Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I TESTIMONI DI GEOVA: SONO STATI MESSI AL BANDO O NO?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2017 15:03
Autore
Stampa | Notifica email    
10/05/2017 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.982
Età: 57
(Traduzione approssimata)
Di Katerina Chernova
Suchan, 26 aprile 2017

Come un'ondata di tempesta in tutti i media russi, alcuni articoli trionfanti in effetti hanno fatto credere che la "setta" dei Testimoni di Geova sia stata messa al bando a livello legislativo. . . . Questo non è vero.

Fatto sorprendente è che questa notizia venisse raccolta letteralmente a volo da tutti coloro che non erano abbastanza pigri, riferendosi al fatto che la Corte Suprema ha giudicato l'organizzazione "Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia" come estremista e vietato la sua attività . Le persone che frequentano le adunanze di un'organizzazione con un nome che comprende le parole "Testimoni di Geova" sono state molestate, insultate, umiliate, calunniate e chiamate con ogni tipo di parole cattive. E perché? Cosa facevano queste persone di male per la società nelle loro riunioni? Abbiamo condotto una piccola indagine e siamo pronti a raccontarvela.

Per cominciare, lasciateci chiarire la situazione nel campo legale. Al momento attuale nessuna decisione giudiziaria HA CAGIONATO L'EFFETTO LEGALE che vieta l'attività dei cosiddetti Testimoni di Geova. Ciò che per una settimana è stato strillato “con tutti i mezzi " da tutti i media, i social network e gente semplicemente “propensa” ad ascoltare un ordine, che per inciso non è escluso, è solo una decisione della Corte Suprema che al momento è in appello e non ha ancora avuto effetto giuridico, e di conseguenza è un atto giudiziario di carta, con la quale la difesa non essendo d'accordo ricorre in appello.

Inoltre, una precedente iniziativa per mettere i testimoni di Geova al di fuori della legge è già stata annullata in giudizio. . . Anche se non bisogna dimenticare il tipo di "astuzia" con cui si può affrontare la distruzione di un'organizzazione. Cioè prima deliberatamente rifiutare di riconoscerlo, come illegale, ma poi nel processo di ulteriori indagini giudiziarie, tuttavia, vietare in generale e fingere che la decisione sia stata raggiunta in un conflitto uguale di due parti e non insidiosamente e contro i desideri di milioni di persone , Violando il loro diritto costituzionale alla libertà di confessione religiosa. Questo è per i tribunali. Quindi da tenere presente che fino ad ora, i Testimoni di Geova sono legali e non sono al bando !!!

E adesso circa i particolari. . . . La posizione dei cittadini. . . . In molti casi è molto negativa. Ma nello scavare più in profondità l'argomento, quei cittadini che apertamente si pronunciarono contro i Testimoni di Geova non erano ancora in grado di stabilire la loro posizione in modo adeguato e giustificato.
In tutti i casi completamente, le persone cominciarono quasi istericamente ad arrabbiarsi e accusare i testimoni di prendere soldi, proprietà e altri oggetti di valore della gente e a parlare di ville immaginarie costruite con questo denaro. . . . Ma quando viene chiesto di nominare una sola vittima da cui i Testimoni, hanno preso appartamenti o qualcos'altro, NESSUNO è stato stati in grado di ricordare un SOLO caso! Quindi abbiamo chiesto di mostrare o dare l'indirizzo di una sola villa di un testimone di Geova, costruita con soldi rubati alle persone. E ancora, nessuno ha potuto indicare un singolo caso reale.

Allora perché tale persecuzione di questa organizzazione? Tutto è spiegato semplicemente. I testimoni nel recente passato hanno predicato troppo aggressivamente e insistentemente, hanno ingannato le persone sulla strada, hanno bussato alle porte, sono andate in luoghi di lavoro, che hanno irritato gli atei e le persone che credevano diversamente. Di conseguenza, in pochi anni sono stati in grado di provocare una tale antipatia contro se stessi tra persone semplici, tutto qui! Ma! Allo stesso tempo i loro ranghi, strano a dirsi , sono cresciuti. L'organizzazione ha aumentato i suoi membri, mentre nessuno è stato trovato con appartamenti e denaro.

Molte persone si sono convertite nella loro vita, perché durante gli incontri hanno imparato l'umiltà e il perdono dei cari, molti hanno abbandonato le abitudini dannose e coinvolgenti, alcune che hanno trovato per sé il senso della vita e in genere da ciò non è venuto fuori alcun male.

Altrettanto degno di nota è che i vari riti come "battesimo", "matrimoni" e simili siano condotti tra i Testimoni su base libera senza costi. Da notare che i testimoni da lungo tempo non stanno disturbando le persone per le strade, non vanno di casa a casa e non si “trainano" da nessun'altra parte, vivono tranquillamente e pacificamente e cercano di servire la gente e Dio - tutto quì.

Al tempo stesso non abbiamo notato una particolare crescita della popolarità della Chiesa Ortodossa. Abbiamo sentito molte denunce contro l'impossibilità di eseguire qualsiasi rito nel caso in cui una persona non disponga di denaro. Cioè, vuoi essere "battezzato" - devi fare qualche "donazione"; Si desidera essere "sposati", - richiede tanto denaro; Un "funerale", anche questo non è gratuito. La gente mormora, perché i sacerdoti sono ricoperti in oro e vanno in jeep, ma le candele nelle chiese sono solo per chi contribuisce. Questo è tutto.

Era possibile trovare una versione che "la guerra ai Testimoni" fosse dichiarata per paura che avrebbero superato come numero gli ortodossi, e che le persone saranno attirate dalla sincerità, lasciano i grassi sacerdoti e questo è inammissibile!

In generale, pensa per te e non andare avanti. Come sempre, non si giustifica nessuno; Non riprendiamo nessuno. Siamo per la giustizia. La decisione del tribunale non ha avuto effetto giuridico, e non si deve ingannare la gente che è PROIBITO, SPENTO, o al di fuori della legge! Questo non è vero! La decisione del tribunale non ha ancora avuto effetto giuridico. I Testimoni sono all'interno della legge e hanno il diritto alle proprie riunioni e attività.

I redattori si appellano a quei cittadini che hanno informazioni affidabili su incidenti di estorsione o sequestri di proprietà da testimoni di Geova. Vieni nei nostri uffici e vi aiuteremo a recuperare tutto in modo legale. E anzi vorremmo vedere almeno una sola persona a cui qualcosa è stato rubato. Non siamo stati in grado di trovarne nessuno. (Trs by PDS, pubblicato il 4 maggio 2017)

Russia Religione Notizie Articoli attuali

Nuova fonte di notizie in Estremo Oriente Russo parla per i Testimoni di Geova
www2.stetson.edu/~psteeves/relnews/170426a.html
10/05/2017 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.277
Moderatore
ah! qualcuno si è sentito sotto accusa dall'opinione pubblica mondiale, inclusi capi di stato e di governo, e ora cercano di minimizzare?
certo che non è ancora successo niente di tangibile, a parte sentirsi minacciati seriamente....
c'è ancora da aspettare l'appelo

10/05/2017 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.694
TdG
A parte il fatto che la sentenza è già esecutiva e mi risulta che il centro amministrativo sia stato già evacuato, come mai ora si cerca di minimizzare con discorsi fuorvianti? [SM=g2037509]
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



11/05/2017 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 429
Città: AULLA
Età: 61
Io ho fatto un tentativo "pratico" qualche giorno fa:
Ho collegato il mio computer ad una VPN con sede a Stalingrado e ho cercato di aprire la versione russa di JW.org/ru.. beh, il sito si è aperto senza problemi.
Non che con questo voglio minimizzare il problema o negare il bando in Russia, bando del quale si sono occupate diverse nazioni tra cui l Italia con una interrogazione parlamentare, comunque il risultato che ho ottenuto è quello.
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

(per chi non lo sa: Le VPN, Virtual Private Networks, sono reti situate al di fuori dell'italia alle quali ci si puo collegare pagando un piccolo abbonamento o, con delle limitazioni, gratis. Esse servono a far si che un computer con base in Italia sembri essere nella nazione scelta, in questo caso la Russia. In questo modo si sbloccano siti non accessibili dall'italia quali Netflix USA, Hulu, Canalsat ecc. Collegandomi ad una VPN in Stalingrado, il mio pc viene letto come presente in quella città, per cui è come se io accedessi dalla Russia al sito JW.org. Se il sito fosse bannato, non avrei potuto accedervi. Ergo, almeno il blocco al sito è stato tolto. é poco, ma è un passo avanti.)
11/05/2017 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Io non ne so niente.
Se pero' ci mettono lo stesso tempo che in Italia a far applicare le leggi... [SM=g7405]

Simon
11/05/2017 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30
Città: AREZZO
Età: 36
StanleyClarke, 11/05/2017 12.58:

Io ho fatto un tentativo "pratico" qualche giorno fa:
Ho collegato il mio computer ad una VPN con sede a Stalingrado e ho cercato di aprire la versione russa di JW.org/ru.. beh, il sito si è aperto senza problemi.
Non che con questo voglio minimizzare il problema o negare il bando in Russia, bando del quale si sono occupate diverse nazioni tra cui l Italia con una interrogazione parlamentare, comunque il risultato che ho ottenuto è quello.
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

(per chi non lo sa: Le VPN, Virtual Private Networks, sono reti situate al di fuori dell'italia alle quali ci si puo collegare pagando un piccolo abbonamento o, con delle limitazioni, gratis. Esse servono a far si che un computer con base in Italia sembri essere nella nazione scelta, in questo caso la Russia. In questo modo si sbloccano siti non accessibili dall'italia quali Netflix USA, Hulu, Canalsat ecc. Collegandomi ad una VPN in Stalingrado, il mio pc viene letto come presente in quella città, per cui è come se io accedessi dalla Russia al sito JW.org. Se il sito fosse bannato, non avrei potuto accedervi. Ergo, almeno il blocco al sito è stato tolto. é poco, ma è un passo avanti.)



Ma a livello tecnico il 'blocco' come è stato applicato?
In Italia spesso lo si fa imponendo agli ISP di cambiare l'indirizzo con cui il sito bloccato viene risolto dai DNS. Se fosse una cosa come quella, anche con un vpn con ip russo, non avresti il blocco
11/05/2017 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 429
Città: AULLA
Età: 61
RE: non ho idea di come si applichi un blocco. Nn capisco però perchè nel modo che descrivi, anche con un VPN ed IP russo, che di fatto ho, non si ha il blocco?
11/05/2017 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Clarke,

il problema non è di applicazione della restrizioni, difficilmente credo che la polizia russa potrà controllare 150.000 persone, dato che spesso non si riesce a controllare neppure i terroristi veri, il problema è soprattutto giuridico e di principio. E' un problema di diritti fondamentali, adorare il proprio Dio non vede essere il risultato della benevolenza o peggio inefficienza del potere ma un diritto inalienabile della persona.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com