Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Non solo il Fotodramma - I sei film della Watchtower tra il 1914 e il 1922

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2017 13:30
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2017 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Gli Studenti Biblici adottarono ben presto il mezzo cinematografico per diffondere il loro messaggio. Questo articolo riguarda sei film che furono prodotti fra il 1914 e il 1922. Alcune di queste informazioni erano già state presentate con più dettagli negli anni scorsi anni sul blog per soli inviti WATCH TOWER HISTORY 2.
Tutti conoscono il Fotodramma della Creazione, ma suppongo nessuno è a conoscenza che fino al 1922 la Watchtower, o fratelli legati alla Watch Tower avevano realizzato ben altri 5 film.

RESTITUTION (Restituzione). Era stato realizzato in maniera indipendente da un gruppo di Studenti Biblici a loro personale cura e spese. La società creata ad hoc si chiamava MENA FILM COMPANY. Inizialmente, diversamente che per il Fotodramma, quegli Studenti Biblici avevano pensato di far pagare un biglietto per pagare le spese e realizzare altri film, ma alla fine fu proiettato gratis, la prima volta ad un congresso di Seattle nel luglio 1918. Ma era un periodo turbolento, i direttori della Watchtower, Rutherford in testa erano in prigione e alcuni gruppi dissidenti si stavano allontanando. Il film naufragò immediatamente e non fu più proiettato. Il film fu "riesumato" negli anni 20 da uno degli ex direttori della MENA, tale Leslie Jones, e distribuito commercialmente prima con il titolo IL CRISTO CONQUISTATORE e successivamente con il titolo REDENZIONE. Solo un piccolo frammento di pochi minuti è stato recentemente ritrovato ed è stato messo su Youtube

LA KINEMO: Questà società produsse una serie di tre film per la Watchtower, il primo era intitolato La Valle Imperiale ed era stato girato in California con l'intenzione di far vedere come il deserto sarebbe diventato un giardino durante il millennio. Il secondo intitolato Palestina, faceva vedere come in Palestina si stavano già intravvedendo le prossime benedizioni del Millennio. Il terzo film, intitolato La Grande Piramide, SPIEGA la simbologia della piramide e la sua relazione con le profezie della Bibbia. Verso la fine di questo filmato è possibile vedere Rutherford mentre esce dalla piramide in quella che probabilmente è la prima ripresa dell'allora presidente della Watchtower.

CEDAR POINT: Questo è il film che storicamente sarebbe più rilevante perché include scene riprese durante il famoso congresso, Sappiamo della sua esistenza perché ne parlò la carta stampata, in particolare il New Era Enterprise. Sfortunatamente finora non è stato possibile trovare niente di questo film.

Sappiamo per certo che la Watchtower fino a questo momento non ha niente di questo materiale, e probabilmente neanche sapeva che esistesse finché "qualcuno" gliene ha parlato di recente. Ritrovare per intero questi film e in particolare quello su Cedar Point di cui non è rimasto niente, sarebbe di un valore storico inestimabile, ammesso che da qualche parte nel mondo esista ancora qualcosa.

Qualcuno di voi li ha in casa?

L'articolo completo è al link sottostante dove è possibile anche vedere 5 spezzoni dei 6 film. Il sesto al momento non è stato rintracciato in nessun frammento.

LINK DI COLLEGAMENTO



--------------------------------
http://truthhistory.blogspot.it/



23/09/2017 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
Siete incredibili!
veri instancabili segugi... [SM=g27985]
ogni volta penso al percorso che ci ha portato ad essere quello che siamo...
certo ci sono state ingenuità dovute ad uno zelo che probabilmente era conseguente delle straordinarie scoperte bibliche...
ma che fervore!!
davvero un cammino straordinario in meno di due secoli!

grazie per condividere queste vostre scoperte

[SM=x1408424]


23/09/2017 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.667
TdG
[SM=g8925]
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com