Barnabino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
barnabino
00mercoledì 25 aprile 2012 13:57
Caro Cristian,

E' possibile che sia vero quanto scrive, e se è così l'inviterei a farmelo notare magari privatamente affinché possa correggere quello che ritiene possa costituire un problema, comunque sappia che le mie risposte sono sempre dettate da un'assoluta buona fede e speranza di trasmettere quello che è il mio modo di vivere il cristianesimo, sappiamo poi benissimo che il mezzo stesso (parlo di un forum con conversazioni molto estemporanee) non favorisce sempre l'assoluta correttezza che ci vorrebbe. La prego dunque di scusarmi e di non spazientirsi troppo, semmai se si iscrivesse al forum potrebbe lei stesso diventare un "correttivo" agli eccessi di Barnabino!

Circa lo sparire... beh, forse un giorno o l'altro, forse non lontano, lo farò, in effetti l'avventura del web un po' mi ha stancato, tra l'altro le tensioni che si creano tra utenti non sempre sono positive ed in almeno un'occasione ho trattato (seppure privatamente) con estrema durezza un utente e questo senza una vera ragione, ecco questo non potrò mai perdonarmelo e l'episodio mi ha fatto molto meditare.

Io la ringrazio comunque della sua critica.

Shalom
(garoma)
00mercoledì 25 aprile 2012 14:20
Re:
Cristian, 25/04/2012 13.41:

Ma non vi rendete conto che Barnabino è sostanzialmente un nemico involontario dei Testimoni di Geova? Ogni volta che scrive qualcosa tentando di risolvere un problema o rispondere ad una accusa crea le basi per peggiorare ulteriormente le cose.


Basta per l'amor di Dio! Fatelo sparire!


Personalmente devo ringraziarla per avermi messo sull'avviso, a volte l'amore che si ha per i propri fratelli in fede, non lascia intravedere il pericolo che alcuni di essi possono manifestare. Vista la sua cortese disponibilità, potrebbe indicarmi un metodo per farlo sparire?

Avevo pensato alla fucilazione, ma poi ho pensato che comunque il suo corpo mi rimarrebbe, avelenarlo è la stessa cosa, impiccarlo ancora peggio, una soluzione potrebbe essere quella di farlo assumere in cielo ma, non vorrei che questo fosse più un premio che un castigo, allora che faccio? [SM=g27988]


Luca
00mercoledì 25 aprile 2012 14:26
Mi fa piacere leggere questa critica nei confronti di barnabino, segno che quando non si hanno gli argomenti si parte con gli attacchi ad personam.
E' infatti innegabile che i nostri detrattori (maestri nel pettegolezzo e nel piangersi addosso), per la stragrande maggioranza, non valgano un'unghia delle conoscenze e delle competenze di barnabino, e dà loro profondo fastidio il fatto che vengano sistematicamente messi a tacere.
Di qui il loro contorcersi dai dolori, e il loro sognare una sparizione di tutti i tdG dal web, soprattutto quelli competenti come l'ottimo barnabino.
roberto.testimonidigeova
00mercoledì 25 aprile 2012 14:35
Re:
Cristian, 25/04/2012 13.41:

Ma non vi rendete conto che Barnabino è sostanzialmente un nemico involontario dei Testimoni di Geova? Ogni volta che scrive qualcosa tentando di risolvere un problema o rispondere ad una accusa crea le basi per peggiorare ulteriormente le cose.


Basta per l'amor di Dio! Fatelo sparire!




Ognuno ha il suo modo di rispondere che dipende dalla propria personalità ed esperienze passate.

Barnabino è molto diverso da me, ma è un mio fratello, adora il mio stesso Dio, e lei con le sue parole è stato ingiusto e ingeneroso nei suoi confronti. Barnabino cerca sempre il modo di trovare qualcosa di buono nella persona che ci attacca. E' un suo dono, io ne ho un altro, Cristian ne avrà un altro ancora.

Ma tutti, in modi diversi, ci sforziamo di difendere il buon nome di Geova.

Di questo Geova si rallegra.
Proverbi 27:11
barnabino
00mercoledì 25 aprile 2012 14:37
Caro Cristian,


Barnabino, basta con le pantomime. A lei del mio commento non interessa proprio nulla



Non saprei cosa la(ti) induce a pensarlo. Avrei potuto tagliar corto cestinando semplicemente quello che ha scritto, ma non credendo che fosse gratuito ho deciso di rispondere nel modo che mi è consueto e di cui sono capace. Le(ti) assicuro che non ho intenzione di fare nessuna pantomima, e non ne vedo neppure lo scopo.


e soprattutto non ha la minima intenzione di sparire (l'unica soluzione ad un problema evidentemente irreformabile)



Questa sarà eventualmente una scelta mia o dello staff di questo forum, ma come ho detto la rete davvero mi ha un po' stancato, anche perché porta via molto tempo da dedicare a cose più proficue. Poi magari non sarà domani, ma mi creda(credimi) che l'intenzione c'è. Naturalmente è(sei) libero di crederci o meno.

Shalom
barnabino
00mercoledì 25 aprile 2012 16:23
Se non ci sono altri commenti io, un po' mestamente, chiuderei.

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com