Animali un tempo erbivori: solo nel giardino dell'Eden?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ricercatore 85
00mercoledì 19 ottobre 2011 13:28
I testimoni di Geova credono che migliaia di anni fa animali come leoni,tigri,lupi,orsi,serpenti ecc., non uccidevano altri animali per procurarsi cibo. Questo avveniva solo nel giardino dell'Eden o in tutto il pianeta terra?
barnabino
00mercoledì 19 ottobre 2011 13:56
Non possiamo essere dogmatici su questi argomenti, le Scritture dicono specificamente che nell'Eden Adamo ed Eva erano erbivori e vivevano in pace con tutti gli animali, tale situazione di pace è predetta profeticamente da Isaia relativamente al paradiso terrestre che Dio stabilirà:

“E in effetti il lupo risiederà temporaneamente con l’agnello, e il leopardo stesso giacerà col capretto, e il vitello e il giovane leone fornito di criniera e l’animale ingrassato tutti insieme; e un semplice ragazzino li condurrà. E la vacca e l’orso stessi pasceranno; i loro piccoli giaceranno insieme. E pure il leone mangerà paglia proprio come il toro. E il piccino lattante per certo giocherà sulla buca del cobra; e un bambino svezzato effettivamente metterà la sua propria mano sull’apertura per la luce di una serpe velenosa”. — Isaia 11:6-8.

Evidentemente in tale paradiso abbiamo l'assicurazione che regnerà l'armonia e la pace anche fra gli animali e tra essi e l'uomo.

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com