"Mi ha fatto tremare"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvio
00sabato 16 aprile 2016 14:32
Mi ha fatto tremare l'idea che mio figlio non sarebbe nato se non fossi stato tdG: avrei ucciso un innocente durante la mia fase atea e abortista.

Mi ha fatto tremare l'idea che, quando ho avuto la crisi mistica per la vocazione a prete, stavo per lasciare la mia fidanzata e futura moglie e abbandonarla nella disperazione, così come mi fa tremare l'idea che migliaia di persone non sono state così fortunate e hanno rinunciato alla vita sentimentale per dar retta all'assurda dottrina del celibato ecclesiastico.

Mi ha fatto tremare l'idea che migliaia di persone come Giovanni Monteasi o Ernesto Miragoli, per lo stesso motivo, hanno perso il lavoro dopo aver semplicemente deciso di amare e sposare una donna.
Qui la loro storia di ostracismo e sofferenza, solo in Italia ce ne sono dai 5000 ai 7000: http://www.lastampa.it/2016/01/07/vaticaninsider/ita/inchieste-e-interviste/cos-viviamo-la-nostra-seconda-vita-da-ex-preti-mISx0BRE2yAVmkEYkFlwgI/pagina.html

Mi ha fatto tremare il fatto che se io fossi rimasto cattolico sarei ancora schiavo di statue e riti popolari, e non sarei considerato il lavoratore stakanovista che è presente anche durante i periodi di feste religiose. Ora che l'azienda sta tagliando personale, la mia abnegazione mi ha salvato dalla lettera di licenziamento.

Mi ha fatto tremare il fatto che se fossi rimasto cattolico, ora probabilmente scriverei in un forum di dissidenti tdG, violentando la mia ragione e considerando da una parte come una religione la Chiesa Cattolica, nonostante una storia piena di violenze, Inquisizione, roghi, persecuzione delle minoranze, conversioni forzate, tutto frenato nell'ultimo secolo solamente perché i governi umani han messo un freno con le leggi.
E al contempo negando che i tdG siano una religione, nonostante abbiano dimostrato che, legge umana o meno, va predicato sempre e comunque il Regno di Dio e a questo va la priorità.
E a chi vergognosamente asserisce "se i tdG fossero vissuti nel Medioevo con lo stesso potere della CCR avrebbero fatto le stesse cose", rispondiamo che i testimoni di Geova non si sarebbero mischiati con la politica, non avrebbero preso le armi, né fatto del male al prossimo o convertito con la forza. Non avrebbero desiderato il potere di fare alcunché delle vergognose azioni compite dalla CCR.
Altrimenti non sarebbero stati testimoni di Geova, così come un vero pacifista non avrebbe preso le armi neanche nel Medioevo, in quanto la sua essenza sarebbe rimasta la stessa.


Meditate, dispensatori d'odio.
admintdg3
00sabato 16 aprile 2016 14:40
Grazie del tuo contributo, forse ho capito a cosa "fai il verso", e hai dimostrato che il discorso può essere applicato a qualunque religione (anzi, cento volte peggio nel caso cattolico).


Mi ha fatto tremare l'idea che migliaia di persone come Giovanni Monteasi o Ernesto Miragoli, per lo stesso motivo, hanno perso il lavoro dopo aver semplicemente deciso di amare e sposare una donna.
Qui la loro storia di ostracismo e sofferenza, solo in Italia ce ne sono dai 5000 ai 7000: www.lastampa.it/2016/01/07/vaticaninsider/ita/inchieste-e-interviste/cos-viviamo-la-nostra-seconda-vita-da-ex-preti-mISx0BRE2yAVmkEYkFlwgI/pag...




Molto interessante, ci apro subito un thread [SM=g27993]
admintdg3
00sabato 16 aprile 2016 16:05
Vedete, poi dicono che non ci dovremmo indignare... [SM=g27993]

Come si fa a fare un post in cui si dice che "se fossi stato tdG mio figlio non si sarebbe laureato e di conseguenza senza laurea sarebbe disoccupato"?
Due baggianate al prezzo di una. Primo, ci sono migliaia di giovani tdG laureati o che vanno all'università, diversi dei quali anche con incarichi speciali in congregazione.
Secondo: "quindi senza laurea si resta disoccupati", secondo i detrattori. Questo è ovviamente falso, anzi indagini degli ultimi anni asseriscono il contrario. Secondo AlmaLaurea (AlmaLaurea, mica infobiscotti), la laurea non serve quasi più a nulla, o comunque la sua efficacia è scarsa.

Ora, noi non condividiamo necessariamente questa opinione sulla quasi totale inutilità della laurea, ma è solo per mostrare quanto l'opinione di fuoriusciti e accoliti sia lontanissima dal mondo reale, e totalmente asservita e prona alla "causa" di dar contro ai tdG, costi quel che costi (anche negare le indagini degli organi competenti).

Ancora: come si fa a fare un post in cui si dice "se fossi stato tdG non avrei un posto in un ente pubblico"?? [SM=g27993]
Barnabino, antonetti, Aquila (cito quelli di cui so, chissà quanti altri ce ne sono nel forum)...voi che siete tutti in un ente pubblico, ci spiegate come avete fatto? [SM=g8930]
O meglio, glielo spiegate ai soliti noti che è falso che un tdG non debba lavorare in un ente pubblico, o che nella stragrande maggioranza dei casi si può diventare dipendenti pubblici anche senza andare in giro con una Beretta 92?

Mi vien da dire (figurativamente) che l'intestino di chi sparge letame contro i tdG è davvero infinito [SM=g28001]
operman
00sabato 16 aprile 2016 17:12
Re:
admintdg3, 16/04/2016 16.05:

...voi che siete tutti in un ente pubblico, ci spiegate come avete fatto?



Semplicemente partecipando ad un concorso pubblico e dopo aver dimostrato di essere un cittadino in regola con le certificazioni penali e civili richieste.
admintdg3
00sabato 16 aprile 2016 17:24
Incredibile ma vero, nello stesso giorno sono capaci di formulare due teorie del tutto incompatibili ma - secondo loro - entrambe vere (e "fuori discussione" [SM=g27987])

La prima è che il corpo direttivo vuol farsi mantenere dai tdG, e quindi sfrutterebbe quanti più soldi possibili dai proclamatori (per poi fare quale vita non si capisce).

La seconda è che le nuove generazioni di tdG (secondo la doppia menzogna dell'università vietata e del "senza laurea si resta disoccupati") sarebbero condannate dallo stesso corpo direttivo alla disoccupazione e alla miseria, quindi come caspita contribuiscono per realizzare il punto precedente non si sa.


Sono indeciso a quale delle due assegnare il premio "Cretinata dell'anno" [SM=g27987]
operman
00sabato 16 aprile 2016 17:37
Re:
admintdg3, 16/04/2016 17.24:



Sono indeciso a quale delle due assegnare il premio "Cretinata dell'anno"



Ma non esiste più quello che assegnava i Tapiri d'Oro? [SM=x1408427]
Aquila-58
00sabato 16 aprile 2016 19:26
Re: Re:
operman, 16/04/2016 17.12:



Semplicemente partecipando ad un concorso pubblico e dopo aver dimostrato di essere un cittadino in regola con le certificazioni penali e civili richieste.




idem. Ho fatto un concorso pubblico (anzi due, prima sono entrato con una qualifica e poi, facendo un altro concorso pubblico, sono passato a qualifica superiore...) con tutte le certificazioni del caso.

Io mi chiedo che cosa sarebbe il web se questa gente avesse completa mano libera nello spargere le loro menzogne.

Certo che gli diamo un fastidio mortale con questo nostro forum che fa notare tutte le loro menzogne...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com