Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Inferno?

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2018 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2018 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Re: Re:
PARIGI23, 3/29/2018 4:20 PM:


Non la pensa così il teologo Socci a cui non sarebbe sfuggito il dettaglio della "vista". La frase virgolettata è questa:





OT: Socci non mi risulta essere un teologo,casomai un talebano.



L'nferno e' fatto per Le vignettisti per divertirci !
30/03/2018 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 29/03/2018 18.15:


No, perché i morti sono già risorti fisicamente, con il venire alla vita si intende piuttosto ricevere la vita eterna. Il resto dei morti è risorto ma prima del giudizio, che secondo Gesù avverrà avverrà dopo la risurrezione, non sono ancora tornati alla vita.


Quindi lo stai ipotizzando, ma la Bibbia non dice da nessuna parte che la risurrezione dalla morte adamica avviene prima del giudizio. Come detto ad Aquila, non ci sono dubbi che questo giudizio viene fatto su persone morte. Ap. 20 è chiara: vidi i morti grandi e piccoli



Il capitolo 20 non descrive eventi che si svolgono solo dopo il millennio, i morti sono risorti progressivamente durante il millennio, altrimenti non si capisce perché Satana venga legato per mille anni per non sviare coloro che risiedono sulla terra, evidentemente prima che sia liberato alla fine dei 1.000 anni sulla terra ci sono già degli abitanti che cercherà di sviare.


Ma che satana sia legato non significa certo che sia reso impotente.
Se io lego il mio cane con una catena, se tu ti avvicini troppo il cane ti morde uguale. Quindi il senso della legatura è un simbolo per dire che satana è meno potente, ma non significa che è totalmente innocuo.


Certamente alla fine del millennio l'Ades avrà restituito tutti i morti, a quel punto coloro che saranno giudicati meritevoli torneranno alla vita eterna mentre i reprobi alla distruzione. A quel punto la morte adamica non esisterà più essendo i suoi effetti eliminati per sempre.


Perché continui a manipolare Ap. 20? Dopo il millennio avviene la risurrezione, non durante come vorresti far intendere tu. Alla fine del millennio non c'è nemmeno una persona che viene risorta dalla morte adamica, solo dopo il millennio, quando satana viene sconfitto, l'Ades e il mare restituiscono i loro morti.
Non esiste una sola Scrittura che attesti una risurrezione progressiva e graduale. Come la Parusia anche la risurrezione deve essere un evento improvviso alla fine dei tempi.

30/03/2018 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,

Qui ci sono due errori esegetici


1) Con il verbo zao non si indica una risurrezione fisica



Con il verbo zao non si indica proprio la risurrezione, si indica qualcosa di diverso, il venire alla vita eterna. La risurrezione e ottenere vita eterna sono due cose differenti, che possono non coincidere.


2) Il resto dei morti raggiunge la perfezione dopo il millennio e non durante e alla fine



Infatti è quello che diciamo noi, i resto dei morti viene alla vita eterna dopo i mille anni, dopo il giorno del giudizio. Dove sarebbe il problema?


Apocalisse 20 parla solo di perfezione dei santi morti raggiunta prima del millennio e di perfezione di tutti gli altri morti dopo il millennio. Questo dice la Bibbia e a questo ci dobbiamo attenere



Infatti se non te ne fossi accorto è quello che insegnamo noi testimoni di Geova.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
30/03/2018 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
FRe: Re: Re:
dom@, 3/30/2018 10:06 AM:



L'nferno e' fatto per Le vignettisti per divertirci !


Ops. Fuori tema . Subito rimedio.



30/03/2018 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Quindi lo stai ipotizzando, ma la Bibbia non dice da nessuna parte che la risurrezione dalla morte adamica avviene prima del giudizio



Veramente lo dice Gesù, parla di una risurrezione dei giusti e degli ingiusti, i prima da una risurrezione di vita i secondi ad una risurrezione di giudizio, dunque per Gesù chiaramente non c'è prima il giudizio e dopo la risurrezione ma c'è prima la risurrezione e poi il giudizio. D'altronde Rivelazione 11:17-18 il giudizio comunincia quando è stabilito il regno di Dio, dunque il giudizio dura tutto il millenio.


non ci sono dubbi che questo giudizio viene fatto su persone morte. Ap. 20 è chiara: vidi i morti grandi e piccoli



I morti che stanno davanti a Dio per essere giudicati dunque stando alle parole di Gesù quelli risorti per una risurrezione di giudizio. Sono quelli che l'Ades ha già restituto per essere giudicati. Come detto Rivelazione 11:17-18 indica che il milennario giorno del giudizio inizia con il regno messianico.


Ma che satana sia legato non significa certo che sia reso impotente



La cosa è assolutamente indifferente, Satana è legato per "non sviare le nazioni" durante i mille anni. Ciò significa che sulla terra durante i mille anni ci sono certamente abitanti, tra questi i risorti ad una risurrezione di giudizio.


Perché continui a manipolare Ap. 20? Dopo il millennio avviene la risurrezione, non durante come vorresti far intendere tu



Non leggo di "risurrezione" dopo il millennio. Che scrittura citi?


Alla fine del millennio non c'è nemmeno una persona che viene risorta dalla morte adamica, solo dopo il millennio, quando satana viene sconfitto, l'Ades e il mare restituiscono i loro morti



Non c'è una sequenza temporale in Rivelazione, l'Ades comincia a restituire i morti all'inizio del millennio perché devono essere giudicati, tanto è vero che prima del giudizio i morti non sono nell'Ades ma davanti al trono di Dio, dunque sono già usciti dall'Ades. Rivelazione 11 dice che il giudizio inizia con l'inizio del regno messianico cioè del millennio e terminerà alla fine dei mille anni con la liberazione di Satana e la prova finale. Solo allora i giusti risorti "torneranno alla vita", cioè riceveranno la vita eterna, e i reprobi saranno gettati nel lago di fuoco con la morte e l'Ades, che non esisteranno più.

Non capisco cosa ci sia che ti turba in tutto questo, sinceramente.

Shalom


[Modificato da barnabino 30/03/2018 11:04]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
30/03/2018 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 30/03/2018 09.54:


Intanto rimaniamo a quello che dice realmente Giovanni:
1) Con il verbo zao non si indica una risurrezione fisica
2) Il resto dei morti raggiunge la perfezione dopo il millennio e non durante e alla fine.




non è vero, come dice il testo greco letterale: "i restanti dei morti non vissero finchè furono compiuti i mille anni",

(hoi loipoi ton nekron ouk ezesan achri telesthei ta chilia ete )

non "dopo i mille anni" perché questa, banalmente, è solo una tua inferenza che NEL TESTO GRECO NON C' E'!

VVRL, 30/03/2018 09.54:


Che questi morti siano risuscitati in senso fisico durante il millennio è solo una tua inferenza che non ha riscontri scritturali. Apocalisse 20 parla solo di perfezione dei santi morti raggiunta prima del millennio e di perfezione di tutti gli altri morti dopo il millennio. Questo dice la Bibbia e a questo ci dobbiamo attenere.




è lì l' errore!
Non dice "dopo il Millennio, perché questa è una tua inferenza che nel testo greco non c' è!
Apoc. 20:5 parla del "resto dei morti" che viene alla vita (alla perfezione) al compimento dei mille anni, ma Apoc. 20:12 parla di morti che stanno davanti al trono per il giudizio (sono quindi risorti) e qui siamo ancora dentro il Millennio, non dopo.
Questo dice la Bibbia

VVRL, 30/03/2018 09.54:




Ascolta, "IL TUO INDOTTRINAMENTO" LO VAI A DIRE A QUALCUN ALTRO, OK?
FORSE ABBIAMO MANGIATO QUALCHE VOLTA INSIEME, IO E TE?
QUINDI EVITA DI PRENDERTI CERTE CONFIDENZE E CERCA DI ESSERE EDUCATO, SE LA TUA CHIESA TI HA INSEGNATO L' EDUCAZIONE (COSA CHE DUBITO)


Si hai ragione,questi toni sono appropriati. [SM=g2857545]
Ma resta comunque il disappunto per il modo con cui cambi il senso reale di quello che Giovanni scrive.





sei tu che cambi il senso di quello che scrive Giovanni, non io!


VVRL, 30/03/2018 09.54:





Giovanni, nell' Apocalisse, ha sei visioni, strettamente concatenate tra loro (specie le ultime due..), non c’ è alcun motivo per considerarle in ordine cronologico, ma tutte contraddistinte, o quasi, dall' affermazione:
"Kai eidon", "e vidi".....


Non è così, "kai" significa anche "poi" e questa è proprio la resa della TNM all'inizio del versetto 11, al versetto 10 dice che il diavolo viene gettato nello stagno di fuoco, poi c'è il trono bianco del giudizio.




la congiunzione kai significa "e, anche", non poi, mi dispiace!

Infatti anche la CEI traduce kai sempre con "E vidi", mi dispiace

Guarda anche qui su kai, digita "kai" e vedi tu stesso!


www.grecoantico.com/dizionario-greco-antico.php

VVRL, 30/03/2018 09.54:




Siccome satana viene liberato dopo la fine del millennio, anche il giudizio avviene dopo il millennio, un giudizio che riguarda i morti.




per nulla, il giudizio di Satana è descritto in una visione precedente, la seconda visione: Apocalisse 20:4-10, il giudizio avviene nelle due visioni successive, terza visione: Apocalisse 20:11
quarta visione: Apocalisse 20:12-15 e non c' è nessun motivo per considerarle in ordine cronologico, NESSUNO!



VVRL, 30/03/2018 09.54:


Se sono morti non sono ancora risuscitati in senso fisico, infatti Apocalisse dopo dice che l'Ades li restituisce.




sono invece risuscitati eccome, infatti come ti ho detto in Apoc. 20:12 si parla proprio del loro Giudizio, infatti stanno davanti al Trono che indica il Giudizio.
Come ti ho già detto, Apo. 20:13-15 non vuole dirci altro che ci troviamo nel punto indicato in 1 CORINTI 15:26, quindi nel regno Millenario, giacchè il Figlio non ha ancora consegnato il regno al Padre.
Quindi in Apoc. 20:13-15 si vuole descrivere questa realtà, quindi la fine della morte e dell' Ades e lo svuotamento degli stessi per il giudizio individuale, cosa che si descrive in Apoc. 20.12 e che viene ribadita in Apoc. 20:13, mentre in Apoc, 20:14 si parla della seconda morte.
Quindi siamo ANCORA BEN DENTRO IL MILLENNIO, NON FUORI CONE DICI TU SBAGLIANDO!
Mi dispiace



VVRL, 30/03/2018 09.54:



Quindi il giudizio avviene prima della risurrezione escatologica, infatti Paolo dice che l'uomo muore una volta sola dopo di che avviene il giudizio (Eb. 9:27). Giudizio quindi su persone morte come dice Apocalisse.




lo vedi che continui ad essere gravemente in errore eppure te l' ho spiegato tantissime volte.
Ebrei 9:27 la devi leggere contestualmente ad Apocalisse 11:18 parla di un tempo fissato per il giudizio DEI MORTI (testuale dal greco) NEL LORO COMPLESSO, non nella loro singolarità.
Infatti il Giudizio avviene per tutti i morti nel Millennio!


VVRL, 30/03/2018 09.54:




Tutte e sei le visioni si riferiscono al Millennio e quindi dire che "la morte viene annientata dopo il millennio quando viene annientato satana", non corrisponde al vero, al contrario è una lettura sbagliata che dai dell' Apocalisse.


Questa è una mera forzatura del testo finalizzata solo a giustificare la tua dottrina. Che durante il millennio non ci sarà la morte adamica è solo una tua invenzione palesemente contraria al resto delle scritture, dato che Paolo dice che l'ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte (1 Cor. 15:27).




a parte che la Scrittura è 1 Corinti 15:26 e non 1 Corinti 15:27, io non ti ho MAI DETTO che durante il Millennio non ci sarà la morte adamica, ma che la morte adamica sarà l' ultimo nemico ad essere eliminato e per sempre, ma siamo ancora nel Millennio e non dopo, dove ci sarà la vita eterna.
La cosa errata che hai detto è che "la morte verrà annientata dopo il Millennio", ma ti ho appena dimostrato che quella che hai detto è un' emerita sciocchezza.
La morte sarà eliminata come ultimo nemico ma prima che Cristo passi il regno al Padre, quindi nel Millennio, NON DOPO!

VVRL, 30/03/2018 09.54:



Quindi satana viene annientato prima della morte, e da Ap. 20 sappiamo che questo accade dopo il millennio, pertanto anche la morte viene vinta dopo il millennio.
Mi dispiace, ma la Bibbia è chiara ed è contraria alle tua dottrina.




già spiegato che così non è, sei tu ad essere in gravissimo errore e la cosa peggiore è che vuoi rimanerci.
Come spiegato sopra, la morte viene annientata nel Millennio, prima che Cristo passi il Regno al Padre


VVRL, 30/03/2018 09.54:




Al contrario, l' annientamento della morte di cui in Apoc. 20:14-15 indica proprio che ci troviamo nel punto indicato in 1 Corinti 15:26, quindi ANCORA DENTRO IL MILLENNIO, giacchè Cristo non ha ancora passato il reegno a Dio e Padre


Infatti il millennio è un periodo di governo di Cristo sulla terra e questo altro non è che l'azione compiuta dalla sua Ekklesia da quando è asceso al cielo. Ma quante volte te l' ho spiegato?





[SM=g7405]



Stammi bene



[SM=g7405]
[Modificato da Aquila-58 30/03/2018 11:51]
30/03/2018 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 30/03/2018 11.39:




Aquila, è inutile ripetere sempre le stesse cose, mi concentro solo sull'errore principale della tua esegesi.
a parte che la Scrittura è 1 Corinti 15:26 e non 1 Corinti 15:27, io non ti ho MAI DETTO che durante il Millennio non ci sarà la morte adamica, ma che la morte adamica sarà l' ultimo nemico ad essere eliminato e per sempre.


Ma quando mai, le vostre pubblicazioni sono piene di indicazioni sulla vita eterna dei risorti nel millennio.


La cosa errata che hai detto è che "la morte verrà annientata dopo il Millennio", ma ti ho appena dimostrato che quella che hai detto è un' emerita sciocchezza.


Non hai proprio dimostrato nulla e, senza offesa, dubito che tu possa realmente capire l'errore insito nella tua dottrina.
Il concetto è molto semplice da capire. Ci sarà un momento temporale dove sia satana che la morte verranno annientati.
Apocalisse dice che la sconfitta definitiva del menzognero avverrà dopo il millennio.(Ap. 20:7-10).
La morte quando verrà sconfitta rispetto a satana? Sicuramente dopo, dato che Paolo dice che l'ultimo nemico sconfitto è la morte e non satana!!!
Se quindi la morte viene sconfitta dopo satana e questi viene sconfitto dopo il millennio, ecco che la morte viene sconfitta dopo il millennio .
Tu non accetterai mai questa evidenza scritturale perché hai un dogma dottrinale da difendere, ma la Bibbia è chiara e ti da decisamente torto.

La morte sarà eliminata come ultimo nemico ma prima che Cristo passi il regno al Padre, quindi nel Millennio, NON DOPO!


E dov'è scritto questo? E' palesemente illogica come conclusione, dato che Gesù deve regnare fin quando non ha sottomesso tutti i nemici (1 Cor. 15:25). Come fa quindi Cristo ha passare il regno al Padre se prima non elimina l'ultimo nemico che è appunto la morte?
Io veramente rimango incredulo di come tu riesca a fare affermazione palesemente contrarie rispetto a quello che dicono veramente le scritture. [SM=g27993]






[SM=g7405]



30/03/2018 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 30/03/2018 10.39:




Veramente lo dice Gesù, parla di una risurrezione dei giusti e degli ingiusti, i prima da una risurrezione di vita i secondi ad una risurrezione di giudizio, dunque per Gesù chiaramente non c'è prima il giudizio e dopo la risurrezione ma c'è prima la risurrezione e poi il giudizio. D'altronde Rivelazione 11:17-18 il giudizio comunincia quando è stabilito il regno di Dio, dunque il giudizio dura tutto il millenio.


Ma quando mai, nel NT spesso con la semplice parola "giudizio" si intende un giudizio di condanna. Leggi per esempio Gv 3:18.
Quindi Gv. 5 va letto come Dn 12, i giusti avranno la vita eterna alla risurrezione, gli ingiusti andranno al biasimo e alla vergogna eterna perché per loro è riservato un giudizio di condanna una volta morti.



I morti che stanno davanti a Dio per essere giudicati dunque stando alle parole di Gesù quelli risorti per una risurrezione di giudizio. Sono quelli che l'Ades ha già restituto per essere giudicati. Come detto Rivelazione 11:17-18 indica che il milennario giorno del giudizio inizia con il regno messianico.


Ma non è affatto vero, i morti che stanno davanti al trono per essere giudicati sono sia i morti giusti che quelli ingiusti. Infatti chi ha compiuto le opere buone avrà la vita eterna, chi ha fatto solo il male avrà il destino dello stagno di fuoco.


Ma che satana sia legato non significa certo che sia reso
La cosa è assolutamente indifferente, Satana è legato per "non sviare le nazioni" durante i mille anni. Ciò significa che sulla terra durante i mille anni ci sono certamente abitanti, tra questi i risorti ad una risurrezione di giudizio.


Guarda che satana non svia le nazioni, ma può sviare tranquillamente il singolo individuo. Questo banalmente significa che durante il governo di Cristo non accadrà che una nazione intera si scagli contro tutti i cristiani. Giovanni nel fare questa precisazione aveva in mente Nerone, che, in quanto imperatore nella nazione più importante al mondo, perseguitava in maniera sistematica tutti i cristiani.




Non leggo di "risurrezione" dopo il millennio. Che scrittura citi?


Ap. 20:13. Il mare e l'Ades restituiscono i loro morti, questo per Giovanni è la risurrezione dei morti, ma prima gli stessi morti sono stati giudicati.



Non c'è una sequenza temporale in Rivelazione, l'Ades comincia a restituire i morti all'inizio del millennio perché devono essere giudicati, tanto è vero che prima del giudizio i morti non sono nell'Ades ma davanti al trono di Dio, dunque sono già usciti dall'Ades.


Ma quando mai, i morti possono benissimo essere giudicati anche prima di essere risorti. Lo dice proprio Paolo in Ebr. 9:27


Rivelazione 11 dice che il giudizio inizia con l'inizio del regno messianico cioè del millennio e terminerà alla fine dei mille anni con la liberazione di Satana e la prova finale. Solo allora i giusti risorti "torneranno alla vita", cioè riceveranno la vita eterna, e i reprobi saranno gettati nel lago di fuoco con la morte e l'Ades, che non esisteranno più.


Vedo che ti piace fare le macedonie [SM=g27987].
Barnabino, ma il regno messianico, come più volte spiegato, inizia con la morte e risurrezione di Gesù, questo è l'inizio reale del millennio. Infatti è con la sua risurrezione che Gesù la morte viene sconfitta la prima volta, e Gesù la vita eterna da estendere a chi crede in Lui come premio. E' quindi l'avvento del Messia che segna lo spartiacque tra il periodo buio dell'umanità, è il periodo della ricompensa dei giusti e del giudizio dei morti.
In senso escatologico ci sarà il totale compimento del nuovo patto solo dopo il millennio che è un periodo simbolico che va dalla risurrezione di Gesù fino alla sua Parusia.






30/03/2018 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Ma quando mai, nel NT spesso con la semplice parola "giudizio" si intende un giudizio di condanna



La cosa è irrilevante, questa presunta condanna per Gesù ha luogo comunque dopo la risurrezione e non prima. I morti escono dalle tombe commemorative e poi sono giudicate.


Quindi Gv. 5 va letto come Dn 12, i giusti avranno la vita eterna alla risurrezione, gli ingiusti andranno al biasimo e alla vergogna eterna perché per loro è riservato un giudizio di condanna una volta morti



Appunto, prima sono risuscitati e poi ricevono il giudizio di condanna. Alcuni (in Daniele si parla di "molti" e non di "tutti" i morti) sono già stati condannati è non vengono risorti, questi sono quelli che sono nella Geenna.


Ma non è affatto vero, i morti che stanno davanti al trono per essere giudicati sono sia i morti giusti che quelli ingiusti



E allora? Alla fine del millennio i primi riceveranno il dono della vita e i secondi riceveranno la condanna.


Guarda che satana non svia le nazioni, ma può sviare tranquillamente il singolo individuo



E' irrilevante rispetto al fatto che se Satana durante i 1.000 anni è legato per "non sviare le nazioni" certamente la terra durante il millennio sarà abitata da qualcuno, si suppone molte persone dato che si parla di nazioni. Questi sono anche i risorti all'inizio del millennio come attesta Rivelazione 11.


Giovanni nel fare questa precisazione aveva in mente Nerone



Dunque per te il millennio di Rivelazione 20 in cui Satana è legato riguarda l'epoca di Nerone?


Ap. 20:13. Il mare e l'Ades restituiscono i loro morti, questo per Giovanni è la risurrezione dei morti, ma prima gli stessi morti sono stati giudicati



E dove lo leggi? I morti sono giudicati davanti al trono di Dio non nell'Ades, per essere davanti a Dio devono già essere stati liberato dall'Ades, e Rivelazione 11 dice che questo giudizione comincia già all'inizio del regno messianico. Evidentemente i morti sono già stati liberati dall'Ades in quel momento per essere giudicati.


Ma quando mai, i morti possono benissimo essere giudicati anche prima di essere risorti. Lo dice proprio Paolo in Ebr. 9:27



A parte che Ebrei 9:27 parla soli di un giudizio successivo alla morte, non si quando, se prima o dopo la risurrezione di cui non si parla, comunque quelli che alla morte sono giudicati degni della Geenna non saranno risorti. Te lo avremo spiegato decine di volte.


Barnabino, ma il regno messianico, come più volte spiegato, inizia con la morte e risurrezione di Gesù, questo è l'inizio reale del millennio



Non è quello che dice Rivelazione 11, il regno messianico, il giorno del giudizio, inizia quando i santi sono già in cielo sui loro troni con Gesù, e questo avviene solo alla parousia non con la morte e risurrezione di Cristo. Cristo comincia a regnare non alla sua morte ma alla parosia. Ma è tutt'altro argomento che qui non discutiamo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
30/03/2018 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Ma quando mai, le vostre pubblicazioni sono piene di indicazioni sulla vita eterna dei risorti nel millennio



Le nostre pubblicazioni dicono che la vita eterna si otterrà solo alla fine del millennio, questo non toglie che la vita nel millennio, sotto la guida di Gesù e i santi per ricondurre l'umanità alla perfezione, sarà piacevole. Ti trovo impreparato.


Se quindi la morte viene sconfitta dopo satana e questi viene sconfitto dopo il millennio, ecco che la morte viene sconfitta dopo il millennio



Infatti, è solo dopo il millennio che l'umanità tornerà alla vita, non prima. Gesù comincia a regnare ma solo alla fine del suo regno millennario sarà ridotta a nulla la morte, solo alla fine i giusti erediteranno la vita eterna.


Come fa quindi Cristo ha passare il regno al Padre se prima non elimina l'ultimo nemico che è appunto la morte?



E' Dio che sottopone la morte al Cristo, dice Paolo, questo avviene alla fine del millennio quando tutto è compiuto e Satana (colui che è omicida in origine) e già stato distrutto. Allora fine Cristo si sottoporrà a Dio e Di sarò ogni cosa a tutti. Amen.

Shalom


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
30/03/2018 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 30/03/2018 14.25:

Caro VVRL,


Ma quando mai, le vostre pubblicazioni sono piene di indicazioni sulla vita eterna dei risorti nel millennio



Le nostre pubblicazioni dicono che la vita eterna si otterrà solo alla fine del millennio, questo non toglie che la vita nel millennio, sotto la guida di Gesù e i santi per ricondurre l'umanità alla perfezione, sarà piacevole. Ti trovo impreparato.


Se quindi la morte viene sconfitta dopo satana e questi viene sconfitto dopo il millennio, ecco che la morte viene sconfitta dopo il millennio



Infatti, è solo dopo il millennio che l'umanità tornerà alla vita, non prima. Gesù comincia a regnare ma solo alla fine del suo regno millennario sarà ridotta a nulla la morte, solo alla fine i giusti erediteranno la vita eterna.


Come fa quindi Cristo ha passare il regno al Padre se prima non elimina l'ultimo nemico che è appunto la morte?



E' Dio che sottopone la morte al Cristo, dice Paolo, questo avviene alla fine del millennio quando tutto è compiuto e Satana (colui che è omicida in origine) e già stato distrutto. Allora fine Cristo si sottoporrà a Dio e Di sarò ogni cosa a tutti. Amen.

Shalom




Siamo andati terribilmente fuori tema. Prima di tornare nuovamente OT, possiamo concludere la questione dicendo che durante il millennio la morte adamica continua ad esserci?
Infatti l'Ades esiste in virtù della morte adamica, se l'Ades e la morte vengono gettati nello stagno di fuoco dopo il millennio (ultimo nemico ad essere sconfitto, dopo satana), durante il millennio l'Ades c'è ancora e quindi le persone giuste e ingiuste continuano a morire.
E' una vita che vi dico che noi tutti oggi stiamo vivendo sto benedetto millennio [SM=g7364]

30/03/2018 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
VVRL, 30/03/2018 15.29:


Siamo andati terribilmente fuori tema. Prima di tornare nuovamente OT, possiamo concludere la questione dicendo che durante il millennio la morte adamica continua ad esserci?
Infatti l'Ades esiste in virtù della morte adamica, se l'Ades e la morte vengono gettati nello stagno di fuoco dopo il millennio (ultimo nemico ad essere sconfitto, dopo satana), durante il millennio l'Ades c'è ancora e quindi le persone giuste e ingiuste continuano a morire.
E' una vita che vi dico che noi tutti oggi stiamo vivendo sto benedetto millennio [SM=g7364]





La dottrina del millenarismo mitigato o del futuro millennio felice non è espressamente condannata dalla chiesa cattolica. Ad essere condannata è l'idea di millenarismo secolare tipico delle utopie politiche del XX secolo.
[Modificato da kierkegaard1 30/03/2018 15:57]
30/03/2018 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Siamo andati terribilmente fuori tema



Ma vah?


durante il millennio l'Ades c'è ancora e quindi le persone giuste e ingiuste continuano a morire



Veramente durante il millennio è scritto che l'Ades restituirà i suoi morti, dunque durante il millennio ci sarà il processo contrario, l'Ades esiste non più per inghiottire i morti ma per restituirli. Alla fine non ci sarà più nessuno nell'Ades. TAnto è vero che Rovelazione dice che coloro che saranno giudicati durante il millennio non torneranno nell'Ades ma saranno gettati nel lago di fuoco, la rappresenta la distruzione eterna.


E' una vita che vi dico che noi tutti oggi stiamo vivendo sto benedetto millennio



Beato te, peccato che Rivelazione mette in relazione i mille anni con la prima risurrezione che li precede. Secondo Paolo questa ha inizio con la presenza del Signore, dunque a meno che tu non credi come noi di vivere già durante la presenza di Cristo non direi che possiamo dire di vivere durante il millennio escatologico. Siamo ben distanti dal millenarismo allegorico di Agostino.

Shalom
[Modificato da barnabino 30/03/2018 16:01]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
30/03/2018 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 30/03/2018 16.00:



Ma vah?


Ti assicuro che non c'è dolo intenzionale... [SM=g27987]


Veramente durante il millennio è scritto che l'Ades restituirà i suoi morti, dunque durante il millennio ci sarà il processo contrario, l'Ades esiste non più per inghiottire i morti ma per restituirli.


La parola "durante" non la trovi mai scritta in Apocalessi, si tratta di un'invenzione dottrinale non scritturale. [SM=g27988]

Alla fine non ci sarà più nessuno nell'Ades. TAnto è vero che Rovelazione dice che coloro che saranno giudicati durante il millennio non torneranno nell'Ades ma saranno gettati nel lago di fuoco, la rappresenta la distruzione eterna


Invece Apoc. 20 dice che l'Ades è pieno di morti sia durante che alla fine del millennio. Infatti se la morte adamica continua ad esserci, non si capisce perché la gente che muore non deve andare nell'Ades.
Ti ricordo che la morte adamica viene gettata nello stagno di fuoco dopo il millennio, dopo che satana sarà anch'esso sconfitto, dato che la morte sarà l'ultimo nemico ad essere annientato.


Beato te, peccato che Rivelazione mette in relazione i mille anni con la prima risurrezione che li precede.


E quindi? Non è una prima risurrezione, ma una prima perfezione, raggiunta da tutti i primogeniti i cui nomi sono scritti nei cieli e dai giusti resi perfetti e questo lo dice Paolo 2000 anni fa.(Ebr. 12:23)


Secondo Paolo questa ha inizio con la presenza del Signore, dunque a meno che tu non credi come noi di vivere già durante la presenza di Cristo non direi che possiamo dire di vivere durante il millennio escatologico. Siamo ben distanti dal millenarismo allegorico di Agostino.


Ma quando mai, la perfezione della Gerusalemme Celeste era alla portata di tutti i cristiani al tempo di Paolo. Questo per la precisione avviene nel momento in cui Gesù risorge dai morti. Tu non hai la minima idea di che cosa rappresenti veramente per tutto il genere umano di ogni tempo la risurrezione di Cristo Gesù.



30/03/2018 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 30/03/2018 17.11:


Ti assicuro che non c'è dolo intenzionale... [SM=g27987]


Veramente durante il millennio è scritto che l'Ades restituirà i suoi morti, dunque durante il millennio ci sarà il processo contrario, l'Ades esiste non più per inghiottire i morti ma per restituirli.


La parola "durante" non la trovi mai scritta in Apocalessi, si tratta di un'invenzione dottrinale non scritturale. [SM=g27988]

Alla fine non ci sarà più nessuno nell'Ades. TAnto è vero che Rovelazione dice che coloro che saranno giudicati durante il millennio non torneranno nell'Ades ma saranno gettati nel lago di fuoco, la rappresenta la distruzione eterna


Invece Apoc. 20 dice che l'Ades è pieno di morti sia durante che alla fine del millennio. Infatti se la morte adamica continua ad esserci, non si capisce perché la gente che muore non deve andare nell'Ades.
Ti ricordo che la morte adamica viene gettata nello stagno di fuoco dopo il millennio, dopo che satana sarà anch'esso sconfitto, dato che la morte sarà l'ultimo nemico ad essere annientato.


Beato te, peccato che Rivelazione mette in relazione i mille anni con la prima risurrezione che li precede.


E quindi? Non è una prima risurrezione, ma una prima perfezione, raggiunta da tutti i primogeniti i cui nomi sono scritti nei cieli e dai giusti resi perfetti e questo lo dice Paolo 2000 anni fa.(Ebr. 12:23)


Secondo Paolo questa ha inizio con la presenza del Signore, dunque a meno che tu non credi come noi di vivere già durante la presenza di Cristo non direi che possiamo dire di vivere durante il millennio escatologico. Siamo ben distanti dal millenarismo allegorico di Agostino.


Ma quando mai, la perfezione della Gerusalemme Celeste era alla portata di tutti i cristiani al tempo di Paolo. Questo per la precisione avviene nel momento in cui Gesù risorge dai morti. Tu non hai la minima idea di che cosa rappresenti veramente per tutto il genere umano di ogni tempo la risurrezione di Cristo Gesù.







e siamo arrivati alla Gerusalemme Celeste, e ti pareva?


[SM=g27987]
30/03/2018 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


La parola "durante" non la trovi mai scritta in Apocalessi, si tratta di un'invenzione dottrinale non scritturale



Non trovi neppure il contrario, il giudizio dei morti inizia con l'inizio dei mille anni e non si dice che durante i 1000 anni qualcuno finisca nell'Ades, semmai si dice che i morti sono liberati da esso e sono davanti al trono di Dio, dunque sono già usciti dall'Ades al momento del giudizio.


Invece Apoc. 20 dice che l'Ades è pieno di morti sia durante che alla fine del millennio



E dove lo dice esplicitamente? Io leggo che si svuota non che si riempie.


E quindi? Non è una prima risurrezione, ma una prima perfezione, raggiunta da tutti i primogeniti i cui nomi sono scritti nei cieli e dai giusti resi perfetti e questo lo dice Paolo 2000 anni fa.(Ebr. 12:23)



Non direi, Paolo dice che la prima risurrezione avviene alla parousia. Non si parla di "prima perfezione" in Apocalisse si parla esplicitamente di "venire alla vita" cosa che avviene solo con la risurrezione dei santi alla parousia secondo Paolo. Il millennio inizia dopo questo periodo perché quando inizia i santi sono già in cielo nei troni, dunque risorti e regnanti.

Shalom

[Modificato da barnabino 30/03/2018 17:57]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
30/03/2018 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 30/03/2018 12.57:


Ma quando mai, nel NT spesso con la semplice parola "giudizio" si intende un giudizio di condanna. Leggi per esempio Gv 3:18.
Quindi Gv. 5 va letto come Dn 12, i giusti avranno la vita eterna alla risurrezione, gli ingiusti andranno al biasimo e alla vergogna eterna perché per loro è riservato un giudizio di condanna una volta morti.









ma cosa fai lo gnorri?
Non hai letto il mio post. n. 33, dove ho confutato la tua tesi su Daniele 12:2?

Leggi il mio post. n. 33, please.





VVRL, 30/03/2018 12.18:


Ma quando mai, le vostre pubblicazioni sono piene di indicazioni sulla vita eterna dei risorti nel millennio.





ma perchè, forse si morirà durante il Millennio se qualcuno non disubbidirà a Dio?
Se l' umanità dovrà essere elevata alla perfezione al termine dei Mille anni, è ovvio che vivrà per tutto il Millennio, altrimenti a quale diamine di perfezione sarà mai elevata?

[SM=g27993]

VVRL, 30/03/2018 12.18:



La cosa errata che hai detto è che "la morte verrà annientata dopo il Millennio", ma ti ho appena dimostrato che quella che hai detto è un' emerita sciocchezza.


Non hai proprio dimostrato nulla e, senza offesa, dubito che tu possa realmente capire l'errore insito nella tua dottrina.





[SM=g7405] [SM=g7405]

VVRL, 30/03/2018 12.18:


Il concetto è molto semplice da capire. Ci sarà un momento temporale dove sia satana che la morte verranno annientati.
Apocalisse dice che la sconfitta definitiva del menzognero avverrà dopo il millennio.(Ap. 20:7-10).
La morte quando verrà sconfitta rispetto a satana? Sicuramente dopo, dato che Paolo dice che l'ultimo nemico sconfitto è la morte e non satana!!!
Se quindi la morte viene sconfitta dopo satana e questi viene sconfitto dopo il millennio, ecco che la morte viene sconfitta dopo il millennio .
Tu non accetterai mai questa evidenza scritturale perché hai un dogma dottrinale da difendere, ma la Bibbia è chiara e ti da decisamente torto.




[SM=g7405]


ma è assai più semplice di quel che tu possa credere.
La morte è l' ultimo nemico che viene distrutto nel Regno Millenario, mentre la sorte di Satana è descritta dall' Apocalisse diversamente, perchè egli viene inabissato e reso inattivo per Mille anni e poi sciolto per un pò.
Ma questo non implica che anche la morte debba essere eliminata dopo Satana, perchè se ci fai caso 1 Corinti 15:24-28 non lo dice e non accenna mai a Satana.
La morte verrà eliminata durante il Millennio, prima che Cristo consegni il Regno al Padre, ma dato che l' umanità sarà stata elevata alla perfezione al termine dei Mille anni, ecco che si troverà nella stessa situazione di Adamo, cioè a dire dovrà essere messa alla prova come lo fu il nostro sciagurato primogenitore.

Ripeto per l' ennesima volta: non c' è alcun motivo per ritenere che le sei visioni giovannee vadano in ordine cronologico.

Non per nulla Apoc. 20:3 dice che dopo queste cose Satana dev’essere sciolto per un po’ di tempo , qui – e solo qui, in tutte le sei visioni - viene quindi specificatamente indicato un periodo che va dopo la fine dei mille anni

Dopo i mille anni, come riferisce l' apostolo, Satana il Diavolo verrà sciolto per un poco, per la prova finale dell' umanità.
Che le visioni non siano in ordine cronologico è testimoniato proprio dal fatto che l' inabissamento di Satana e la sua liberazione finale avvengono a inizio e fine del millennio, e che dopo la visione dell' inabissamento di Satana, si ha un' altra visione sempre relativa al millennio, e alla susseguente prova finale! (Apoc. 20:4-11)

[SM=g7347]



VVRL, 30/03/2018 12.18:




La morte sarà eliminata come ultimo nemico ma prima che Cristo passi il regno al Padre, quindi nel Millennio, NON DOPO!


E dov'è scritto questo? E' palesemente illogica come conclusione, dato che Gesù deve regnare fin quando non ha sottomesso tutti i nemici (1 Cor. 15:25). Come fa quindi Cristo ha passare il regno al Padre se prima non elimina l'ultimo nemico che è appunto la morte?
Io veramente rimango incredulo di come tu riesca a fare affermazione palesemente contrarie rispetto a quello che dicono veramente le scritture.









ma è incredibile!
Ma ci stai serio?
Io scrivo "la morte sarà eliminata come ultimo nemico ma prima che Cristo passi il regno al Padre, quindi nel Millennio, NON DOPO"

tu mi rispondi

"E' palesemente illogica come conclusione, dato che Gesù deve regnare fin quando non ha sottomesso tutti i nemici (1 Cor. 15:25). Come fa quindi Cristo ha passare il regno al Padre se prima non elimina l'ultimo nemico che è appunto la morte? "

E CHE COSA HO DETTO IO?



[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
[Modificato da Aquila-58 30/03/2018 18:30]
30/03/2018 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Please questo poveraccio non vale la Pena rispondere [SM=g7364]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com