Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

Perchè siete voi il popolo di DIO ?

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2018 19:41
Autore
Stampa | Notifica email    
14/03/2018 13:24
 
Quota
verderame
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 14/03/2018 12.36:

Caro Verderame,


L'Organizzazione alla quale vi siete dedicati, è andata molte volte, oltre la dottrina di Cristo, motivo per il quale non potete essere il popolo di Dio, dove nel contempo avete raccolto delusioni su delusioni



Che siamo andati "oltre la dottrina di Cristo" è da provare, e ti inviterei di parlare di casi specifici e non lanciare generiche accuse, inoltre non vedo queste masse di "delusi" di cui parli tra i testimoni di Geova, se non tra coloro che egoisticamente servivano Dio in vista di una data. Se fosse vero quello che dici paradossalmente visti i "tanti errori" i testimoni di Geova si sarebbero divuti estinguere invece nel corso del tempo hanno aumentato il loro zelo e amore per Dio.







Anche gli aderenti ad un partito...,aumentano, nonostante quanto promettono e non mantengono..
Per non voler ripercorrere le cose già scritte in questo forum; ma a domanda precisa, risposta altrettanto precisa.
Il Cristo ha detto: Atti 1, 6 Quelli dunque che erano con lui gli domandavano: «Signore, è questo il tempo nel quale ricostituirai il regno per Israele?». 7 Ma egli rispose: «Non spetta a voi conoscere tempi o momenti che il Padre ha riservato al suo potere.
Anche queste sue parole fanno parte della sua dottrina




Vorrei leggere di qualche tdG, avendo ricevuto la vostra disciplina, ne ha testimoniato di esserne felice, della violenza psicologica che ne ha subito, vedendo che suo padre , non lo chiamava, al telefono ,o che alle sue telefonate non rispondeva, e non visitando i nipotini..



Io ne conosco diverse, e come detto non esistono regole che dicono di "non chiamare" un figlio al telefono, dunque evitiamo queste affermazioni sentimentalistiche perché di padri che per varie ragioni tagliano i rapporti con i figli ce ne sono in tutte le famiglie,religiose e no.


Se permette si parla di tdG, e quella direttiva con video , dove il genitore non risponde al figlio "o viceversa" al telefonino , è stata emanata dalla vostra organizzazione, quindi nessuna affermazione sentimentalistica.




non si capisce poi perchè mietete così tanta sofferenza osservando quelli che per voi sono principi divini



Scusami, di quale sofferenza parli? Io vedo molta più sofferenza causata da chi tollera pedofili, adulteri e fornicatori nelle file della sua chiesa. I testimoni di Geova sono un popolo felice, al netto delle avversità della vita.



Di quella di non vedersi rispondere da un figlio o genitore ,per il semplice motivo , di aver lasciato l'organizzazione; e non scriva che sono peccatori impenitenti, ancora non le farebbe onore.




Il paradosso è, che per voi i malvagi , sono semplicemente quei tdG, che lasciano l'organizzazione, facendone di tutto un fascio



Non direi, noi lasciamo a Dio il compito di giudicare i malvagi, noi non facciamo che prendere atto che la congregazione non può considerare come fratello chi pecca deliberatamente e senza pentirsi, mettendo a repentaglio l'incolumità fisica e spirituale e emotiva delle pecorelle.

Shalom


Non è quello che ho scritto io.
Ho fatto riferimento al Fatto che, per voi chi lascia l'organizzazione , è malvagio, e che quindi ne fate di tutto un fascio
[Modificato da barnabino 14/03/2018 13:41]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com