Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

UNTI : perché due destini diversi ?

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2018 20:04
Autore
Stampa | Notifica email    
25/08/2018 06:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 24/08/2018 22.01:

Ciao Aquila

Non posso rispondere a tutto quello che scrivi. Tocchi tanti di quei soggetti che dovremmo "convivere" per esplicitarli tutti. Solo poche cose.




bene così.
Ne approfitteremo per cominciare a scorciare questi post.
Però almeno li hai letti i miei post?
E guarda che le Scritture che ho trattato, benchè tante, riguardono tutte il soggetto che stiamo sviluppando, sai?


walterbergamini, 24/08/2018 22.01:



non ha promesso "ai suoi", ma ha promesso ai fedeli apostoli, con cui ha fatto un patto per un Regno, che sarebbero stato con lui (Giovanni 14:1-3 ; Luca 22:29-30).
Quindi questa Scrittura - da capo! - non può coinvolgermi semplicemente perchè lo spirito santo non mi attesta che andrò a regnare in cielo con Cristo, mi capisci? (Romani 8:15-17).
O puoi dirigere tu lo spirito santo?



Sono contento che ,piano ,piano, meditando le scritture, comprenderai che per te ci sono solo briciole. Allora capirai che le scritture curano solo gli eletti. altri? ce pochissimo.
Non dirigo lo S.S. perchè ,nel mio piccolo, e per quando riguarda me, conosco le Sue funzione:" Prenderà del mio ( di Gesù) e ve lo darà, testimonierà di me, Mi glorificherà....."




Walter, non lo puoi dirigere semplicemente perchè bestemmieresti.
Vuoi bestemmiare contro lo spirito santo?
Ti consiglio di no!
Walter, tu dici che "le Scritture mi lasciano le briciole e che le Scritture curano solo gli eletti", dimostrando così di essere offensivo verso Dio e verso la Sua creazione, assai poco cristiano, giacchè non manifesti per nulla il frutto dello spirito e dimostrando che ti sei creato una Bibbia fatta a tua immagine e somiglianza.
Le Scritture, caro Walter, partono dalla Genesi, dove si narra che Dio, creando la terra, vi pose un uomo e una donna per vivere nella felicità eterna, lui, sua moglie e i suoi figli e tutto era splendido, molto bello. Si narra anche di un peccato originale e di un seme stabilito subito da Dio per il riscatto e la redenzione dell' incolpevole progenie di Adamo.
Per cui, non avendo io l' attestazione da parte dello spirito santo di essere partecipe della chiamata celeste (Ebrei 3:1), non avendo quindi la prospettiva di vivere nei nuovi cieli, vivrò nella nuova terra, secondo la speranza cristiana biblicamente attestata in 2 Pietro 3;13 e ti ho già spiegato che cosa significa, secondo le Scritture, nuovi cieli e nuova terra e spero che non me lo farai ripetere
.
Per cui, se per te la terra rinnovata rispetto all' attuale condizione e riportata all' originale proposito di Dio significa "briciole", beh.....meglio che io taccia!

walterbergamini, 24/08/2018 22.01:




mi cadono letteralmente le braccia....benchè ti sia già stato spiegato che per noi il Regno di Dio ha già sin da ora un suo aspetto attuale ed ha anche un aspetto escatologico (Luca 21:31 ; Daniele 2:44), continui a ripetere ossessivamente questo



Mai sentito un amico T.di.G. che sia entrato nel regno di Dio fin d'ora ( tempo presente) senza aspettare il tempo escatologico che pur ci sarà. Sembra che se non sei "costretto" a Dore certe cose ,non lo diresti mai. ( Per molte afflizione so entra nel regno di Dio. Ricevendo il regno che non pio essere smosso).




ma è ovvio che i fratelli, bussando alla tua porta ed adempiendo, in questo caso, la profezia di Matteo 24:14 nell' ambito del segno riguardante la parousìa di Cristo, ti vengano a parlare del Regno di Dio messo - come fa Gesù - in stretta relazione con la fine.
Ma tutte le pubblicazioni dei cristiani testimoni di Geova dicono che il cristiano vive già spiritualmente parlando nel Regno di Dio e oltre questo, è già concretamente un suo suddito, visto che secondo le Scritture il Regno Messianico è già stato stabilito in cielo.
Tutte!


walterbergamini, 24/08/2018 22.01:


Tutti i cristiano ,del 1 secolo, avevano questa speranza.
Ciao Walter




e ti meravigli, se alludi alla prospettiva celeste?
Io non mi meraviglio per nulla!
Nel I secolo era appena cominciato il radunamento dei coeredi di Cristo, essendo state appena aperte le 3 chiavi del Regno dei cieli, per cui io non mi meraviglio affatto che nel I secolo tutti avessero la prospettiva di ereditare i nuovi cieli, ma ti rammento ancora che sin dal primo secolo, la speranza cristiana è stata quella di 2 Pietro 3:13, nuovi cieli e nuova terra.

Mi pare, caro Walter, che le rispettive posizioni si siano ampiamente chiarite, per cui, giacchè non vuoi affrontare tutte le Scritture che ti ho citato, cos' altro dobbiamo ancora dirci?
Rischiamo di ripeterci?
Vedi tu. Io naturalmente posso anche continuare da qui all' eternità.....

Ciao


[Modificato da Aquila-58 25/08/2018 06:10]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com