Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I Testimoni ricevono dalla GBI il massimo riconoscimento per la progettazione ecosostenibile della nuova sede mondiale

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2017 13:30
Autore
Stampa | Notifica email    
11/03/2017 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.982
Età: 57
NEW YORK. Dopo aver ultimato, nell’agosto 2016, i lavori di costruzione della loro nuova sede mondiale, i Testimoni di Geova hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale per la progettazione ecosostenibile della loro nuova struttura di Warwick (New York). La Green Building Initiative (GBI), un’organizzazione che offre servizi di valutazione ambientale e programmi per l’ottenimento di certificazioni per edifici commerciali, ha assegnato ai Testimoni il massimo riconoscimento di quattro Green Globes per tutti e sette i loro edifici che si sono qualificati per essere presi in esame.

Shaina Weinstein, responsabile degli eventi e delle pubbliche relazioni della GBI, osserva: “Di tutti i 965 progetti valutati a livello nazionale, solo quelli di 64 edifici hanno ricevuto il massimo riconoscimento che corrisponde a quattro Green Globes. È straordinario che i Testimoni di Geova abbiano ricevuto quattro Green Globes per tutti e sette i loro edifici di Warwick. Questo traguardo è il risultato di un forte impegno a favore dell’efficienza energetica, del corretto utilizzo delle risorse idriche e della sostenibilità ambientale”.

Il sistema di valutazione Green Globes, per gentile concessione della GBI. Tutti e sette gli edifici della sede mondiale che si sono qualificati per essere presi in esame hanno ottenuto almeno il 90 per cento del punteggio massimo, che corrisponde a quattro Green Globes.

La GBI, in base a quanto dice il loro sito ufficiale, è “un’organizzazione non profit che si adopera per accelerare l’adozione di tecniche edilizie che permettano di realizzare edifici più sani, ecosostenibili e che limitino al massimo lo spreco di risorse”. La GBI valuta il livello di sostenibilità nella progettazione e nella gestione degli edifici di nuova costruzione. Il sistema di valutazione prevede che una terza parte faccia degli accertamenti in loco per verificare i dati rilevati dalla GBI.

David Bean, coordinatore dei progetti ecosostenibili per le strutture dei Testimoni negli Stati Uniti, afferma: “Siamo contenti di questi riconoscimenti perché sono la prova dell’impegno di tutti quelli che hanno partecipato alla costruzione del complesso per realizzare una struttura che fosse un esempio di progettazione sostenibile sotto molti aspetti, e che si inserisse nello Sterling Forest State Park in modo discreto, armonizzandosi con il paesaggio circostante”.

I Testimoni hanno deciso di tenere gli alberi che erano nella proprietà e di riutilizzare nel progetto quelli che erano stati abbattuti. “Mi è piaciuta l’idea di segare gli alberi che erano stati tagliati per sgomberare il terreno e di riutilizzarli nel progetto di costruzione”, ha detto Jeffrey Hutchinson, l’ex responsabile dello Sterling Forest State Park. “Quello che i Testimoni hanno fatto nel loro progetto sotto il profilo ambientale è eccellente”. Shaina Weinstein ha aggiunto: “Secondo noi il progetto di Warwick è un esempio di cosa significa progettare e costruire rispettando l’ambiente circostante”.

Richard Devine, che è stato il presidente del Comitato del progetto di costruzione di Warwick, spiega: “Per decenni la nostra organizzazione ha curato l’estetica della nostra proprietà di Brooklyn. Ora siamo contenti di occuparci degli edifici ecosostenibili di Warwick e di preservare la bellezza naturale dello Sterling Forest State Park”.

www.jw.org/it/news/notizie/per-area/stati-uniti/gbi-assegna-quattro-green-globes-per-progettazione-ecosost...
12/03/2017 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Ottimo [SM=g28002]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com