I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Terza Guerra Mondiale unica via d' uscita?

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2017 23:27
Autore
Stampa | Notifica email    
25/04/2017 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Io non sono religioso, ma ciò non significa che io approvi l'andamento del Mondo.

Anzi, non mi piace per niente, ormai mi sento un estraneo in questo mondo senza valori di nessun genere.

Visto che voi avete molto a cuore l' Apocalisse, anche voi pensate che ormai l'unica cosa che può aggiustare le cose è uno sterminio di massa?
25/04/2017 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ciao Donnie!

ma questa domanda (molto interessante e pertinente) l'hai fatta anche ai tdG che ti suonano a casa?

secondo me questo è proprio il motivo per cui ti continuano a suonare!

è questa domanda che assilla nei nostri tempi ogni essere umano dotato di intelligenza e di buon cuore!

e Dio lo vede e ti manda a casa i tdG!

e rispondi, una buona volta! no?

tu hai letto la Bibbia ma non con gli occhialetti giusti!

io ti capisco, perché fin quando non ho messo questi occhialetti non capivo come può un essere umano come Gesù morire miseramente sul palo e al contempo salvare sia la capra che i cavoli!
cioè sia la Terra, ma anche l'Umanità.

nella Bibbia, non so dove, c'è scritto che Dio interverrà prima che l'essere umano possa distruggere la Terra.

riflettiamo insieme: quando i profeti ispirati scrissero queste parole, l'umanità (cacciatori-raccoglitori, pastori e allevatori..imperi potenti...) potevano realmente distruggere la Terra?

e ora, l'essere umano cosa ha fatto? ha distrutto antichi equilibri vitali, sta distruggendo il Pianeta... ci sono abbastanza armi di distruzione di massa per distruggere 2 o 3 volte la Terra!

questa cosa è un po' sorprendente e mi ha fatto capire che la Bibbia contiene delle profezie ispirate da un Dio che ci tiene sia alla Terra, sia all'Umanità...

eh si! perché poi salta fuori che HARMAGHEDDON non sarà la distruzione del Pianeta, ma di questo sistema malato del mondo!

Comunque sì... si tratta di una grande guerra, condotta dal Dio degli Eserciti... ma cosa vuol dire questo?

Guerra di chi, contro chi?


[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 25/04/2017 12:17]
25/04/2017 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.058
TdG
Re:
Donnie Darko.74, 4/25/2017 12:04 PM:

Io non sono religioso, ma ciò non significa che io approvi l'andamento del Mondo.

Anzi, non mi piace per niente, ormai mi sento un estraneo in questo mondo senza valori di nessun genere.

Visto che voi avete molto a cuore l' Apocalisse, anche voi pensate che ormai l'unica cosa che può aggiustare le cose è uno sterminio di massa?


Il termine "apocalisse" è stato associato ad uno sterminio di proporzioni mondiali, ma il significato letterale del termine è quello di uno scoprimento o rivelazione divina di eventi futuri.

Noi non crediamo che sia uno sterminio fine a sè stesso a risolvere i problemi del mondo, siamo piuttosto dell'idea che sarà il governo messianico a ristabilire l'ordine e la pace sulla Terra.

Le profezie bibliche indicano per sommi capi la direzione che gli eventi prenderanno, i dettagli li potremo comprendere e inquadrare correttamente solo a profezie adempiute o, nella migliore delle ipotesi quando esse sono in corso di adempimento.

Che il mondo vada incontro ad una crisi crescente era esposto nelle Sacre Scritture e tutto ciò porterà ad un giudizio selettivo da parte del Creatore e del suo Re costituito Gesù Cristo (meglio identificato nella sua attuale posizione col nome Michele), giudizio che distruggerà i malvagi durante la guerra di Har Maghedòn.

[Modificato da Hal.9000 25/04/2017 12:21]




25/04/2017 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Non è come dici tu...
Voi parlate della seconda venuta di Cristo, e del nuovo mondo con Cristo, a cui io non credo, io ne faccio una questione pratica di pulizia.
25/04/2017 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
pulire cosa?

c'è gente che pensa già di colonizzare altri pianeti, perché la terra oramai è andata a pampera.

ragioniamo insieme, se mettiamo in un nuovo pianeta un gruppetto di umani con questa mentalità, cosa succederà tra 100, 1000 anni?

occorre un cambiamento radicale di mentalità!

cosa succederebbe, già ora, se tutti ubbidissimo alle leggi divine, tipo "ama il prossimo come te stesso"

perciò Cristo è il Grande Insegnante.

a questo punto, per edificare, occorre prima distruggere. distruggere cosa? chi?

non è possibile un'altra soluzione. Chi sopravviverà ad Harmagheddon avrà questa mentalità.

La terza guerra mondiale, sarà anche planetaria. Harmagheddon.

tu continua ad essere buono, che alla fine ti conviene!
[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 25/04/2017 12:29]
25/04/2017 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Hal 9000
Il fatto che Apocalisse significhi "Rivelazione" mi fà pensare al fatto che non sappiamo niente e qualcosa ci sarà rivelato, quindi le certezze che tutti i religiosi hanno, potrebbero sgretolarsi come un castello di carte...o NO?
25/04/2017 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
di che certezze parli, esattamente?

25/04/2017 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
I-gua, 25/04/2017 12.30:

di che certezze parli, esattamente?



Tutte, a partire dalla seconda venuta di Cristo, al fatto che la fede salvi...qualcosa dovranno pur rivelare.

25/04/2017 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
eh!

però c'è un però!

un gatto che si morde la coda!

occorre spezzare il circolo vizioso e fare un primo passo!

uno la Bibbia la può leggere dalle 10 alle 15 volte, studiare teologia, antropologia e ufologia... anche greco e aramaico...

ma se non è umile e non ha fiducia in Dio, non si rivolgerà mai a Lui sinceramente per chiedere chiarimenti, ottenere rivelazioni (personali) e intendimento delle Sacre Scritture!

e la Bibbia è un po' miracolosa perché è fatta in modo di nascondere alcuni segreti, un SACRO SEGRETO, che è rivelato solo a chi fa questo primo passo!

tu puoi andarti a studiare cosa è il Sacro Segreto, ma se non apri il cuore, nessuno dall'alto ti darà le chiavi di lettura per leggere tra le righe di apocalisse, intendere ed accettare la rivelazione di Cristo!

se spezzi il circolo vizioso, rompi l'illusione satanica che ti impedisce di vedere...
allora sì che cascano castelli di carte!

ma umilmente devi fare il primo passo, cercare YAH, e allora Lui che è paziente e misericordioso, ti manderà per l'ennesima volta i tdG a casa...

non hai scampo, Donnie!

[SM=g7405]

nessuno nasce con la fede, la fede è un DONO che si costruisce e si rafforza con la conoscenza della Verità. La Verità è rivelata a coloro che la cercano sinceramente.

[Modificato da I-gua 25/04/2017 12:48]
25/04/2017 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.058
TdG
Re: Hal 9000
Donnie Darko.74, 4/25/2017 12:29 PM:

Il fatto che Apocalisse significhi "Rivelazione" mi fà pensare al fatto che non sappiamo niente e qualcosa ci sarà rivelato, quindi le certezze che tutti i religiosi hanno, potrebbero sgretolarsi come un castello di carte...o NO?


In parte hai ragione.
Ma se leggi l'incipit dell'Apocalisse o Rivelazione a Giovanni capiresti lo scopo di questa:

Rivelazione*+ di Gesù Cristo, che Dio gli diede,+ per mostrare ai suoi schiavi+ le cose che devono accadere fra breve.*+ Ed egli mandò il suo angelo+ e per mezzo di lui [la] presentò in segni+ al suo schiavo Giovanni,+ 2 che ha reso testimonianza alla parola data da Dio+ e alla testimonianza data da Gesù Cristo,+ sì, a tutte le cose che ha visto. 3 Felice+ chi legge ad alta voce+ e quelli che odono le parole di questa profezia+ e osservano le cose in essa scritte;+ poiché il tempo fissato è vicino.+

wol.jw.org/it/wol/b/r6/lp-i/Rbi8/I/1987/66/1#study=discover






25/04/2017 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
I Gua
Guarda che io credo in Dio, non sono ateo. Solo che ho un idea personale.
25/04/2017 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 329
Età: 19


A cosa servirebbe stermino di massa, se mondo rimanesse sotto dominio di Satana ? E poi Dio Geova e' un Dio di Giustizia , Amorevole , Paziente e non si compiace della distruzione del malvaggio, ma desidera che il malvaggio si converta e abbia vita eterna. Da chi dovrebbe venire questo sterminio di massa ? Sicuramente dalle persone stesse visto come dice la Bibbia che Dio interverra' ad un certo punto e non permettera al uomo di distruggere il pianeta. Sterminio di massa avviene oggi sotto nostri occhi, in tutte le guerre del mondo passate, presenti e future.Governanti di questo mondo seguono loro dio Satana, snz nemeno rendersi conto. Sono come le marionette e lui tira fili. Come li tira, loro ballano. Noi aspettiamo UNICO RE GESU CRISTO IL NOSTRO SALVATORE. Sotto Suo regno dominera' la vera, giustizia e la pace non avra ' fine ! Allora chi ci sara' provera' che cosa, e' la Vera Vita, di quale ha parlato Gesu. Chi nega tutto cio' , non si rende conto che rifiuta un Straordinario Dono di Dio. Rifiuta il sacrificio di Gesu. Proviamo metterci nei panni di Gesu in quel momento ......forse raggionando sul Suo sacrificio offerto gratuitamente a noi, che non meritamo nulla, ci si intenerisce un po' cuore .....forse ci renderemo conto che "tutte certezze" che abbiamo sono solo nostre idee stramparate , idee errate , pensieri e opinioni di polvere che vive al massimo un centinaio d'anni nel migiore dei casi e poi torna ad essere polvere e nulla piu'. Per segiure Gesu dobbiamo rinnegare noi stessi, allora si che proveremo vera gioia gia' in questa vita e ne avremo Speranza Sicura per il futuro. Altrimenti ....disperazione, continuo non appagamento, depressione ecc. Siamo creature di Dio. E senza Lui siamo niente. Basta guardare la fine di alcuni milionari , persone famose di questo mondo, per rendersi conto, che non ce' nulla che appaga , non c'e' nulla di materiale che ti puo' dare Vera Felicita', cose materiali , efimere ti appagano per un attimo, per tempo che trovano. Sei loro schiavo. Eh si di continuo hai bisogno ( parlo in generale ) , hai bisogno di cose "stimolanti","nuove" per sentirti " vivo". E anche questo e' moderno sterminio (accecamento ) di massa. Non ti nemeno rendi conto che fai gioco di tuo dio , che il suo scoppo e' questo di portarti via il tuo tempo, cosi che tu non possa soffermarti e renderti conto che piu' corri e piu' ti dai da fare ,piu' la vita ,ti sfugge fra le mani e tu servi... "signore del aria"........ad un certo punt
o arriva da Disperazione.... per forza ....ed e' un Bene, perche' forse, allora comincerai cercare VERO DIO , TUO CREATORE, LA TUA, UNICA SALVEZZA.
[Modificato da Gioconda smail 25/04/2017 13:01]
25/04/2017 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
le profezie passate che si sono perfettamente adempiute nell'antichità ci permettono di acquisire fiducia sul fatto che la Bibbia sia parola ispirata da Dio.

le profezie che concernono gli ultimi giorni ci permettono di capire cosa sta succedendo ora, e di non avere paura per il futuro.

i SEGNI servono per avvertire il Popolo di Geova dei tempi che corrono, e cosa fare per prepararsi alla terza guerra planetaria.
25/04/2017 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Gioconda
Se parliamo di Satana, usciamo dal seminato...Secondo me non esiste, secondo la mia personale opinione il problema non è Satana, il problema è che non tutte le persone hanno un anima, anzi solo una minoranza, e finchè la maggioranza sono "Gusci vuoti" il mondo non può che andare così.
25/04/2017 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 329
Età: 19



Donnie perdonami, allora stai dando del buggiardo a Gesu. [SM=g7364]
25/04/2017 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 329
Età: 19



La persona e' anima stessa. Impariamo da chi sa piu' di noi ;)
Secondo te ci sono le persone con anima e quelle senza. Ma cosa e' questa anima, secondo te ?
25/04/2017 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Il Satana
Di Cristo era una metafora della "Terrenità" umana, Cristo era un grande pensatore, parlava tra le righe, ecco il senso della "Rivelazione".
25/04/2017 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Gioconda smail, 25/04/2017 13.08:




La persona e' anima stessa. Impariamo da chi sa piu' di noi ;)
Secondo te ci sono le persone con anima e quelle senza. Ma cosa e' questa anima, secondo te ?


L'Anima è un frammento di Dio.

25/04/2017 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Beh, Gesù mica sempre parlava tra le righe, a volte era molto esplicito. Certo seguirlo richiedeva un certo impegno intellettuale, morale e spirituale.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
25/04/2017 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: I Gua
Donnie Darko.74, 25.04.2017 12:53:

Guarda che io credo in Dio, non sono ateo. Solo che ho un idea personale.





ma anche io credo nei testimoni di Geova, esistono sicuramente!
ma che c'entra?
fino a che non ho aperto la porta ed ho ascoltato, iniziato a studiare... rimanevo con la mia idea!
- poi ho scoperto che alcune cose fondamentali le condividevo già con i tdG -

tra il credere e aprire la porta, c'è ancora un passo da fare.

anche io ho sempre creduto nell'esistenza di Dio, mi sono fatto le mie idee e ho fatto anche qualche esperienza... nessuno della mia famiglia era interessato alla spiritualità.

ma in quanto a Cristo, l'avevo messo tra parentesi perché nessun insegnamento sul suo conto mi convinceva, avevo iniziato a dubitare della sua esistenza.

poi quando ho iniziato a pregare, fare domande... solo allora ho ricevuto risposte.
ma poi queste risposte occorre anche ascoltarle!

ti dico solo un episodio personale, per farti capire come funziona.

una volta ho pregato molto intensamente. Ho pregato YAH. Mi sono indirizzato a Lui. Gli ho chiesto aiuto. Avevo bisogno di Lui.

dlin don!


mi suonano al citofono.

chi è?

testimoni di Geova.
(io sin da bambino apro a tutti, ho aperto tante porte (anche quelle che dovevano restare chiuse) siccome sono un ricercatore spirituale aprivo a mormoni, hare Krisna, ecc... parlavo con tutti... quindi ho aperto anche ai testimoni)

va beh, è un caso... tu preghi, ti suonano alla porta... chi potrà essere se non i tdG? i mormoni sono sempre più rari... è solo una semplice coincidenza.

quindi li faccio accomodare... salta fuori che loro non avrebbero dovuto suonare al mio campanello, perché dovevano predicare SOLO a persone di lingua tedesca. Il mio cognome è tedesco e hanno suonato da me.

Io non sono così scettico, sono pragmatico ma di mente aperta...mi sembrava comunque un segno... ma un segno resta un segno... non è una certezza...

la signora inizia a parlare e UTILIZZA LE MEDESIME PAROLE CHE IO HO UTILIZZATO NELLA PREGHIERA.

si tratta di una persona che non è di lingua madre e certe espressioni d'abitudine non le usa.

ebbene disse "sciogliere dei nodi"... proprio quello che avevo chiesto in preghiera a Dio.

da lì in avanti ho seguito lo studio biblico con i tdg. Ho scoperto con meraviglia che certe "rivelazioni personali" certe cose che avevo capito senza leggere la Bibbia ma che nessun'altra religione mi aveva insegnato... cose di cui ero veramente convinto proprio a causa di queste esperienze "mistiche"... ebbene facevano parte delle dottrine tdG e si trovano scritte nero su bianco nella Bibbia.


perciò credere è il primo passo, chiedere è il secondo
conoscere è il terzo
accettare è il quarto
sapere è differente da credere

io non sono un credulone, sono il tipo che deve scottarsi con il fuoco prima di accettare certe cose.

[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 25/04/2017 13:22]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com