Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bibbia e spiritismo

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2018 11:15
Autore
Stampa | Notifica email    
01/01/2018 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 289
Città: MILANO
Età: 21

Bibbia e spiritismo.
Nell'AT vi sono specifici versetti che esortano a NON praticare l'arte divinatoria o il contatto con i defunti, cito Is 8-19, Lev 20-27 e 20-6,

Deut. 18-10, Gal 5-19, Ap 21 e 22-15. NON difendo lo spiritismo, solo va detto che NON è un'arte divinatoria. Va altresì distinto con la necromanzia, in quanto lo spiritismo è uno studio moderno, risalente alla metà dell'800. Va ricordato (ne fui testimone) che eventuali cenni ad avvenimenti futuri, rivelati durante le sedute medianiche, erano del tutto casuali, direi incidentali...

Avvenimenti futuri che vanno visti come interpretazioni del tutto psichiche (del medium) che conducono completamente fuori della giurisdizione fideistica e pertanto, biblica. Il punto debole di chi afferma che la Bibbia non è permissiva nei confronti delle sperimentazioni medianiche, è che NON può essere NE' permissiva NE' negativa nei confronti di una cosa NON contemplata.

Va ripetuto che lo spiritismo è una disciplina di studio moderna, sia intesa in senso parapsicologico che metafisico e in ambedue le forme NON ha SCOPO DIVINATORIO nel senso stretto della parola.
Un saluto

01/01/2018 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Zarzaco,


NON difendo lo spiritismo, solo va detto che NON è un'arte divinatoria



Neppure la Bibbia dice che l'arte diviniatoria è sempre spiritismo, semplicemente in alcuni casi chi praticava la divinazione diceva di farlo attarverso l'aiuto di spiriti di divinazione. Dunque vi erano pratiche divinatorie basate, ad esempio, sulla lettura di certi segni naturali (presagi, stelle, analisi di organi di animali, ecc...) oppure sull'interrogare gli spiriti.


Va altresì distinto con la necromanzia, in quanto lo spiritismo è uno studio moderno, risalente alla metà dell'800



Ovviamente le Scritture quando parlano di spiritismo non si riferisce al movimento spiritistico ottecentesco ma alle credenze antiche relative agli spiriti e alla loro influenza sugli esseri umani. Comunque questo non è un forum che discute di Satana, di spiriti o di fenomeni medianici ma si discute delle dottrine dei testimoni di Geova. Se hai delle curiosità su demoni, spiriti e fenomeni paranormali valle a soddisfare altrove.

Per la nostra fede spiritismo moderno, parapsicologia e simili basati su false dottrine rientrano in fenomeni con cui non vogliamo aver nulla a che fare e di cui non abbiamo alcun interesse a dibattere o dare spazio. Ti saremmo grati se evitassi di continuare a parlarne anche in futuro. Grazie.

Shalom
[Modificato da barnabino 01/01/2018 11:21]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com