Il pionieristico social network per fotografi, già di proprietà di Yahoo, è stato venduto da Verizon.
Ospita decine di miliardi di foto di 75 milioni di fotografi
...
SmugMug è una sorta di eccezione per la Silicon Valley: l’azienda controllata dalla famiglia che l’ha creata è completamente privata, rifiuta gli investimenti di capitale di ventura (o l’idea della quotazione e acquisizione) ed è focalizzata sui servizi per appassionati di fotografia, disposti a pagare pur di avere un servizio personalizzato, privato e ben curato. L’azienda offre quattro livelli di abbonamento e servizio, pensati per il fotografo occasionale sino al professionista. In questo momento in cui i servizi gratuiti che monetizzano gli utenti, come Facebook, sono nel mirino per violazioni della privacy ed eccesso di raccolta di informazioni, SmugMug ritiene che suo modello di business per persone che sono disposte a pagare pur di avere servizi efficienti, su misura e con il totale rispetto della privacy siano in crescita.
www.lastampa.it/2018/04/23/tecnologia/la-piccola-smugmug-compra-flickr-gigante-delle-fotografie-in-nome-della-privacy-p3PMyJ3B6g5rcwRyYfSPKJ/pag...