Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Dissentire quando ci si trova ai margini

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2017 23:30
Autore
Stampa | Notifica email    
29/04/2017 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG

Emily B. Baran è l'autrice di "Dissent on the Margins: How Jehovah’s Witnesses Defied Communism and Lived to Preach About It" (Dissentire quando ci si trova ai margini: Come i Testimoni di Geova Sovietici sfidarono il Comunismo e sopravvissero per raccontarlo)

L'articolo originale inglese è apparso su:

blog.oup.com/2017/04/banning-jehovahs-witnesses-russia/


global.oup.com/academic/product/dissent-on-the-margins-9780190495497?cc=ch&...


29/04/2017 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
blog.oup.com/2017/04/banning-jehovahs-witnesses-russia/

traduttore google :

Perché vietare i Testimoni di Geova non funziona per la Russia

Il dissenso ai margini: come i testimoni di Geova Sovietica hanno sfidato il comunismo e vissuto a predicare a questo proposito


CON EMILY B. BARAN 20 APRILE ° 2017
La Corte Suprema della Russia ha una decisione di fare questa settimana sul fatto di etichettare i Testimoni di Geova un'organizzazione estremista e liquidare le proprie attività. Questo atto avrebbe trasformare la comunità religiosa in una rete criminale, e rendere i singoli Testimoni vulnerabili ad arrestare semplicemente per parlare della loro fede con gli altri. Mentre il caso giudiziario ha attirato l'attenzione dei media più recenti, questa mossa è il culmine di due decenni di crescente ostilità Stato ai Testimoni. Alla fine del 1990, Mosca ha preso i testimoni in tribunale per negare loro posizione legale nei limiti della città. Dopo diversi anni di udienze, la città ha vietato l'organizzazione. In anni più recenti, le leggi anti-estremismo redatti sulla scia del terrorismo interno sono stati rivolti contro riviste e libri Testimoni. Attualmente, più di ottanta pubblicazioni sono state collocate nella lista federale dei materiali estremisti. Anche il loro sito web è ora illegale. Così è il mio libro di racconti biblici , un libro illustrato per i bambini, elencati a fianco di pubblicazioni da parte di organizzazioni terroristiche.

Se lo Stato criminalizza i Testimoni, che rappresenterà un importante peggioramento della tolleranza religiosa in Russia post-sovietica. Sarà inoltre messo la Russia in contrasto con la Corte europea dei diritti dell'uomo, che ha più volte pronunciata a favore dei Testimoni negli ultimi due decenni. Esso può fare altro fedi minoranza vulnerabile alle sfide legali simili. Nel 1990, gli studiosi hanno parlato di un mercato religioso di recente apertura, in cui i cittadini post-sovietico, liberati dai vincoli di ateismo imposto dallo Stato, guardati intorno fra le tradizioni di fede. E 'giusto dire che in questi giorni, questo mercato ha un minor numero di clienti, un minor numero di bancarelle, e più regolamenti.

Se la storia è una guida, la Russia si trovano quasi impossibile eliminare i testimoni di Geova. Soviet autore dissidente Vladimir Bukovsky una volta con ammirazione scritto della persistenza leggendario dei Testimoni al bando. Quando l'Unione Sovietica impedito letteratura religiosa di attraversare i suoi confini, i testimoni istituiti bunker sotterranei per stampare riviste illegali per le loro congregazioni. Quando i funzionari sovietici vietato testimoni dal fatto di ospitare funzioni religiose, si sono riuniti in piccoli gruppi nei loro appartamenti, spesso nel cuore della notte. A volte snuck via per boschi vicini o si affacciano sulla vasta steppa, dove hanno potuto incontrarsi con meno controllo. Quando lo stato ha detto credenti che non potevano evangelizzare la fede agli altri, testimoni chiacchieravano i loro vicini di casa, colleghi e amici. Quando queste azioni li sbarcati nei campi di lavoro, i Testimoni ricercati convertiti tra i loro compagni di prigionia. I testimoni sono certi di far rivivere molte di queste tattiche, se posto in circostanze simili in futuro.

Inoltre, la tecnologia rende molto più difficile per la Russia per controllare le pratiche religiose dei suoi cittadini. Anche se il sito ufficiale dei Testimoni non è più disponibile in Russia, i singoli membri possono facilmente condividere la letteratura religiosa attraverso e-mail o decine di altre piattaforme e applicazioni social media. While I testimoni Sovietica aveva di scrivere relazioni codificate e consegnare a mano attraverso una rete sotterranea di corriere, i testimoni oggi può testo Questa informazioni in pochi secondi. Tecnologia faciliterà anche i tempi di incontro per i servizi religiosi in case private.

Il governo russo semplicemente non ha la forza di lavoro per far rispettare il proprio divieto. E 'difficile immaginare che i funzionari locali potrebbero effettivamente impedire che più di 170.000 persone in tutto più di 2.000 congregazioni da riunire più volte a settimana, come i Testimoni fanno in tutto il mondo. Il caso di Taganrog è istruttivo. Diverse centinaia di testimoni vissuto lì nel 2009, quando la città ha dichiarato l'organizzazione illegale. Pochi anni dopo, è condannato sedici testimoni per aver ignorato il divieto e continuando a raccogliere le loro congregazioni per i servizi. Lo Stato ha speso più di un anno nelle indagini e udienze per sedici persone, una piccola frazione del totale della congregazione, e poi sospeso le condanne e multe piuttosto che sprecare più risorse in seguito attraverso le sue linee guida punizione. Non ci sono agenti di polizia sufficienti in Russia per monitorare le attività quotidiane di ogni singolo testimone, ei Testimoni sanno. Sotto un divieto, tutti potranno affrontare più controllo, pochi saranno trattati conseguenze più gravi, e la maggior parte continuerà a praticare la loro fede a prescindere.

La Russia potrebbe decidere che tutto questo conflitto è valsa la pena. Dopo tutto, i funzionari sovietici erano abbastanza successo in relegando Testimoni ai margini della società. Pochi russi lamentarsi se i testimoni vengono più a bussare alla loro porta. Dopo tutto, anche gli americani hanno raramente parole gentili per i missionari religiosi a loro porta di casa. Nella mia ricerca, non ho mai sentito una sola russo, diverso da uno studioso, dire qualcosa di positivo su testimoni. Per la cronaca, la mia esperienza con gli americani è stata simile. Ad un livello più fondamentale, i cittadini russi non può anche notare l'assenza dei Testimoni dalla vita pubblica. Mentre il periodo post-sovietico ha visto una rinascita religiosa per tutte le fedi, molte meno unito i testimoni che la Chiesa ortodossa russa. Per tutti loro recente aumento dei membri, i Testimoni rimangono una piccola minoranza in una società in gran parte laica.

La determinazione vocale dei Testimoni di non acconsentire alle richieste di stato non dovrebbe causare gli osservatori a trascurare il reale danno un divieto farebbe a questa comunità. Sì, i testimoni hanno affrontato sfide simili prima e hanno affrontato con loro. Per decenni, hanno tenuto i loro battesimi nei fiumi e nei laghi locali sotto la copertura di notte. Nel periodo post-sovietico, i nuovi membri sono stati finalmente in grado di celebrare il loro battesimo in piena vista dei loro compagni di fede a convegni pubblici. Un lungo tempo Testimone che ha partecipato ad uno di questi eventi nei primi anni 1990 ha ricordato, “Che felicità, quello che la libertà!” Un nuovo divieto significherebbe un ritorno a questa vita sotterranea, ad una cerimonia silenziosa in acque fredde. Questo non è ciò che la libertà di coscienza si presenta come negli stati moderni.

In primo piano Immagine di credito: “Standing Still” di Per Gosche. CC-BY-2.0 tramite Flickr

Emily B. Baran è l'autore di dissenso ai margini: come i testimoni di Geova hanno sfidato il comunismo e ha vissuto per predicare E . Il suo lavoro esplora i contorni mutevoli del dissenso e della libertà in Unione Sovietica e gli Stati successori. E 'docente di Storia alla Middle Tennessee State University.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com