Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di agosto 2017...

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2017 19:22
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2017 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
viceadmintdg1, 16/08/2017 12.13:



Questo è quanto pensano i tdG. Ma noi, che cosa dobbiamo dire di questi mille anni? Ci limitiamo a brevi cenni di interpretazione, rimandando a studi più approfonditi.


Per capire questo brano di Apocalisse, bisogna anzitutto risalire al senso generale dell'Apocalisse di Giovanni, e al suo genere letterario. Si tratta di un libro scritto per confortare i cristiani in un momento di crisi e di feroci persecuzioni.
Il suo messaggio centrale è questo: non perdere la fiducia di fronte alle forze del male (il mondo politico che si vuol divinizzare, il materialismo, e le stesse debolezze di tanti i cristiani): al di sopra di questo c'è la forza vincitrice di Gesù Cristo.





Beh, se questo è il prologo dei prossimi “studi approfonditi”, stiamo freschi (il che, con questo caldo, non guasta davvero…).

L’ Apocalisse un libro per confortare i cristiani perseguitati?

Vediamo un pò:


4 Ho però da rimproverarti di avere abbandonato il tuo primo amore. 5 Ricorda dunque da dove sei caduto, convèrtiti e compi le opere di prima. Se invece non ti convertirai, verrò da te e toglierò il tuo candelabro dal suo posto. “ (Apoc. 2:5 CEI)

Alla Chiesa di Efeso. Le sembrano parole di conforto per cristiani perseguitati?




14 Ma ho da rimproverarti alcune cose: presso di te hai seguaci della dottrina di Balaam, il quale insegnava a Balak a provocare la caduta dei figli d'Israele, spingendoli a mangiare carni immolate agli idoli e ad abbandonarsi alla prostituzione. 15 Così pure, tu hai di quelli che seguono la dottrina dei nicolaìti. 16 Convèrtiti dunque; altrimenti verrò presto da te e combatterò contro di loro con la spada della mia bocca.“ (Apoc. 2:14-16)

Alla Chiesa di Pergamo. Le sembrano parole di conforto per cristiani perseguitati?



2 Sii vigilante, rinvigorisci ciò che rimane e sta per morire, perché non ho trovato perfette le tue opere davanti al mio Dio. 3 Ricorda dunque come hai ricevuto e ascoltato la Parola, custodiscila e convèrtiti perché, se non sarai vigilante, verrò come un ladro, senza che tu sappia a che ora io verrò da te. “ (Apoc. 3:2-3 CEI)

Alla Chiesa di Sardi. Le sembrano parole di conforto per cristiani perseguitati?




15 Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! 16 Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. 17 Tu dici: Sono ricco, mi sono arricchito, non ho bisogno di nulla. Ma non sai di essere un infelice, un miserabile, un povero, cieco e nudo. 18 Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco, e abiti bianchi per vestirti e perché non appaia la tua vergognosa nudità, e collirio per ungerti gli occhi e recuperare la vista. “ (Apoc. 3:15-18 CEI)

Alla Chiesa di Laodicea. Le sembrano parole di conforto per cristiani perseguitati?



Sarà........






(segue, a presto....)


[Modificato da Aquila-58 30/08/2017 12:02]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com