Abusi e coperture, accuse a Di Nardo alla vigilia dell'udienza con Francesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00giovedì 13 settembre 2018 22:10
Il presidente dei vescovi Usa incontra Francesco per discutere la crisi mentre scoppia il caso di un suo sacerdote accusato di molestie che non è stato fermato




Pubblicato il 13/09/2018
Ultima modifica il 13/09/2018 alle ore 19:25
andrea tornielli
città del vaticano

Anche il cardinale Daniel Di Nardo, arcivescovo di Galveston-Houston e presidente della conferenza episcopale degli Stati Uniti, viene ora accusato di non aver agito correttamente lasciando un prete sospetto abusatore a contatto con i bambini. Una vicenda che deve essere ancora pienamente chiarita e investigata prima di attribuire gravi responsabilità al porporato. La notizia rimbalza da Oltreoceano proprio giovedì 13 settembre 2018, nel giorno in cui è prevista l'udienza con Papa Francesco alla quale partecipano Di Nardo, il vicepresidente dell'episcopato e arcivescovo di Los Angeles José Horacio Gómez e il cardinale di Boston Sean O'Malley in qualità di presidente della commissione vaticana per la tutela dei minori.

Quella degli abusi sui minori e delle coperture degli abusatori, sembra una storia senza fine. L'Associated Press ha riportato le dichiarazioni di due vittime di abusi le quali sostengono che Di Nardo non avrebbe agito come doveva per fermare un sacerdote arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di abuso su minori.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00giovedì 13 settembre 2018 22:10
Re:
Ecco a voi servito lo scandalo giornaliero all'interno della chiesa romana.
Poveri noi, anzi, loro!

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com