Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il consiglio del giorno

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2018 20:31
Autore
Stampa | Notifica email    
30/11/2011 06:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.402
TdG


Consiglio del giorno: 3 buone abitudini per rafforzare il sistema immunitario. Fai il pieno di vitamina D contenuta principlmente nel latte e nei pesci grassi come il salmone, assumi molta fibra solubile contenuta nelle mele, negli agrumi e nei cereali, mantieni la linea evitando così di incorrere in quelle patologie strettamente correlate al sovrappeso. [SM=g28002]




Come rafforzare il sistema immunitario


1) Fai il pieno di vitamina D

Questo presioso alleato consente di ridurre problemi di salute di vario genere, a partire dal più banale raffreddore fino a patologie più serie quali il cancro. Il nostro corpo produce naturalmente vitamina D, sintetizzandola dalla luce solare, ma è possibile ottenerla in piccole dosi anche consumando pesci grassi come il salmone o latte fortificato.

Una recente ricerca dell'American Journal of Clinical Nutrition suggerisce che l'assunzione di un integratore può aiutare a rafforzare il sistema immunitario. In uno studio condotto su più di 300 bambini giapponesi, infatti, quelli che avevano assunto quotidianamente integratori di vitamina D (1.200 UI) sono stati per il 40 per cento meno colpiti dal comune virus influenzale di coloro che avevano preso invece solo un placebo. Studi di laboratorio indicano che la vitamina D può aiutare a identificare le cellule del sistema immunitario e distruggere batteri e virus.



2) Assumere una dose giornaliera di fibra solubile

Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista Brain, Behavior and Immunity, i topi a cui era stata somministrata una dieta ricca di fibre solubili per sei settimane, avevano avuto dei tempi di reazione da una infezione batterica dimezzati rispetto a quelli nutriti con fibre miste.

La fibra solubile, abbondante in agrumi, mele, carote, fagioli e avena, aiuta a combattere le infiammazioni. Quella insolubile invece, presente nel grano, nei cereali integrali, in noci e verdure a foglia verde, è altrettanto importante per la salute generale, ma non sembra avere lo stesso impatto sul sistema immunitario. Sforzatevi dunque di assumere dai 25 a 38 grammi di fibra totale al giorno, prestando particolare attenzione a quella solubile.

3) Mantenetevi magri

Gli adulti in sovrappeso che hanno ridotto il loro apporto calorico giornaliero di circa un terzo hanno riscontrato un aumento del 50 per cento della propria capacità immunitaria. Limitare il numero delle calorie assunte, infatti, può ridurre il livello di composti nel corpo che deprimono la risposta immunitaria. Gli studi sugli animali suggeriscono tuttavia che la restrizione calorica potrebbe essere eccessiva per individui normopeso. Cercare di mantenere il vostro peso corporeo nella norma, perché mangiare più di quanto il vostro organismo ha bisogno ostacola il corretto funzionamento del sistema immunitario. E ricordate: quando tagliare sulla quantità, è necessario essere ancora più vigili sulla qualità della vostra dieta. Mangiate dunque più frutta e verdura e scegliere fonti proteiche magre, come il pesce, il pollo e il latte scremato.

it.lifestyle.yahoo.com/blog/cucina/le-3-buoni-abitudini-per-rafforzare-il-sistema-144834...
30/11/2011 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
solo il primo punto non metto in pratica,non mi piace il pesce.
il latte ne bevo ,ma qual e' quello fortificato ? [SM=g28004]
30/11/2011 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.402
TdG
Re:
principessac, 30.11.2011 12:01:

solo il primo punto non metto in pratica,non mi piace il pesce.
il latte ne bevo ,ma qual e' quello fortificato ? [SM=g28004]




Prevede l’aggiunta di calcio, vitamine, ferro e altri sali minerali.

30/11/2011 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Amalia 52, 30/11/2011 12.26:




Prevede l’aggiunta di calcio, vitamine, ferro e altri sali minerali.





capito [SM=g8925] ,caro ma per la salute bisogna spendere
07/05/2018 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.402
TdG
Come aumentare le energie in quattro semplici mosse

A volte per sconfiggere la stanchezza basta agire sullo stile di vita. Scopriamo cosa consigliano gli esperti


ricaricare batterie

La stanchezza può essere sintomo di disturbi di natura molto diversa fra loro. A volte, però, ci si sente stanchi e privi di energie senza che alla base della spossatezza ci siano dei problemi medici. La vita moderna, caratterizzata da ritmi stressati, può facilmente consumare tutte le riserve a disposizione e preoccuparsi eccessivamente per supposti problemi di salute può addirittura finire col peggiorare la situazione.

Se anche gli accertamenti medici escludono che alla base della stanchezza ci siano cause più serie rispetto allo stress è possibile correre ai ripari con qualche semplice accorgimento. Ecco cosa consigliano gli esperti dell’Harvard Medical School di Boston per aumentare in poche mosse le energie a disposizione per affrontare la giornata.


Rallentate i ritmi. Per andare avanti non c’è bisogno di correre, anzi. Evitare di consumare tutte le energie in poco tempo può solo essere d’aiuto. Pianificate le vostre giornate dividendo gli impegni tra mattino, pomeriggio e sera. E tra i diversi momenti della giornata concedetevi un po’ di riposo e dedicate il giusto spazio anche ai pasti.

Fate una passeggiata o un riposino. Quando ci si sente privi di energie un pisolino di 20-30 minuti non può fare che bene. L’unica controindicazione riguarda chi ha problemi di insonnia: in questo caso è meglio evitare la siesta e optare per una camminata rilassante.

Non cercate di risolvere il problema assumendo una pastiglia. Secondo gli esperti non c’è nessuna prova che assumere ferro, vitamine del gruppo B o altri supplementi che promettono di ricaricare le batterie siano davvero efficaci. Insomma, non fate troppo affidamento sugli integratori.

Seguite un’alimentazione sana. Non c’è dubbio che un dolcetto ipercalorico possa aiutare a risollevare il morale, ma per quanto riguarda le energie fisiche l’effetto di ricarica è solo momentaneo. Infatti l’organismo metabolizza velocemente questo tipo di cibi e affidarsi agli zuccheri porta inevitabilmente a dover fronteggiare di nuovo la stanchezza dopo poco tempo. Meglio scegliere cibi ricchi di proteine magre e carboidrati non raffinati, non saltare i pasti e non dimenticare nemmeno gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Una scelta salutare per una merenda è uno yogurt magro con un po’ di miele e della frutta secca. [SM=g7348]
07/05/2018 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG

Il mondo alla rovescia? Il grasso e' senpre stato una cosa Bella . I miei tempi si diceva;) come ti sei fatta Bella . Ti sei ingrassata . Adesso e' un insulto ?
Si vede Che viviamo a ultimi giorni.
[SM=g10765] [SM=g8930] [SM=g8930]
08/05/2018 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.402
TdG
08/05/2018 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.344
Moderatore
10/05/2018 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.402
TdG
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com