Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Sheol: cos'è?

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2018 11:33
Autore
Stampa | Notifica email    
12/07/2018 21:31
 
Quota
Ndemo + CR7
[Non Registrato]
I tdG non hanno dogmi, dunque cercare dichiarazioni dogmatiche è insensato (o molto furbo). Le pubblicazioni sono comunque molto chiare al riguardo.


Col tempo, tutti i nemici della giustizia, insieme ai loro sostenitori, “devono divenire come la stoppia”. Il giorno di Geova arderà fra loro come una fornace. “Non lascerà loro né radice né ramo”. In quel giorno della resa dei conti, i bambini, o rami, saranno giustamente trattati in base alla valutazione che Dio avrà fatto delle loro radici, i genitori, che sono responsabili dei figli. I genitori malvagi non avranno discendenti che ne perpetuino le vie malvage. Ma quelli che esercitano fede nelle promesse del Regno di Dio non saranno fatti vacillare. Perciò Ebrei 12:28, 29 esorta: “Continuiamo ad avere immeritata benignità, per mezzo della quale possiamo accettevolmente rendere a Dio sacro servizio con santo timore e rispetto. Poiché il nostro Dio è anche un fuoco consumante”.


W 15/4 1995 pg. 22.
Non si legge nessun potrebbe.


14 Possiamo imparare dell’altro sulla vita familiare dal modo in cui Geova agì con gli israeliti, secondo quanto menzionato nei 12 profeti. Questi libri contengono indicazioni su come aiutare i figli. Indubbiamente, oggi non è facile allevare i figli. I genitori devono prendere sul serio la loro responsabilità. Leggiamo: “‘Il giorno che viene certamente li divorerà’, ha detto Geova degli eserciti, ‘così che non lascerà loro né radice né ramo’”. (Malachia 4:1) Nel giorno della resa dei conti i bambini (i rami) subiranno giustamente il trattamento riservato da Geova ai loro genitori (le radici), che sono responsabili dei figli minorenni. (Isaia 37:31) Dal modo in cui vivono i genitori può dipendere il futuro dei figli, sia in bene che in male. (Osea 13:16) Se noi (la radice) non conserviamo una buona relazione con Geova, cosa potrebbe accadere ai nostri bambini (i rami) nel giorno del suo furore? (Sofonia 1:14-18; Efesini 6:4; Filippesi 2:12) Viceversa i nostri fedeli sforzi per avere l’approvazione di Dio potranno giovare ai nostri figli. — 1 Corinti 7:14.


Libro Il giorno di Geova (2006) pg. 131.
Non si legge nessun potrebbe.


Nel giorno in cui tutti gli uomini dovranno rendere conto a Geova, sia il “ramo” che la “radice” perverranno alla stessa fine: i figli più piccoli riceveranno lo stesso giudizio dei genitori. La responsabilità dei genitori verso i figli minorenni è seria. I genitori cristiani devono impegnarsi diligentemente per ottenere l’approvazione di Dio e conservare una buona reputazione presso di lui. — 1 Corinti 7:14.


W 15/12 2007 pg. 26.
Non si legge nessun potrebbe.

Più chiaro di così…. Si muore.

Non condividete l’opinione del CD? Non vedo cosa ci sia di male. Suppongo che uno sceglie una religione se condivide in massima parte l'impianto dottrinale della stessa, mica tutto per filo e per segno.

Ma per favore non prendetevi gioco dei lettori del forum

Shalom
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com