduttori formato da 34.000 persone...
dove potrebbero lavorare? in uno stadio presumo!!
ve lo immaginate che babele?

questo è un comitato di traduttori:

[IMG]http://i63.tinypic.com/9irz47.jpg[/IMG]

E funziona così: Clik qui



[Modificato da Giandujotta.50 10/03/2017 09:32]
10/03/2017 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 10/03/2017 09.28:




Gli ex-tdG dissidenti affermano che le ore dedicate al proselitismo darebbero l'idea di un impegno fallimentare in termini di risultati (#nuovi adepti). ...... suppongo che saranno costretti a rivedere il suddetto appunto.



dubito che lo faranno, ELL.

Continueranno con le loro menzogne, semmai aggiornandole.

Nuove bugie per vecchie....


10/03/2017 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Mi fanno pena questi haters .. da un lato hanno bisogno di uno scopo nella vita e dall'altro devono rassicurarsi rispetto alle loro scelte.
Capite che se hanno ragione i tdG con il loro modo di vivere il cristianesimo, loro sono completamente fuori obiettivo?

cosa mi meraviglia è l'assenza di dignità... prendono una cantonata dietro l'altra e persistono...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com