A tutti quelli che sono venuti a criticare i TdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Rathalos
00mercoledì 6 giugno 2012 16:25
leggete prima qui
Dal sito della torre di guardia, si legge questo:

www.watchtower.org/i/20060901/article_02.htm


L’adorazionen che vi reca beneficio


“AVVICINARMI a Dio è bene per me”, dichiarò il salmista Asaf. Aveva pensato di imitare quelli che non si interessano di Dio e fanno una vita comoda. Poi, però, riflettendo sui vantaggi derivanti dall’avvicinarsi a Dio, era giunto alla conclusione che questo gli avrebbe recato beneficio. (Salmo 73:2, 3, 12, 28) La vera adorazione reca beneficio anche a voi oggi? Se sì, come?

...

Avere uno scopo nella vita

La vera adorazione vi reca beneficio anche perché vi dà uno scopo nella vita. Avete notato quante volte la felicità dipende dalla consapevolezza di fare qualcosa di meritorio? Quasi tutti hanno degli obiettivi, siano essi legati alla famiglia, agli amici, al lavoro o ai divertimenti. A causa delle incertezze della vita spesso queste cose non rendono felici. (Ecclesiaste 9:11) La vera adorazione però vi aiuta a trovare uno scopo più nobile, che dà soddisfazioni anche quando altri aspetti della vita si dimostrano deludenti.

La vera adorazione implica conoscere e servire Geova fedelmente. Quelli che la praticano stringono una forte relazione con lui. (Ecclesiaste 12:13; Giovanni 4:23; Giacomo 4:8) Forse pensate che sia difficile conoscere Dio così bene da diventare suo amico. Tuttavia riflettendo sul modo in cui ha agito con l’umanità e su ciò che ha creato si possono davvero comprendere vari aspetti della sua personalità. (Romani 1:20) Quel che più conta, leggendo la Parola di Dio possiamo capire perché esistiamo, perché Dio permette le sofferenze e come le eliminerà. La cosa forse più interessante è che comprendiamo in che modo anche noi possiamo avere una parte importante nel proposito di Dio. (Isaia 43:10; 1 Corinti 3:9) Conoscere tutto questo può dare un nuovo senso alla vostra vita!





Prima di criticare pensate a questo. Se a qualcuno gli togliete lo scopo della vita, che sia reale o fasullo, che cosa ne sarà di lui? Siete proprio sicuri di voler instillare dei dubbi in persone che fondamentalmente sono felici così e che appoggiano la propria vita su queste fondamenta?

Dopo che avete ragionato su questo, fate ciò che ritenete più giusto.


Grazie e ciao
Ioseb-Bassebet
00mercoledì 6 giugno 2012 16:35
Grazie Rath per quella che mi sembra una difesa della nostra condizione di persone che hanno uno scopo nella vita.

Tieni però presente che noi TdG "mangiamo pane e critiche" tutti i giorni..

Anzi, ce le andiamo pure a cercare, contattando le persone di casa in casa... [SM=g27987]

Questo perché vogliamo diffondere le belle cose che conosciamo e sappiamo quanto soffrano e quanto rischiano tutti quelli che sono lontani da Dio nonostante "..possono andare come a tastoni e realmente trovarlo, benché, in effetti, non sia lontano da ciascuno di noi..", come dice Pietro con queste belle parole. - Atti 17:27, 28
torlok
00mercoledì 6 giugno 2012 16:53
Grazie Rathalos per le tue parole....

Ma anche lor signori adesso hanno uno scopo e una parte nella vita.

Dico adesso, perchè prima non lo avevano, evidentemente il loro cuore non era sincero, i loro motivi non erano puri, li vedo molto più "positivi" adesso.....

E hanno scelto una parte; anche al tempo di Gesù c'erano oppositori, lor signori hanno scelto da che parte stare......"Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde."(Matteo 12:30)

Questa è la nostra parte: "Solo comportatevi in maniera degna della buona notizia del Cristo, affinché, sia che io venga e vi veda o che sia assente, io oda, circa le cose che vi riguardano, che state fermi in un solo spirito, combattendo a fianco a fianco con una sola anima per la fede della buona notizia, e non essendo per nulla spaventati dai vostri oppositori. Questa stessa cosa è prova di distruzione per loro, ma di salvezza per voi; e questa [indicazione] è da Dio, perché a voi è stato dato il privilegio a favore di Cristo non solo di riporre la vostra fede in lui, ma anche di soffrire in suo favore...(Filippesi 1:27-29)


Rathalos
00mercoledì 6 giugno 2012 17:59
Re:
Ioseb-Bassebet, 06/06/2012 16.35:


Questo perché vogliamo diffondere le belle cose che conosciamo e sappiamo quanto soffrano e quanto rischiano tutti quelli che sono lontani da Dio nonostante "..possono andare come a tastoni e realmente trovarlo, benché, in effetti, non sia lontano da ciascuno di noi..", come dice Pietro con queste belle parole. - Atti 17:27, 28




No beh, senza fraintendimenti, io non voglio dire che voi state meglio degli altri. E forse sbagliate se lo pensate. Io che ho un idea diversa dalla vostra sto bene comunque. Non dico che sto meglio, ma neanche peggio sicuramente.

Volevo solo far riflettere le persone che senza una buona motivazione è meglio stare zitti, se si vogliono muovere critiche gratuite.
Poi i dubbi sono più che legittimi. Ma chi parte per "smontare" le vostre teorie, deve prima riflettere sul perchè vuole farlo e se dovesse riuscire nel suo intento quali saranno le conseguenze della sua opera. Migliorerà o peggiorerà la vita di quella persona?
Ioseb-Bassebet
00mercoledì 6 giugno 2012 20:46
Re: Re:
Rathalos, 06/06/2012 17.59:


Io che ho un idea diversa dalla vostra sto bene comunque. Non dico che sto meglio, ma neanche peggio sicuramente.



Che idea hai?
LeonardoN
00giovedì 7 giugno 2012 10:09
Grazie Rathalos la tua sensibilità nasce dal profondo rispetto che hai della dignità umana, della persona!

Anche io sono dell'avviso che in campo spirituale non si possa rivestire il ruolo di "difesa dei consumatori" e basta! Se si vuole aiutare una persona veramente, insieme alla critica inevitabile di quelli che si ritengono gli errori, che comunque non deve essere la parte centrale del massaggio, si deve annunciare la gioiosa speranza della Buona Notizia del Regno, si deve dare testimonianza di un messaggio che riteniamo avvicini maggiormente a Dio!
Edificare la fede prima e il confronto critico poi è ciò che facevano Gesù e l'apostolo Paolo quando cercavano di divenire ogni cosa a tutti gli uomini per amore della Buona Notizia.
Il processo inverso: togliere sicurezze senza prima edificare la fede o peggio senza dare un messaggio di speranza alternativo è il peggior "servizio" che si possa fare all'umanità anche se paventato da "difesa dei consumatori"!
Purtroppo questo metodo distruttorio che tu vedi rivolto nei nostri confronti da alcuni partecipanti al forum è frutto di chi per motivi personali o culturali vive il proprio vuoto interiore con la filosofia del "morte a Sansone e tutti i filistei" come se la responsabilità della loro situazione sia dei tdG o di Dio in generale.
Quanto è meglio assumere l'atteggiamento del ricercatore, come ti ha saggiamente detto Ioseb, piuttosto che dell'abbattitore e questa è la speranza che nutriamo nei confronti dei nostri critici e di tutta l'umanità!!

Grazie ancora della tua sensibilità!!

Leo
barnabino
00giovedì 7 giugno 2012 10:18
Concordo in pieno con Leo e ringrazio Rathlos per le sue parole. Chi ci accusa di voler fare solo "proselitismo", di "raggirare" con trucchetti vari le persone forse non si è mai reso conto che non ci viene né insegnato né per la verità vogliano fare nulla di questo tipo... non ci interessa abbattere la fede in altre religioni. E' vero, a volte denunciamo cose che riteniamo errate, ma lo scopo è fondamentalmente quello che aiutare le persone a stabilire una relazione con Dio.

Con le persone con cui ho studiato la Bibbia non mi sono mai permesso di parlar male della loro fede o di altre fedi, e gli ho sempre detto che qualunque decisione spirituale deve essere personale, deve essere semmai lui a vedere la differenza tra l'insegnamento di Gesù e le varie religioni, compresa la nostra, che è ben lungi dalla perfezione, essendo composta da noi, poveri esseri imperfetti.

Shalom [SM=g28002]
Lungosonno
00giovedì 7 giugno 2012 13:12
la modalità per insegnare allo studente
come comprendere/comprendersi
ciò che ha nel cuore
i veri motivi che lo spingono alla dedicazione
(lavoro personale,indipendete dall'insegnante)

dove la trovo?
LeonardoN
00giovedì 7 giugno 2012 13:52
Re:
Lungosonno, 07/06/2012 13.12:

la modalità per insegnare allo studente
come comprendere/comprendersi
ciò che ha nel cuore
i veri motivi che lo spingono alla dedicazione
(lavoro personale,indipendete dall'insegnante)

dove la trovo?



Nel nuovo manuale della scuola di ministero teocratico - Traete Beneficio - vi sono capitoli bellissimi a riguardo!

Ciao, Leo
Ioseb-Bassebet
00giovedì 7 giugno 2012 14:02
Re:
Lungosonno, 07/06/2012 13.12:

la modalità per insegnare allo studente
come comprendere/comprendersi
ciò che ha nel cuore
i veri motivi che lo spingono alla dedicazione
(lavoro personale,indipendete dall'insegnante)

dove la trovo?




Hai provato a raccontarli le domande che TU ti fai relativamente a cosa TU hai nel cuore?

Può essere un modo..
Lungosonno
00giovedì 7 giugno 2012 15:10
Re: Re:
Ioseb-Bassebet, 07/06/2012 14.02:




Hai provato a raccontarli le domande che TU ti fai relativamente a cosa TU hai nel cuore?

Può essere un modo..




...scusami,non riesco a capire....

posso dirti che provo grande meraviglia e sicurezza al contempo
quando noto fratelli preparati
alle direttive

siccome urge per me un progresso evidente
sapere di possedere i mezzi per vagliare i MIEI motivi
beh mi sento facilitato e affrancato dalla mia personale schiavitù
Lungosonno
00giovedì 7 giugno 2012 15:18
ok ci sono

la mia vita si sta nuovamente trasformando
ma "timidamente" o discretamente
racconto

a me stesso si
ad altri molto meno

certo è
nel mio caso
che ho bisogno di confronti in questo senso
LeonardoN
00giovedì 7 giugno 2012 16:39
Lungosonno
00giovedì 7 giugno 2012 18:33
grazie di cuore.....

alle adunanze sentendolo cantare
e credo che in certi casi
sia di "profitto"
essere al centro della sala..

le voci insieme
la pacatezza d'animo
sento
il buon spirito....... carezze dello spirito

lo sforzo sincero dei componenti
la fiducia
e l'intrepidezza

riascolto e come a tratti
come in coma provo emozioni vivificanti e ricordi
con i quali vezzeggio la mia anima

che fatica risvegliare in me l'apprezzamento per la tenera cura
per l'immeritata benignità

incredibile
testone.
00giovedì 7 giugno 2012 18:49
Re: leggete prima qui
Rathalos, 06/06/2012 16.25:




Prima di criticare pensate a questo. Se a qualcuno gli togliete lo scopo della vita, che sia reale o fasullo, che cosa ne sarà di lui? Siete proprio sicuri di voler instillare dei dubbi in persone che fondamentalmente sono felici così e che appoggiano la propria vita su queste fondamenta?

Dopo che avete ragionato su questo, fate ciò che ritenete più giusto.


Grazie e ciao




Instillare dei dubbi in merito allo scopo fasullo(come è stato ipotizzato sopra) che qualcuno si è costituito nella propria vita, non è solo lodevole, ma meritorio!

Si opera a favore del vero.

Se poi la persona preferisce rimanere nel fasullo,libero di farlo.Ciò non toglie che chi lo ha voluto aiutare a distinguere il fasullo dal vero, ha agito nell'interesse dell'altra persona.

Un testimone di Geova, va di casa in casa per trasmettere quello che lui considera la Verità, in quanto ritiene le persone nell'inganno, anche se possono essere comunque felici.

Ma se fosse il Testimone nell'inganno?

Ecco che un confronto sulle basi della proprie credenze è sempre da ricercare ed apprezzare.
Se non altro rafforza in noi le convinzioni che già abbiamo.




Strambotti e sonetti
00giovedì 7 giugno 2012 18:54
Lungosonno, 07/06/2012 13.12:

la modalità per insegnare allo studente
come comprendere/comprendersi
ciò che ha nel cuore
i veri motivi che lo spingono alla dedicazione
(lavoro personale,indipendete dall'insegnante)

dove la trovo?



Nel libro traete beneficio dalla scuola di ministero ma se vuoi qualcosa per te io ho trovato molto bello il libro accostiamoci a Geova, con quello ho aiutato una mia studentessa perseguitata dai sensi di colpa a dedicarsi e battezzarsi
roberto.testimonidigeova
00giovedì 7 giugno 2012 19:08
Re: Re: leggete prima qui
testone., 07/06/2012 18.49:




Instillare dei dubbi in merito allo scopo fasullo(come è stato ipotizzato sopra) che qualcuno si è costituito nella propria vita, non è solo lodevole, ma meritorio!

Si opera a favore del vero.

Se poi la persona preferisce rimanere nel fasullo,libero di farlo.Ciò non toglie che chi lo ha voluto aiutare a distinguere il fasullo dal vero, ha agito nell'interesse dell'altra persona.

Un testimone di Geova, va di casa in casa per trasmettere quello che lui considera la Verità, in quanto ritiene le persone nell'inganno, anche se possono essere comunque felici.

Ma se fosse il Testimone nell'inganno?

Ecco che un confronto sulle basi della proprie credenze è sempre da ricercare ed apprezzare.
Se non altro rafforza in noi le convinzioni che già abbiamo.







Dimostralo con la Bibbia che siamo nell'inganno. Altrimenti è aria fritta.
viceadmintdg4
00giovedì 7 giugno 2012 19:08
testone., 07/06/2012 18.49:


Un testimone di Geova, va di casa in casa per trasmettere quello che lui considera la Verità, in quanto ritiene le persone nell'inganno, anche se possono essere comunque felici.

Ma se fosse il Testimone nell'inganno?

Ecco che un confronto sulle basi della proprie credenze è sempre da ricercare ed apprezzare.
Se non altro rafforza in noi le convinzioni che già abbiamo.



I testimoni di Geova con la loro opera di predicazione non impongono nulla a nessuno, si limitano a mostrare la buona novella alle persone. Se qualcuno è già felice e soddisfatto del suo modo di vivere non è obbligato a seguire quello che dicono le scritture.
Come tu stesso dici non ci limitiamo solo ad imporre un nostro punto di vista come dei telepredicatori ma nella predicazione di casa in casa o nei luoghi pubblici abbiamo la possibilità di confrontarci con persone reali che possono discutere le nostre convinzioni e capire se noi stessi magari ci stiamo ingannando.
Lungosonno
00giovedì 7 giugno 2012 19:13
Re:
Strambotti e sonetti, 07/06/2012 18.54:

Lungosonno, 07/06/2012 13.12:

la modalità per insegnare allo studente
come comprendere/comprendersi
ciò che ha nel cuore
i veri motivi che lo spingono alla dedicazione
(lavoro personale,indipendete dall'insegnante)

dove la trovo?



Nel libro traete beneficio dalla scuola di ministero ma se vuoi qualcosa per te io ho trovato molto bello il libro accostiamoci a Geova, con quello ho aiutato una mia studentessa perseguitata dai sensi di colpa a dedicarsi e battezzarsi



troppa apparente sicurezza
noto in te

dici:qualcosa che fa per me...
se fossi deboluccio mi altererei
e con il tuo fare rischieresti
solo se ti conoscessi
se tu avessi o riconoscessi un grado di autorità

di spegnere un lucignolo fumante
di spezzare una canna rotta

nessuno di questi casi
ringrazio comunque e ti invito ad usare il traete beneficio
queste sono le direttive correnti

tua studentessa,dici?
e poi
come ti sei ispirato per la scelta del tuo nick?

se desideri ti spiego la mia curiosità....

chissà forse sei un lucignolo fumante?

ciao lungosonno


barnabino
00giovedì 7 giugno 2012 19:52
Beh... forse quello era solo un suggerimento in generale, non credo che si volesse spegnere il lucignolo fumante. In effetti il libro "Accostiamoci a Geova" è molto bello ed ha proprio lo scopo di aiutare a stabilire una relazione personale con Dio, che spesso possiamo vedere lontano da noi.

Comunque secondo me quello che è essenziale è una lettura profonda della Bibbia, quasi che fosse una seduta psicanalitica con Dio, una specie di tete-a-tete tra te e la Sua parola. La Bibbia è uno specchio ma è anche una spada a due tagli che "penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, e delle giunture e del midollo, e può discernere i pensieri e le intenzioni del cuore". Ogni parola che leggiamo deve diventare dolce come miele ma anche dura come pietra, perché l'esame spesso è doloroso... te l'assicuro, perché a volte ci svela qual lato che non vorremmo vedere ma che Dio ci costringe ad affrontare.

Almeno, io ti dico l'effetto che fa a me... ma forse per te potrebbe essere diverso, io credo che la parola di Dio agisca per tutti in modo diverso, ma una cosa è certa: non deve lasciarci indifferente se la leggiamo davvero e non come alcuni con atteggiamento di superiorità o come se fosse solo "filologia". Ma sono certo che non è il tuo caso.

Shalom
dom@
00giovedì 7 giugno 2012 20:10
Re: Re: Re:
Ioseb-Bassebet, 6/6/2012 8:46 PM:



Che idea hai?



Ha superato il 50% [SM=g27988]


Lungosonno
00giovedì 7 giugno 2012 20:11
eventualmente
sarà lui/lei a dire

apprezzo la moderazione
Rathalos
00venerdì 8 giugno 2012 09:43
Rispondendo a "testone":

Ma va benissimo quello che dici tu. Infatti io non ho detto "non criticate i TdG". Le critiche spesso possono anche essere costruttive per la persona.

Semplicemente, prima di provare a togliere lo scopo della vita ad una persona, bisogna soppesare i pro e i contro.

In alcuni casi noi possiamo vedere un beneficio nel vedere una persona uscire dai TdG. Per esempio, ti sei innamorato di una ragazza TdG, tu non vuoi diventarlo perchè credi che siano tutte bufale, allora ti metti in discussione per dimostrare che hai ragione tu. Ma lo fai perchè credi che uscendo dai TdG e fidanzandosi con te le offrirai un modo di vivere migliore.
Oppure un tuo amico lo vedi entrare nei TdG e pensi che la sua vita sia peggiorata, allora cerchi di farlo uscire.
In questi casi ha senso provare a discutere e a confutare la dottrina dei TdG.


Però se vai da persone che non conosci, che magari hanno tutta la loro famiglia e i loro amici SOLO tra i TdG. Che hanno incentrato la loro vita, il loro lavoro, i loro studi sul mondo dei TdG. Arrivi tu e gli smentisci tutto quello in cui credeva. Probabilmente finirà col perdere tutte le amicizie. Magari era spostato o si stava per fidanzare con una ragazza TdG e ora si ritrova in una "spiacevole" situazione. In certi casi forse è meglio far vivere una persona nella sua "campana di vetro" dove si è creato il suo mondo e in cui sta bene.

Quelli che poi si sentono male nell'ambiente dei TdG usciranno da soli, senza bisogno di un aiuto esterno.


L'unico mio "disappunto" è quando si tratta dei bambini. Li io mi trovo fortemente contrario nel farli entrare nella congregazione sin da piccoli. Ma questo è un altro lungo discorso.
luluana2011.1978ana2011
00venerdì 8 giugno 2012 10:50
a Rathalos
grazie di cuore ...della tua difesa..sono felice di sentirti come non solo difendi i TdiG ma è la parola di Dio..che ti sta scendendo nel cuore
GIOVANNI CARPARELLI
00venerdì 8 giugno 2012 15:35
Re: leggete prima qui
Rathalos, 06/06/2012 16.25:



Siete proprio sicuri di voler instillare dei dubbi in persone che fondamentalmente sono felici così e che appoggiano la propria vita su queste fondamenta?




sono daccordo con te,ma voi tdg questo metro di misura lo usate quando andate in predicazione?








Giandujotta.50
00venerdì 8 giugno 2012 15:49
Rathalos non è un testimone di Geova.
Solo ha voluto, cercando di essere obiettivo, rispondere alle feroci critiche che sente sui Testimoni.

Rispetto all'opera che compiamo, è un servizio di informazione sul contenuto delle Sacre Scritture, come disse di fare Gesù.
Se qualcuno viene da me e mi parla del regno di Dio, puoi star certo che lo ascolto con attenzione: parlerebbe di un argomento che conosco discretamente. Preferiscono invece criticare chi ubbidisce al comando di Gesù di "insegnare loro le cose che vi ho comandate"

Odiano il fatto che Gesù abbia detto di 'predicare' la sua parola e che ci siano qualcuno che l'ha preso seriamente.
In ultima analisi, non ce l'hanno nemmeno con noi come singole persone.
Noi siamo solo uno specchio in cui non si riconoscono.
Per questo vorrebbero mandarlo in frantumi. Con ogni mezzo.

Seabiscuit
00venerdì 8 giugno 2012 15:51
Re: Re: leggete prima qui
GIOVANNI CARPARELLI, 08.06.2012 15:35:



sono daccordo con te,ma voi tdg questo metro di misura lo usate quando andate in predicazione?




i TdG non hanno come scopo quello d'instillare un dubbio e sparire senza offrire un alternativa, a differenza dello scopo di vita degli apostati che mirano solo a demolire la fede di qualcuno senza offrire alcuna alternativa valida. Per questi va bene anche che diventi satanista, agnostico, ateo...tutto va bene, fuorchè TdG. Già solo questo dovrebbe far riflettere sulla bontà delle loro motivazioni.

I TdG predicano la parola di Dio come fecero i primi cristiani. Offrono studi biblici e chiunque può confrontarsi e confrontare la religione di appartenenza con gli insegnamenti che riceve tramite tale studio. Poi sta alla persona decidere il percorso che vuole fare. Nessuno lo costringe a diventare TdG, sarà una sua scelta personale e ben ponderata.


(garoma)
00venerdì 8 giugno 2012 16:02
Re: Re: leggete prima qui
GIOVANNI CARPARELLI, 08/06/2012 15.35:



sono daccordo con te,ma voi tdg questo metro di misura lo usate quando andate in predicazione?










Sai durante la guerra tra i soldati vi erano anche due gruppi scelti, quelli che demolivano i ponti facendoli saltare, e quelli che li costruivano per far passare l'armata.

Ecco, loro sono quelli che demoliscono solamente, noi siamo quelli che costruiamo il ponte per far avvicinare le persone a Geova.

Questo è per te far sorgere dubbi?


GIOVANNI CARPARELLI
00venerdì 8 giugno 2012 18:17
Re: Re: Re: leggete prima qui
(garoma), 08/06/2012 16.02:




Ecco, loro sono quelli che demoliscono solamente,






è da 120 anni? che la vostra religione manda in giro i suoi adepti propagandando che il mondo sta finire,parecchie volte ha stabilito anche delle date , sulla fine del sistema di cose malvagio, che poi si sono rilevate false(deuteronomio 18,15,22)qualche "apostata"(che poi è colui che abbandona una religione x passare ad un'altra è parecchi di voi lo sono)ha fiutato l'inganno ed è uscito,adesso onde evitare guai ad altra gente racconta la sua esperienza tra i tdg,percio se voi li vedete come "demolitori di ponti" io ed altri milioni di persone nn la pensiamo come voi
barnabino
00venerdì 8 giugno 2012 18:46
Caro Giovanni,

Ti prego di usare un tono più rispettoso della nostra fede personale, è una questione di educazione.


è da 120 anni che la vostra religione manda in giro i suoi adepti



Noi non siamo mandati in giro da nessuno, quella di proclamare questa buona notizia del regno è una nostra scelta in quanto adepti (discepoli) di Cristo nostro Signore. Vedi, il tuo problema, come quello di molti altri, è quello di sottovalutare la nostra fede personale, credendo che noi predichiamo perché "forzati" da motivi egoistici. Proprio per questo le tue critiche sono deboli fin dal principio... non rispettano la nostra persona e la nostra fede, fino a prova contraria per noi genuina.


propagandando che il mondo sta finire,parecchie volte ha stabilito anche delle date , sulla fine del sistema di cose malvagio, che poi si sono rilevate false(deuteronomio 18,15,22)



Non mi pare che questo cambi il nostro messaggio che è quello evangelico ripreso dall'apostolo Paolo il 1 Corinti: "il tempo rimasto è ridotto". Le date non sono e non erano questioni "dogmatiche" ma fanno solo parte della necessità di rimanere "svegli" rispetto alle profezie sulla fine di questo sistema di cose.


qualche "apostata"(che poi è colui che abbandona una religione x passare ad un'altra è parecchi di voi lo sono)ha fiutato l'inganno ed è uscito,adesso onde evitare guai ad altra gente racconta la sua esperienza tra i tdg,percio se voi li vedete come "demolitori di ponti" io ed altri milioni di persone nn la pensiamo come voi



Buon per lui se ha trovato un modo più aderente alle scritture per adorare Dio e stare sveglio spiritualmente, quello che lascia spesso perplessi è perché chi ha "fiutato l'inganno" debba porsi su posizioni unicamente di critica, se qualcuno trovato qualcosa di meglio invece di criticare aspramente quello in cui credono gli altri dovrebbe semplicemente far vedere come ha agito in lui la Buona Notizia del Regno. Sarà... ma in queste persone che lasciano l'organizzazione non vedo nessuno che poi sia in grado di proporre un'alternativa seria, quello che propongono è spesso solo una "vita tranquilla" e "normale" senza grosse preoccupazioni spirituali (spesso tornando anche e stili di vita condannati dalle Scritture) o tutt'al più ad una tiepida adesione dalle religioni della cristianità.

Insomma, mi pare che chi si preoccupi tanto di demolire poi non abbia nulla da costruire... e questo, se mi permetti, non porta un grande beneficio spirituale. Anche tu scrivi in modo che francamente allontana dal dialogo, perché se tu non rispetti la nostra posizione e se ti limiti a critiche poco costruttive è ovvio che non sei credibile come messaggero di Buone Notizie, capisci? L'odio non attrae, l'amore si...

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com