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Ladroni insultano Gesù sulla Croce (o sul palo)

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2017 12:19
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11/04/2017 11:58
 
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Ciao amici,

come spiegate queste scritture?

Lasciando perdere la questione Paolo/Croce e quella sulla punteggiatura di Luca, mi piacerebbe capire perché secondo voi, Matteo e Marco ci raccontano che i ladroni che erano con Gesù lo biasimavano/insultavano, mentre Luca distingue le due figure, dove la prima lo insulta e la seconda lo riconosce come Salvatore.


Matteo 27:44

44 Nello stesso modo anche i ladroni che erano al palo insieme a lui cominciarono a biasimarlo.+


Marco 15:32
32 Scenda ora il Cristo, il re d’Israele, dal palo di tortura, affinché vediamo e crediamo”.+ Anche quelli che erano al palo insieme a lui lo biasimavano.+

Luca 23

32 Ma altri due uomini, malfattori, erano pure condotti per essere giustiziati con lui 33 Ed essendo giunti al luogo chiamato Teschio,*+ vi misero al palo lui e i malfattori, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. [...]

39 Ma uno dei malfattori appesi gli diceva ingiuriosamente:+ “Tu sei il Cristo, non è vero? Salva te stesso e noi”. 40 L’altro, rispondendo, lo rimproverò e disse: “Non temi affatto Dio, ora che sei nello stesso giudizio?+ 41 E noi, in realtà, giustamente, poiché riceviamo appieno ciò che meritiamo per le cose che abbiamo fatto; ma quest’[uomo] non ha fatto nulla fuori posto”.+ 42 E proseguì, dicendo: “Gesù, ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”.+ 43 Ed egli disse a lui: “Veramente ti dico oggi:* Tu sarai con me+ in Paradiso”.*+

Grazie
[SM=g1944981]
Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
11/04/2017 11:59
 
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Re:
FrancescaGalvani, 11/04/2017 11:58:

Ciao amici,

come spiegate queste scritture?

Lasciando perdere la questione Paolo/Croce e quella sulla punteggiatura di Luca, mi piacerebbe capire perché secondo voi, Matteo e Marco ci raccontano che i ladroni che erano con Gesù lo biasimavano/insultavano, mentre Luca distingue le due figure, dove la prima lo insulta e la seconda lo riconosce come Salvatore.


Matteo 27:44

44 Nello stesso modo anche i ladroni che erano al palo insieme a lui cominciarono a biasimarlo.+


Marco 15:32
32 Scenda ora il Cristo, il re d’Israele, dal palo di tortura, affinché vediamo e crediamo”.+ Anche quelli che erano al palo insieme a lui lo biasimavano.+

Luca 23

32 Ma altri due uomini, malfattori, erano pure condotti per essere giustiziati con lui 33 Ed essendo giunti al luogo chiamato Teschio,*+ vi misero al palo lui e i malfattori, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. [...]

39 Ma uno dei malfattori appesi gli diceva ingiuriosamente:+ “Tu sei il Cristo, non è vero? Salva te stesso e noi”. 40 L’altro, rispondendo, lo rimproverò e disse: “Non temi affatto Dio, ora che sei nello stesso giudizio?+ 41 E noi, in realtà, giustamente, poiché riceviamo appieno ciò che meritiamo per le cose che abbiamo fatto; ma quest’[uomo] non ha fatto nulla fuori posto”.+ 42 E proseguì, dicendo: “Gesù, ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”.+ 43 Ed egli disse a lui: “Veramente ti dico oggi:* Tu sarai con me+ in Paradiso”.*+

Grazie
[SM=g1944981]



Te le spiego domani... abbiamo la "commemorazione".
Anzi, sei invitata anche tu!

Simon
12/04/2017 07:33
 
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Re:
FrancescaGalvani, 11/04/2017 11.58:

Ciao amici,

come spiegate queste scritture?

Lasciando perdere la questione Paolo/Croce e quella sulla punteggiatura di Luca, mi piacerebbe capire perché secondo voi, Matteo e Marco ci raccontano che i ladroni che erano con Gesù lo biasimavano/insultavano, mentre Luca distingue le due figure, dove la prima lo insulta e la seconda lo riconosce come Salvatore.


Matteo 27:44

44 Nello stesso modo anche i ladroni che erano al palo insieme a lui cominciarono a biasimarlo.+


Marco 15:32
32 Scenda ora il Cristo, il re d’Israele, dal palo di tortura, affinché vediamo e crediamo”.+ Anche quelli che erano al palo insieme a lui lo biasimavano.+

Luca 23

32 Ma altri due uomini, malfattori, erano pure condotti per essere giustiziati con lui 33 Ed essendo giunti al luogo chiamato Teschio,*+ vi misero al palo lui e i malfattori, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. [...]

39 Ma uno dei malfattori appesi gli diceva ingiuriosamente:+ “Tu sei il Cristo, non è vero? Salva te stesso e noi”. 40 L’altro, rispondendo, lo rimproverò e disse: “Non temi affatto Dio, ora che sei nello stesso giudizio?+ 41 E noi, in realtà, giustamente, poiché riceviamo appieno ciò che meritiamo per le cose che abbiamo fatto; ma quest’[uomo] non ha fatto nulla fuori posto”.+ 42 E proseguì, dicendo: “Gesù, ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”.+ 43 Ed egli disse a lui: “Veramente ti dico oggi:* Tu sarai con me+ in Paradiso”.*+

Grazie
[SM=g1944981]




Un bel dilemma, Francesca.

Due evangelisti dicono che i ladroni biasimavano Gesù, Luca dice che uno lo riconosce come re messianico in punto di morte.

Un (duplice) motivo in più per non costruire sul passo di Luca 23:43 dottrine granitiche...

12/04/2017 07:50
 
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Re: Re:
Aquila-58, 12/04/2017 07.33:




Un bel dilemma, Francesca.

Due evangelisti dicono che i ladroni biasimavano Gesù, Luca dice che uno lo riconosce come re messianico in punto di morte.

Un (duplice) motivo in più per non costruire sul passo di Luca 23:43 dottrine granitiche...





Ciao Aquila,
questa domanda me l'hanno posta i miei bambini del catechismo, che sono attentissimi [SM=g27985]
Una risposta a loro l'ho data, però mi piaceva avere un confronto con voi.
Non mi interessa la questione di Luca e del Paradiso in questo momento, loro mi hanno chiesto perché due evangelisti raccontano che i due ladroni erano cattivi, e Luca ci dice che uno era buono e l'altro cattivo.

Buona giornata
Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
12/04/2017 08:10
 
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Cosa si intende per "cattivo"?

[SM=g1944981]
12/04/2017 08:30
 
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Re: Re: Re:
FrancescaGalvani, 4/12/2017 7:50 AM:




Ciao Aquila,
questa domanda me l'hanno posta i miei bambini del catechismo, che sono attentissimi [SM=g27985]
Una risposta a loro l'ho data, però mi piaceva avere un confronto con voi.
Non mi interessa la questione di Luca e del Paradiso in questo momento, loro mi hanno chiesto perché due evangelisti raccontano che i due ladroni erano cattivi, e Luca ci dice che uno era buono e l'altro cattivo.

Buona giornata



Gesu' intendeva piccoli di eta' ! Ma intendeva piccola carriera Del cristiano [SM=g27987]

12/04/2017 08:30
 
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Re: Re: Re:
FrancescaGalvani, 12/04/2017 07.50:




Ciao Aquila,
questa domanda me l'hanno posta i miei bambini del catechismo, che sono attentissimi [SM=g27985]
Una risposta a loro l'ho data, però mi piaceva avere un confronto con voi.

Buona giornata




Come quando un evangelista dice che Gesù ENTRAVA a Gerico ma un altro diceva che USCIVA

Punti di vista [SM=g27987]
12/04/2017 08:59
 
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Re: Re: Re:
FrancescaGalvani, 12/04/2017 07:50:



Ciao Aquila,
questa domanda me l'hanno posta i miei bambini del catechismo, che sono attentissimi [SM=g27985]
Una risposta a loro l'ho data, però mi piaceva avere un confronto con voi.
Non mi interessa la questione di Luca e del Paradiso in questo momento, loro mi hanno chiesto perché due evangelisti raccontano che i due ladroni erano cattivi, e Luca ci dice che uno era buono e l'altro cattivo.

Buona giornata



Cara Galvani,
E' bene che i nostri piccoli siano attenti o anche attentissimi, vuol dire che presto metteranno il dito nelle nostre... ferite! [SM=x1408427]

In generale sono possibili due tipi di letture, una conservatrice, che predilige la "concordanza" dei testi e una storico-critica, che preferisce la loro "discordanza".

Noi tdG in generale preferiamo la lettura conservatrice, che trovi esposta in questa nostra pubblicazione:

*** gt cap. 125 L’agonia sul palo ***
"Infine uno dei ladroni si rende conto che Gesù deve essere davvero un re. Perciò, rimproverando il suo compagno, dice: “Non temi affatto Dio, ora che sei nello stesso giudizio? E noi, in realtà, giustamente, poiché riceviamo appieno ciò che meritiamo per le cose che abbiamo fatto; ma quest’uomo non ha fatto nulla fuori posto”. Poi si rivolge a Gesù e lo supplica: “Ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”."

Quindi, secondo questa lettura, inizialmente entrambi i ladroni avrebbero deriso Gesu', associandosi al clima di accusa e derisione generale, poi successivamente uno di loro si sarebbe "convertito" riconoscendolo per quel che era.

Siccome noi siamo quelli dell'"open source", il libro in questione è scaricabile gratuitamente qui:

www.jw.org/finder?wtlocale=I&pub=gt&srcid=share

La seconda lettura è quella critica. Quella suppone diverse "tradizioni", sviluppatisi in ambienti diversi (tipicamente Marco "ai piedi" di Pietro nei dintorni di Roma, Luca secondo indagini personali usando diverse fonti (tra cui Marco) e scrivendo per il mondo ellenistico e Giovanni, spostatosi da Gerusalemme nell'attuale Turchia, ancora in parte legato al giudeo-cristianesimo m atuttavia immerso nel mondo ellenistico.

Per la lettura critica è normale trovare contraddizioni ogni qualvolta, come in questo caso, il racconto venga tramandato parallelamente in modo indipendente e magari adattato ai bisogni teologici immediati dello scrittore.

Non so se mi sono spiegato.

Simon
12/04/2017 09:32
 
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Re:
FrancescaGalvani, 11/04/2017 11.58:

Ciao amici,

come spiegate queste scritture?

Lasciando perdere la questione Paolo/Croce e quella sulla punteggiatura di Luca, mi piacerebbe capire perché secondo voi, Matteo e Marco ci raccontano che i ladroni che erano con Gesù lo biasimavano/insultavano, mentre Luca distingue le due figure, dove la prima lo insulta e la seconda lo riconosce come Salvatore.


Matteo 27:44

44 Nello stesso modo anche i ladroni che erano al palo insieme a lui cominciarono a biasimarlo.+


Marco 15:32
32 Scenda ora il Cristo, il re d’Israele, dal palo di tortura, affinché vediamo e crediamo”.+ Anche quelli che erano al palo insieme a lui lo biasimavano.+

Luca 23

32 Ma altri due uomini, malfattori, erano pure condotti per essere giustiziati con lui 33 Ed essendo giunti al luogo chiamato Teschio,*+ vi misero al palo lui e i malfattori, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. [...]

39 Ma uno dei malfattori appesi gli diceva ingiuriosamente:+ “Tu sei il Cristo, non è vero? Salva te stesso e noi”. 40 L’altro, rispondendo, lo rimproverò e disse: “Non temi affatto Dio, ora che sei nello stesso giudizio?+ 41 E noi, in realtà, giustamente, poiché riceviamo appieno ciò che meritiamo per le cose che abbiamo fatto; ma quest’[uomo] non ha fatto nulla fuori posto”.+ 42 E proseguì, dicendo: “Gesù, ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”.+ 43 Ed egli disse a lui: “Veramente ti dico oggi:* Tu sarai con me+ in Paradiso”.*+

Grazie
[SM=g1944981]



La tua domanda verte sulla presunta contraddizione dei passi?

Per me è un falso problema. E' del tutto possibile che il ladrone 'buono' iniziasse anche lui con le ingiurie, per poi ravvedersi man mano che sentiva avvicinarsi la morte, magari assistito dallo Spirito Santo di Dio che vedeva in lui qualcosa di buono. Un mutamento d'avviso insomma, del tutto possibile. Del resto Matteo e Marco non dicono mica che i due ladroni 'biasimassero Cristo' fino alla morte.

[Modificato da EverLastingLife 12/04/2017 09:32]
12/04/2017 11:36
 
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Re: Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 12/04/2017 08.59:



Cara Galvani,
E' bene che i nostri piccoli siano attenti o anche attentissimi, vuol dire che presto metteranno il dito nelle nostre... ferite! [SM=x1408427]

In generale sono possibili due tipi di letture, una conservatrice, che predilige la "concordanza" dei testi e una storico-critica, che preferisce la loro "discordanza".

Noi tdG in generale preferiamo la lettura conservatrice, che trovi esposta in questa nostra pubblicazione:

*** gt cap. 125 L’agonia sul palo ***
"Infine uno dei ladroni si rende conto che Gesù deve essere davvero un re. Perciò, rimproverando il suo compagno, dice: “Non temi affatto Dio, ora che sei nello stesso giudizio? E noi, in realtà, giustamente, poiché riceviamo appieno ciò che meritiamo per le cose che abbiamo fatto; ma quest’uomo non ha fatto nulla fuori posto”. Poi si rivolge a Gesù e lo supplica: “Ricordati di me quando sarai venuto nel tuo regno”."

Quindi, secondo questa lettura, inizialmente entrambi i ladroni avrebbero deriso Gesu', associandosi al clima di accusa e derisione generale, poi successivamente uno di loro si sarebbe "convertito" riconoscendolo per quel che era.

Siccome noi siamo quelli dell'"open source", il libro in questione è scaricabile gratuitamente qui:

www.jw.org/finder?wtlocale=I&pub=gt&srcid=share

La seconda lettura è quella critica. Quella suppone diverse "tradizioni", sviluppatisi in ambienti diversi (tipicamente Marco "ai piedi" di Pietro nei dintorni di Roma, Luca secondo indagini personali usando diverse fonti (tra cui Marco) e scrivendo per il mondo ellenistico e Giovanni, spostatosi da Gerusalemme nell'attuale Turchia, ancora in parte legato al giudeo-cristianesimo m atuttavia immerso nel mondo ellenistico.

Per la lettura critica è normale trovare contraddizioni ogni qualvolta, come in questo caso, il racconto venga tramandato parallelamente in modo indipendente e magari adattato ai bisogni teologici immediati dello scrittore.

Non so se mi sono spiegato.

Simon




Grazie mille Simon, spiegazione molto esauriente.

(grazie anche a tutti gli altri, ma questa è quella che ho trovato più competa)
[SM=g1944981]
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12/04/2017 11:55
 
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Re: ...
FrancescaGalvani, 12/04/2017 11:36:




Grazie mille Simon, spiegazione molto esauriente.

(grazie anche a tutti gli altri, ma questa è quella che ho trovato più competa)
[SM=g1944981]



Allora ti dico oggi: ricordati di noi quando sarei stata assunta nei pressi del ... soglio. [SM=g7405]


Simon
12/04/2017 18:42
 
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Per curiosità, tu Giovanna per quale tesi protendi? Una glossa teologica di Luca o di una reale conversione in extremis del ladrone?

Shalom [SM=g2037509]

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Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
12/04/2017 18:55
 
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Re:
barnabino, 12/04/2017 18.42:

Per curiosità, tu Giovanna per quale tesi protendi? Una glossa teologica di Luca o di una reale conversione in extremis del ladrone?

Shalom [SM=g2037509]





Giovanna? forse vuoi dire Francesca? [SM=g27985]
12/04/2017 19:20
 
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Si... pensavo alla papessa Giovanna, Simon mi ha condizionato!

Shalom [SM=g27991]
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12/04/2017 20:26
 
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Re: Re: Re:
FrancescaGalvani, 12/04/2017 07.50:




Ciao Aquila,
questa domanda me l'hanno posta i miei bambini del catechismo, che sono attentissimi [SM=g27985]
Una risposta a loro l'ho data, però mi piaceva avere un confronto con voi.
Non mi interessa la questione di Luca e del Paradiso in questo momento, loro mi hanno chiesto perché due evangelisti raccontano che i due ladroni erano cattivi, e Luca ci dice che uno era buono e l'altro cattivo.

Buona giornata




i bambini sono svegli e ti hanno fatto una bella domanda.
Puoi rispondere che Luca è molto, molto accurato, lo leggi nell' incipit del suo Vangelo (Luca 1:1-3)

Quindi converrà tener fede a quello che dice...




13/04/2017 23:28
 
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Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 12/04/2017 20.26:


Puoi rispondere che Luca è molto, molto accurato, lo leggi nell' incipit del suo Vangelo (Luca 1:1-3)


Può anche essere che Luca sia stato molto, molto accurato nel
riportare le notizie che aveva raccolto, ma non è detto che la
stessa "accuratezza" sia riscontrabile nelle persone che lo hanno
informato sui vari episodi.
Quindi, il dubbio che quanto scritto da Luca possa essere non
corretto, rimane.


Quindi converrà tener fede a quello che dice...


Difatti puoi solo aver fiducia che quello che scrive possa corrispondere a verità, perché, come sempre, riscontri concreti non ve ne sono.

Ciao.
13/04/2017 23:58
 
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Caro Luciano,


Può anche essere che Luca sia stato molto, molto accurato nel
riportare le notizie che aveva raccolto, ma non è detto che la
stessa "accuratezza" sia riscontrabile nelle persone che lo hanno
informato sui vari episodi



L'episodio narrato era pubblico e pertanto dovrebbe aver avuto più di un testimone, se poi Luca scrive intorno al 60 d.C. molti di essi dovevano essere ancora in vita, per confermare o smentire l'episodio.


Difatti puoi solo aver fiducia che quello che scrive possa corrispondere a verità, perché, come sempre, riscontri concreti non ve ne sono



Per te cosa sarebbe un "riscontro concreto" in questo caso? In tanti anni che ti leggo non si è ancora capito...

Shalom
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FORUM TESTIMONI DI GEOVA
14/04/2017 00:03
 
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Trovo molto ragionevole l'esposizione di Ever... durante quelle ore concitate uno dei due avrà fatto ulteriori riflessioni arrivando a dire quel che ha detto, l'agiografo o gli agiografi non sono tenuti a scrivere tutti gli stessi particolari anzi il racconto si completa e non ci leggo nulla di particolarmente strano o contraddittorio nel suo cambio di rotta, sentiva la morte avvicinarsi,probabilmENte aveva sentito parlare di GESù E FORSE QUELLA ERA LA PRIMA VOLTA CHE LO VEDEVA e magari in un primo momento gli ha vomitato addosso tutto il suo pregiudizio , poi magari osservandolo ha cambiato idea, non credo che lo spirito santo lo abbia motivato, come non ha motivato il centurione a dire quel che ha detto dopo aver visto i segni del terremoto dopo la morte di Gesù, alcuni uomini arrivano a conclusioni ragionevoli anche davanti all'evidenza, senza cercare ulteriori prove.....nella resurrezione però potremmo chiederglielo di persona [SM=g10765]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
14/04/2017 07:58
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Luciano_59, 13/04/2017 23.28:


Può anche essere che Luca sia stato molto, molto accurato nel
riportare le notizie che aveva raccolto, ma non è detto che la
stessa "accuratezza" sia riscontrabile nelle persone che lo hanno
informato sui vari episodi.
Quindi, il dubbio che quanto scritto da Luca possa essere non
corretto, rimane.


Quindi converrà tener fede a quello che dice...


Difatti puoi solo aver fiducia che quello che scrive possa corrispondere a verità, perché, come sempre, riscontri concreti non ve ne sono.

Ciao.




Quali riscontri concreti ti aspetti di avere?
Gesù Cristo che, magari apparendo in mondovisione, ci dice come andarono esattamente le cose?

Suvvia Luciano....

16/04/2017 00:38
 
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Re:
barnabino, 13/04/2017 23.58:


L'episodio narrato era pubblico e pertanto dovrebbe aver avuto più di un testimone, se poi Luca scrive intorno al 60 d.C. molti di essi dovevano essere ancora in vita, per confermare o smentire l'episodio.


E tu che ne sai se, dopo trent'anni dalla morte di Gesù, ricordando
l'episodio, chi ne parlava lo faceva per sentito dire, o se
effettivamente aveva sentito le parole del ladrone? E avrà recuperato
informazioni parlando con tutti i testimoni ancora in vita, o solo
con alcuni?
Sull'episodio in oggetto, Matteo è nettamente in contrasto con quanto
scrive Luca. Se, come dice Aquila, Luca è stato molto accurato
nell'informarsi sui fatti riguardanti Gesù, presumo che sia stato a
conoscenza anche di quello che aveva scritto Matteo, visto che gli
scritti di Matteo sono antecedenti a quelli di Luca.
Matteo e Marco scrivono, genericamente, dei ladroni che ingiuriano
Gesù; mentre Luca, che dice di essere stato molto accurato nel
descrivere la vita di Gesù, riporta anche le parole esatte
pronunciate sia dal ladrone che da Gesù. E questo grazie alle
informazioni ricevute da testimoni presenti al tempo, che dopo
trent'anni ricordavano esattamente quelle parole. Parole che, molto
probabilmente, potrebbero essere state poco più che sussurrate,
considerando lo stato fisico dei due in quel momento.
..Direi che anche qui c'é odore di miracolo.


Per te cosa sarebbe un "riscontro concreto" in questo caso?


I tuoi amici Ever e Gladio hanno espresso una possibilità sul
racconto in questione, prospettando un'ipotesi che però non trova
riscontro nella lettura della Bibbia. Quindi resta solo una ipotesi,
priva di ..riscontro concreto.
Ora comprendi cosa significhi "riscontro concreto"?

Ciao.


Aquila-58, 14/04/2017 07.58:


Quali riscontri concreti ti aspetti di avere?
Gesù Cristo che, magari apparendo in mondovisione, ci dice come andarono esattamente le cose?


Sarebbe sicuramente un buon inizio, ..per eliminare dubbi e perplessità.

Ciao.
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