Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I Re Magi e la stella cometa

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2010 18:55
Autore
Stampa | Notifica email    
19/05/2010 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 120
Età: 34
Perché sono satanici?
Avevo letto anni addietro su "Ragioniamo facendo uso delle scritture" che l'episodio dei re Magi e della stella cometa che si è posata sulla mangiatoia del bambino Gesù sono entrambi satanici ma non mi ricordo altro.
Posso avere qualche spiegazione visto che non mi ricordo quasi niente?
[Modificato da Francescoemiliano 19/05/2010 19:00]
19/05/2010 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
No, i Re Magi non sono satanici (cosa intendi per "satanico"?). Semplicemente seguirono un segno che probabilmente veniva da qualcuno che aveva tutto l'interesse di far sapere ad Erode dove era nato il "Re d'Israele"...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
19/05/2010 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 42.340
Moderatore
Dei Re Magi, il libro ragioniamo scrive questo:

I Magi guidati dalla stella
Quei Magi non erano che astrologi provenienti dall’Oriente. (Matt. 2:1, 2, NM; NE) Anche se oggi l’astrologia va di moda, è qualcosa che la Bibbia disapprova energicamente. (Vedi pagina 104, alla voce “Destino”). Avrebbe Dio condotto dal neonato Gesù persone le cui pratiche condannava?
Matteo 2:1-16 mostra che la stella condusse gli astrologi prima da Erode e poi da Gesù, e che di conseguenza Erode cercò di far uccidere Gesù. Non viene detto che qualcun altro oltre agli astrologi abbia visto la “stella”. Dopo la loro partenza, l’angelo di Geova avvertì Giuseppe di fuggire in Egitto per proteggere il bambino. La “stella” era un segno da Dio o veniva da qualcuno che cercava di far uccidere il Figlio di Dio?
Si noti che il racconto biblico non dice che i Magi trovassero il piccolo Gesù in una mangiatoia, come lo rappresenta l’iconografia natalizia tradizionale. Quando gli astrologi arrivarono, Gesù e i genitori vivevano in una casa. In quanto all’età che Gesù allora aveva, si tenga presente che Erode, in base a ciò che aveva udito dagli astrologi, decretò che fossero uccisi a Betleem e dintorni tutti i bambini dai due anni in giù. — Matt. 2:1, 11, 16.
Lo scambio di doni come parte della festa; favole su Babbo Natale, ecc.
L’abitudine di scambiarsi doni a Natale non si basa su ciò che fecero i Magi. Come indicato sopra, questi non arrivarono al tempo della nascita di Gesù. Per di più non si scambiarono i doni fra loro, ma li offrirono al bambino Gesù, secondo l’usanza dell’epoca nel visitare personaggi autorevoli.


19/05/2010 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Perché sono satanici?
Francescoemiliano, 19/05/2010 18.59:

Avevo letto anni addietro su "Ragioniamo facendo uso delle scritture" che l'episodio dei re Magi e della stella cometa che si è posata sulla mangiatoia del bambino Gesù sono entrambi satanici ma non mi ricordo altro.
Posso avere qualche spiegazione visto che non mi ricordo quasi niente?




Grazie per la bella domanda.
Innanzitutto, nel testo greco si legge:
"idou magoi apo anatolôn paregenonto eis Hierosoluma", cioè a dire: "Ecco magi da regioni orientali giunsero in Gerusalemme" (Matteo 2:1).
Qui troviamo il sostantivo "magos", che significa "mago, astrologo".
Tanto per capirci, un' altra ricorrenza di magos la troviamo in Atti 13:6,8, dove si parla degli stregoni e falsi profeti Bar Gesù ed Elima...
I "Re Magi" erano quindi degli astrologi, e considerato che la Legge di Dio vieta qualunque tipo di magia e astrologia (Deuteronomio 18:10-12, si confronti Rivelazione/Apocalisse 21:8), da ciò realizzo che Geova non si sia affatto servito di astrologi in questo episodio, visto che la sua stessa legge, come detto, reputa detestabili simili pratiche.
Inoltre, come sappiamo bene, gli astrologi furono inviati a Betleem dal Re Erode che, certo, non aveva intenzioni esattamente gentili nei confronti di Gesù.
La stella condusse gli astrologi nella casa (non nella mangiatoia...) in cui si trovava il fanciullino Gesù, che sarebbe stato ucciso se l' angelo di Dio, in sogno, non avesse loro intimato di non tornare da Erode.
Ergo, io sono persuaso che Satana in persona si sia servito di quell' astro, di quell' oggetto celeste, per (tentare di) sopprimere subito Gesù, cercando di anticipare in qualche modo quello che doveva comunque accadere, in base a Genesi 3:15.
Quindi gli astrologi, come ti ha detto giustamente Barnabino, non erano "satanici" (che significa, poi?), ma furono indotti a seguire un segno che, in base a quanto detto sopra, fu predisposto da Satana.
Grazie.
[SM=g27987]



[Modificato da Aquila-58 19/05/2010 19:25]
20/05/2010 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.434
TdG
Re: Perché sono satanici?
Francescoemiliano, 19/05/2010 18.59:

Avevo letto anni addietro su "Ragioniamo facendo uso delle scritture" che l'episodio dei re Magi e della stella cometa che si è posata sulla mangiatoia del bambino Gesù sono entrambi satanici ma non mi ricordo altro.
Posso avere qualche spiegazione visto che non mi ricordo quasi niente?




un'altra nostra pubblicazione dice questo:
UN GRUPPO di uomini viene dall’Oriente. Sono astrologi, persone che asseriscono di interpretare la posizione delle stelle. Nel loro paese in Oriente hanno visto una nuova stella, e l’hanno seguita per centinaia di chilometri fino a Gerusalemme.
Giunti a Gerusalemme, gli astrologi chiedono: “Dov’è il re dei giudei che è nato? Poiché vedemmo la sua stella quando eravamo in oriente e siamo venuti a rendergli omaggio”.
A questa notizia il re Erode a Gerusalemme rimane molto turbato. Convoca quindi i capi sacerdoti e chiede loro dove debba nascere il Cristo. Basandosi sulle Scritture, essi rispondono: “A Betleem”. Allora Erode si fa condurre gli astrologi e dice loro: “Andate e fate un’attenta ricerca del bambino, e quando l’avrete trovato fatemelo sapere, affinché anch’io vada a rendergli omaggio”. Ma, in realtà, Erode vuole trovare il bambino per ucciderlo!
Quando partono, accade una cosa straordinaria. La stella che avevano visto in Oriente li precede. È chiaro che questa non è una stella normale, ma è stata mandata apposta per guidarli. Gli astrologi continuano a seguirla, finché essa si ferma proprio sopra la casa in cui abitano Giuseppe e Maria.
Entrati nella casa, gli astrologi trovano Maria con il bambino, Gesù. Allora si inchinano tutti davanti a lui, e dai loro bagagli prendono doni: oro, olibano e mirra. In seguito, quando gli astrologi sono sul punto di tornare da Erode a riferirgli dove si trova il bambino, Dio li avverte in sogno di non farlo. Perciò essi tornano al loro paese passando per un’altra via.
Chi pensate avesse mandato la stella che si muoveva nel cielo per guidare gli astrologi? Ricordate che la stella non li guidò direttamente da Gesù a Betleem, ma a Gerusalemme dove incontrarono il re Erode, che voleva uccidere Gesù. E lo avrebbe fatto se Dio non fosse intervenuto ammonendo gli astrologi di non riferire a Erode dov’era Gesù. Era stato il nemico di Dio, Satana il Diavolo, che voleva far uccidere Gesù, ed egli si era servito della stella per poter riuscire nel suo intento. Matteo 2:1-12; Michea 5:2. [SM=g1944981] [SM=g1944981]










*************************************************
Questa e' la via ,camminate in essa (isaia'30:21)
20/05/2010 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Fin dal primo momento satana ha cercato di sostituirsi al Cristo come immagine di un bambino e la grande madre come preparata da costui già ancor prima che venise Gesù , visto che sapeva della donna e di suo Figlio che avrebbe provato il contrario di quanto dimostrato dal primo adamo.

Eva sarebbe la vergine primordiale che ha partorito tale figlio senza aver avuto rapporti con il suo fidanzato Adamo.



Pertanto la immagine che voleva sovrapporre era quella di Eva e di Adamo e egli come figlio uguale al Padre.
E questa sarebbe al trinità primordiale, i tre Geovi che vollero rendersi simili o uguali a Dio

I magi rappresenterebbero tutte le religioni che si sarebbero riconvertite a questa sua nuova immagine nei panni di Cristo così adorato da essi con i loro tesori materiali.

Per Il segno nel cielo della cometa in realtà questo dimostra che in qualche modo i demoni sapevano della fine descritta da Gioele e Daniele e della "pietra" celeste che distruggerà il sistema delle statue robotizzate.

La stella è finzione di tale pietra o segno celeste di quello che verrà dopo i giorni della grande tribolazione; e che serve a inaugurare il millennio, questo descrivibile pure come l'ultimo giorno sabatico aspettato da Marta.
Satana farebbe iniziare questo giorno dalla nascita di Cristo, perchè in questo si identifica il suo stesso potere o governo spacciandolo per cristiano.

Per questa ragione Cristo avvisava di non credere a chi avrebbe detto che egli già regnava sulla terra, o che era già venuto.

Perchè in questo sta il tranello del dragone.

[Modificato da dispensa. 20/05/2010 18:55]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com